Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 agli sgoccioli

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Lui è veramente un ingernere del suono pazzesco con il metal estremo. La OST di Eternal ha dei pezzi ancora migliori, solo che glieli hanno distrutti per ragioni di corporate bullshit e quindi è impossibile ascoltarli in maniera decente. Non so se avevi letto quella faccenda, mi gira ancora il cazzo a pensarci.

Lui è veramente un ingernere del suono pazzesco con il metal estremo. La OST di Eternal ha dei pezzi ancora migliori, solo che glieli hanno distrutti per ragioni di corprate bullshit e quindi è impossibile ascoltarli in maniera decente. Non so se avevi letto quella faccenda, mi gira ancora il cazzo a pensarci.
Che poi è il motivo per cui non abbiamo fatto il tris con Dark Ages, giustamente gli è girato il cazzo e se ne è lavato le mani. Tutta quella storia è incredibile

Lui è veramente un ingernere del suono pazzesco con il metal estremo. La OST di Eternal ha dei pezzi ancora migliori, solo che glieli hanno distrutti per ragioni di corprate bullshit e quindi è impossibile ascoltarli in maniera decente. Non so se avevi letto quella faccenda, mi gira ancora il cazzo a pensarci.
Purtroppo ho letto :sadfrog:

Mi stavo guardando questo per capire il suo genio.

Finito il primo dei due true ending di The Hundred Line

CVroCTq.png

Non realmente "true" nel senso che da quello che hanno dichiarato vorrebbero che le route fossero tutte considerate alla pari, ma ce ne sono due in particolare, tra l'altro scritte una da Kodaka e l'altro da Uchikoshi, che sono quelle più canonicamente significative.
Questa è la più ovvia da seguire dopo la common route. È quella di Kodaka, il quale andrebbe preso a scarpate per quanto l'ha fatta triste.
Scriverò qualche parere quando arriverò all'altro true ending, che pare essere l'ultimo ottenibile, un dito in culo. Non so se avrò la pazienza però, ho visto al volo una guida e mi è venuto male :asd:

Finito il primo dei due true ending di The Hundred Line

CVroCTq.png

Non realmente "true" nel senso che da quello che hanno dichiarato vorrebbero che le route fossero tutte considerate alla pari, ma ce ne sono due in particolare, tra l'altro scritte una da Kodaka e l'altro da Uchikoshi, che sono quelle più canonicamente significative.
Questa è la più ovvia da seguire dopo la common route. È quella di Kodaka, il quale andrebbe preso a scarpate per quanto l'ha fatta triste.
Scriverò qualche parere quando arriverò all'altro true ending, che pare essere l'ultimo ottenibile, un dito in culo. Non so se avrò la pazienza però, ho visto al volo una guida e mi è venuto male :asd:
Io pian piano procedo, sto al giorno 45 :asd:

Non credo conti ai fini dei punti, ma dopo Cliar Obscur per ora trovo futile giocare altri titoli impegnativi che scaturirebbero in paragoni che non ho voglia di fare :asd: ho finito Castlevania: Dawn of Sorrow:

CDOS.jpg

Mi è piaciuto devo dire, entrambi i Sorrow sono degli ottimi Castlevania, unica pecca a parere mio (presente soprattutto in questo gioco) è che alcune azioni sono pensate per touch-screen, pennini e amenità varie derivanti dalla console originale di riferimento ma niente che ne infici eccessivamente la giocabilità.

Ora procedo con Portrait of Ruin, sperando che nel mentre mi torni la voglia di giocare anche Order of Ecclesia :sisi:

Mi stavo guardando questo per capire il suo genio.

Me lo son visto ora, bellissimo intervento.
Adesso è da un po' di anni che non gioco con pedali ed effetti per chitarra, ma questa parte mi ha ricordato troppo gli schemini intricatissimi che facevo con robe che non mi sarei mai potuto permettere :rickds:

W7A5bPY.png

Me lo son visto ora, bellissimo intervento.
Adesso è da un po' di anni che non gioco con pedali ed effetti per chitarra, ma questa parte mi ha ricordato troppo gli schemini intricatissimi che facevo con robe che non mi sarei mai potuto permettere :rickds:

W7A5bPY.png

Anche questa parte è incredibile, dopo aver provato di tutto con i synth riconosceva che mancava la chitarra, ed ha fatto di tutto per integrarla in modo che ID dicesse si, ha raggiunto un nuovo risultato cambiando il processo.
Come dice un "cavallo di troia" che ha sbloccato ad ID le chiavi di questo capolavoro, massima competenza e quel guizzo di spirito intraprendente/rivoluzionario di andare contro le regole, scardinarle e reinventarle.

Un genio.

Anche una parte che ho notato in gioco ed infatti chiedono nel Q&A, c'è questa adattività della musica che varia in base ai nemici o alle azioni che fai, tipo entri in combat parte la chitarra, è veramente figo, tant'è che sentire l'ost è quasi un'altra esperienza perchè tutti i suoni che senti sono "mixati" dal tuo gameplay nel gioco, giusto il muffle nelle glory kill non mi è piaciuto.

Mi piace sta roba di audio design.

Ultima modifica:

Anche questa parte è incredibile, dopo aver provato di tutto con i synth riconosceva che mancava la chitarra, ed ha fatto di tutto per integrarla in modo che ID dicesse si, ha raggiunto un nuovo risultato cambiando il processo.
Come dice un "cavallo di troia" che ha sbloccato ad ID le chiavi di questo capolavoro, massima competenza e quel guizzo di spirito intraprendente/rivoluzionario di andare contro le regole, scardinarle e reinventarle.

Un genio.

Anche una parte che ho notato in gioco ed infatti chiedono nel Q&A, c'è questa adattività della musica che varia in base ai nemici o alle azioni che fai, tipo entri in combat parte la chitarra, è veramente figo, tant'è che sentire l'ost è quasi un'altra esperienza perchè tutti i suoni che senti sono "mixati" dal tuo gameplay nel gioco, giusto il muffle nelle glory kill non mi è piaciuto.

Mi piace sta roba di audio design.

Non c'entra, ma quella parte che hai linkato mi ha fatto ridere perché mentre parlava di aver dato via la chitarra a 9 corde a un suo "buddy" ho detto "Seeeh vabbé, a chi cazzo l'ha regalata mo', a Thordendal :galliani3:"

Dopo una breve ricerca:

z231Z17.png

Ah ok :barbieri:

Comunque tutto vero, anche se la parte sulla dinamicità della OST è forse quella meno interessante (su cui infatti si è soffermato poco) perché in realtà di giochi che lo fanno ce ne sono sin dagli albori del gaming. Però comunque implementata da dio in Doom, siamo d'accordo.

Non c'entra, ma quella parte che hai linkato mi ha fatto ridere perché mentre parlava di aver dato via la chitarra a 9 corde a un suo "buddy" ho detto "Seeeh vabbé, a chi cazzo l'ha regalata mo', a Thordendal :galliani3:"

Dopo una breve ricerca:

z231Z17.png

Ah ok :barbieri:

Comunque tutto vero, anche se la parte sulla dinamicità della OST è forse quella meno interessante (su cui infatti si è soffermato poco) perché in realtà di giochi che lo fanno ce ne sono sin dagli albori del gaming. Però comunque implementata da dio in Doom, siamo d'accordo.
Ah lol, pensavo usasse una 8 corde in drop di un tono

Ultima modifica:
Io non ci capisco una sega di quello che dite peró é lo stesso interessante :asd:
Intanto:

puDNTRy.jpeg

:saske:

Allegati

• 1748179749996.png
    1748179749996.png
    40.5 KB · Visualizzazioni: 12
Gioco extra: Monster Train 2 (Standard Run, dovrebbe valere, dato che su HLTB segna 3.5h)
1748180932814.png

stavo per levarmi dalle palle quel mattone di starfield, ma l'ultimo aggiornamento ha mandato a puttane le mod, tra qui quella che riabilita gli obbiettivi con i salvataggi "marchiati" .... quindi anche se lo finissi non avrei l'obbiettivo raggiunto da mostrare qui :coosaa:

Finito Ghosts 'n Goblins Resurrection

JKGQvrq.png

Non fatelo, a meno che non sia il vostro gioco dell'infanzia che sapete ancora a memoria muscolare. La mia sanità e salva per miracolo.

Ah lol, pensavo usasse una 8 corde in drop di un tono
Ma infatti se guardi i video sono 8 le corde, sicuramente quella da 9 l'avrà usata per fare qualche esperimento ma non per tutte le canzoni.

stavo per levarmi dalle palle quel mattone di starfield, ma l'ultimo aggiornamento ha mandato a puttane le mod, tra qui quella che riabilita gli obbiettivi con i salvataggi "marchiati" .... quindi anche se lo finissi non avrei l'obbiettivo raggiunto da mostrare qui :coosaa:
Bravo che insegni al futuro nascituro di non completare i giochi :ahsn:

Blast from the Past:
Binary Domain

Ebbi sempre un bel ricordo di quando lo giocai su PS3, visto che sono in quella fase "bho di gioco", perchè non fare una run su PC?

m/k altro mondo (al netto di orribili impostazioni che poco puoi modificare ed ho installato una mod per migliorare l'aiming con il mouse), francamente ricordo molto poco della storia, ma il gameplay è, dopo due generazioni di console, ancora ottimo e crispy.

C'è una modalità online, ma chissà se i server sono ancora aperti.

The_Train
Provatelo sulla deck, io lo sto giocando sul fisso, ma penso di fare un esperimento per vedere come gira (così come anche i due RE Revelations)

EDIT
Lo sto giocando SENZA comandi vocali :asd:

Bravo che insegni al futuro nascituro di non completare i giochi :ahsn:
colpa di bethesda che rende obbligatorio moddargli il gioco per farlo funzionare decentemente e poi ti marchia i salvataggi inibendoti i trofei ... io avevo solo 4 mod tutte correlate a quella che sistemava il gioco togliendo gli stutter ogni secondo in alcune zone ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro