Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Io non riuscivo proprio a sopportare come hanno implementato lo switch tra fuoco primario e secondario, per abitudine tendo sempre a premere a fondo i grilletti e questa cosa mi ha fatto impazzire :asd:
Aaah, ho visto ora i controlli DualSense. Hai ragione, mi sarei trovato di merda anch'io, ma si può riconfigurare. Su Xbox è LB+RT il fuoco secondario.

Finito Returnal

l6uYGwh.png

Un vero gioco per snob elitisti del videoludo, come piace a me. Respingente in tutto, dalla difficoltà alle meccaniche alla narrativa, pieno fino all'orlo di dettagli minuscoli che interessano a una minuscola percentuale dei giocatori, potenzialmente eterno nella sua meta struttura.
Momenti di bestemmie urlate e pugni alla scrivania che non vivevo dal primo Dark Souls. Chiedete ai miei vicini di casa e vi sapranno fare un resoconto dettagliato di tutte le mie sessioni di gioco perché le hanno sentite benissimo e hanno fatto come la suora della gif di Bubu.
Ribadisco che rosico per Saros esclusiva, e peccato che il genere sia invendibile e che Housemarque chiuderà a breve, perché di giochi con questa visione ce n'è sempre bisogno.

Momento OST diegetica bioma 4 = fuoco.
Ovviamente l'unico che sono stato capace di fare first try e quindi mi sono goduto una volta sola...

Fai a metà con The_BACH per una PROOO

Virtue's Last Reward -> Ho fatto uno dei finali... ed è stato un bad ending! :rickds:
Ma! Fortunatamente c'è la possibilità di ripartire da un punto già visitato, come in 999, ed ho preso il
Clover ending. Ho notato subito
che, tra i corpi dei morti, mancava quello di K
. Chissà perché, in questa serie, le persone gentili sono quelle più infide (esattamente come nella realtà, a dire il vero).

Oggi pomeriggio ho completato il primo Ace Attorney (la serie è la mia seconda preferita dopo Fire Emblem) a distanza di più di 10 anni e rimane un gioiello. Come migliora di caso in caso fino ad arrivare al quinto, infinito, con un villain che buca lo schermo, il tag team finale che ti trasforma in tifoso ancora prima che giocatore e quelle dannate banger di musiche che caricano a palla ogni fottutissima volta, che esperienza.
Mi porto i restanti due capitoli della trilogia nel prossimo Squeeze cosi da completarlo, sono curioso di vedere se cambierò un po' idea su JFA che reputo solo buono nel complesso contando tutti e 6 gli AA normali, anche se nel cuore è da 10+ per Franziska.

Oggi pomeriggio ho completato il primo Ace Attorney (la serie è la mia seconda preferita dopo Fire Emblem) a distanza di più di 10 anni e rimane un gioiello. Come migliora di caso in caso fino ad arrivare al quinto, infinito, con un villain che buca lo schermo, il tag team finale che ti trasforma in tifoso ancora prima che giocatore e quelle dannate banger di musiche che caricano a palla ogni fottutissima volta, che esperienza.
Mi porto i restanti due capitoli della trilogia nel prossimo Squeeze cosi da completarlo, sono curioso di vedere se cambierò un po' idea su JFA che reputo solo buono nel complesso contando tutti e 6 gli AA normali, anche se nel cuore è da 10+ per Franziska.

PURE UNFILTERED LUDOKINO

Finito Alan Wake 2, su luna in cloud, quindi 0 achievement.
2ItQuQ3.png

Prime ore una noia mortale, poi il tutto ingrana, le parti con Saga mi son piaciute meno rispetto a quelle di Alan, ed ho trovato strano che lui avesse il gameplay più investigativo mentre Saga avesse il minigioco nella sua mente, che stava li a rompere i coglioni in attesa delle profilazioni.
Gameplay funzionale, come per alan wake 1 le prime volte torcia + spari è divertente, ma continuare sempre così non lo è.
Remedy molto migliorata con le fasi "serie tv", in quantum break erano soporifere, qui è tutto integrato bene con stili artistici degni.
La struttura della trama è ironicamente non interessante, perchè viene spezzata in maniera caotica ma subito presentata come tale, questo crea una sorta di alt mentale nello spettatore che mette nel cassetto quello che ha giocato e va avanti verso una risoluzione.
Il mistero non corre alla stessa velocità della trama ed è un peccato, nel finale per fortuna con l'allineamento delle due campagne si rovescia tutto in un centro che si fonde bene.
I flash da jumpscare li ho trovati fastidiosi alla lunga, ed ho accusato una certa stanchezza per il modo di fare di remedy, specie la continua inclusione di luoghi mentali o cambi di scena che aggiungono poco al proseguimento.

Bollino DEI per la protagonista in modo da accaparrare fondi a parte,

VJ0AHWU.png

l'ho trovato una buona evoluzione da Alan Wake, btw adoro i momenti caciaroni a caso :asd:

complimenti a David Harewood che ha sostituito lo scomparso Lance Derrick, mi è piaciuto.

Anche qua hanno mantenuto delle belle song a fine chapter.

Detto questo, col cazzo che faccio ng+.

Bollino DEI per la protagonista in modo da accaparrare fondi a parte,

l'ho trovato una buona evoluzione da Alan Wake, btw adoro i momenti caciaroni a caso :asd:
Un po' razzista la tipa, giusto un po'... un motivo in più per non comprare questa roba. Che rimanga sullo shit store, pagliacci.

Un po' razzista la tipa, giusto un po'... un motivo in più per non comprare questa roba. Che rimanga sullo shit store, pagliacci.
Io non la vedo così fino a pochi anni fa loro hanno sofferto molto, quindi e giusto così :unsisi: poi capisco che il diverso fa paura ma basterebbe aprire solo il cuore.

Io non la vedo così fino a pochi anni fa loro hanno sofferto molto, quindi e giusto così :unsisi: poi capisco che il diverso fa paura ma basterebbe aprire solo il cuore.
Soffrire per qualcosa non ti da il diritto di far soffrire altri a tua volta... insultare facendo distinzione per il colore della pelle è razzismo, anche nei confronti di un bianco. Io non mi sognerei mai di dire ''stronzo blu'' (o qualsiasi altro colore). Ma come non me lo sognerei io pretendo che anche gli altri lo facciano.

La schiavitù e le varie atrocità fatte dai bianchi nei confronti delle altre etnie è perlopiù cosa passata, per quanto gravi fossero. So benissimo che ci sono ancora oggi dei rimasugli, spesso anche pesanti. Ma non smetterò mai di citare Morgan Freeman: ''How are we going to get rid of racism? Stop talking about it. I'm going to stop calling you a white man, and I'm going to ask you to stop calling me a black man''.

Finché si faranno distinzioni non ci sarà modo di liberarci del razzismo e sta roba è veramente disgustosa.

Sta gente può anche succhiare sto cazzo bianco per quanto mi riguarda. Da me non vedranno un centesimo.

Soffrire per qualcosa non ti da il diritto di far soffrire altri a tua volta... insultare facendo distinzione per il colore della pelle è razzismo, anche nei confronti di un bianco. Io non mi sognerei mai di dire ''stronzo blu'' (o qualsiasi altro colore). Ma come non me lo sognerei io pretendo che anche gli altri lo facciano.

La schiavitù e le varie atrocità fatte dai bianchi nei confronti delle altre etnie è perlopiù cosa passata, per quanto gravi fossero. So benissimo che ci sono ancora oggi dei rimasugli, spesso anche pesanti. Ma non smetterò mai di citare Morgan Freeman: ''How are we going to get rid of racism? Stop talking about it. I'm going to stop calling you a white man, and I'm going to ask you to stop calling me a black man''.

Finché si faranno distinzioni non ci sarà modo di liberarci del razzismo e sta roba è veramente disgustosa.

Sta gente può anche succhiare sto cazzo bianco per quanto mi riguarda. Da me non vedranno un centesimo.
Vedi tieni un sacco di rabbia repressa fa un bel respiro e lasciala andare :galliani5:

Giusto per fare un po' di chiarezza
senza star troppo a spoilerare, quella linea di dialogo non esce dalla bocca di lei, ma da una sua versione "malvagia". Infatti dopo la sua versione " normale" dice qualcosa come "che cavolo sto dicendo, questa non sono io".

TLDR, il gioco stesso non vuole intendere quella linea di dialogo come una cosa positiva :ahsisi:

Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Radoom91 👏👏👏

che ha saputo sfruttare a dovere la Riforma Radoom™ per prendersi la sua rivincita.​

Classifica Primavera 2026
  1. 🥇 Radoom91 - 825 punti
  2. 🥈 oniZM - 591 punti
  3. 🥉 Koyomi Araragi - 587 punti
  4. Connor - 474 punti
  5. Rabum Alal - 450 punti
  6. Bubu - 431 punti
  7. Y2Valian - 420 punti
  8. Ifrit03 - 357 punti
  9. Readyjack - 322 punti
  10. Armatus - 315 punti
  11. Johnny_Bosic - 298 punti
  12. Reservoir Dog - 258 punti
  13. Dalfi - 257 punti
  14. Aftermath - 253 punti
  15. The Hanged Man - 243 punti
  16. Falo - 227 punti
  17. Maica - 222 punti
  18. HP 9999 - 177 punti
  19. Suits991 - 97 punti
  20. pnt23 - 75 punti
  21. Mr. Jim Oak - 75 punti
  22. Hickem - 34 punti
  23. .Veg - 34 punti
  24. mdk14 - 30 punti
  25. The_Train - 30 punti
  26. NoX1985 - 18 punti
  27. destroyer8992 - 0 punti
  28. Seo Kaworu - 0 punti
  29. tommbars - 0 punti
  30. Axwell - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!

STOP AL TELEVOTO!

Appena riesco pubblico i conteggi :fiore:
Non hai un cazo da contare, puoi anche evitare.
[automerge]1782036053[/automerge]
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Radoom91 👏👏👏

che ha saputo sfruttare a dovere la Riforma Radoom™ per prendersi la sua rivincita.​

Classifica Primavera 2026
  1. 🥇 Radoom91 - 825 punti
  2. 🥈 oniZM - 591 punti
  3. 🥉 Koyomi Araragi - 587 punti
  4. Connor - 474 punti
  5. Rabum Alal - 450 punti
  6. Bubu - 431 punti
  7. Y2Valian - 420 punti
  8. Ifrit03 - 357 punti
  9. Readyjack - 322 punti
  10. Armatus - 315 punti
  11. Johnny_Bosic - 298 punti
  12. Reservoir Dog - 258 punti
  13. Dalfi - 257 punti
  14. Aftermath - 253 punti
  15. The Hanged Man - 243 punti
  16. Falo - 227 punti
  17. Maica - 222 punti
  18. HP 9999 - 177 punti
  19. Suits991 - 97 punti
  20. pnt23 - 75 punti
  21. Mr. Jim Oak - 75 punti
  22. Hickem - 34 punti
  23. .Veg - 34 punti
  24. mdk14 - 30 punti
  25. The_Train - 30 punti
  26. NoX1985 - 18 punti
  27. destroyer8992 - 0 punti
  28. Seo Kaworu - 0 punti
  29. tommbars - 0 punti
  30. Axwell - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!
Ah hai già contato

Porc ero sicuro di essere arrivato secondo :asd:, manco controllo perché era il punteggio che era uscito anche a me, gg a tutti, punterò alla vittoria questa estate per il trofeo #laprimavoltanonsiscordamai

Ingiocabile Radoom

1782037245149.gif

giphy.gif

Ho preso il destino nelle mie mani, superate le sconfitte e l'ingiusto pareggio.
Con il potere dei risotti si può tutto.

A parte le minchiate, adoro l'iniziativa ed ho giocato piccole perle che forse sarebbero rimaste in backlog a prender polvere, un'ottima stagione.
Ringrazio lo staff per l'organizzazione e la goliardia, ringrazio i gifter per avermi concesso delle esperienze di livello, ringrazio il golden scelto che pur con limitazioni ha offerto un'esperienza fresca.
Ringrazio infine tutti quelli che hanno giocato e condiviso le loro esperienze, questo topic esprime in pieno cosa sia un forum.

Alla prossima stagione.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro