Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Come l'hai trovato? Io ero intenzionato a prenderlo al D1 poi tra una roba e l'altra non l'ho ancora preso adesso, ma è nella lista delle cose da shoppare a breve.
Molto bello.
Ha delle ottime canzoni e una storia interessante, pure le parti ritmiche non tradizionali sono ben fatte.
Ho trovato alcuni aspetti negativi tipo il passaggio tra cutscene e gameplay ritmico già avviato prima dei filmati troppo improvviso che portano inevitabilmente all'interruzione delle combo e narrazione a volte un po' confusionaria ma nonostante questo lo consiglio.

Immagine 2025-12-27 110256.jpg

Suits for Hire
Regalato da The_BACH
Ideale per chi è alla ricerca di sessioni brevi, tanta dopamina, è definibile come un John Wick Simulator con una spruzzatina di Max Payne per i tuffi ed il bullet time
Unica nota di demerito le ultime 3 aree sono un pochine "pigre", meno livelli e livelli più piccoli.
Giocato in terza persona non con la visuale isometrica, tra deck e fisso.

Consigliatissimo

Finito (finalmente finisco qualcosa :bruniii:) Ai Limit

achievement del finale sotto spoiler

Buon soulslike che, pur con i suoi limiti, ho trovato molto più divertente e carino di Code Vein. Per quanto i pg anche qui soffrano un po' della sindrome da "generic anime character" e anche la trama non è che mi abbia particolarmente preso, almeno i boss li ho trovati abbastanza ispirati e il cs immediato e con diversi "stili" di giocare mi è piaciuto non poco.

Consigliato a prezzo budget se avete voglia di soulslike anime :sisi:

oniZM
Sono ancora in tempo a cambiare la lista?

Ultima modifica:
Proviamoci, anche se già so che finirà a merda

Trails from Zero (Secret Santa)
Trails through Daybreak II
Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles
Cult of the Lamb

La prossima domanda è: si possono nominare giochi non ancora usciti ma che è sicuro che prendo/gioco?

Cult of the Lamb

La prossima domanda è: si possono nominare giochi non ancora usciti ma che è sicuro che prendo/gioco?
Devono essere usciti entro il 21/12.
Ti puoi appellare al fatto che non è scritto l'anno.

Cult of the Lamb

Ci ripenso subito, cambio Cult of the Lamb con Lies of P visto che va per la maggiore questa stagione

Ho finito Ender Magnolia: Bloom in the Mist come gioco extra completando un quarto della mia quest secondaria:

EMBITM.jpg

Ottimo seguito, il setting è un po' differente dal predecessore (che preferisco come ambientazioni) ma prende e raffina i pochissimi difetti del precedente e ne amplia la formula... un grazie per aver messo una mappa stavolta ottima, fin troppo quasi visto che gli oggetti e le "porte" da aprire dopo aver sbloccato le relative abilità vengono segnate sulla mappa rendendo di fatto inutili i segnalini; c'è persino un selettore di difficoltà personalizzabile anche se ho trovato il gioco a difficoltà standard molto più facile del predecessore e non c'è più il positioning infame di nemici. Giusto il boss finale del finale B mi ha fatto un po' bestemmiare.
Bellissima serie metroidvania questa, spero vivamente in terzo un capitolo :sisi:

Ultima modifica:
Gioco (???) extra: Away
1766843777588.png

Boooooooooooooooooooooooh
L'ho preso quando era free e sono comunque incazzato. Ci sono volute 4 persone per creare questa (pessima) esperienza. Tutto quello che dovrete fare sarà cliccare su "Vai verso la luce" tra una frase e l'altra (5/6 in totale). Fine

Se non volete contarlo, non me ne frega niente perché effettivamente è una presa in giro
L'unica cosa buona è che è un -1 sul backlog

Ho finito anche The Thing Remastered, titolo extra nonché gift del Secret Santa:

TTR.jpg

Esattamente come lo ricordavo, un po' macchinoso, un IA nemica non proprio al top e un doppiaggio ita scabroso e proprio per questo l'ho adorato, qualcosa che si deve assolutamente giocare per un fan come me del film dell'82 che conserva la copia originale ps2 in modo maniacale.
Rinnovo i ringraziamenti a altair_92_ che me l'ha giftato :gab:

Completato uno dei quattro giochi nominati: Enotria: The last song
Immagine 2025-12-27 211545.jpg

Faccio un po' fatica a dare un parere che si allontani dal 6, sia verso il basso che verso l'alto. è un gioco che la sufficienza sicuramente la raggiunge con alcuni punti di forza ed idee interessanti, per questo è molto bello leggere in quei titoli di coda tutto il team italiano.
Premesso che non sono un fan dei souls e souls-like, questo non mi è dispiaciuto a livelli di combat. Il punto su cui si poteva eccellere era la narrazione, vista l'idea di queste maschere che era molto interessante, ma il racconto fatto di Lore per me fa uscire il tutto indebolito e con poco mordente (parere probabilmente personale e contaminato dai miei pregiudizi sulla narrazione dei souls). All'uscita tutti parlavano di paesaggi stupendi, meravigliosi, cosa che è da prendere con i guanti perchè c'è una realizzazione tecnica pessima. Anche con tutto ad ultra la qualità dei paesaggi è resa in maniera mediocre, ed è un peccato perchè erano oggettivamente interessanti, soprattutto Quinta.
Il primo paragone che farei in ambito videoludico è con steelrising di Spider che, secondo me, qualcosa in più ha dato. Questo è leggermente sotto.
Ho letto che per fare il 100% bisogna fare 3 run (N++), direi che mi fermo qui e bom :asd:

Completato uno dei quattro giochi nominati: Enotria: The last song
Visualizza allegato 24685

Faccio un po' fatica a dare un parere che si allontani dal 6, sia verso il basso che verso l'alto. è un gioco che la sufficienza sicuramente la raggiunge con alcuni punti di forza ed idee interessanti, per questo è molto bello leggere in quei titoli di coda tutto il team italiano.
Premesso che non sono un fan dei souls e souls-like, questo non mi è dispiaciuto a livelli di combat. Il punto su cui si poteva eccellere era la narrazione, vista l'idea di queste maschere che era molto interessante, ma il racconto fatto di Lore per me fa uscire il tutto indebolito e con poco mordente (parere probabilmente personale e contaminato dai miei pregiudizi sulla narrazione dei souls). All'uscita tutti parlavano di paesaggi stupendi, meravigliosi, cosa che è da prendere con i guanti perchè c'è una realizzazione tecnica pessima. Anche con tutto ad ultra la qualità dei paesaggi è resa in maniera mediocre, ed è un peccato perchè erano oggettivamente interessanti, soprattutto Quinta.
Il primo paragone che farei in ambito videoludico è con steelrising di Spider che, secondo me, qualcosa in più ha dato. Questo è leggermente sotto.
Ho letto che per fare il 100% bisogna fare 3 run (N++), direi che mi fermo qui e bom :asd:
Mai letto qualcuno che loda tecnicamente Enotria.
Comunque uguale io che appena ho visto di dover fare 3 run me la son filata :asd:

Finito gioco extra Ratchet rift apart
ratc.png

Oniz non mi mandare a quel paese ma faccio un cambio alla lista, spero l'ultimo :asd:
Esce Lies of P rientra Code vein
Son sicuro di non farcela sennò a chiudere la lista, già così son tirato, mal che vada entra come extra.
Spacciatore non arrabbiarti, sappi che è già installato e pronto all'uso :ahsisi:

Mai letto qualcuno che loda tecnicamente Enotria.
Comunque uguale io che appena ho visto di dover fare 3 run me la son filata :asd:
Tecnicamente no, però come colpo d'occhio qualcuno ne parlava bene. Onestamente, a causa del comparto grafico perde un sacco anche da quel lato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro