Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 finita

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Si ma insomma, lo capisco su molti titoli narrativi, ma qui c'è veramente poco di veramente respingente per chi non ama i giochi lenti e rilassati, è molto intrattenente. Continua a farti fare cose per non andare a noia. L'esperienza nel settare il ritmo si vede molto.

Ma tra l'altro, adesso mi pare che non mi faccia più caricare una partita, quindi dopo la fine credo venga resettato. Ma quanto è variabile la trama? So per certo che alcune piccole narrative secondarie cambiano a seconda delle proprie scelte, ma i fatti principali possono cambiare o la struttura rimane sempre la stessa?

Beh, cambia molto in quanto puoi fare condannare altre persone e di conseguenza negli atti successivi cambia il modo di rapportarsi con te di altri personaggi. (Cioè di tutti quelli coinvolti in realtà)
Es: se nel primo atto condanni il frate durante il secondo non sarai ospitato nell'abazzia ma sarai in paese. I popolani lo terranno a mente e non ti additeranno come amico del clero.
Però la rivolta succede uguale e tutto quello che ne consegue.
Gli eventi principali, però, non cambiano di una virgola

Beh, cambia molto in quanto puoi fare condannare altre persone e di conseguenza negli atti successivi cambia il modo di rapportarsi con te di altri personaggi. (Cioè di tutti quelli coinvolti in realtà)
Es: se nel primo atto condanni il frate durante il secondo non sarai ospitato nell'abazzia ma sarai in paese. I popolani lo terranno a mente e non ti additeranno come amico del clero.
Però la rivolta succede uguale e tutto quello che ne consegue.
Gli eventi principali, però, non cambiano di una virgola
Perfetto, intendevo quello. Potrei rigiocarlo per vedere cosa cambia ma mi interessava capire se valeva la pena farlo subito o no. Se gli eventi rimangono gli stessi aspetto di dimenticarmeli un pochino :asd:
Io ho condannato Ferenc e Hanna, ma solo perché devo essermi perso il trigger per condannare Guy nel secondo atto, perché ero sicuro di accusare lui dato che avevo le prove ma non è comparso tra le opzioni :asd:
Fossi stato presente io avrei bruciato l'abbazia con le mie mani al primo giorno di lavoro :ayaya:

lascia-o-raddoppia1-kLtC--672x351@IlSole24Ore-Web.jpg

raddoppio.del.giorno.2100x1260.jpg

Finito Resident Evil 5

immagine3.png

E completato al 100% Resident Evil 4.

Immagine4.png

Giocare al 5 dopo il 4 è stato traumatico, un po' perché lo ricordo ancora benissimo, fin troppo, un po' perché ora avendo altri RE alle spalle decisamente da fan c'è un botto di roba che non mi piace. Mi mancava la valigetta, mi mancava tutto l'elemento metroidvania, diverte dall'inizio alla fine, ma era comunque figlio di un tentativo di farsi piacere a più persone possibili, fallendo con il pubblico più importante.

PERO' viviamo in un epoca che permette tutto e quindi perché farmi la sesta run come sempre? Perché non renderlo un gioco migliore? Detto fatto.

2B.png

Assoluto picco videoludico, poi non so se la mod drogasse l'IA ma la mia Sheva era un Killer certificato, le ha fatto BENONE a 2B passare dall'arma bianca alle armi da fuoco :sard:. Mod eccezionale comunque, perfetta in ogni situazione, lipsync ed anzi ringraziamo Capcom per tutti gli shot sul culo di Sheva nell'originale perché OVVIAMENTE ho scelto il modello senza gonna :hype:. Appena ho tempo farò un post nel topic più approfondito di chiusura sul 4 OG, c'è tanto da dire, ma sono praticamente tutte lodi.

Ho terminato il primo gioco della lista: Cosmic Star Heroine
Jrpg carino, con un ottimo battle system e una colonna sonora niente male. Non mi ha entusiasmato la trama e la caratterizzazione dei personaggi, mi aspettavo qualcosina in più da quel lato visti gli sviluppatori... :ahsisi:
In definitiva discreto ma non imprescindibile.
Immagine 2025-01-12 153610.jpg

Secondo gioco della lista: Final Fantasy VII Remake Intergrade (gioco base + DLC)
9uyCpW6.png
Gioco base stupendo per quel che riguarda feels e combat system. Purtroppo Nomura e Nojima ci hanno voluto mettere la firma inserendo le loro tipiche puttanate, rovinando l'esperienza con il capitolo finale. Vedremo dove andranno a parare nelle altre due parti
DLC veramente molto carino. Come storia extra ci sta tutto

minchia raga è il mio primo squeeze e mi fate paura :asd: non riusciro' mai a competere siete delle macchine da guerra

minchia raga è il mio primo squeeze e mi fate paura :asd: non riusciro' mai a competere siete delle macchine da guerra
Pensa che si narra che nel forum ci sia qualcuno capace di finire centinaia di giochi in un anno solare :galliani5:

Stavo recuperando i messaggi della discussione e, arrivato alla fine, avrei scritto esattamente la stessa cosa. I feel you, man :bruniii:

In ogni caso, io la sto prendendo come un modo per tenere traccia di quello che gioco e soprattutto per spingermi a giocare un po' di più. Una sorta di diario-terapia del videogiocare, in mezzo a questa routine adulta grande e terribile :unsisi:

Stavo recuperando i messaggi della discussione e, arrivato alla fine, avrei scritto esattamente la stessa cosa. I feel you, man :bruniii:

In ogni caso, io la sto prendendo come un modo per tenere traccia di quello che gioco e soprattutto per spingermi a giocare un po' di più. Una sorta di diario-terapia del videogiocare, in mezzo a questa routine adulta grande e terribile :unsisi:
si anche io ... a me ha aiutato a riscoprire Starfield che avrei lasciato nel dimenticatoio per sempre ... come DD 2 che manco lo squeeze l'ha salvato, la vita è troppo breve per giocare a porcherie :asd:

si anche io ... a me ha aiutato a riscoprire Starfield che avrei lasciato nel dimenticatoio per sempre ... come DD 2 che manco lo squeeze l'ha salvato, la vita è troppo breve per giocare a porcherie :asd:
Io Dragon's Dogma l'ho apprezzato, pur riconoscendone le problematicità anche serie.

Sono d'accordo però, anch'io non ho intenzione di forzarmi al punto da annoiarmi e buttare via del tempo... alla fine deve giocare deve essere un arricchimento e un piacere :sisi:
Post automatically merged:

P.S. Ma cosa si intende per i Let's A Play di sezione? :morris2:

Ma dura così poco?
Beh guardando Steam a me segna 44h per fare tutto (mi mancano solo un po' di semini delle piante e qualche datadisk/scrigno di skin rimasto in giro)
Probabilmente a difficoltà più basse fai più in fretta, ma in ogni caso mi sembra che duri tranquillamente il doppio del primo

I Penumbra e i due Amnesia avevano un horror come piace a me, slow burn, atmosferico e senza roba cheap per creare tensione. Nei primi 5 minuti Rebirth, invece, ti butta un jumpscare con faccione enorme a schermo e audio sting completamente a casaccio perché si :bah:
La protagonista, poi, in 97 minuti di giocato avrà più linee di dialogo rispetto ai protagonisti di Penumbra e Amnesia messi assieme, e statti un po' zitta che cazz :urlo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro