Finito Alan Wake 2, su luna in cloud, quindi 0 achievement.
Prime ore una noia mortale, poi il tutto ingrana, le parti con Saga mi son piaciute meno rispetto a quelle di Alan, ed ho trovato strano che lui avesse il gameplay più investigativo mentre Saga avesse il minigioco nella sua mente, che stava li a rompere i coglioni in attesa delle profilazioni.
Gameplay funzionale, come per alan wake 1 le prime volte torcia + spari è divertente, ma continuare sempre così non lo è.
Remedy molto migliorata con le fasi "serie tv", in quantum break erano soporifere, qui è tutto integrato bene con stili artistici degni.
La struttura della trama è ironicamente non interessante, perchè viene spezzata in maniera caotica ma subito presentata come tale, questo crea una sorta di alt mentale nello spettatore che mette nel cassetto quello che ha giocato e va avanti verso una risoluzione.
Il mistero non corre alla stessa velocità della trama ed è un peccato, nel finale per fortuna con l'allineamento delle due campagne si rovescia tutto in un centro che si fonde bene.
I flash da jumpscare li ho trovati fastidiosi alla lunga, ed ho accusato una certa stanchezza per il modo di fare di remedy, specie la continua inclusione di luoghi mentali o cambi di scena che aggiungono poco al proseguimento.
Bollino DEI per la protagonista in modo da accaparrare fondi a parte,
l'ho trovato una buona evoluzione da Alan Wake, btw adoro i momenti caciaroni a caso
complimenti a David Harewood che ha sostituito lo scomparso Lance Derrick, mi è piaciuto.
Anche qua hanno mantenuto delle belle song a fine chapter.
Detto questo, col cazzo che faccio ng+.