Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Gran squeezata questa, primo achievement datato 27 giugno 2022 :morris2:
Proposta per lo squeeze.

1 punto bonus se il gioco finito è stato iniziato (iniziato= con almeno un achievement) un anno fa o più, o da valutare se +1 per ogni anno passato o altro insomma.

Che ne dite? Penso siano pochi i casi del genere e darebbe una spinta in più per recuperare quei titoli iniziati e mai più ripresi.

Proposta per lo squeeze.

1 punto bonus se il gioco finito è stato iniziato (iniziato= con almeno un achievement) un anno fa o più, o da valutare se +1 per ogni anno passato o altro insomma.

Che ne dite? Penso siano pochi i casi del genere e darebbe una spinta in più per recuperare quei titoli iniziati e mai più ripresi.
Drama Watching GIF by MOODMAN

Proposta per lo squeeze.

Mandi una mail al notaio.

oniZM ci dica la sua.

Starfield con la OST malinconica di Citizen Sleeper 1 e 2 è un orgasmo interstellare.

Eh il mio dormiva sempre :asd:
Ora invece è lui che mi chiede di giocare, peccato che è ancora un pò "imbranato" quindi si incazza se non riesce a fare le robe. :sard:
Vedo periodi bui per quel povero deck :darth:
Comunque GianBono quando ho la coppia di mio fratello sembrano figli del demonio fanno robe assurde manca poco che mi smontano casa.

Proposta per lo squeeze.

Con incaricato diennea2 per controllare la regolarità dell'achievement più vecchio in lista, secondo me è il più portato

Con incaricato diennea2 per controllare la regolarità dell'achievement più vecchio in lista, secondo me è il più portato
Si riescono a falsificare gli achievement? :hmm:

proposta per lo squeeze.

Si potrebbe fare. Tanto mi pare di aver capito che ci pensa diennea2.

5 punti (che sono 5 ore di gioco) per ogni anno di vecchiaia del primo achievement. L'anno scatta all'inizio della stagione, quindi 21/12/2024.
Meno di 5 non vale la pena, più di 5 comincia a essere pesante per giochi brevi. Se anche fossero 10 anni, 50 punti non sbilanciano completamente la gara.
Ovviamente non vale per titoli senza achievement.

Se ho dimenticato qualche exploit possibile ditemi.

Ho completato GRIME... durante la pausa pranzo :iwanzw:

G.jpg

Una bella durata anche questo ma soprattutto perché l'ho trovato superiore alla media come difficoltà e ho dovuto tryhardare un bel po' con alcuni boss, poi parti con una cura che si ripristina ad ogni "falò" e a fine gioco se sei bravo ne puoi acquisire ben fino a tre... inutile dire che non sono stato bravo e ho finito il gioco con due cure :asd: anche le fasi platforming sono piuttosto spaccadita, sicuramente non ai livelli di HK/Silksong ma c'è da smanettare, particolare che ho apprezzato molto, negli ultimi metroidvania che ho giocato latitavano un po' queste fasi. Ho mancato qualcosina guardando i trofei, un boss opzionale sicuro e forse qualcos'altro visto che non ho trovato tutti i frammenti di cura, anche se sono tornato indietro più volte man mano che acquisivo le abilità di esplorazione.
Del gioco non ho capito nulla, ma davvero nulla della trama; non so chi impersoniamo, da dove veniamo, cosa stiamo facendo, perché la gente sembra amarci ed odiarci allo stesso tempo, cosa significhino i due finali che ho visto, boh sarà che l'ho giocato a pezzetti ma mi è sembrato particolarmente ostico da comprendere; in ogni caso visivamente è bellissimo sia come ambientazioni sia come mob e boss da affrontare e anche il gameplay è molto buono.
Consigliato se si vuole qualcosa di un minimo impegnativo, sia di gameplay sia di comprensione della trama :asd:

Io ho notato qualche giorno fa che ho in libreria della roba dal 2012 e stavo pensando ad un bonus "Squeeza d'annata" se si completa un gioco che si possiede in libreria da 10 anni o più. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro