Cosa c'è di nuovo?

Squid Game | Prima parte della seconda stagione conclusa | Seconda parte della seconda stagione 27 giugno 2025 | Netflix

ufficiale
Pubblicità

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
3

Iscritto dal
8 Lug 2009
Reazioni
248
Medaglie
11
Liar game in modalità carneficina, praticamente, l'ho trovato simile in alcuni frangenti.

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,072
Medaglie
14
Come viene gestito un po il tutto, certi "colpi di scena", il finale.. diverse cose poi son buttate là per introdurre qualcosa e poi non vengono ben approfondite, come molti se non quasi tutti i personaggi, tolto il protagonista, son macchiette presentate velocemente, per carità in così poche puntate era lecito aspettarselo però è giusto farlo notare.
Non sono un patito del cinema sia chiaro ma ormai ho visto tanti film/serie ed è difficile stupirmi e intrattenermi per bene, anzi oserei dire che sono di gusti difficili per queste cose e quindi posso capire che a molti possa piacere, non dico di no ma addirittura leggere di successone per sta roba, boh, non mi pare possibile :morristenda:
Per me
concordo in parte avrebbero dovuto dare più caratterizzazione ad alcuni personaggi o perlomeno agli ultimi 8 in gioco che sono i più importanti al poliziotto che ogni volta che lo vedevo dicevo vorrei tanto vedere altro di lui mi interessa poco e pure il fratello di come lo ammazza dice tutto sul quanto sia importante come personaggio e del suo ruolo per il resto sinceramente è una di quelle serie che a me mi ha tenuto proprio incollato allo schermo e difatti me lo sono divorato in 2 giorni e ne avrei voluto molto di più per il resto anche il finale non è da capolavoro o chissa cosa che ci fosse dietro il vecchio a tutto non l’avrei mai immaginato nonostante abbia avuto sempre un modo bizzarro di essere tipo quando non si ricorda il nome fa finta di non ricordare le cose per vedere cosa fa il protagonista ecc. poi visto come ci ha lasciato il protagonista con la chiamata spero sicuramente in un seguito

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
516
Medaglie
10
Quanto scommettete che tra poco ne annunciano il remake americano? ^^
Comunque solitamente i coreani sanno fare bene le serie tv, anche se la recitazione è diversa da quella occidentale (non so bene come spiegarmi, ma io oramai mi sono abituata alle serie tv giapponesi e coreane).

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
3

Iscritto dal
8 Lug 2009
Reazioni
248
Medaglie
11

Thanatos

Voyevoda
LV
2

Iscritto dal
11 Dic 2006
Reazioni
110
Medaglie
6
Quanto scommettete che tra poco ne annunciano il remake americano? ^^
Comunque solitamente i coreani sanno fare bene le serie tv, anche se la recitazione è diversa da quella occidentale (non so bene come spiegarmi, ma io oramai mi sono abituata alle serie tv giapponesi e coreane).
Intendi la recitazione eccessivamente declamatoria tanto da sembrare overacting?

Meight

LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2013
Reazioni
974
Medaglie
8
In realtà come serie si presterebbe molto bene a varie versioni, del resto pure nella serie viene
specificato o detto indirettamente che esistono più versioni di questo gioco e che quella che vediamo è la “versione coreana”, ritenuta poi la migliore in quella annata da parte dei VIPS.
Personalmente non disdegnerei una stagione 2, diciamo però che in quel caso dovrebbero stare attenti al come renderla diversa, farla nuovamente con gli stessi “giochi” leverebbe molto l’effetto sorpresa allo spettatore.
Tornando a questa stagione 1, non so voi ma il mio personaggio preferito è il vecchietto. Cacchio voglio essere arzillo come lui a quella età :sard:

Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,141
Medaglie
17
Non sono un tipo da serie ma questa mi è piaciuta tanto, l'unico problema è che gli episodi sono pochi e non c'è tempo per approfondire i vari personaggi. Tutto accade troppo velocemente e molte cose vengono lasciate in sospeso.
Mi sarebbe piaciuto scoprire di più
sui componenti del team e soprattutto sul vecchietto, infatti nel finale si scopre che dietro a tutta la baracca c'è lui ma non viene spiegato altro. Anche il detective e frontman vengono messi subito da parte senza nessun tipo di approfondimento.
Il finale lo avevo intuito fin dal primo episodio
Era palese che il protagonista una volta finito in gioco si sarebbe unito a loro o gli avrebbe dato la caccia. Suoer telefonato.
Sicuramente le risposte arriveranno nella seconda stagione perché al momento lo reputo un prodotto incompleto, dato che praticamente tutto è lasciato in sospeso.

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,072
Medaglie
14
Non sono un tipo da serie ma questa mi è piaciuta tanto, l'unico problema è che gli episodi sono pochi e non c'è tempo per approfondire i vari personaggi. Tutto accade troppo velocemente e molte cose vengono lasciate in sospeso.
Mi sarebbe piaciuto scoprire di più
sui componenti del team e soprattutto sul vecchietto, infatti nel finale si scopre che dietro a tutta la baracca c'è lui ma non viene spiegato altro. Anche il detective e frontman vengono messi subito da parte senza nessun tipo di approfondimento.
Il finale lo avevo intuito fin dal primo episodio
Era palese che il protagonista una volta finito in gioco si sarebbe unito a loro o gli avrebbe dato la caccia. Suoer telefonato.
Sicuramente le risposte arriveranno nella seconda stagione perché al momento lo reputo un prodotto out incompleto, dato che praticamente tutto è lasciato in sospeso.
Qualcosa su Frontman è scritto sull’articolo che trova il fratello su di lui però essendo in coreano non si poteva sapere ovviamente :asd: fatto sta che pure lui era un poliziotto come il fratello ha vinto l’edizione del 2015 ed era lì perché era uno sbirro corrotto

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
155
Medaglie
6
Porcatona. Ho scritto una mini recensione in inglese:

I feel like I should just copy-paste my review of Parasite...
The same boring cinicism VS True Feelings. The same sterotiped and useless social commentary.
10 years of trash writing in tv series: Utopia, House of Cards, Hannibal, Daredevil, Game of Thrones, Fargo, Parasite, Black Mirror, Euphoria etc etc
STOP
Life is not about this! Great cinema always explored the complexity of human struggles. Thinking that there's this simple opposition between "people exploiting each other" and "true emotions" means disrespecting the quest of human passions that is the real true enemy of an oppressive society.
This is just ultra dark rethoric that appeals to everybody. Let me go throw up some more I feel unclean.

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
7,139
Medaglie
12
A me è piaciuta molto, anche i personaggi sono bene o male approfonditi bene, perché dite il contrario? Di quale concorrente sentivate l'esigenza di saperne di più? io nessuno sinceramente... Si prende bene i suoi tempi secondo me, quello lasciato in sospeso li considero misteri per una season 2, altrimenti sono effettivamente dei difetti.

Mi è piaciuto molto il parallelismo dei primi episodi introduttivi con quello che accade nei giochi. L'utilizzo dei numeri, la presentazione di alcuni personaggi

Tipo il gangaster che cade dal ponte e muore uguale a come era scappato all'inizio ahah

Il design dell'intera opera è fatto molto bene, le tute dei tipi sono ormai viralissime, come i giochi proposti. Anche la musica ha fatto centro, ti rimane in testa e mette la giusta dose d'ansia.

Per me un bel 9 se lo merita.

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
801
Medaglie
12
Io ho visto solo mezza puntata, lo continuo appena posso.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,314
Medaglie
15
anche i personaggi sono bene o male approfonditi bene, perché dite il contrario? Di quale concorrente sentivate l'esigenza di saperne di più? io nessuno sinceramente... Si prende bene i suoi tempi secondo me, quello lasciato in sospeso li considero misteri per una season 2, altrimenti sono effettivamente dei difetti.

Se proprio devo fare una critica a due pg non approfonditi adeguatamente, come feci nell'altro topic

dovevano approfondire Frontman e il poliziotto, che per quanto si lasci intendere cosa sia successo e come lui sia diventato Frontman

la sua puntata durava la metà delle altre, potevano approfondirli di più entrambi.

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,703
Medaglie
11
Porcatona. Ho scritto una mini recensione in inglese:

I feel like I should just copy-paste my review of Parasite...
The same boring cinicism VS True Feelings. The same sterotiped and useless social commentary.
10 years of trash writing in tv series: Utopia, House of Cards, Hannibal, Daredevil, Game of Thrones, Fargo, Parasite, Black Mirror, Euphoria etc etc
STOP
Life is not about this! Great cinema always explored the complexity of human struggles. Thinking that there's this simple opposition between "people exploiting each other" and "true emotions" means disrespecting the quest of human passions that is the real true enemy of an oppressive society.
This is just ultra dark rethoric that appeals to everybody. Let me go throw up some more I feel unclean.
Sì ma la cinematografia può essere anche mero intrattenimento, non vederla così tragica :unsisi:

Per fare un piccolo esempio OT: non metterei sullo stesso piano Mulholland Drive e Avnegers perché sono due modi di fare cinema con due intenti diversi, tuttavia entrambi mi son piaciuti molto :sisi:

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
7,139
Medaglie
12
Se proprio devo fare una critica a due pg non approfonditi adeguatamente, come feci nell'altro topic

dovevano approfondire Frontman e il poliziotto, che per quanto si lasci intendere cosa sia successo e come lui sia diventato Frontman

la sua puntata durava la metà delle altre, potevano approfondirli di più entrambi.

Ma loro due penso vengano approfonditi nella seconda stagione, del primo devono raccontare ancora tutto nel dettaglio sul: come, cosa e perché ahah

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,314
Medaglie
15
Ma loro due penso vengano approfonditi nella seconda stagione, del primo devono raccontare ancora tutto nel dettaglio sul: come, cosa e perché ahah

Fino a che non è uscita non lo sapevano manco loro se ci sarebbe stata una seconda stagione, bisogna valutarla per com'è non per come potrebbe essere. Che poi

dubito che approfondiranno il poliziotto morto nella seconda stagione :asd: a meno che non venga fuori che si è salvato miracolosamente cadendo dal dirupo dopo che gli ha sparato, spero di no santiddio :sowhat:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
1,564
Medaglie
9
Chiedo qui. Non ho visto Squid Game, non ho visto Alice in Borderlands, ma sembra che le due serie siano simili stando a ciò che leggo online. Ora, considerando che di Squid Game proseguiranno con nuove stagioni, che mi dite di Alice? E' autoconclusiva, sono previste altre stagioni etc.. ?

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
7,139
Medaglie
12
Fino a che non è uscita non lo sapevano manco loro se ci sarebbe stata una seconda stagione, bisogna valutarla per com'è non per come potrebbe essere. Che poi

dubito che approfondiranno il poliziotto morto nella seconda stagione :asd: a meno che non venga fuori che si è salvato miracolosamente cadendo dal dirupo dopo che gli ha sparato, spero di no santiddio :sowhat:

Secondo me è palese che facciano una seconda stagione, ha lasciato volutamente troppi agganci per un eventuale season 2.

Quello da approfondire bene è sicuramente frontman, il poliziotto è legato a doppio filo con lui perché è il fratello, ma sicuramente ha meno da dire rispetto a lui. Sul fatto che sia vivo o meno non si sa, non avendocelo fatto vedere chiaramente morto può essere sopravvissuto in qualche modo, gli ha sparato alla spalla, non in fronte o al cuore! Lo stesso frontman si toglie il proiettile dalla spalla come se niente fosse, è anche vero che l'altro è caduto da una scogliera :asd: vedremo...

Come ho detto nel primo messaggio, per ora non li considero difetti ma misteri per una season due. Se non verrà mai annunciata (dubito con tutto il successo che ha fatto) saranno da considerarsi dei difetti ovviamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità