Death Stranding 2 – 9.5
Ad oggi il GOTY, Kojimbo ha preso le critiche di DS1, le ha fatte sue ed ha migliorato un ottimo gioco come DS1. Molto più “In your face” come trama, meno criptica.
Marinelli partito da copia di Mads e Solid Snake a personaggio divino.
E proprio parlando di MGS, DS2 è, tra le tante cose, una lettera d’amore per la saga.
Granblue Fantasy Relink – 6+
Monster Hunter & JRPG che non ha fatto colpo, peccato perché poteva avere tutte le carte in regola per piacermi.
Narmaya mainata perché è “I am the storm that is approaching”
Project Werewulf – 6+
Sto sempre cercando nel mare di UEgames un rivale di The Killing Antidote, ma purtroppo TKA possiede la palma.
Comunque, per chi volesse giocare la versione NON zozza, consiglio di provare l’altro titolo, che dovrebbe essere più polished.
Tutto sommato la tematica horror viene sviluppata in modo sufficiente.
Warhammer 40000: Dawn of War - Definitive Edition – 8
For the Emperor; WAAAAGH; For the Emperor (detto da una Sister of Battle); Blood for the Blood God; Taste Death! You are weak!
Ho giocato per il momento la campagna principale con i Blood Ravens, divertito tantissimo e la campagna è giocabilissima anche per una pippa al sugo come me.
Until Then – 9
Boyohboy, è un “The Stroke” sulle puntine chiamate feels, una chitarrata in testa.
Non voglio spoilerare troppo, perché lascio ai futuri giocatori di giocarlo, ma mi ha rapito completamente.
Devo ancora giocare il DLC, giusto per essere ancora picchiato a livello sentimentale.
Mixtape – 8.5
Bellobello, “viaggio” interessantissimo e stile a pacchi, con una OST che può accompagnare solo (cit.).
Non ho voglia di entrare in questa sede sulla diatriba voto 13/10, superindie e sticazzi.
Forza Horizon 6 – 8.5
Visto che non posso andare a trovare JimbOak di persona, lo ho trovato in game.
FH4 fu amore, mentre FH5 fu apatia, il Giappone motoristico mi ha conquistato nuovamente.
Niente macchine americane od europee, solo Giappone.
Lost Records: Bloom & Rage 7 (?)
Ho difficoltà a dare un voto numerico, dove vi è una prima cassetta mooolto lunga ed una seconda più breve in cui si concentra maggiormente l’azione.
Sicuramente il gioco mi è piaciuto, bilanciando meglio la prima parte sarebbe stato un titolo più meritevole; purtroppo, è una situazione in cui hanno voluto strafare con la vita “ordinaria” e con il creare il rapporto tra le protagoniste.
Dawn Break – 5.5
Sto sempre cercando nel mare di UEgames un rivale di The Killing Antidote, ma purtroppo TKA possiede la palma x2
Se PW è horror, DB inserisce un sistema di melee.
Ma…bho…poco polished, peccato perché con più cura ed attenzione potrebbe avere sicuramente una votazione più elevata.
King Arthur: Knight's Tale – 8.5
Cosa succede se rendiamo grimdark il ciclo arturiano? Questo gioco.
L’unico difetto è il capitolo 5/endgame, che mi ha dato l’idea di “Abbiamo finito i soldi, appezzottiamo qualcosa e shippiamolo”, cosa che si nota anche nelle poche ambientazioni disponibili.
Come nota: è del 2022, ma sembra un gioco del 2014…ma siamo su PC e me ne sbatto la minchia.
Resident Evil HD Remake – 8.5
Purtroppo RE1 OG per me è troppo invecchiato, mentre 2 e 3 OG sono giochi attualissimi.
1 Remake, seppur lo abbia moddato per upscalare e con il door skip (uccidendo praticamente la visione dell’autore), è una bellissima lettera d’amore verso il capostipite di questa saga, aggiungendo diverse cose, che migliorano l’esperienza.
Peccato che il doppiaggio sia serioso e non assurdo come quello dell’OG.
Trails in the Sky 1st Chapter – 8.5
Fa paura pensare che davanti a me ho ancora 20 (???) giochi di questa saga, per oggi il primo mattoncino è stato messo ed il finale mi lascia con hype per il secondo capitolo remakato.
Lavoro di scrittura ed attenzione folle, perché tutti gli NPC dicono qualcosa e quel qualcosa cambia in base a quello che sta succedendo a livello macro-storia e soprattutto a livello della loro storia.
Shera fammi tuo.
Suit For Hire – 9+
Il gioco in cui impersoni John Wick, senza essere ufficialmente John Wick.
Tantissima roba, dovrei reinstallarlo perché è uno di quei giochi che meritano di stare su di un SSD in modo imperituro.
Alcuni livelli sono sottotono, altri hanno un level design fantasmagorico.
Miasma Chronicles – 5
Se il gioco fosse stato muto, senza narrazione, gli avrei dato una vera sufficienza.
La storia ed il cast sono ignobili i quali rovinano un buon gameplay tattico/stealth, una bella ambientazione.
Crime Boss Rockay City – 7
Quando uscì su EGS fu preso a pernacchie per il cast da D Movie e l’esclusività Epic e si pensava che Payday 3 potesse essere bello.
Ad oggi è un titolo in costante aggiornamento (recentemente è stata aggiunta la modalità storia) a prezzo budget, con DLC a cifre non elevate e contenuti aggiuntivi sempre rilasciati.
Se fosse un pelino più votato allo shooting, rispetto allo stealth sarebbe più adatto alla mia persona.
Middle Earth: Shadow of Mordor – 6.5
La grandissima qualità della settima generazione è che i giochi invecchiano molto lentamente sia dal punto di vista grafico e sia dal punto di vista di gameplay.
Lo ho finito a caso, visto che Gmanlives aveva fatto un video e mi dissi “Massì finiamolo anche per lo squeeze”.
Peccato che il Nemesis sia stato soggiogato da EA, perché dovrebbe essere sfruttato meglio.
Breeze of Passion - 5
Milfs of Sunville Season 1 - 6
Milfs of Sunville Season 2 - 6
Direi fatti con lo stampino, comprati perché in saldo.
I did it for the achievements cit.
Song of Silence – 7.5
Mezzo voto in più per lo stile, visivamente è uno spettacolo, una cornucopia visiva e su OLED spaccava.
Come gameplay e come campagna diverte, la commistione di generi funziona.
Se ho ben visto è uscito il nuovo DLC.
Resident Evil Requiem – 8+
That’s my cardio for the week, EAT SHIT, Should’ve wear a helmet, YOU’RE NOTHING, BUT AN IMATION.
Duplice anima: stealth e bangbangfire, il tutto sapientemente condito da meme e one liner.
Ottimo Resident Evil, sicuramente si pone nel lato nobile delle classifica RE.