Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Immagine 2025-12-30 002816.jpg

Finito il gioco d'oro Miasma Chronichles.
Tra i peggiori protagonisti mai visti in un gioco, oltre due comprimari, uno che si merita la palma d'oro alla idiozia e l'altro il premio "What am I doing here"
Storia carina, ambientazioni molto belle, gameplay soddisfacente con il misto tattico/ambush, bella l'idea dei poteri.

se riesco a staccarmi da Street Fighter 6, dato che ora che ho messo internet via cavo sul portatile sto 'na crema per le ranked, comincio il primo dei giochi nominati che volevo cominciare, ossia Becoming Saint. :asd:

Finito Resident Evil 4

iVtMtld.png

Mi sa che adesso passo al 7, non so se ho voglia di fare 5 e 6 :asd:
Il 5 ancora ancora se ti piace il trash è un gioco divertente, lo ricordo con affetto.
Resident evil 6 è solo un gioco brutto e tedioso, non ne vale la pena da nessun punto di vista

Finito Resident Evil 4

iVtMtld.png

Diventa anche te un qte button smasher, se serve aiuto ci sono.

Sempre pronto a vedere le mosse di Jillona con dj wesker.
In effetti dovrei fare anche io 7 e 8, devo ritagliarmi uno spazio.

Ho completato un Metroidvania zozzo, Midnight Castle Succubus :shrek:

MCS.jpg

In realtà l'ho trovato un gioco piuttosto gradevole e buono a livello di gameplay al di là della zozzeria (che si può comunque disattivare al lancio del gioco visto che è presente una modalità SFW), come impostazione di gioco si ispira ai primi Castlevania, soprattutto al famoso (famigerato?) Simon's Quest ma il salto è fortunatamente direzionabile e non c'è knockback quando ti colpiscono :asd: inoltre ci sono le abilità tipiche da sbloccare per progredire col gioco tipiche del genere con un gameplay abbastanza fluido e meno macchinoso di quel che pensavo anzi tutt'altro. La difficoltà non è alta ma te la fa comunque scegliere all'inizio. Consigliato anche per il gioco in sé al di là della zozzeria che può comunque dare fastidio (soprattutto ad un certo utente :shrek:)

Ultima modifica:
Finito Resident Evil 4

iVtMtld.png

sto giocando anche io al 7 seppur non sia nello squeeze ... parte iniziale fighissima, peccato aver cosi' poco tempo senno' me lo sarei divorato :asd: una bella ripresa dopo lo scempio che han fatto con il 5 e 6

sto giocando anche io al 7 seppur non sia nello squeeze ... parte iniziale fighissima, peccato aver cosi' poco tempo senno' me lo sarei divorato :asd: una bella ripresa dopo lo scempio che han fatto con il 5 e 6
Il 7 è un grandissimo gioco, esclusa la parte finale che è un obbrobrio.

Visualizza allegato 24739

In realtà l'ho trovato un gioco piuttosto gradevole e buono a livello di gameplay al di là della zozzeria (che si può comunque disattivare al lancio del gioco visto che è presente una modalità SFW), come impostazione di gioco si ispira ai primi Castlevania, soprattutto al famoso (famigerato?) Simon's Quest ma il salto è fortunatamente direzionabile e non c'è knockback quando ti colpiscono :asd: inoltre ci sono le abilità tipiche da sbloccare per progredire col gioco tipiche del genere con un gameplay abbastanza fluido e meno macchinoso di quel che pensavo anzi tutt'altro. La difficoltà non è alta ma te la fa comunque scegliere all'inizio. Consigliato anche per il gioco in sé al di là della zozzeria che può comunque dare fastidio (soprattutto ad un certo utente :shrek:)
nun sister harriet GIF by The Knick

EDIT
La mia sfida per il C+ di Balatro arriva ai deck difficile "Random deck" e mi sono bloccato al purple stake, poi devo fare tutto il black deck (ed immagino la soluzione sia sculare un investement tag all'inizio e sperare in qualche early carry di joker) ed il plasma (questo penso sarà agile da fare)

Ultima modifica:
A me era piaciuto un sacco all'epoca, avrei quasi quasi voglia di rigiocarlo. Magari lo farò a ridosso dell'uscita del seguito.

Lo stile di Remedy, soprattutto lato narrativa, mi piace un sacco, non a caso Alan Wake II è uno dei pochi horror che ho giocato :sisi:
Giocati quantum break, a livello di narrativa è molto buono e tiene una serie tv figa secondo i pm che mi ha scritto il buon Radoom91 :sisi:

A me era piaciuto un sacco all'epoca, avrei quasi quasi voglia di rigiocarlo. Magari lo farò a ridosso dell'uscita del seguito.

Lo stile di Remedy, soprattutto lato narrativa, mi piace un sacco, non a caso Alan Wake II è uno dei pochi horror che ho giocato :sisi:
La narrativa Remedy è la mia preferita nel mondo videoludico e AW2 è l'unico horror che ho giocato. :sisi:

Visualizza allegato 24739

è tipo flitwitch e scarlett maiden.... si osno un estimatore del genere, ma ultiamente sto' trovando oslo paccotiglia e poca qualità quindi giochi un po' strutturati e consigliati fanno sempre piacere

Giocati quantum break, a livello di narrativa è molto buono e tiene una serie tv figa secondo i pm che mi ha scritto il buon Radoom91 :sisi:
Quantum Break va giocato per l'esperienza del bagno. :yeahmini:

QB mi ha smorzato di tanto l'interesse per Control.
Comunque continuo questo filone Remedy, mi manca Control, AW2 è ingiocabile.

Quantum Break ha un combat system (poteri/sparatorie) che è bellissimo (imho superiore a Control). Peccato sia stato sfruttato poco.

Quantum Break ha un combat system (poteri/sparatorie) che è bellissimo (imho superiore a Control). Peccato sia stato sfruttato poco.
Mentre concordo che i poteri temporali sono fighi, non hanno un contraltare nei nemici, rendendo il gioco molto semplice, le coperture sono sostanzialmente inutili quando apprendi lo scatto + corsa + finisher, gli unici che rompono un po' sono quelli corazzati in gruppo, perchè devi sparargli alle spalle.
Che poi le coperture hanno degli automatismi strani che inducono ad errori.
Non ci fosse il bulletime ogni volta che fai qualcosa sarebbe anche difficile imo, con quello fai headshot ad ogni scatto, ed anche se sbagli hai uno scudo per toglierti dai guai.

Il timing dei combattimenti è molto strano, con nemici che si attivano/deattivano in base alle stasi, sostanzialmente vedi i nemici ma non sono interagibili fino a che non hai concluso quelli che stai combattendo, creando un sistema ad ondate non interessante.
Sarebbe stato figo se nel mezzo del combattimento si attivavano a caso, mettendo un elemento di caos nei combattimenti, a pensarci forse meglio così che già non ci si capisce niente con tutte quelle scie di luci filtrate.

è tipo flitwitch e scarlett maiden.... si osno un estimatore del genere, ma ultiamente sto' trovando oslo paccotiglia e poca qualità quindi giochi un po' strutturati e consigliati fanno sempre piacere
Sì, l'editore di quei giochi è lo stesso tra l'altro... non è un gioco che ti cambia la vita ma l'ho trovato buono dai. Un difetto che ho trovato è che il sistema di teletrasporto è terrificante e confusionario e non si possono mettere segnalini sulla mappa ma apprezzo lo sforzo soprattutto perché una volta tanto un metroidvania si ispira ai primi Castlevania anziché a quelli da SOTN in poi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro