Ufficiale Squid Game | Prima parte della seconda stagione conclusa | Seconda parte della seconda stagione 27 giugno 2025 | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Chiedo qui. Non ho visto Squid Game, non ho visto Alice in Borderlands, ma sembra che le due serie siano simili stando a ciò che leggo online. Ora, considerando che di Squid Game proseguiranno con nuove stagioni, che mi dite di Alice? E' autoconclusiva, sono previste altre stagioni etc.. ?
Alice ha comunque finale aperto e sarebbe prevista almeno un'altra stagione.

Sì ma la cinematografia può essere anche mero intrattenimento, non vederla così tragica :unsisi:

Per fare un piccolo esempio OT: non metterei sullo stesso piano Mulholland Drive e Avnegers perché sono due modi di fare cinema con due intenti diversi, tuttavia entrambi mi son piaciuti molto :sisi:
Ma anche Avengers e Squid Game non sono solo intrattenimento, soprattutto Squid Game. Sono strapiedi di riflessioni umane.

Chiedo qui. Non ho visto Squid Game, non ho visto Alice in Borderlands, ma sembra che le due serie siano simili stando a ciò che leggo online. Ora, considerando che di Squid Game proseguiranno con nuove stagioni, che mi dite di Alice? E' autoconclusiva, sono previste altre stagioni etc.. ?
Alice in Bonderland potrebbe avere una seconda stagione perchè il manga, da cui è tratto, va avanti rispetto a dove sono arrivati (anche se tra i due ci sono alcune differenze di trama). Anzi, se non sbaglio l'hanno annunciata.
Invece Squid Game doveva essere una stagione sola, pensato proprio così, ma visto il successo è molto probabile si inventino qualcosa.

Alice in Bonderland potrebbe avere una seconda stagione perchè il manga, da cui è tratto, va avanti rispetto a dove sono arrivati (anche se tra i due ci sono alcune differenze di trama). Anzi, se non sbaglio l'hanno annunciata.
Invece Squid Game doveva essere una stagione sola, pensato proprio così, ma visto il successo è molto probabile si inventino qualcosa.

mah ci credo poco, lui può dire quello che vuole ma è innegabile che abbia lasciato degli agganci per un'eventuale stagione 2.

Fino a che non è uscita non lo sapevano manco loro se ci sarebbe stata una seconda stagione, bisogna valutarla per com'è non per come potrebbe essere. Che poi

dubito che approfondiranno il poliziotto morto nella seconda stagione :asd: a meno che non venga fuori che si è salvato miracolosamente cadendo dal dirupo dopo che gli ha sparato, spero di no santiddio :sowhat:
Tuttavia non si sa se poi i messaggi son partiti

mah ci credo poco, lui può dire quello che vuole ma è innegabile che abbia lasciato degli agganci per un'eventuale stagione 2.
Ci sono finali aperti e finali aperti, un conto è terminare la stagione con un cliffhanger criminale, un altro lasciarsi degli spiragli aperti per un eventuale seguito. Se Squid Game ricade nel secondo caso, per me è ok.

Tuttavia non si sa se poi i messaggi son partiti

Anche, altro aggancio ad una season 2.

Ma poi del poliziotto cosa volevate sapere di più? Cosa mangiava a colazione? :asd: Serviva approfondirlo ulteriormente? L'unico personaggio che veramente c'è interesse di scoprire di più è

frontman e, collateralmente, tutti i tizzi in maschera dai vip ai soldati.
Post automatically merged:

Ci sono finali aperti e finali aperti, un conto è terminare la stagione con un cliffhanger criminale, un altro lasciarsi degli spiragli aperti per un eventuale seguito. Se Squid Game ricade nel secondo caso, per me è ok.
Con tutto il successo che ha avuto (è tipo lo show piu visto/richiesto di netflix di SEMPRE) una seconda season è praticamente confermata, a netflix i soldi non fanno schifo tranquilli.

Ricade nel secondo caso.
Purtroppo direi, perchè visto il successo la gente chiede di più, e dovranno farne un seguito.
È anche uno di quei casi dove se si concludesse qui acquisirebbe maggior valore secondo me, perchè andare a svelare segreti, spiegoni e snocciolare il tutto si svilisce un pó la “magia” del mistero

Ultima modifica:
Ricade nel secondo caso.
Purtroppo direi, perchè visto il successo la gente chiede di più, e dovranno farne un seguito.
È anche uno di quei casi dove se si concludesse qui acquisirebbe maggior valore secondo me, perchè andare a svelare segreti, spiegoni e snocciolare il tutto si svilisce un pó la “magia” del mistero
Beh, puoi finire qui per chi lo vuole ;)

Uscirà in italiano?

Odio le robe sottotitolate

Vista anch'io, raramente mi trovo davanti ad una serie che mi spinge a guardare tre episodi uno di seguito all'altro fino all'una o le due di notte. Se non vogliamo definirla capolavoro poco ci manca. C'è una capacità clamorosa di costruire tensione in ogni puntata fino ad arrivare a qualcosa di clamoroso come la puntata delle biglie, il picco della serie ed è stato un picco altissimo. Poi la serie è cosparsa di moltissimi indizi ed easter eggs, è stato tutto perfettamente organizzato con una grandissima cura per i dettagli.
Anche il finale con la scoperta che dietro tutto c'era il vecchio secondo me è perfetto. Per quanto abbiamo visto nel corso dei giochi tutto torna, ma non per questo il momento in cui lo si realizza è meno sorprendente. Due episodi prima piangevi per lui e ora te ne penti e sei disgustato.
Per quanto riguarda i personaggi principali secondo me sono stati tutti caratterizzati il giusto. Abbiamo le informazioni che ci servivano, saperne di più non avrebbe aggiunto niente e sarebbe probabilmente risultato noioso.
Ed è inevitabile che ci sarà una seconda stagione, sia per il grandissimo successo che la serie sta avendo sia perché hanno lasciato alcune questioni aperte chiaramente in vista di una seconda stagione.
Il poliziotto è al 99% ancora vivo. In questi casi vige sempre la regola cinematografica del "se non ti fanno vedere il cadavere allora non è morto veramente". Poi uno dei punti aperti per la seconda stagione è proprio sul Frontman, perché è là e come è stato reclutato. C'è ancora tanto da mostrare su di lui e per forza di cose ci sarà in mezzo il fratello.
Curioso invece di scoprire cosa il protagonista pensi di fare per smantellare questa organizzazione. Non penso voglia partecipare di nuovo ai giochi, non avrebbe senso. Qualcosa dovrà inventarsi.

L'unica parte "scadente" della serie sono i VIPS, sia come recitazione che scrittura dei dialoghi, davvero terribile e a tratti estraniante :asd: Sarebbe stato molto più efficace farli parlare veramente poco -o non farli proprio parlare- e tenerle come figure oscure di fondo.
Post automatically merged:

Invece la performance di Lee Jung-Jae nei panni del protagonista è stata magistrale

Ultima modifica:
Vista tutta anche io, che dire. Tutto perfetto. Se non danno qualche premio alla serie c'è del marcio :sard: L'attore protagonista poi magistrale.
Ma non solo, son proprio i coreani fantastici a recitare, in una qualunque serie anche romantica e banale trovate picchi di recitazione da oscar, io ogni hanno ne vedo 3/4 più o meno e rimango sempre sconvolto dalla loro bravura sia nelle scene tristi che quelle allegre, ma soprattutto e prime, le drammatiche, sono fenomenali.
Credo sia ora che esplodano anche da noi quelle serie lì, con anche queste eccezioni di genere (molto serie rispetto alla media) che male non fanno.

Per quanto riguarda nello specifico
L'episodio col gioco delle biglie per me è l'episodio più triste mai avuto in una serie, è stato l'ultimo che ho visto due gg fa e quando sono andato a dormire non pensavo ad altro :rickds: Il colpo di scena del vecchio onestamente non me lo aspettavo, mi aspettavo però la questione del fratello del poliziotto, era scontato fosse lui. Se il poliziotto non è morto, devono spiegare bene la questione prove, ma penso sia facile, il cellulare non è impermeabile, dettaglio messo precedentemente con lui stesso che lo mette in busta. Ma rimane il fatto del perchè in un anno non ha fatto nulla. Posso immaginare che, dato che il fratello lo ha volutamente sparato per non ucciderlo, sperando la caduta non lo ammazzasse, potrebbe averlo recuperato lui in privato una volta tornato con gli altri indietro, e quindi lo tenga imprigionato per tenerlo vivo all'insaputa di chi comanda. Vedremo, immagino proseguirà :asd:

Ho "riso" parecchio nello scoprire che tutti i giochi erano sul muro dove dormivano, genialata totale. Come un paio di giochi, il regista/scrittore è molto bravo, voglio il seguito. Assolutamente.

Ci sono dettagli non spiegati, pare sia dall'87 mi sembra che ogni anno c'è il gioco, e ci sono vincitori in giro, con uno, frontman che è diventato il capo, lui mi pare vinse anni fa o sbaglio? C'è dietro molto e si può fare molto.

Piccola cosa per me senza senso della serie:
Come fanno a far quadrare i bilanci di un pinco pallino che il governo di colpo vede avere in banca miliardi? Donazioni? Quei VIP teoricamente è gente in regola, c'hanno i soldi, se donano a loro nome a chi vince è tutto in regola? Bho :asd: Ma non penso vogliano farsi vedere. Quindi abbiamo ogni anno una persona che rimane con la sua identità ma diventa ricca. E' abbastanza assurdo non subisca controlli ecc :asd:
ma vabbè, sta cosa è da pelo nell'uovo, fa nulla XD

Piccola cosa per me senza senso della serie:
Come fanno a far quadrare i bilanci di un pinco pallino che il governo di colpo vede avere in banca miliardi? Donazioni? Quei VIP teoricamente è gente in regola, c'hanno i soldi, se donano a loro nome a chi vince è tutto in regola? Bho :asd: Ma non penso vogliano farsi vedere. Quindi abbiamo ogni anno una persona che rimane con la sua identità ma diventa ricca. E' abbastanza assurdo non subisca controlli ecc :asd:
ma vabbè, sta cosa è da pelo nell'uovo, fa nulla XD
Piccolezza facilmente spiegabile.
Gli danno una carta per accedere ai soldi, ma si tratta di un conto aperto da qualcun altro (i ricconi o qualche loro tramite) e quindi intestato a loro e non al vincitore. Il vincitore ha i soldi a disposizione attraverso la carta, ma il conto non è il suo. L'unica cosa che il vincitore deve fare è stare attento a non far scoprire di essere diventato ricco di punto in bianco e se possibile lavare i soldi (come accade per tutti i guadagni illegali).

Piccolezza facilmente spiegabile.
Gli danno una carta per accedere ai soldi, ma si tratta di un conto aperto da qualcun altro (i ricconi o qualche loro tramite) e quindi intestato a loro e non al vincitore. Il vincitore ha i soldi a disposizione attraverso la carta, ma il conto non è il suo. L'unica cosa che il vincitore deve fare è stare attento a non far scoprire di essere diventato ricco di punto in bianco e se possibile lavare i soldi (come accade per tutti i guadagni illegali).

Nope.

Nel finale il protagonista si mette tutti i soldi nel proprio conto in banca e viene trattato come l'intestatario del conto dalla banca stessa.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro