Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Screenshot 2025-05-04 102029.png

Finito l'ultimo gioco della lista, DOOM! è stato un piacere rigiocarlo su PC dopo tutti questi anni ed è un gran titolo, per i miei gusti gli preferisco ancora Eternal però (che tra l'altro è pure molto più difficile).
Ottimo riscaldamento per The Dark Ages, che aspetto con ansia

A quasi un mese e mezzo dalla fine è meglio fare un attimo il punto della mia situazione squeeze giusto per capire come son messo ed evitare di arrivare a zero :asd:

- Ho i due Monster hunter quuuasi finiti ma con questo ritmo non so quando arriverò effettivamente ai titoli di coda, considerando che avrei anche Iceborne/Sunbreak da giocare.

- Avevo anche Eastward iniziato da diverso tempo ed ero anche qua arrivato a buon punto, stavo iniziando a soffrire un po' di stanchezza ma la trama mi stava intrigando abbastanza per farmi voler proseguire.

- Infine, avevo pure iniziato Lords of the Fallen ma anche qua, messo in disparte (fortunatamente ero appena dopo il primo boss solo) sempre per lo stesso colpevole...

Non avrei dovuto e invece, come al mio solito, ho ceduto e ho comprato/iniziato anche io Clair Obscure. Inutile dire quanto cavolo mi sta piacendo, infatti ho praticamente mollato tutto il resto per giocare solo ed esclusivamente a quello ma con i miei ritmi, penso che lo finirò a Luglio :rickds:

Ora come ora, la mia unica speranza di fare un po' di punti risiede nella Steamdeck dove ho in canna un po' di roba leggera. Vediamo come andrà a finire :ahsn:

Doppietta da arcade con due titoli che ho tolto dalla wishlist dato che erano in sconto. Entrambi molto buoni, ma non penso si meriteranno l'onore di restare permanentemente installati. Dragon Blaze però fighissimo, è quasi un gioco Cave tranne che è leggibile :rickds:

Dragon Blaze
sWaSZZS.png

0A7v3fM.png

Cotton Rock'n'Roll
9sVemsU.png

Di Cotton sono curioso di provare il reboot ma costa un botto, considerando il tempo che dedicherei a uno shooter orizzontale di quel tipo è meglio aspettare :asd:

Gioco extra: Vampire Survivors (modalità "storia"(?))
l47gO3M.png

3T5tG8r.jpeg

oniZM non so se vale. In caso negativo, ci risentiamo appena prendo tutti gli achievement di Steam (il gioco ha anche ulteriori achievement interni, purtroppo non aggiunti a Steam, che hanno anche roba relativa ai DLC a pagamento) :asd:

oggi avrei finito Clair Obscur, anche se non ci sono stati effettivamente i titoli di coda, ma è la fine di ciò che viene considerato "main quest"

Capolavoro, niente da aggiungere
Dalla regggia mi dicono che non l'hai finito :nono:, o meglio non del tutto, anche perché hai sbloccato un achievement diverso rispetto agli altri che l'han terminato.

Dalla regggia mi dicono che non l'hai finito :nono:, o meglio non del tutto, anche perché hai sbloccato un achievement diverso rispetto agli altri che l'han terminato.
Si hai ragione, non avevo ancora capito come funzionava il gioco da questo punto di vista, comunque questo è l'achievement di qualche giorno dopo (4 maggio)
1000039647.jpg

Finito Harmony of Dissonance
Abbastanza mid come lo ricordavo, la gimmick del doppio castello identico aggiunge poco e la generale non difficoltà di tutta l'avventura non da particolari stimoli nel cercare tutti i power up per HP e cuori
Per fortuna la navigazione è abbastanza rapida tra dash e slide
Adesso comincio qualcos'altro e poi arriva il pezzo forte della collection, ovvero AoS, uno dei migliori della saga :sisi:

Ragazzi sono on fire, ho finito anche Marvel's Midnight Suns:
3ef753110ae055f4a180a222c85346f8.jpg

Mi è piaciuto molto, infatti ci sono stato sopra 90 ore tonde. Ho adorato il combattimento a turni misto a deckbuilding, con ampio utilizzo anche degli elementi ambientali degli scenari. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e piuttosto diversi strategicamente. Ho apprezzato anche la parte più "giapponese" del rafforzamento dei rapporti e amicizia con i vari eroi, e anche l'esplorazione dei terreni attorno all'abbazia alla fine ci sta per spezzare un po' dai combattimenti. Insomma, se riuscite a superare la parte iniziale veramente troppo lenta secondo me vi trovate davanti un bel gioco!

Ragazzi sono on fire, ho finito anche Marvel's Midnight Suns:
3ef753110ae055f4a180a222c85346f8.jpg

Mi è piaciuto molto, infatti ci sono stato sopra 90 ore tonde. Ho adorato il combattimento a turni misto a deckbuilding, con ampio utilizzo anche degli elementi ambientali degli scenari. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e piuttosto diversi strategicamente. Ho apprezzato anche la parte più "giapponese" del rafforzamento dei rapporti e amicizia con i vari eroi, e anche l'esplorazione dei terreni attorno all'abbazia alla fine ci sta per spezzare un po' dai combattimenti. Insomma, se riuscite a superare la parte iniziale veramente troppo lenta secondo me vi trovate davanti un bel gioco!
Per me è tra i giochi delle generazione corrente, ci ho fatto un centinaio di ore tra deck e fisso ed è un gioco che vorrò sempre rigiocare (senza la parte di storia) :asd:

Finito Disco Elysium

Immagine1.png
Immagine.png

Scritto molto bene, ottimo il lavoro svolto col doppiaggio che da quel qualcosa in più, bellissimi sia
Harry
che Kim.
La storia tiene botta quasi fino alla fine, un po' deluso giusto
dal colpevole, totalmente estraneo alla vicenda
Molto rigiocabile comunque, potrei tornarci anche solo per fare delle side che sicuramente ho saltato, peccato per come è andata con lo studio.

C'è chi non se l'è levata ancora dalla testa e chi mente.

Impossibile levarsele dalla testa.

Finito Redeemer Enhanced edition.
Gioco carino, anche se non ricordo quando e perché lo comprai.
Alla fine fa passare qualche ora di uccisioni senza troppi pensieri (a difficoltà normale rimane forse troppo semplice però).
57623523cb87c89c5e3f4a3a8baa5d3e.jpg

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Aggiornamento non per lo squeeze ma per confessione dei peccati, dopo 600 ore di farming su world ho completato le corone dei mostri del gioco base, mentre mi apprestavo alla ricerca delle corone di iceborne ho deciso di spezzare con gli achievements della fauna endemica, ho sbroccato ed ho moddato gli spawn rates lasciando le condizioni invariate.

0Iw16Zd.png

Sono qui per i mostroni :ryan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro