Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola

Best GTA radio ever :yeahmini:

Finito Water Womb World per la maratona.

Screenshot 2026-05-16 203253.png

Carino. Mi è durato una mezz'oretta circa, compreso un secondo playthrough rapido con commentario dell'autore (un'idea che apprezzo). Classica storia dalle tinte lovecraftiane con una sprizzatina di immaginario cristiano. Se vi sentite annoiati e avete una ventina di minuti da perdere, buttateci un occhio :ahsisi:

Finito YS Seven

Screenshot 2026-05-16 224656.png

Anche lui come per VIII e X era una seconda run a distanza di tantissimo tempo, e se la prima volta lo misi alla pari dell'VIII oggi direi che sta dietro a questi due. Ha sempre una colonna sonora incredibile ed un finale molto bello.

Direi proprio che è arrivato il momento di iniziare Until Then.

Anche Wave103 con la british invasion spacca sempre :galliani6:
poi vabbeh ci sono i canali di talk con le interviste al wannabe thor che mi fanno sempre ribaltare:asd:
Vice City è stato il mio best buy di quell'anno solo per questa canzone che ho scoperto col gioco, cacchio quanto me la sono tenuta in testa :sisi:

Metto i crediti perchè gli achievements sono tutti relegati al risolvere enigmi nascosti nei livelli.

5B450E0FE72E0C54A833EE562D5E685AE2F26D1B

LSD Simulator

Bella esperienza audiovisiva di un'oretta/oretta e mezza,. Ludicamente è un bullet hell/shmup/collectathon semplice, a volte i controlli sono un pò legnosi e in alcune sezioni è poco leggibile dove stanno gli oggetti da raccogliere.

200.gif

Ho finito la main story di Samurai Jack: Battle Through Time (gioco della lista dei nominati)

hp8n3Z8.png

Questo senza dubbio non è un gioco perfetto e ad occhio non regge il confronto con i massimi del genere, ma alla fine io mi sono divertito. Abituato a farmi andare bene le cose peggiori del mondo allo scopo di giocare tie-in dei franchise che mi stanno più a cuore (meno in questi anni, ma capitava decisamente spesso quand'ero giovane), questo gioco è decisamente sopra alla media della categoria dato che lo stile grafico non ti fa alzare un sopracciglio (well, per gran parte del gioco perlomeno) e replica abbastanza bene il materiale originale, c'è un gameplay vero e proprio che riesce ad essere interessante il minimo per rendere il gioco divertente e c'è abbastanza ciccia come contenuti per non renderlo eccessivamente ripetitivo.

Ora tutto questo non sarebbe granché magari, preso da solo, ma Battle Through Time è anche un bel tuffo nel passato (pun not intended) data la quantità di fan service (del tipo "buono" intendo) presente e riferimenti che sono stati pescati per costruire le ambientazioni del gioco e i personaggi tra nemici e amici. Non tutto tutto dal cartone originale (è un 50% delle prime 4 stagioni e 50% della stagione 5, quindi qualcosa delle prime 4 si è perso), ma c'è comunque abbastanza da soddisfarti se sei un fan come sono io. E lo dico anche se sono passati ormai anni (quasi 10 anni dal finale, ouch), è stato molto bello ributtarmi in questo universo in salsa gaming per un'ultima volta. Tutto sommato quindi non riesco a lamentarmi, è un buon titolo e funziona come tie-in.

Se si è apprezzato lo show originale e si ha un minimo di tolleranza per la profondità che ci si aspetta da questo genere, lo consiglierei veramente senza fiatare troppo... o almeno lo farei, se non l'avessero delistato :urlo:
Mi risulta (risulterebbe) più difficile farlo in caso contrario; o meglio, il gioco non è male, ma a prescindere dal gioco in sé perde molto del suo fascino senza aver presente la serie animata di origine.

Detto questo, non è ancora finita per me. Lascerò stare le difficoltà avanzate per il simil-NG+ e le challenge opzionali perché, beh... nonostante non si stia parlando di un action particolarmente elaborato, è comunque un genere in cui faccio cagare. Case in point: How Long to Beat dice 5 ore per finirlo, io ce ne ho messe 11 :rickds: (spalmate su 4 mesi, aggiungo)
Ma spenderò un'ora o 2 sui collezionabili: se li raccolgo tutti di una determinata categoria, c'è un finale segreto che a quanto ho capito è canonico rispetto alla serie originale e sono proprio curioso di vederlo (sì non me lo sono mai recuperato su youtube, sono un uomo paziente 🙃

Per finire: se ci fosse un minimo di aspettativa da chi detiene diritti, ora ci sarebbe da chiedere un gioco su Primal, ma non è questo il caso :dsax:

Per me sorpresa di quest'anno.
Potrei dire parte alta della classifica.

oniZM
Te lo consiglio, potrebbe piacere.

Ethan Cole
Anche a te, così a caso.

Mr. Jim Oak
Mi raccomando shoppa almeno 6 copie, altrimenti uccidi l'industria.
Già iniziata la seconda run. Comunque direi che dovresti giocare A Space for the Unbound, ti piacerà.

oniZM
Te lo consiglio, potrebbe piacere.
Sia quello che A Space for the Unbound sono da sempre nel mio radar, è tutta una questione di quando :sisi:
Già ora sto recuperando un tuo consiglio, e un altro l'ho messo in coda per il futuro non troppo lontano. Seguiranno pareri.
Mi sono deciso a sbackloggare un po' di roba che avevo lì ormai da anni, acquistata anche e soprattutto per colpa VOSTRA (gli stessi de "li mortacci") :asd:

Ad esempio, The Invincible

lyp5HU0.png

Già iniziata la seconda run.
Devo considerarlo finito dopo la prima run o funziona diversamente? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro