Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giochi in EdicolaSqueeze Your Library! | Estate 2026
Struttura molto atipica, cast corale, metà lore dump e metà concentrato di fanservice della migliore qualità.
Sembra un po' uno spinoff ma è stata una gran bella conclusione della trilogia.
Struttura molto atipica, cast corale, metà lore dump e metà concentrato di fanservice della migliore qualità.
Comunque Kojima il remake di MG o MG2 lo ha già fatto, si chiama Metal Gear Solid, visto che ha reinventato e riadattato molto materiale
Li ho finiti questa settimana (avevo iniziato il primo mille anni fa quando l'avevano messo dentro MGS3 subsistence, ma mai finito) e devo dire che sono titoli solidissimi, con un sacco di idee e soluzioni di gameplay assurde per gli anni 80, al livello del primo zelda (e con alcune idee di castlevania II sviluppate meglio).
Oggi dal mainstream viene celebrato il Kojima narratore e sceneggiatore, ma forse il genio assoluto è il Kojima game designer, che purtroppo è finito un po' in ombra tra TPP e Death Stranding per via di una formula OW non pienamente convincente, ma porca troia vedo Outer Heaven e Zanzibarland che sono un gioiello di design e interconnessione e interattività
sulla falsariga di mg io mi sento di consigliare unmetal, una parodia dei primi mg, gioco ridicolo e assurdo, con una trama no sense, che ha una dei momenti a dir poco esilaranti ma tutto sommato è anche un buon gioco old school, o almeno dal lato gameplay fa' il suo dovere.
Kevin mi sembrava un'aggiunta inutile quando è comparso in SC, invece effettivamente l'ho molto rivalutato. Ma in realtà quello è il punto forte della serie vedo, riuscire a farti capire e apprezzare tutti i personaggi comprese le comparse in secondo, terzo, quarto piano
Normal perché non sto assolutamente cercando la sfida, il gameplay (di questi capitoli, non so quanto evolverà dopo) non è la mia cosa preferita.
Kevin mi sembrava un'aggiunta inutile quando è comparso in SC, invece effettivamente l'ho molto rivalutato. Ma in realtà quello è il punto forte della serie vedo, riuscire a farti capire e apprezzare tutti i personaggi comprese le comparse in secondo, terzo, quarto piano
Normal perché non sto assolutamente cercando la sfida, il gameplay (di questi capitoli, non so quanto evolverà dopo) non è la mia cosa preferita.
Le backstory nelle porte. La trama principale non mi è sembrata così necessaria come completamento della trilogia e non so quanto sia fondante per il futuro. Però vedere ricostruiti tutti i momenti passati che erano rimasti off screen è stato molto bello, specialmente quelli meno superficiali (Kevin, Renne, Schera e Aina, la famiglia di Tita...). Insomma un mega fandisc.
Non mi volevo vedere io
Tryhardare nei jrpg non mi dà più soddisfazione, è solo una questione di tempo salvo casi incredibilmente specifici.
Le backstory nelle porte. La trama principale non mi è sembrata così necessaria come completamento della trilogia e non so quanto sia fondante per il futuro. Però vedere ricostruiti tutti i momenti passati che erano rimasti off screen è stato molto bello, specialmente quelli meno superficiali (Kevin, Renne, Schera e Aina, la famiglia di Tita...). Insomma un mega fandisc.
Io sono ai colpi finali per MH Stories 2.
'sti stronzi oltre che low rank ed high rank hanno messo una specie di high rank+, che é praticamente high rank con le stat pompate
Completato Monster Hunter Stories 2, gioco nominato.
Il gioco evolve tutto dalla formula del primo, dalle basi già solide si sommano altri mostri, una meccanica compagni e una sorta di coop istanziata.
La storia cerca di muoversi dai tratti fanciulleschi del primo, hanno creato una carbon copy del primo come lore per evolvere questo non relegando più il riding ad una piccola tribù reclusa in cima alle montagne, le pietre per il kinship con i mostri sono alquanto comuni di contro alla storia del primo.
Si lascia insomma alla fantasia del giocatore riempire i dots e non pensarci troppo, molti secondari infatti ritornano dal primo non c'è mai un impatto diretto loro ma aiutano ad introdurre i biomi e intrattenere nelle traversate.
Il tratto grafico è cambiato molto, se prima avevamo delle caricature qui c'è una virata al realismo ed anche i temi con cui si viene a contatto di loro volta, anche se più empi rispetto al primo.
Nel primo la rivalità e l'introspezione dei personaggi facevano capolino nel racconto mitico, qui è il contrario, si va verso una missione di salvezza spinti da un'eredità che viene imboccata a forza e accettata, il resto è un cammino degli eroi classico.
Nel primo si toccava persino l'argomento di uomo sopra la natura e forniva un basico ma sostenuto contraltare con i legami dei mostri.
Certamente il primo ne è uscito più con un anima ed identità rispetto al secondo.
Davvero bello ritrovare Lilia e Cheval.
Per il resto è tutto di più, un grosso passo avanti nel sistema dei geni che ora è più malleabile con tantissimi modi di buildare il proprio mostro.
Di conseguenza il combat è più dipendente dalle skill equipaggiate e si crea un bell'equilibrio tra la scelta di montare il mostro o combattere al suo fianco, le scelte hanno pro e contro per ogni situazione e anche nella pianificazione dei turni futura.
Un gioco davvero soddisfacente.
peccato che il boss finale sia relegato alla storia ma Velkhana e Fatalis riempiono il vuoto in high rank.
Se posso dire un po' troppo mettere l'high rank+ che non ha gimmick sue come il passaggio da low rank ad high rank, sostanzialmente sta li per darvi ancora una sfida dopo che avete livellato, personalmente avrei cappato e lasciato solo l'high rank.
Anche il secret elder lair è uguale all'elder lair solo con nemici pompati, una delusione.
Menzione per il villaggio di Nua Te, ispirato.
Daje coi punti
P.S: mi manca un achievement, ma è trovare tutti i geni dei mostri, mi ci butterò pian pianino la sera prima di coricarmi sulla deck.
Il mio suggerimento è qualcosa che non ti impegna a livello di trama, ma gameplay puro.
O qualche altro gioco di cui tu sei innamorato e vuoi rigiocare.