Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
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Giochi in Edicola
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Beh guardando Steam a me segna 44h per fare tutto (mi mancano solo un po' di semini delle piante e qualche datadisk/scrigno di skin rimasto in giro)
Probabilmente a difficoltà più basse fai più in fretta, ma in ogni caso mi sembra che duri tranquillamente il doppio del primo
Parlavo per il 100%
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Io Dragon's Dogma l'ho apprezzato, pur riconoscendone le problematicità anche serie.

Sono d'accordo però, anch'io non ho intenzione di forzarmi al punto da annoiarmi e buttare via del tempo... alla fine deve giocare deve essere un arricchimento e un piacere :sisi:
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P.S. Ma cosa si intende per i Let's A Play di sezione? :morris2:
Meglio non saperlo
nun sister harriet GIF by The Knick
 
P.S. Ma cosa si intende per i Let's A Play di sezione? :morris2:

AKA il tentativo di Y2Valian di corrompere la gioventù moderna attraverso sesso, droga e rock n'roll.
 

AKA il tentativo di Y2Valian di corrompere la gioventù moderna attraverso sesso, droga e rock n'roll.
Detto il principe :unsisi:
 
Finita la campagna di Leon a Resident Evil 6.

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Perché lui può. Pensavo di ricordarla, non era assolutamente vero. Ed è meglio che alcune cose vengano dimenticate di nuovo.


Prossima tappa Chris, che ricordo, ricordo che sicuramente non sarà Uncharted 5. Forse. Credo. Spero.
 
Finito Stories The Path of Destinies.
Gioco carino e che dura giusto una manciata di ore, per qualche partita leggera (e dopo tutte quelle ore a Days Gone) ci stava.

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Finito Stories The Path of Destinies.
Gioco carino e che dura giusto una manciata di ore, per qualche partita leggera (e dopo tutte quelle ore a Days Gone) ci stava.

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Lei non è carmelita mi ricorda qualcosa.
Somethingsomething vecchio topic di saldi
 
Finito Stories The Path of Destinies.
Gioco carino e che dura giusto una manciata di ore, per qualche partita leggera (e dopo tutte quelle ore a Days Gone) ci stava.

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Praticamente a 'sti qui il gioco successivo glielo abbiamo finanziato noi del forum
 
Concluso anche RE4(2005) remaster(?).

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L'opera dice ancora la sua alla luce del remake, tralasciando momentaneamente le qualità di restauro della mod remaster, il level design ed alcune sequenze sono senza dubbio datate e figlie di quegli anni, per fortuna i qte me li skippava la mod ad esempio, in più agli inizi mi sono trovato quasi orfano del parry presente in remake, ma il resto è granitico e testimone del retaggio che lo ha portato ad essere uno dei giochi più amati.
Quello che mi ha anche colpito è la macabricità più marcata, tutto è molto più sporco, viscerale, e benché non manchino certe scene nel remake, mi ha dato più una sensazione "pulita" da palcoscenico, non so come ben definirlo.
È inoltre un gioco ben consapevole della sua natura b-movie in maniera fantastica, le battute sopra le righe, gli slowmotion alla matrix, è un tuffo nel passato sublime.

In definitiva penso sia stato fatto un lavoro di pulizia un po' troppo ostinato nel remake e si siano inevitabilmente perse alcune tonalità. che rendono ancora quest'edizione del 2005 validissima da giocare, come due decenni abbiano cambiato il modo di far giochi, come un canovaccio possa essere modificato dal tempo, riadattato per alcune visioni che migliorano e allo stesso tempo deteriorano alcune caratteristiche.

Con un asterico su tutto quanto detto, da giocare con la mod, un lavoro monumentale che contrappone il restauro al rifacimento Capgod, che sarebbe da bastonare per l'indecenza della release.
Complimenti ai modders :applauso:
Pure la telecamera JP per Ashley, amore, solo uno sconfinato amore in ogni minuzioso dettaglio del restauro.

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Concluso anche RE4(2005) remaster(?).

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L'opera dice ancora la sua alla luce del remake, tralasciando momentaneamente le qualità di restauro della mod remaster, il level design ed alcune sequenze sono senza dubbio datate e figlie di quegli anni, per fortuna i qte me li skippava la mod ad esempio, in più agli inizi mi sono trovato quasi orfano del parry presente in remake, ma il resto è granitico e testimone del retaggio che lo ha portato ad essere uno dei giochi più amati.
Quello che mi ha anche colpito è la macabricità più marcata, tutto è molto più sporco, viscerale, e benché non manchino certe scene nel remake, mi ha dato più una sensazione "pulita" da palcoscenico, non so come ben definirlo.
È inoltre un gioco ben consapevole della sua natura b-movie in maniera fantastica, le battute sopra le righe, gli slowmotion alla matrix, è un tuffo nel passato sublime.

In definitiva penso sia stato fatto un lavoro di pulizia un po' troppo ostinato nel remake e si siano inevitabilmente perse alcune tonalità. che rendono ancora quest'edizione del 2005 validissima da giocare, come due decenni abbiano cambiato il modo di far giochi, come un canovaccio possa essere modificato dal tempo, riadattato per alcune visioni che migliorano e allo stesso tempo deteriorano alcune caratteristiche.

Con un asterico su tutto quanto detto, da giocare con la mod, un lavoro monumentale che contrappone il restauro al rifacimento Capgod, che sarebbe da bastonare per l'indecenza della release.
Complimenti ai modders :applauso:
Pure la telecamera JP per Ashley, amore, solo uno sconfinato amore in ogni minuzioso dettaglio del restauro.

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Cosa resterà di questa esperienza?

MORIR ES VIVIR!

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Finita anche la campagna di Chris a Resident Evil 6.

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Fatti benedire ragazzo mio. Quantomeno più a fuoco di quella di Leon visto che il gioco quello è e lui fa quello che deve fare, e cioè sparare, sparare e ancora sparare, senza dover necessariamente chiedere al gioco quello che non è.
Il prossimo è il personaggio per cui abbandonai il gioco su 360, ma non per lui, quanto per il fatto che lo ripresi mesi dopo e non ricordavo letteralmente che cazz fare :sard:
 
Concluso anche RE4(2005) remaster(?).

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L'opera dice ancora la sua alla luce del remake, tralasciando momentaneamente le qualità di restauro della mod remaster, il level design ed alcune sequenze sono senza dubbio datate e figlie di quegli anni, per fortuna i qte me li skippava la mod ad esempio, in più agli inizi mi sono trovato quasi orfano del parry presente in remake, ma il resto è granitico e testimone del retaggio che lo ha portato ad essere uno dei giochi più amati.
Quello che mi ha anche colpito è la macabricità più marcata, tutto è molto più sporco, viscerale, e benché non manchino certe scene nel remake, mi ha dato più una sensazione "pulita" da palcoscenico, non so come ben definirlo.
È inoltre un gioco ben consapevole della sua natura b-movie in maniera fantastica, le battute sopra le righe, gli slowmotion alla matrix, è un tuffo nel passato sublime.

In definitiva penso sia stato fatto un lavoro di pulizia un po' troppo ostinato nel remake e si siano inevitabilmente perse alcune tonalità. che rendono ancora quest'edizione del 2005 validissima da giocare, come due decenni abbiano cambiato il modo di far giochi, come un canovaccio possa essere modificato dal tempo, riadattato per alcune visioni che migliorano e allo stesso tempo deteriorano alcune caratteristiche.

Con un asterico su tutto quanto detto, da giocare con la mod, un lavoro monumentale che contrappone il restauro al rifacimento Capgod, che sarebbe da bastonare per l'indecenza della release.
Complimenti ai modders :applauso:
Pure la telecamera JP per Ashley, amore, solo uno sconfinato amore in ogni minuzioso dettaglio del restauro.

I remake hanno perso quell'aura da B-movie e notai la stessa cosa anche io già con il 2remake, anzi probabilmente lo scrissi proprio in questi lidi in merito al 2 (non posso che citare Kendo) ed anche al 4.
Nulla di male, per carità, hanno voluto alzare un pochino il livello della scrittura a qualcosa di un pelino più serio.

L'unica cosa di cui sento la mancanza nel 4 originale è proprio il parry, ma viene bilanciato da iframe molto generosi nell'OG :asd:

Personalmente l'unico Resident Evil che trovo arcaico è il primo, per il resto 2-4 OG sono ad oggi titoli che sono invecchiati pochissimo e si possono tranquillamente alternare con i remake - ovviamente non faccio il discorso per il 3, perchè c'è un chiaro vincitore e non è il remake, trattandosi di un gioco a mala pena sufficiente ed un riflesso sbiadito di un capolavoro.
 
Almeno hanno tenuto il "Where's everyone going? Bingo?" :rickds:
 
I remake hanno perso quell'aura da B-movie e notai la stessa cosa anche io già con il 2remake, anzi probabilmente lo scrissi proprio in questi lidi in merito al 2 (non posso che citare Kendo) ed anche al 4.
Nulla di male, per carità, hanno voluto alzare un pochino il livello della scrittura a qualcosa di un pelino più serio.

L'unica cosa di cui sento la mancanza nel 4 originale è proprio il parry, ma viene bilanciato da iframe molto generosi nell'OG :asd:

Personalmente l'unico Resident Evil che trovo arcaico è il primo, per il resto 2-4 OG sono ad oggi titoli che sono invecchiati pochissimo e si possono tranquillamente alternare con i remake - ovviamente non faccio il discorso per il 3, perchè c'è un chiaro vincitore e non è il remake, trattandosi di un gioco a mala pena sufficiente ed un riflesso sbiadito di un capolavoro.
Per il primo va considerata la Director's cut, ma concordo sull'originale del '96
Poi vabbeh in quel caso abbiamo un remake che è IL RE definitivo :sisi:
 
Screenshot 2025-01-16 012403.png

Finito Psychonauts 2, piaciuto molto nonostante l'estetica alla Tim Burton non mi scuota più di tanto. Scrittura brillante e design dei livelli super ispirato e sopra le righe, lato ludico però è davvero semplice e mi sembra osare un pò poco nel platforming. Non riesco ancora a capire se è un mezzo capolavoro o "solo" un ottimo gioco. Beh, forse questa è la mia risposta...
 
Persona 4 Golden

Nello spoiler c'è l'achievement del true ending
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prima però ho fatto un bad ending

avevo intuito che Namatame non era il colpevole e non volevo buttarlo nella TV però non ho azzeccato subito la combinazione giusta con le scelte nel dialogo per calmare Yosuke :asd:

poi ho ricaricato e fatto il good ending normale dove ho anche salvato

Marie

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Adachi mi puzzava, complice anche il fatto che era curioso avesse l'arcano del Jester. :asd:

Piaciuto un sacco, ci ho fatto 100+ ore in neanche un mese. :asd: Il party lo adoro :rickds: Yukiko è mia moglie <3 e la musica è fantastica, non me la tolgo più dalla testa (devo assolutamente recuperare Dancing All Night su PS4). Non sono riuscito a maxare alcuni social link, li farò poi in NG+. Ora gioco il 5 Royal che ho già in libreria poi recupero 3 Reload e Portable. :gogogo: Ho anche Arena Ultimax in libreria ma ho letto che è meglio aver giocato anche P3 prima.
 
Finito Resident Evil 6

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Campagna di Jake anche peggio di quella di Leon, Ada ha più focus sul personaggio, come Chris, ma rispetto a quest'ultimo ha comunque molte più minchiate. Gioco partorito male ed eseguito peggio, 80% sempre col culo a terra e QTE della minchia, avrò fatto 30 morti cosi e 2 normali.
Cosa si è riusciti a migliorare? Pochissimo, giusto la possibilità di schiaffarci il dub jap preso dalla versione console giapponese, un valore aggiunto per me visti i seiyuu di Jake e Sherry e vabbè, come dicevo al mio amico Radoom91 visti tutti gli shot sul culo di Ada mi son fatto la run con la nude mod da zozzone 2.0.
Parlando seriamente comunque credo che abbiano letteralmente cestinato Jake? C'è quella scena post credits ma a meno che non lo riprendano in qualche maniera col 9 direi di si. Ed a tal proposito del 9 spero che i leak siano veri, perché se mi danno
Leon e Jill è letteralmente elicottero con l'attrezzo.

Avevo già iniziato comunque Revelations per riprendermi un po' da tutta sto absolute cinema filippino del 6, ma ne riparleremo a gioco finito.

Per la categoria meme, Jake

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Per Ada ovviamente il titolo giusto, altro che giraffe che si fanno fare cose.

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Persona 4 Golden

Nello spoiler c'è l'achievement del true ending
Ho anche Arena Ultimax in libreria ma ho letto che è meglio aver giocato anche P3 prima.
Yes, almeno ti becchi tutte le reference ed i siparietti, pure qualche sfumatura goduriosa, anche se il focus è sul 4.
 
Io non ho finito un tubo, ma sto studiando Devil Blade Reboot per cercare di fare 1cc a difficoltà superiori a "babbeo", e mi sta piacendo veramente un casino. È proprio quello che cerco in uno shmup, breve, leggibile, onesto e con un ritmo serratissimo. E visto che la sua meccanica madre è atipica - colpire i nemici stando il più vicino possibile aumenta il moltiplicatore dei punti - tutto il design dei livelli è studiato per fare in modo che esista un percorso ottimale per avere sempre il moltiplicatore al massimo, quindi è possibile studiarlo stando safe senza puntare subito a fare gli sboroni coi punti, e poi giocarci all'infinito migliorando l'high score.
Il tizio che ha sviluppato sta roba è un genio davvero, per aver tirato fuori un prodotto così in un genere dove è tutto uguale, e se non è uguale "è una merda perché non hai capito il genere".

Banger totale: https://hasu2010.bandcamp.com/track/raging-fire
 
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