Oggi è un giorno importante ma non riesco a ricordare il perché... forse è per via dell'incontro tra Lotito e Inzaghi che dovrebbe decidere le sorti della panchina? Intanto, sempre non è l'ennesima balla da giornalettai, Mister Spiaze potrebbe pure finire all'Inter se Conte deciderà di abbandonare la barca prima che stia affondando. Questo conferma quello che dicevo ieri, ha davvero senso spendere e spandere e poi vedere un progetto a lungo termine ridimensionarsi dopo pochi anni? All'Inter Inzaghi potrebbe far bene, ci mancherebbe visto che calciatori ha in rosa (compreso il piccolo ometto olandese) e magari farebbe un calcio più bello da vedere. Può essere anche che alla fine rimane, ma io la possibilità di ingaggiare un allenatore meno ottuso tatticamente non me la farei sfuggire onestamente, un altro anno di 3-5-2 non potrei reggerlo una partita di più.
Nah, oggi è sì un giorno importante ma va oltre l'incontro tra presidente e allenatore; magari riuscissi a ricordare il motivo. Cos'è successo di importante il 26 maggio 2013? Ma oltre alla data ricordo pure un altro numero... il 71... e pure il nome di un calciatore... aspè, come si chiama? Lulic, mi pare... ma il 71 non è il suo numero di maglia. Ora che ci penso ricordo che ci fu una partita contro una squadretta, forse era una di quelle partite di fine campionato? La memoria non mi aiuta però ricordo che c'era un pallone boro in campo, il puzzone... o era il pupone? Sì, quello che poi è stato cacciato in malo modo da quella squadraccia nonostante ne era una bandiera, che mi pare sia sposato con una che se la faceva con un certo Cissé e che adesso ha le labbra più gonfie della Parietti. Francesco Protti? No... Bobbi? Nemmeno. Botti? Bossi? Boh, però mi pare che abbiano fatto una fiction su di lui ma che in realtà è su Mattia Perin che dopo aver guardato la serie sperava di morire prima che guardare quella pagliacciata...
Ricordo invece un certo Andreazzoli, mi pare fosse un allenatore e che dopo quella partita sia sparito dai radar. Però mi viene in mente di un coppa n'faccia alzata ai danni di una squadra che proprio non riesco a ricordare... quindi non era il campionato ma una competizione, una finale mi pare. Di Champions è impossibile perché nemmeno lo squadrone di figurine di Cragnotti era arrivato a tanto, ma ricordo invece un certo allenatore chiamatco Petkovic che si distinse ma il motivo mi sfugge. Quindi era una finale e si giocava all'Olimpico, una partita di Coppa Italia visto che di Champions non poteva essere e la Supercoppa si gioca logicamente dopo.
Ricapitolando: Lulic, 71, Stadio Olimpico, Petkovic, Francesco qualcosa, Andreazzoli, 26 maggio 2013 e finale Coppa Italia. Cosa manca ancora? Il nome della squadra avversaria, chi subì l'onta della coppa n'faccia. Pensandoci bene ricordo che fu una squadra nata da un incrocio a un incrocio di un anno non ancora decifrato, piegatasi al volere di un dittatore e che è sempre stata così confusa da aver scelto di intitolare il centro di allenamento a uno che ha fatto meglio con la squadra rivale (un po' come se il Napoli intitolasse Castelvolturno a Scirea o Platini). Una società di sboroni che qualche giorno fa ha perso pure l'unico trofeo europeo mai conquistato, un bonsai distrutto dal padre di un calciatore per chissà quale motivo. Non era la Juve, l'Atalanta neppure, Inter e Milan le escluderei, il Napoli pure e la Fiorentina è impossibile.
Niente, per quanto mi stia sforzando non riesco a ricordare che ricorrenza è il 26 maggio nonostante sia segnata in celeste invece che di rosso, però ho trovato questo video che non riesco a fa partire ma che riporta quella data ed è intitolato "L'irreparabile", a cosa si riferisca non l'ho capito. Cosa non si può più riparare? Una coppa n'faccia? Che esagerazione, i trofei si vincono e si perdono, quelli che restano nella storia sono solo i vincitori di squadre della stessa città che riescono ad alzare la coppa al cielo... però anche questa frase non mi dice nulla...
PS: "se vince il derby arriva Mourinho e Cristiano Ronaldo" è stata una profezia (del sommo profeta Hernanes) a pensarci bene, con un po' di ritardo però si è verificata anche se parzialmente
PS2: "stanno bene ndo stanno Mourinho e CR7" e poi 8 anni dopo lo stesso tifoso, per inarrestabile coerenza, si è tatuato il faccione di Mou con la scritta "daglie"
PS3: "quello che è successo ieri è una macchia indelebile che non si cancellerà mai, manco con 10 coppe campioni" disse lo stesso tifoso del tatuaggio, "è più probabile che si geli l'inferno che tu riesca a gioire anche solo per una finale di Coppa del nonno" rispose un'intera tifoseria con inequivocabile saggezza
PS4: "i primi della capitale de che?" disse il cugino dello stesso tifoso, ignorando la storia calcistica che forse avrà studiato alla Cepu quando quel certo Francesco qualcosa insegnava assieme a Del Piero
PS26/05/2013: buon 26 maggio a tutti, per la gioia di tifosi laziali e psicanalisti che dal 2013 continuano a guadagnare milioni curando i traumi di quella squadra di cui non riesco proprio a ricordare il nome