Completato uno dei quattro giochi nominati:
Enotria: The last song
Visualizza allegato 24685
Faccio un po' fatica a dare un parere che si allontani dal 6, sia verso il basso che verso l'alto. è un gioco che la sufficienza sicuramente la raggiunge con alcuni punti di forza ed idee interessanti, per questo è molto bello leggere in quei titoli di coda tutto il team italiano.
Premesso che non sono un fan dei souls e souls-like, questo non mi è dispiaciuto a livelli di combat. Il punto su cui si poteva eccellere era la narrazione, vista l'idea di queste maschere che era molto interessante, ma il racconto fatto di Lore per me fa uscire il tutto indebolito e con poco mordente (parere probabilmente personale e contaminato dai miei pregiudizi sulla narrazione dei souls). All'uscita tutti parlavano di paesaggi stupendi, meravigliosi, cosa che
è da prendere con i guanti perchè c'è una realizzazione tecnica pessima. Anche con tutto ad ultra la qualità dei paesaggi è resa in maniera mediocre, ed è un peccato perchè erano oggettivamente interessanti, soprattutto Quinta.
Il primo paragone che farei in ambito videoludico è con steelrising di Spider che, secondo me, qualcosa in più ha dato. Questo è leggermente sotto.
Ho letto che per fare il 100% bisogna fare 3 run (N++), direi che mi fermo qui e bom