Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI 🚨
Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!

Durante il mese di Maggio si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: Oblivion Remastered - 2 punti bonus

YtcfvYD.png

TIER 2: "Almeno non costa 80 euro" - Doom Eternal - 5 punti bonus

H8aWaLU.png

TIER 3: - Gaijin Drift Master(?) - 1000 punti bonus
Prendi una multa per eccesso di velocità sulla Shuto Expressway. Manda foto e ricevuta del pagamento.

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 01/05/2025 viene accettato di default, se è successiva al 01/05/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Nelle ultime settimane ho avuto una combinazione di

• periodo dove non ho giocato per impegni
  • periodo dove ho giocato solo un gioco 'senza fine' e quindi non nominabile come extra (nel mio caso Shogun 2 Fall of the Samurai, per il quale ho finito due campagne di cui una a VH che mi permette ora di dire di aver finito almeno una campagna a VH in tutti i TW miei preferiti e in almeno un'espansione di ognuno di essi).
  • periodo dove ho giocato su console (anche lì c'è un discreto backlog)

E sostanzialmente in virtù di tutto ciò mi sono praticamente scordato di questo piccolo contest :asd:

Ora dovrei essere ripartito, in particolare con Curse of Monkey Island.. Almeno almeno Curse e Homeworld 2 li voglio fare quanto prima dato che sono parte di giocate generali delle rispettive serie che devo ancora finire; poi vedo se tra Agosto e Settembre riesco ad inserire anche Psycho e Talos. Almeno questo turno lo voglio fare con quattro ticks puliti puliti nella tabella di riepilogo finale :icebad:

Ultima modifica:
Nel frattempo devo dire che la svolta soulsiana di Darksiders III mi sta convincendo parecchio, resta comunque semplice e senza la grande varietà di armi e build dei souls, ma almeno ora il combat è sicuramente più divertente :sisi:

Nel frattempo devo dire che la svolta soulsiana di Darksiders III mi sta convincendo parecchio, resta comunque semplice e senza la grande varietà di armi e build dei souls, ma almeno ora il combat è sicuramente più divertente :sisi:
Beh dai, meno male :sisi:
Ammetto che negli scorsi giorni, quando vedevo i tuoi screen su Steam, pensavo che quando l'avevo giocato io non mi avevo proprio convinta. Penso che sia il più debole fra i tre, ma per fortuna ognuno di noi ci vede punti di forza e punti di debolezza diversi :rickds:

Beh dai, meno male :sisi:
Ammetto che negli scorsi giorni, quando vedevo i tuoi screen su Steam, pensavo che quando l'avevo giocato io non mi avevo proprio convinta. Penso che sia il più debole fra i tre, ma per fortuna ognuno di noi ci vede punti di forza e punti di debolezza diversi :rickds:
Guarda dopo aver macinato altre ore ti dico che il primo è sicuramente il migliore, nettamente più ispirato nel suo essere zeldiano ma col design di Madureira
Del 2 ancora oggi non mi è andata giù l'annacquamento generale, fra fillerate assurde e gestione dell'equip in stile diablo:asd:
Furia comunque mi piace sicuramente più di Morte, nonostante l'eccessiva spigolosità in alcuni dialoghi:asd:

Io lunedì parto, mi sono infognato sull'ultimo The Legend of Heroes (che avevo già giocato in giapponese :rickds:) ed fatto giusto le prime tre missioni di Lost Planet, se ne riparla a fine agosto per salvare almeno la faccia :morty:

Finito anche Darksiders III

Immagine.jpg

Confermo quanto detto sopra, interessante la struttura soulsiana, però i nemici sono più o meno gli stessi dall'inizio alla fine, e i segreti nelle mappe spesso si riducono ad anime e materiali per il crafting, quindi rispetto ai souls lo stimolo ad esplorare è minimo.
La trama purtroppo è una fillerata come quella del 2, essendo anche questo ambientato prima delle avventure di Guerra nel primo.
I 7 Peccati non sono male a livello di design, ma le boss battle con loro sono state decisamente troppo semplici e poco impegnative in generale (anche quelle coi boss segreti in realtà, che erano nemici normali reskinnati)

Messo in pausa momentaneamente GTA 4 intorno al 20-25% di storia, per iniziare finalmente dragon Quest 11, il primo della serie che gioco, purtroppo saltai quello PS2 mi pare fosse l'ottavo?
Gioco su deck e va perfettamente, vista anche la grafica non troppo pesante mi segna poco più di 3h di batteria.
Struttura classica mi piace, molto curioso di vedere come si evolverà.

Messo in pausa momentaneamente GTA 4 intorno al 20-25% di storia, per iniziare finalmente dragon Quest 11, il primo della serie che gioco, purtroppo saltai quello PS2 mi pare fosse l'ottavo?
Gioco su deck e va perfettamente, vista anche la grafica non troppo pesante mi segna poco più di 3h di batteria.
GTA 4 lo stavi giocando su deck? In caso, è partito liscio e gira bene?
Perché lo giocai all'epoca, ma ricordo un'ottimizzazione non eccezionale...

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

si era il capitolo VIII che conservo gelosamente in collezione e di cui ho bellissimi ricordi, e la speranza che esca un giorno anche su pc.
mi fa piacere che l'XI capitolo giri bene su Deck, ho sempre intenzione di recuperarlo, tra i jrpg Dragon Quest è di quelli che ha mantenuto la struttura tradizionale che ancora mi affascina.
io invece pensavo di darmi ai crpg, Planescape: Torment in primis ma il tempo è poco...

ps. curioso anch'io di sapere come gira GTA IV su Deck

Entrambi su deck si.
GTA 4 con quasi tutto al massimo, lasciando solo le due della distanza visiva a metà circa e un'altra cosa che non ricordo, messo a 40 FPS perché lessi a 60 poteva dare problemi, per ora gira liscio senza incertezze che ero arrivato alla seconda isola della città.

Anche DQ11 messo a 40fps per risparmiare batteria che visto il genere bastano, senza antialiasing, ombre e post process su 1, la differenza con 2 e 3 si nota poco, gira bene.

Per entrambi ho toccato da deck solamente il limitatore di frame, su dq inizialmente avevo messo 10w ma mi è crashato due volte così ho rimesso l'impostazione predefinita senza limitazioni, probabilmente per i giochi più grossi è meglio non toccare quel valore.

GTA 4 lo stavi giocando su deck? In caso, è partito liscio e gira bene?
Perché lo giocai all'epoca, ma ricordo un'ottimizzazione non eccezionale...

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
io l'ho rigiocato 2-3 anni fa su desktop, e ad oggi gira perfettamente a 4K/Ultra/60 fps
L'unica cosa è che devi installarti delle mod se vuoi vedere ripristinati degli effetti presenti su console e assenti nel port pc

io l'ho rigiocato 2-3 anni fa su desktop, e ad oggi gira perfettamente a 4K/Ultra/60 fps
L'unica cosa è che devi installarti delle mod se vuoi vedere ripristinati degli effetti presenti su console e assenti nel port pc

che lavoro indecente da parte di Rockstar...

lunga vita ai modder!

Comincio a pensare che questa volta non riuscirò proprio a terminare lo squeeze, mi sono dato al retrogaming su Deck continuando Parasite Eve 2, Project Zero 3 e Shadow Hearts che avevo stoppato da mesi, inoltre ho iniziato pure Koudelka e Digital Devil Saga (e ho pure il 2 che aspetta), tutto contemporaneamente :rickds: Vi prego inserite una clausola per il retrogaming in questo contest :rickds:

Comincio a pensare che questa volta non riuscirò proprio a terminare lo squeeze, mi sono dato al retrogaming su Deck continuando Parasite Eve 2, Project Zero 3 e Shadow Hearts che avevo stoppato da mesi, inoltre ho iniziato pure Koudelka e Digital Devil Saga (e ho pure il 2 che aspetta), tutto contemporaneamente :rickds: Vi prego inserite una clausola per il retrogaming in questo contest :rickds:
Ho lottato, ma il concilio dei notai ha detto di no

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

qltIAuj.png

Finito il secondo gioco: Persona 5 Strikers
CvTgnXG.png

Inizialmente non mi aveva preso molto, ma negli ultimi 2 giorni mi ci sono chiuso
Gioco molto bello, anche se il boss finale mi è sembrato troppo simile a quello di Royal
Peccato ignori completamente la parte Royal di P5. Mi sarebbe piaciuto platinarlo, ma un paio di obiettivi richiedono decisamente troppo grinding :dsax:
Consigliatissimo (solo) se avete giocato P5/P5R, anche solo per l'effetto nostalgia :sisi:
Ora si attende P5T

Appena finito Pentiment che avevo lasciato nel backlog dopo averlo preso a poco dall'uscita.
Tutto quanto è impronta Obsidian funziona alla grande, mentre un difetto è che in alcuni momenti l'ho trovato un po' troppo lungo. Sinceramente me lo aspettavo meno avventura grafica, ma sarebbe da fare altre run per capire come poteva evolversi la storia con scelte diverse: la componente ruolistica comunque si sente, anche se chiaramente non è quel tipo di rpg a la Disco Elysium. Il progetto comunque non ha pretese enormi per cui è un titolo dal costo e dalla durata contenuta, in cui dedicarsi in modo appassionato ai dialoghi con gli NPC e allo sviluppo dell'intreccio crime, avendo fra le mani anche una bella direzione artistica.

L'ho praticamente giocato solo su deck, 5W, letto, balcone aperto e gg.

A distanza enorme dell'ultimo day1 buy&play (Warhammer 3? non me lo ricordo più) e con un anno di Squeeze your Backlog sulle spalle in cui ho finito titoli meravigliosi, direi che posso finire questo primo anno con una season da 2 punti e buttarmi su BG3 prima e Night City poi, senza sentire alcun senso di colpa :bip:

Gioco extra: Figment
LJUH2HU.png

Puzzle game molto interessante. Gli enigmi non sono complicati, ma stilisticamente è stupendo :ahsisi:

Altro titolo extra: Jet Set Radiooooooooooooooooo
vkwTJnC.png

Molto divertente, ma lato controlli credo non sia invecchiato benissimo, infatti ho bestemmiato parecchio nelle challenge (droppate ad un certo punto) e nei livelli più avanzati :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro