Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
oniZM

Ho fatto il prologo di Demons Roots...ma che banger ha? :sowhat:

oniZM

Ho fatto il prologo di Demons Roots...ma che banger ha? :sowhat:
E il bello è che alcune sono tipo musiche royalty free di RPG Maker :rickds:
No però quelle davvero buone sono composte da uno storico compositore di Alicesoft, ci sta che spacchino perché è uno con una certa esperienza. Parlo per sentito dire perché non sono esperto di Rance e compagnia.

A proposito, hai messo la patch vero?
E in tema di audio c'è pure questo fix qui, che non serve praticamente a nulla ma corregge il loop di alcune tracce che si collegano male, io ci diventavo matto a sentire lo stacco e ogni volta pensavo stesse crashando tutto :asd:

E il bello è che alcune sono tipo musiche royalty free di RPG Maker :rickds:
No però quelle davvero buone sono composte da uno storico compositore di Alicesoft, ci sta che spacchino perché è uno con una certa esperienza. Parlo per sentito dire perché non sono esperto di Rance e compagnia.

A proposito, hai messo la patch vero?
E in tema di audio c'è pure questo fix qui, che non serve praticamente a nulla ma corregge il loop di alcune tracce che si collegano male, io ci diventavo matto a sentire lo stacco e ogni volta pensavo stesse crashando tutto :asd:
Patchato tutto :sisi:, metto anche quel fix allora.
Top per il compositore, qualche Rance me lo devo fare.

Ho portato le arance al galeotto e torno con sue notizie, ha finito anche Episode Aigis di P3R:

eYXpjSs.png

È compiuto

zrt93FN.png

Storia ed arte fuori scala.
Il gioco in se arranca e non tiene il passo, ad un certo punto lo trasformi in un action con schivata+contrattacco +no stamina per qualche secondo.
Da stanchezza nel rigiocarlo anche tirando dritto ci sono combattimenti inevitabili, come ho detto la mappa poteva esser sfruttata meglio.
O almeno avrei equilibrato pezzi in cui deve essere più acton a pezzi in cui deve essere survival, gli estremi in questo gioco sono per l'action dei gauntlet e per il survival una corsa ad ostacoli, entrambi per me non riusciti specialmente l'action che é dedicato all'ultima parte.
Gestire 3/4 nemici a difficoltà nebbia é frustrante, non ho mai avuto problemi con cure/durabilitá ecc.. ma ho sacrificato tutto agli altari e gestivo gli omamori durante la campagna.

Si prosegue lo squeeze.

HLea1IE.png

:zaza50:

bubino <3

p.s. mi sa che è arrivato il momento di cambiare la pasta termica a cpu e gpu e fare una bella pulizia generale fatta per bene ... appena il pc va sotto un po' di sforzo arriva na puzza di plastica bruciata molto fastidiosa

Finito ZONE OF THE ENDERS THE 2nd RUNNER: MARS

Screenshot 2026-04-16 232402.png

Il finale rimane absolute cinema, la colonna sonora si sposa troppo bene ma in generale era un gioco avanti per i tempi, infatti sarebbe stato bello vederlo con le tecnologie di oggi con un nuovo capitolo.

Mr. Jim Oak ma Idolo e Dolores sono worth di visione?

Finito ZONE OF THE ENDERS THE 2nd RUNNER: MARS

Visualizza allegato 27084

Il finale rimane absolute cinema, la colonna sonora si sposa troppo bene ma in generale era un gioco avanti per i tempi, infatti sarebbe stato bello vederlo con le tecnologie di oggi con un nuovo capitolo.

Mr. Jim Oak ma Idolo e Dolores sono worth di visione?
Assolutamente sì specialmente se si è freschi di Zoe 1 e 2. Se non vuoi giocare Zoe 1 c'è il riassunto su MVRS.

Dolores è meno riuscito di Idolo ma mi piacque comunque.

Finito to a T

Pzdlccb.png

Takahashi (quello di Katamari per capirci) è proprio un'anima pura. Fa questi giochi che non si caga nessuno con cui lui vuole solo aggiungere felicità al mondo usando mezzi molto semplici.
È la storia di un ragazzino di 13 anni che è perennemente in T-pose, e in 8 episodi (struttura tipo serie animata con tanto di sigle di apertura e chiusura) si va verso un messaggio molto positivo di accettazione di sè stessi e degli altri. "Storia" è una parola grossa, nel senso che è estremamente slice of life e tutte le intuizioni che emergono non sono narrate ma fatte succedere nella quotidianità. C'è un po' della follia allucinata dell'autore ma non ai livelli di opere precedenti, ed è soprattutto nell'esplorazione opzionale che si può andare a cercare le stranezze.
Non credo che il messaggio sia abbastanza forte o impattante da cambiare la vita a nessuno perché è davvero molto semplice, ma è bello vedere ogni tanto qualche autore che produce arte per "guarire", e che continua a cercare interazioni nuove tra giocatore e contenuto.

🎶Top 100 Anime Endings of All Time [Group Rank]🎧

Finito Avatar frontiers of Pandora, primo gioco della lista.

Che rottura di c******i, pensavo che la struttura alla Far cry me lo avrebbe fatto apprezzare un minimo ma niente, l'IP di Avatar non riesce proprio a piacermi, se poi mi mettono missioni inutili di raccolta e di caccia nella storia principale è ancora peggio.

13529.jpg

Non mi sono iscritto ma ho finito Jedi: Survivor.
Sia buon sequel che buon prodotto a tema Star Wars, in perfetta tradizione di quelli che fanno bene fuori dal cinema (almeno per ciò di cui usufruisco io), anche se questo secondo capitolo mi è sembrato decisamente troppo un Prince of Persia fuori dal combat.

Finito Immortality

iW6VaJJ.png

Wow. Un tunnel da cui è impossibile uscire, l'ho finito in due sessioni. La parte ludica è l'incubo dei completisti ma allo stesso tempo è in grado di darti un sandbox totale senza prenderti mai per mano e non cadere comunque nella trappola del "e adesso che cazzo devo fare?".
Se ho esitato a giocarlo è perché temevo che andasse troppo in territori lynchani distaccati dalla realtà ma senza essere Lynch, e che quindi potesse essere una pippa filosofica fine a sé stessa. Non è così, e sia la parte apparente che quella sottintesa sono sorprendentemente chiare anche senza sbloccare proprio tutto. Barlow ha proprio una testa così, sto gioco è concettualmente semplice ma è un monumento al buon game design.
Un applauso al casting della madonna (e della Madonna) perché se questo aspetto fosse andato male sarebbe potuto essere Gli Occhi Del Cuore, anche se l'idea era bella.

Se vi capiterà di giocarlo consiglio però di guardare subito tutte le clip appena vengono sbloccate, perché io per dare corda alla mia mania di ordine mi sono messo ad accantonarne alcune per guardarle dopo e "seguire la mia pista", e a un certo punto ho ricevuto l'achievement "Hai scoperto cosa è successo a X!" (non avevo idea di cosa fosse successo a X):

VpNCcqn.jpeg

E qualche ora dopo sono apparsi i titoli di coda e non avevo idea di cosa stesse succedendo. Il gioco pensava avessi visto le clip e invece non era così :asd:

(Kal1m3r0 Prima di Cage ✅)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro