Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Ultimo gioco della lista: Yakuza Kiwami 2
sTDlDU2.png
Storia come sempre al top con tantissimi colpi di scena, ma le missioni secondarie sono quasi tutte spazzatura come nel primo Kiwami :dsax:
 
Finito Persona 5 Royal

rzot1IN.png

È diventato abbastanza pesante da giocare alla fine poichè estremamente facile nei combattimenti e lo scope della storia continuava a deviare, dal gruppo al mondo attorno a loro.
Specialmente quando si è cercato di overmotivare tutta la parte del metaverso che diventava mano amano più centrale della realtà per poi scontrarsi con essa.
Non credo sia stato gestito bene questo passaggio nella storia, e da qui ci sono stati molti alti e bassi, costruiscono bene la psicologia dei personaggi e le loro interazioni almeno.
I dungeon sono stati molto più miss che hit, la progressione assolutamente sbroccata, 1 minuto prima hai difficoltà, 1 minuto dopo ari tutto, i momenti di equilibrio regalavano qualche soddisfazione nell'utilizzo delle caratteristiche dei persona.
Musiche e arte top, si casca bene su quasi tutto da questo lato.
Insomma soddisfatto dell'esperienza, anche considerata l'alta mole di ore giocate.
 
Ho finito Lords of the Fallen (2023):

LOTF2023.jpg

Il gioco è... bello, incredibilmente; e dico incredibilmente perché non ci scommettevo un Euro prima di metterci mano :asd: ho letto in giro e visto video e so che al lancio ha avuto parecchi problemi sia tecnici che di bilanciamento ma ora al di là di qualche calo probabilmente dovuto al solito motore (e anche perché ho voluto un po' sforzare la mia gpu :asd:) è filato tutto liscio. Map design d'impatto, spesso mi sono fermato a guardare il panorama, da questo punto di vista è un netto miglioramento rispetto al primo dove tutte le ambientazioni mi parevano anonime o comunque troppo simili tra loro, anche il level design è di un certo spessore, quasi tutto è interconnesso (specialmente con l'hub di gioco) e ogni tanto mi capitava di aprire shortcut con zone che avevo esplorato dieci ore prima... all'interno delle stesse zone c'è il classico "fai il giro lungo e poi butta giù un'asse che se crepi raggiungi lo stesso punto in trenta secondi anziché mezzora" ma va bene così è comunque ben fatto :sisi: il combat system permette di concatenare le mosse passando dal colpo standard al colpo caricato al colpo a due mani, persino alcune magie, in vere e proprie combo molto fluide e a mio parere parecchi giochi del genere più blasonati avrebbero da imparare :asd: la lanterna è un'ottima meccanica, sia durante il combattimento sia passando da un mondo all'altro per risolvere enigmi ambientali o per raccogliere oggetti, mi è piaciuto parecchio. La trama/lore è molto alla souls e non ci ho capito molto a dire il vero, soprattutto perché per leggere le descrizioni di molti oggetti devi avere un certo livello di due caratteristiche e io che ho alzato all'inverosimile solo una mi son perso metà robe probabilmente :asd: Ah, l'editor del pg fa cagare :rickds:
In sostanza, mi voglio sbilanciare e dico che questo gioco è il miglior soulslike non di FS che abbia giocato, anche più di Lies of P, e lo consiglio assolutamente agli amanti del genere :sisi:
 
Gioco extra: Roguebook ("main story", l'obiettivo è quello relativo al Capitolo 3... metto anche gli screen che mostrano che ho sbloccato il NG+)
pg0nmOM.png

uQDU3nd.jpeg

o8z9aIJ.jpeg

FIB9eVY.jpeg

Mi è andata di c*lo e alla quinta o sesta run ho vinto, nonostante avessi sbloccato solo 3 o 4 potenziamenti permanenti :asd:
Boss finale abbastanza debole, ma mi ha salvato la build basata quasi completamente sui totem, infatti il danno lo hanno fatto tutto loro
Ovviamente c'è ancora un botto di roba da sbloccare e con calma penso che lo farò perché è molto carino come gioco :sisi:
 
Ultima modifica:
Sbloccata sfida mensile Tier 1:

1739747855332.png

Completato Civilization VII (Son due campagne, vedi te se e come contarlo oniZM visto che é un gioco quasi perpetuo)

1739747925290.png
1739747939242.png
 
dai che sono li' li' per sganciare l'atomica con chandragupta e conquistarmi la sfida mensile :asd:
 
Semifinito(.../system/free/control/repeat/superhot.exe) SUPERHOT Mind Control Delete

Tra 2 ore e 30 :draper:

FE47D1C38BA52C7E363D8D9CB8FA5DE6BC73743E


Edit-
Done

lRWZxqy.png

Questo rispetto al predecessore indossa completamente la sua natura roguelite/puzzle/fps, purtroppo gli hack(perk), core e armi a disposizione si masterano molto prima dell'"endgame" e ciò da un po' a noia, alcuni nodi sono generalmente molto lunghi da affrontare ed alcuni nemici limitano alcuni tipi di playstyle, le mappe sono abbastanza varie ma non cambiano le strategie base.

Però quando c'è disco :hype:



Per quanto riguarda la storia qua è praticamente abbozzata rispetto al primo.
anche se è carina l'idea di darti abilità e poi privartene, tuttavia sul finale così buttato... meh.
 
Ultima modifica:
Non ci credo non riesco a sganciare l’ atomica prima che finisca la partita …. Degli errori sono stati commessi tocca rifare un’altra run ahah , ma è possibile settare in civ vi turni infiniti ?
 
Non ci credo non riesco a sganciare l’ atomica prima che finisca la partita …. Degli errori sono stati commessi tocca rifare un’altra run ahah , ma è possibile settare in civ vi turni infiniti ?
Dopo che finisce la partita c'è l'opzione per continuare a giocare.
 
Dopo che finisce la partita c'è l'opzione per continuare a giocare.
no a me per due volte c'è stato un disastro nucleare ed il tasto "un turno ancora" non era schiacciabile :sadfrog:
 
Immagine 2025-02-19 154632.jpg

Finito Spidey 2.
Come ho già scritto nel thread, non è un gioco da 10/10, ma è una esperienza molto positiva.
E confermo che ho avvertito meno la noia di avere millemila attività tutte uguali e il senso di "finisci tutte le cose", tanto che ho voglia ancora di finire le ultime attività che mi mancano (una dozzina di "arene", una sidequest di minigiochi).

Chissà se faranno il 3, ci sono tante diverse strade da percorrere molto interessanti
 
Finito Lies Of P:
5915fa20725dba310b8fcf7b3c25eb64.jpg

Anche questo davvero un gran bel gioco, forse il migliore souls like non di From. Ambientazione, musiche e parte artistica sono il punto forte e sono veramente riuscite. I comandi mi sono sembrati super responsivi e pad alla mano davano davvero una bella sensazione. Mi sono piaciuti anche i piccoli cambiamenti al gameplay originali che lo differenziano dal resto. Per quanto mi riguarda super consigliato agli amanti del genere.
 
Finito Ninja Gaiden 3 Razor's Edge

eXC7I22.png


Bello il ninja eh, però se mi riempite i livelli di QTE, scene in slow motion, continue finisher cinematografiche che interrompono il filo dell'azione... boss fight che sono per metà puzzle alla God of War PS2, e per metà umani che strizzano l'occhio più al soulslike che all'action.
A un certo punto mi fregava talmente poco di cosa succedeva che ho iniziato a saltare i filmati, cosa che non credo di aver mai fatto in nessun gioco :rickds:
Insomma sufficienza risicata solo perché tagliare i nemici dà un po' di soddisfazione, ma spero che il 4 non riprenda NIENTE di tutto questo.


OOOH PER LA PRIMA VOLTA HO FINITO LO SQUEEZE!!
 
Finito Submarine Titans

Gioco senza achievement, propongo in alternativa le schermate di fine missioni della missione finale delle 3 campagne del gioco.

lN7AfO2.png

xf7bYG6.png

oVmjYka.png

Un piccolo classico dell'anno 2000, che rappresenta un buon esempio dell'underground del genere ai tempi quando uscivano tanti titoli minori sotto al polverone di quelli più blasonati, e per questo si vede la natura di progetto underbugdet di un team già piccolo allora. Eppure mi ha preso veramente tanto, come avevo già anticipato in un post qualche settimana fa, e il fatto che abbia diverse proposte lato gameplay molto particolari me lo hanno fatto piacere tanto anche se purtroppo mancava totalmente lo stimolo lato storia (il setting è affascinante ma praticamente l'unico momento dove questo viene esplorato in modo decente è un paio di pagine di background nel manuale che va trovato sul web).

Non è assolutamente un gioco perfetto, ma per quei 78 centesimi che ci spesi sopra qualche tempo fa, direi che mi ha ripagato ampiamente come esperienza.

Unico neo: 20 ore su how long to beat sono un crimine (lo avevo nominato anche in base a quello), GOG Galaxy mi segna 48 ore di gioco :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top