Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 agli sgoccioli

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
mannaggia ragazzi oggi a ciel sereno é arrivato uno di quegli imprevisti in real life (nulla di gravissimo e soprattutto nulla a che vedere con la salute del nascituro) che ti fanno perdere completamente la voglia e la testa di videogiocare :tristenev: quindi lo squeeze penso proprio che finisce qui ed anche io saro' un po' assente dalla community finché non riusciro' a risolvere :tristenev: sigh
In bocca al lupo, noi siamo come il backlog: saremo sempre qui ad aspettarti :sisi:

mannaggia ragazzi oggi a ciel sereno é arrivato uno di quegli imprevisti in real life (nulla di gravissimo e soprattutto nulla a che vedere con la salute del nascituro) che ti fanno perdere completamente la voglia e la testa di videogiocare :tristenev: quindi lo squeeze penso proprio che finisce qui ed anche io saro' un po' assente dalla community finché non riusciro' a risolvere :tristenev: sigh
Siamo qui bro

Grazie mille ragazzi :) cercherò di risolvere il prima possibile il mio problema per tornare più shoppone di prima :p

Buttato giù un'altro della lista, Soul Nomad & the World Eaters, entrambi i path
Immagine.png

Immagine2.png

Bad ending 'sto cazz :asd:

Mi ricordo che tempo fa qualcuno lo citò tra i grandi JRPG dell'epoca e ancora oggi sul web continua ad avere una certa fama. Diciamo che questa fama è meritata per certi versi, per altri un po' meno. Il BS, punto dolente dell'opera, è purtroppo troppo ingombrante per riuscire a passarci sopra, non è proprio terribile, ma la combo animazioni non skippabili+mappa grande lo rende molto tedioso. Le battaglie finali, quindi, più che risultare difficili ma stimolanti, sono solo inutilmente lunghe :asd:
Come ho già accennato, però, mi ha sorpreso a livello di scrittura dei personaggi, dove alla fine ho trovato modo di affezionarmi quasi a tutti. Il demon path poi, sebbene come realizzazione finale si poteva fare di più (molte storyline sono appena accennate e finite a casaccio), a livello concettuale lo trovo una cosa stupenda, vorrei che più titoli si impegnassero per sviluppare di più delle route alternative come questa, in certi punti è stato davvero catartico :asd:

Non so se conta ma lo scrivo per tenerne traccia, completato il prologo di Gothic:

1740504134867.png

Io non so se riuscirò a finire gli ultimi due giochi che ho decretato, Lords of the Fallen mi sta prendendo più del previsto, ho finito una seconda run e iniziato la terza, spererei almeno di riuscire a finire ROF che ce l'ho sul groppone da anni ormai :asd:

Finito gioco extra: Transport Fever 2
Il gioco ha sia una modalità sandbox/infinita che una modalità campagna, lo nomino qui perché ho completato quest'ultima.

Zln037l.png

Ho approfittato dell'allontanamento forzato dal PC e dunque da Wilds per riprendere in mano e concludere un paio di giochi, di cui uno nella lista e uno extra, ovvero Cuphead e Hotline Miami.

steam_achievement-cuphead.png

steam_achievement-hotlinemiami.png

Il secondo lo avevo finito su Switch, mentre il primo lo avevo messo da parte sempre su Switch subito prima di affrontare il boss finale. Entrambi sono dei capolavori sia di stile sia di gameplay e li consiglierei a tutta la sezione ma penso sarebbe inutile, visto che non hanno certo bisogno di presentazioni.

Le prossime settimane mi dedicherò a Monster Hunter, però, visto che su Deck al momento è ingiocabile, penso di affiancargli Ultros e portare avanti la mia lista. Baldur's Gate e Okami, invece, me li porterò quasi sicuramente dietro nella prossima stagione.

Era una vita che volevo rigiocare Ori and the Blind Forest per finirlo anche su Steam Deck e finalmente l'ho fatto. L'avevo già finito quando era uscito per cui l'achievement l'avevo già sbloccato, ho fotografato i titoli di coda:
43095cd4d5bb277cc2ee2911fae0710c.jpg
bf4b369be81cee141481502fe0137935.jpg

Non so se contano per lo squeeze anche giochi rigiocati, in caso contrario pazienza XD

Vabè il gioco credo lo conosciate tutti, penso sia un gioiellino da ogni punto di vista, dal gameplay alle musiche all'ambientazione. Direi che il sequel, che non ho ancora giocato, potrebbe essere un ottimo candidato per la prossima stagione!

Finito Baldur's gate 3, ultimo gioco della mia lista
bg3.png
Viaggio pazzesco, mi dispiace averlo finito, veramente tanta roba.
Ho fatto quasi tutto quello che c'era da fare, spero in futuro di avere il tempo di fare la run con un personaggio "malvagio" per vedere cosa cambia.
Adesso mi dedico ad altro per staccare, fare Divinity OS2 e questo di fila non mi è pesato troppo ma ora si cambia :uhmsisi:

Mi son scordato se l'ho segnalato o meno ma ho finito anche i dlc di remnant 2, how long to beat ne segna 2 ma sono 3 i dlc.
Se serve metto gli screen con gli achievement.

Ma è un titolo di pura narrativa ? Sono andato a vedere qualche video ma non riesco ancora a inquadrarlo.
Pura narrativa, con qualche piccolissima sezione puzzle.
L'aspetto peggiore è la navigazione nell'Orchard ed è l'unico difetto che mi sento di dare.

Stasera gran finale, ultimo capitolo.

Halo collection si contano i giochi singoli?
Ho finito il primo qualche giorno fa

1000040200.jpg

Il primo è andato abbastanza liscio, il secondo invece non conta sempre gli achievement, non so se è un problema del gioco o del fatto che lo sto giocando in coop.

Con il tempo e le forze che ho a disposizione, giusto due righe in più 1000xResist.

Mi limito ad affermare come sia una esperienza magnifica da vedere (giocare non proprio) e da vivere, e più si va avanti e più è bello mettere i puntini sulle i di questa avventura.
Non ho parlato nè della OST (vi offro una birra Line Katcho e Drew Redman) nè del doppiaggio, ma è di altissima qualità, tutte le VA bravissime a convogliare emozioni e sentimenti.

Comprimere in 10-11 ore lo scontro generazionale genitori-figli, alieni, lo scorrere del tempo, rivoluzioni civili, rapporti di amicizia (e tantissime altre cose) e non sembrare una mera check list di cose di cui parlare, è una cosa che ho visto fare da pochissime persone.

Come dicevo al buon Bubu (che ringrazio per avermi giftato il gioco), è un gioco che mi ha creato ansia in special modo nel primo atto (mi fermo, non proseguo oltre con il pensiero per non spoilerare), perchè mi stavo perfettamente calando in Watcher e quello che stava esperendo NON era fottutamente piacevole.

A dovere riscrivere la classifica del 2024, ci entra di diritto anche nei posti in alti...insomma lo sarà per il 2025.

Vi lascio con questa traccia e con l'invito a shopparlo, perchè come Troubleshooter, Marvel Midnight Suns, Wanted: Dead anche 1000xResist è un ̷P̷a̷u̷l̷ ̷H̷e̷y̷m̷a̷n̷ ̷G̷u̷y̷ Valian Ludus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro