Ufficiale Squid Game | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dipende se
001 decide di riprenderli o meno, perché non è scontato data l’insurrezione, anche se essendo malati di mente una cosa del genere potrebbe accadere
Per me
insurrezione o no, quelli dei piani alti sono lì per vedere come finisce il gioco e quindi continueranno a far giocare quelli rimasti vivi

Non serviva nemmeno la seconda, eppure l'hanno fatta e non mi è dispiaciuta.
Secondo me serviva la seconda. Avevano lasciato troppe sottotrame aperte.

Finita: niente male, imho inferiore alla prima principalmente per la mancanza
del fattore novità (i brutali giochi ora te li aspetti anche se il cambio di prospettiva del protagonista ora edotto della situazione ancor prima di viverla aggiunge un elemento di novità) e della trovata a la Colombo di rivelare da subito l'identità di 001 (cosa forse necessaria per poter comunque usare l'escamotage dell'infiltrato, che tanto lo spettatore si sarebbe comunque aspettato, cambiando anche qua prospettiva) ma nel complesso stagione sempre di alto livello.
Peccato per la trama parallela della ricerca dell'isola che ha dato pochissimo almeno per ora, era partita bene ma tolto il twist del tradimento si è fatta sentire (e vedere) poco anche se potrebbe essere questa a dare la vera svolta narrativa necessaria a far tornare in partita "i buoni" dato che la rivolta è fallita (che poi è fallita solo per i giocatori, per Front Man è riuscita benone, ovvero un round bonus con morti a go go, importa poco se dei poveracci verdi o rosa, tanto visto come è stata reclutata la nordcoreana giocatori e soldati sembrano ugualmente spendibili).
Comprimari/alleati complessivamente buoni ma meno carismatici rispetto a quelli della prima stagione, ma vabbè la cosa sarà soggettiva.
Ovviamente un bel po' rode perché la stagione è stata bloccata per farla finire tra qualche mese (si scrive "Stagione 3", si legge "Stagione 2 - Parte 2") ma non li biasimo, nel mio piccolo così da me beccheranno due mesi di abbonamento, se l'avessero messa tutta insieme avrebbero preso la metà: non apprezzo ma capisco :asd:

Ultima modifica:
Finita: niente male, imho inferiore alla prima principalmente per la mancanza
del fattore novità (i brutali giochi ora te li aspetti anche se il cambio di prospettiva del protagonista ora edotto della situazione ancor prima di viverla aggiunge un elemento di novità) e della trovata a la Colombo di rivelare da subito l'identità di 001 (cosa forse necessaria per poter comunque usare l'escamotage dell'infiltrato, che tanto lo spettatore si sarebbe comunque aspettato, cambiando anche qua prospettiva) ma nel complesso stagione sempre di alto livello.
Peccato per la trama parallela della ricerca dell'isola che ha dato pochissimo almeno per ora, era partita bene ma tolto il twist del tradimento si è fatta sentire (e vedere) poco anche se potrebbe essere questa a dare la vera svolta narrativa necessaria a far tornare in partita "i buoni" dato che la rivolta è fallita (che poi è fallita solo per i giocatori, per Front Man è riuscita benone, ovvero un round bonus con morti a go go, importa poco se dei poveracci verdi o rosa, tanto visto come è stata reclutata la nordcoreana giocatori e soldati sembrano ugualmente spendibili).
Comprimari/alleati complessivamente buoni ma meno carismatici rispetto a quelli della prima stagione, ma vabbè la cosa sarà soggettiva.
Ovviamente un bel po' rode perché la stagione è stata bloccata per farla finire tra qualche mese (si scrive "Stagione 3", si legge "Stagione 2 - Parte 2") ma non li biasimo, nel mio piccolo così da me beccheranno due mesi di abbonamento, se l'avessero messa tutta insieme avrebbero preso la metà: non apprezzo ma capisco :asd:
In realtà
Io fin da subito ho sospettato del pescatore, non è possibile che il fratello del frontman fosse finito in mare con un proiettile nella spalla e CASUALMENTE passasse da lì un peschereccio. E infatti avevo ragione, fa parte anche lui dello staff :asd:

hanno fatto una seconda stagione da 7 episodi, hanno girato la 2a e 3a insieme, vedila come un "stagione parte 1" e "stagione parte 2" se preferisci
Non cambia la mia
delusione :asd:
Con 9 puntate erano riusciti a raccontare una storia.
Ora con 7 si son fermati in un punto infelice.

In realtà
Io fin da subito ho sospettato del pescatore, non è possibile che il fratello del frontman fosse finito in mare con un proiettile nella spalla e CASUALMENTE passasse da lì un peschereccio. E infatti avevo ragione, fa parte anche lui dello staff :asd:
Quello o vuole
fare cassa sapendo che il vincitore è ricco sfondato (cosa che pensavo invece sarebbe successa molto prima ad opera degli strozzini più eticamente irreprensibili che io abbia mai visto, gente che vede metri cubi di denaro facili da prendere uccidendo un pinco pallino qualsiasi ma evita because reasons :asd:)

Non cambia la mia
delusione :asd:
Con 9 puntate erano riusciti a raccontare una storia.
Ora con 7 si son fermati in un punto infelice.
Netflix deve battere cassa, stacce :asd: si poteva capire subito dal
numero di puntate che sarebbe finito così comunque, 9 puntate era impossibile visto che ci sono ancora 3 giochi almeno 10 dovevano spararle, ma visto che qua non ci sono più solo i giochi e chi vince saranno ancora di più

Netflix deve battere cassa, stacce :asd: si poteva capire subito dal
numero di puntate che sarebbe finito così comunque, 9 puntate era impossibile visto che ci sono ancora 3 giochi almeno 10 dovevano spararle, ma visto che qua non ci sono più solo i giochi e chi vince saranno ancora di più
Ero stra convinto che
avessero rilasciato le prime 7 e che poi le ultime sarebbe uscite tra 1 settimana o due, non tra 1 anno :sard:

Speriamo arrivino effettivamente prima.

Finita pure io, niente, così si scrivono storia e personaggi.
Altro colpo di mano, dopo la trans donna di Alice in Borderlands, anche la trans uomo di Squidgame 2 dimostra agli americani, come si scrivono personaggi non binary.

Allegati

• Screenshot 2024-12-29 at 11-39-32 kuina alice in borderland - Cerca con Google.png
    Screenshot 2024-12-29 at 11-39-32 kuina alice in borderland - Cerca con Google.png
    338.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot 2024-12-29 at 11-40-22 trans squid game 2 - Cerca con Google.png
    Screenshot 2024-12-29 at 11-40-22 trans squid game 2 - Cerca con Google.png
    262.8 KB · Visualizzazioni: 21
Altro colpo di mano, dopo la trans donna di Alice in Borderlands, anche la trans uomo di Squidgame 2 dimostra agli americani, come si scrivono personaggi non binary.
Bravissimo, concordo

Best personaggio tra quelli nuovi imho.
Quando ha iniziato a fare Rambo ho goduto e non poco.

Finita pure io, niente, così si scrivono storia e personaggi
Eh insomma. Sono sicuro che in altre serie un orrore come il fatto che SPOILER FINALE SS2
il frontman sia nuovamente lo 001, lo stesso numero della S1 (non so se chiaro, perché dovete avere ben chiaro che il Frontman si metta lo stesso numero del Frontman originale a fronte della presenza del concorrente che vinse in quel gioco, con che questa dinamica non porti a niente di diverso dalla S1) sarebbe stata massacrata come cosa. Che non porta a nulla di nuovo ne per lo spettatore che lo sa già, ne al protagonista, che magari si fa possa fare un po' furbo fin dall'inizio, ma che invece ci casca nuovamente come un completo idiota. Non portando a nessuna dinamica realmente nuova (come magari il fatto del sembrare cascarci inizialmente, e spettatore che crede sia così, per poi rivelare alla fine un qualche piano e fregare lui il Frontman) ma portando nuovamente alla scena dove è il Frontman che frega Gi-Hun.

Questa cosa in qualsiasi altra serie, ma soprattutto serie mainstream di altri emittenti, sarebbe stata massacrata come cosa. Quasi da invalidare la serie dove fosse stata scritta na roba del genere.

Mi stai dicendo che tu stai scrivendo un protagonista del tutto idiota e che sai esserlo, con anche un villain talmente pieno di se, e che sa Gi-Hun avere il QI di una poltrona, da non prendere nessuna provvedimento, anzi rifare tutto uguale perché sa che la passerà liscia. Insomma, non so quanto sia una cosa buonissima di scrittura, una cosa così importante, o quanto sia buono comunque ripresentare una dinamica identica della S1, facendo vedere quanti il tuo personaggio protagonista non sia evoluto, forse anche evoluto, o come volutamente tu lo stia facendo passare per un imbecille.

Tra l'altro, il Frontman fa di tutto per non farsi furbo. Almeno nella prima al voto, il Frontman originale, ha votato per uscire dal gioco, mentre questo qui nella S2 vota per rimanere. Un altro motivo per cui sia mai che Gi-Hun possa guardarlo un attimo storto. Sia mai.

Non dico che debba dare per scontato che sia il Frontman, ma magari farsi venire un dubbio, magari essere cauto visto quante volte stato fregato nella S1, no, nulla, ha questa ingenuità e altruismo nei confronti del prossimo dal vederci sempre del bene. Non ha imparato nulla sto qui.

Ultima modifica:
Piaciuta molto anche a me la trans come PG. Unica cosa che ho trovato un po' assurda e che ci fossero
un po' troppi ex-marine/Rambo nel gioco
:asd: ma ci passo sopra.

Piaciuta molto anche a me la trans come PG. Unica cosa che ho trovato un po' assurda e che ci fossero
un po' troppi ex-marine/Rambo nel gioco
:asd: ma ci passo sopra.
C'è la leva obbligatoria in Corea, non è strano che alcuni decidano di fare un po' di servizio per prendere qualche soldino. Inoltre, uno di loro è un poser.

Personaggio meglio riuscito per me
il rapper, 12 secondi netti e avrei voluto che qualcuno gli strappasse la testa a mani nude. Poi ho scoperto che è interpretato da un rapper, e il mio desiderio si è rafforzato.

Finita..ho un dubbio su due personaggi e sulla trama...scrivo in spoiler
001 è frontman giusto? Mentre l altro tizio vestito di nero? Che "comandava" in assisenza del frontman chi è? Lo squid game cela dietro un traffico di organi...ma com è che alcuni non sanno niente dei "risparmiati"? Tantè che il nuovo cecchino femmina ha avuto discussioni con il tizio nero
scusatemi ma non ricordo i nomi...spero di avervi fatto capire e mi togliete il dubbio.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro