Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 finita

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Condivido tutto. Uno dei migliori JRPG sulla piazza, ma dopo P5R e SMT V mi aspettavo qualcosa in più. Per me è inferiore ad entrambi
bisogna aspettare la versione finale :leggi: condivido che è sotto a P5R, e ci sta visto che P5R è uno dei migliori j-rpgmai fatti, mentre su SMT V non mi esprimo non l'ho ancora giocato

bisogna aspettare la versione finale :leggi: condivido che è sotto a P5R, e ci sta visto che P5R è uno dei migliori j-rpgmai fatti, mentre su SMT V non mi esprimo non l'ho ancora giocato
Purtroppo al momento (ma probabilmente anche in futuro), voglia di rigiocarlo (anche se in versione migliore) proprio non ne ho :asd:

Finito Titanfall 2.
Ne avevo sentito parlare bene e mi tocca confermare. Divertente, dinamico e della giusta durata. Gira davvero benissimo anche su Deck.
Consigliato!
75d1397a0992fa32c5401758326abdff.jpg
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Finito Ninja Gaiden Σ

WiNWlbJ.png

Coincidenza strana che io abbia candidato la collection allo squeeze proprio prima del momento di hype, sembrava quasi che io sapessi qualcosa.
Tipo sapevo che sarei stato indeciso se continuare la collection o spendere 50 euro a caso.
Mmh.
No, per ora mi sa che farò 1 - 2 - 3 (e forse poi 2 remake).

Finito Road 96
Idea carina, un simil Life is Strange con delle meccaniche da roguelite che si incastrano bene con quella che è la trama del gioco. L'unico vero difetto che non mi è piaciuto, tralasciando alcune scelte di scrittura, è il fatto che spesso e volentieri non sembrava esserci una sorta di coesione con ciò che accadeva con chi incontravi più volte con lo stesso personaggio.

Per il resto ci siamo dai, anche se ammetto che stanno un po' iniziando a stancarmi queste atmosfere troppo "Lifeisstrangesche" :asd:
Era nel mio radar, ma leggendoti direi che per ora passo. :hmm: Grazie mille, cercavo un parere e mi è apparso il tuo post per primo nella ricerca. :asd:

finito anch'io REFANTOZZI

Immagine 2025-01-29 191300.jpg

il gioco mi è piaciuto tantissimo e me lo sono goduto più di P5R che a tendere mi aveva sfiancato nonostante forse abbia preferito quella storia. 103 volate dalla finestra che neanche me ne sono accorto
è inutile negare che la struttura del gioco sia identica anche nei dettagli praticamente..

gli dedicherò qualche altra ora per l'altro finale (se c'è :asd:) e vedere se risco a sbloccare qualche altro trofeo
poi posterò le mie impressioni complete nel topic dedicato, come mia abitudine.

voto personale: 8.5

Piccolo update (nessun gioco finito da segnalare): la mia sessione di squeeze si sta rivelando disastrosa. A parte il periodo di feste dove, giocoforza, mi sono concentrato su un'altra piattaforma di mio recente acquisto, per il resto questo mese è stato poco produttivo lato vg, sia perché il lavoro mi sta piegando mentalmente e sia perché, per questo, ormai faccio fatica a rimanere concentrato giocando allo stesso singolo gioco, uno alla volta. Per questo ho qualcosa come 7-8 giochi iniziati insieme al momento, e di questi solo uno è tra i miei nominati dello squeeze (e sono comunque solo 2-3 menzionabili qui) :O

Ad ogni modo non ho intenzione di droppare nulla, spero solo di potermi redimenere nei prossimi mesi e fare pulizia tra tutti questi giochi "in progress".

Per quanto riguarda le mie nomine, spero perlomeno di riuscire a giocare a Needy Girl e Psychonauts, mentre ho cestinato l'idea di giocare a Gurumin (per quanto piccolo relativamente al genere, non me la sento di iniziare un JRPG di 30+ ore che poi rischio di dover interrompere sempre per motivi di lavoro più avanti).
Il gioco che sto giocando seriamente ora è Submarine Titans, che mi sta sorprendentemente prendendo - l'unico problema è che è bello tosto, ieri ho finito la prima delle 3 campagne e Galaxy mi segna 22 ore di gioco (how long to beat dice che il gioco intero si finisce in 20 ore, ma va a cagher :asd:).
Però diciamo che è bello affrontare un titolo figlio di un'altra epoca per quanto riguarda la sfida e il grado di comprensione del gioco richiesta. Vediamo se riesco perlomeno a finire lui.

Terzo gioco della lista: Black Myth: Wukong
1k3ShGJ.png
Non amo i giochi difficili, ma Wukong è l'eccezione che conferma la regola :sisi:
Si merita tutto il successo che ha avuto

Finito Judgment
Immagine.jpg

Non saprei come collocarlo all'interno della saga, mi sono piaciuti Yagami e Kaito ma tutto il resto insomma.
Dividere le solite 100 substories fra casi e amicizie ci può stare, anche se rivedibile il volerne legare alcune ai minigiochi (il mahjong :dsax:)
I nuovi minigiochi come corsa dei droni e gioco dell'oca VR sono un po' hit and miss, non restano impressi.
Chi ha concepito la meccanica degli inseguimenti e ne ha messi 1000 tutti uguali andrebbe frustato all'infinito:asd:
La battaglia con Amon entra di diritto tra le top 3 di difficoltà degli Amon della saga, la meccanica del furto del telefono è stata davvero una rottura:asd:
Spero che nel seguito abbiano un po' cambiato rotta

Ho iniziato As Dusk Falls per giocare qualcosa di breve e rilassante, dopo aver passato decine di ore tra FF7 Remake e Wukong
'Mazza se riesce a tenere incollati. La tensione, poi, è sempre bella alta :morris2:
Sì, è praticamente un film interattivo con scelte e QTE, ma a me non è mai dispiaciuto come genere. Lo stile grafico, poi, è molto particolare e non ci sono vie di mezzo: o lo ami o lo odi :asd:
Ho già finito 2 capitoli su 6 (in media durano un'oretta scarsa), quindi tra oggi o domani dovrei già portarlo a termine

Finito Bloody Spell

yP0LCrv.png

Direttamente dal cestone dell'Eurospin :asd:
Un'accozzaglia di idee messe a caso senza direzione e senza identità, e con zero polish e QA. Praticamente un early access che funzionicchia a malapena. Si lascia giocare eh, l'ho comunque portato a termine e qualche soddisfazione ogni tanto la dà, ma vale i 3€ che costa e non uno di più. Bocciato, non è il jank che piace a me.

Finito Kunitsu-Gami
Screenshot 2025-02-01 165538.png
Un'autentica perla, sono state 20 ore bellissime, un gioco un sacco originale e costruito magnificamente, dategli una possibilità se vi capita sotto mano. Sono un po' stanco tuttavia per fare un NG+, ma ho già visto che ci sono modifiche considerevoli e che le missioni hanno nuovi obbiettivi, ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro