Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Dai che mdk14 si è redento. Stanotte gli è comparso Grimoire Noir in sogno.

Dai che mdk14 si è redento. Stanotte gli è comparso Grimoire Noir in sogno.
Diciamo che non mi piace lasciare le cose a metà.
Ora dovrei aver fatto il c, sono ora ai titoli di coda.
Vediamo per il d come cambia la situazione.

A sto giro ci siamo, finito replicant
d.png
Diciamo che la situazione migliora ma non così tanto, non so forse avevo aspettative troppo alte.
Buon gioco eh ma non mi ha fatto strappare i capelli.
Ora ho letto che c'è altro dopo questo finale e ormai devo sapere.

Non mi ha unito il post.

Per completezza finale E
re.png
Avessero fatto la run B-D insieme il gioco a mio avviso ne avrebbe solo che giovato.
Finale E parte migliore della storia.

Curiosità, ho finito al 74% di achievement sia replicant che automata, coincidenze?

Ultima modifica:
Sto giocando a Roadcraft, ma non so se e quando lo finirò
Concept molto interessante, ma realizzato veramente male. Il titolo si chiama Roadcraft ed effettivamente ha senso che, per facilitarsi la vita o terminare alcuni incarichi (come le rotte che vengono percorse dai mezzi dell'IA, estremamente stupida), si debbano costruire le strade
Il problema è che è estremamente tedioso e noioso:
1) Prendi il camion carico di sabbia, recati dove devi costruire la strada e versa la sabbia lungo il percorso. Peccato che con un carico farete sì e no 10 metri, poi dovrete tornare nella zona di mappa ricoperta da una cava di sabbia, ricaricare la sabbia (in alternativa fate respawnare il camion al garage e sarà di nuovo pieno di sabbia), rifarvi la strada, versare la sabbia e ripetere il tutto finché non avrete ricoperto per intero il tratto dove vuoi costruire la strada
2) Prendi il mezzo che livella la sabbia, recati dove stai costruendo la strada e livella per bene la sabbia versata (abbastanza soddisfacente)
3) Prendi il carro attrezzi, carica il macchinario che versa l'asfalto, recati dove stai costruendo la strada e versa l'asfalto
4) Con il carro attrezzi torna al garage (o fallo respawnare direttamente lì), carica il rullo, torna dove stai costruendo la strada e spiana l'asfalto

Qualcuno potrà dire che il titolo è stato pensato per il multi e ok, ma rifarsi decine di volte la strada avanti e dietro per caricare e versare la sabbia diventa comunque noioso alla terza strada

Nelle missioni "di trama", basterà portare tutti i mezzi dove si vuole costruire la strada e farà tutto l'IA (in quel caso il camion ha sabbia infinita...). In teoria, stando al codex, dovrebbe essere possibile pianificare e far costruire all'IA qualsiasi strada, ma all'atto pratico la funzionalità non è presente nel gioco

Io per ora ho fatto ricorso a cheat engine per avere la sabbia infinita (anche se bisogna stare attenti, perché se sbagli a livellare il pianale ti ritrovi letteralmente una montagna di sabbia e ti sei giocato la mappa), altrimenti avrei rischiato di droppare il gioco alla terza mappa (su 8)

Le rotte percorse dall'IA sono un altro grosso problema, perché se la strada percorsa ha qualche tratto con la terra, a causa delle frequenti piogge (con l'ultima patch le hanno ridotte), dopo pochissimo tempo si formeranno dei solchi, i mezzi non riusciranno più a passare e dovrete andare a sistemare il tutto (io, dopo aver sistemato una strada/rotta 15 volte circa, me ne sono fregato e ora, dopo aver preso tutte le ricompense, lascio perdere, anche se l'alert a schermo mi dà un fastidio cane)

Sicuramente il titolo più debole dell'universo Mudrunner
Sto andando avanti e lo sto rivalutando
i difetti rimangono, a cui aggiungo l'estrema macchinosità di tutti i mezzi dotati di gru (quello che trasporta i tronchi è tremendo), che tende anche a causarmi motion sickness perché spesso si muove anche la camera, però preso a piccole dosi è molto rilassante e, come Expeditions, l'esplorazione ricorda da molto lontano Death Stranding.
Sconsiglio sessioni lunghe, anche a causa della ripetitività di alcuni compiti, perché altrimenti vi sembrerà di aver passato davvero una giornata in cantiere

Comunque fisica del terreno sempre al top, mappe molto interessanti (sono alla quarta su otto) ed è molto soddisfacente vedere come strade e/o ponti (di legno o cemento) costruiti da voi vadano a stravolgere la navigabilità della mappa

Finito Pillars of Eternity, più le espansioni The White March part I e The White March part II.
1749762189955.png1749762208603.png1749762222868.png

Sicuramente un gran gioco. L'ho apprezzato per trama e narrazione, soprattutto il dialogo pre-finale del gioco base che lascia veramente qualcosa. Sarò scarso io ma ho dovuto giocarlo a facile, trovando comunque difficoltà in un paio di combattimenti. Non sono un enorme fan di questo gameplay ma l'ho comunque apprezzato per la maggior parte del gioco, infatti per i DLC ho abbassato ulteriormente la difficoltà per rusharlo un po' e concentrarmi unicamente sulla trama.
Prima o poi giocherò anche Poe2 ma ora ho bisogno di disintossicarmi un po' dal genere.

Con questo credo che chiudo il mio Squeeze lasciando unicamente un gioco indietro, Salvo pazzie nel weekend :nono:

Finito gioco extra: Halo 4
nKk16dL.png

Finalmente posso dire di aver finito la Master Chief Collection (iniziata a Gennaio 2023) :asd:
Devo essere onesto, partito con le aspettative sottoterra vista la nomea dei giochi 343 ma, nonostante tutto, non mi è dispiaciuta l'avventura. Certo è un peccato che si siano andati a perdere un po' dei tratti specifici dei giochi di questa saga, e non sono stato particolarmente colpito dalla storia in sé, ma non mi ritengo particolarmente attaccato ai precedenti e, se non la storia, ho apprezzato comunque la volontà di proporre novità a livello di gameplay (armi, nemici, shooting).

Per quanto riguarda Halo, ora dovrò capire come muovermi. L'idea sarebbe giocare Halo 5 e Halo Wars 2 in streaming con un mese tattico di Game Pass con Xcloud, ma dovrò valutare con attenzione quando farlo visto che sarà dura fare entrambi in un mese solo (e mi sta incredibilmente su giocare con limiti di tempo). Per poi ovviamente recuperare Infinite. Ma non ho particolaremente fretta: lo farò quando mi tornerà la voglia. Per ora posso solo dire che l'essere finalmente in pari almeno coi giochi più noti di una saga tanto famosa e importante per i vg come questa mi rende senza dubbio soddisfatto.

Piccolo aneddoto sempre per Halo 4 - è ufficialmente il gioco con l'alleato/i IA migliore di tutta la saga per un semplice motivo: in una scena di battaglia dove ero su uno Scorpion sono morti tutti gli alleati a piedi o su veicoli (compreso un altro Scorpion) tranne un Warthog il cui pilota e mitragliere sono rimasti in vita per l'intero livello facendo lo slalom tra shell di Wraith e i Ghost nemici, facendo fuori nemici e veicoli prima ancora che riuscissi a raggiungere il fronte io col mio lento veicolo. Letteralmente la scena migliore di tutta la saga da quanto ho giocato fino ad ora, quei due sono i miei nuovi miti :rickds:

Finito Warhammer 40k: Boltgun.

73TH81s.png

Divertente shooter old school (Doom, Quake) nemici un po' tanto spugnosi, i boss non te ne dico, però la varietà di armi e power up compensa, swappi armi in base ai nemici, movimento costante nella arene, shaky shaky per evitare il tracking dei nemici.
Pacing della campagna ok, sono 8 missioni a capitolo per 3 capitoli totali, prima parte più diluita ed esplorativa che sale fino a raggiungere il finale in cui sono per lo più arene chiuse, le risorse sono molto generose ed ho avuto difficoltà solo nel combattimento finale, essenziali qui i "segreti" (power up), che variano da munizioni infinite, più danni, munizioni speciali, granate vortex, danni corpo a corpo, molta varietà in campo per farti respirare nel ritmo incessante delle arene.
IA dei nemici meh, ma compensa con il numero.
Solido, non male.

Purtroppo la storia mi sembra collegata a space marine, che non ho giocato e dovrei.

Taunt/10.

Si ringrazia il gentil Maica del gift.

In extremis ho terminato nier replicant (finale a)
Immagine 2025-06-14 153236.jpg
Per quanto mi piacciano gameplay e alcune scelte artistiche (vedi OST), trama e narrazione non li ho trovati così belli come vengono dipinti. A quanto pare non ho tutto sto feeling con yoko taro, per quanto alcune cose dei suoi giochi mi attirino.
Dopo avergli dato questa seconda possibilità dopo nier automata, non credo comprerò più suoi giochi (salvo costi irrisori)...

Non so se me lo contate ma ho terminato anche l'espansione di quake 2 call of the machine :ahsisi:
Immagine 2025-06-14 153330.jpg
ottimo da giocare su deck :gab:

Gioco extra: Patrician IV (campagna)
Il gioco non ha achievements
3Y30oVp.jpeg

Devi arrivare al finale D, però arrivato a quel punto ti consiglio di fare anche il finale E.
Mi raccomando cerca come recuperare tutte le armi sennò non vai avanti.

Lo stavo già avvisando :asd:
Ma li gioco non mi ha comunque invogliato a vedere altri finali, e soprattutto farmi altre 20 e passa ore più volte... :asd:
Quindi non lo farò.. :asd:

Non è colpa mia se il game design dei nier è osceno... abbiate pazienza. Poi sta cosa che vale solo un finale l'avete decisa voi tipo ora :asd:

Ma li gioco non mi ha comunque invogliato a vedere altri finali, e soprattutto farmi altre 20 e passa ore più volte... :asd:
Quindi non lo farò.. :asd:

Non è colpa mia se il game design dei nier è osceno... abbiate pazienza. Poi sta cosa che vale solo un finale l'avete decisa voi tipo ora :asd:
Non ci vogliono 20 ore a run
Io in 47h totali ero arrivato al finale D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro