Cosa c'è di nuovo?

SS Lazio

ufficiale

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
effettivamente se vincete la prossima siete a -2 dalla juve, pensavo peggio :azz: resta l'atalanta che secondo me seppur con tutti gli infortuni difficilmente faticherà a lungo, questo è il periodo dove iniziano a non sbagliarne più una. e poi comunque dovreste combattervela con la juve, e non è mai facile

si è vero il livello dell'el si è alzato parecchio, ma come ha dimostrato il dortmund ieri anche le big imbottigliano che è un amore :asd: e al prossimo turno eventualmente potreste avere un abbinamento fattibile perché paradossalmente quelle passate come prime sono peggio delle seconde (e sicuramente sono peggio anche delle retrocesse dalla CL). da lì in poi sono 5 partite

irrealistico per carità, ma l'anno scorso l'ha alzata il villarreal che non aveva mai vinto manco un portaombrelli in vita sua :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Viste le circostanze, pareggio della Juve e della Roma, pareggiare o perdere con l'Udinese sarebbe come sprecare una ghiotta occasione. Ma sappiamo bene che la terza partita in una settimana ha sempre portato la Lazio a fare brutte figure, quindi la brutta figura è dietro l'angolo a meno che la squadra non abbia davvero raggiunto la maturità. Ci fossero stati i titolari (Immobile probabilmente s'è preso per la terza volta il Covid, un record praticamente...) allora sarebbe stato un altro discorso, ma senza Ciro e gli squalificati (Leiva e Luis Alberto) non sarà semplice.

L'Udinese non è neanche in una buona posizione e se la giocherà, a differenze di altre squadre che hanno già iniziato a non giocare più perché relativamente alte in classifica.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Niente da fare, la terza partita settimanale non regala mai una gioia e si è persa una ghiotta occasione di recuperare punti su Atalanta e Juve, visto che anche la Fiorentina ha vinto e la Roma ha pareggiato...

Certo, ogni tanto una partita di lunedì potrebbe pure giocarla questa squadra per recuperare qualche energia e, capisco che c'è l'EL il giovedì, ma da inizio stagione il monday night non c'è mai stato quando ricordo che gli altri anni la Lazio era una delle squadre che giocava spesso di lunedì. Ma finché facciamo i calendari alla CDC questi sono i risultati, c'è poco da fare...

Con una maggiore brillantezza e un attaccante vero in campo si sarebbe vinto senza grossi problemi, purtroppo Cabral non è quello che serviva (ha giocato discretamente) e ieri pure un Lasagna qualsiasi avrebbe fatto comodo. Intanto Muriqi in meno di un mese ha fatto gli stessi gol che è riuscito a fare alla Lazio in un anno e mezzo, quindi o a Roma non si è adattato e l'essere la riserva di Immobile lo ha condizionato, oppure Sarri e Inzaghi non c'hanno capito un tubo oppure la serie A non è adatta a un paracarro d'area di rigore come lui.

Ma preferisco dare la colpa a Tare visto che allo stesso modo Cabral probabilmente non inciderà, Muriqi è altamente probabile che ritorni alla base ugualmente visto che il Maiorca non ha una lira e Basic era meglio se lo prendeva il Napoli, ieri altra prestazione incolore e piedi montati al contrario. Pedro inizia a rompersi un po' troppo facilmente, Zaccagni ieri ha fatto il possibile e Anderson ha fatto un'ottima partita, male i due centrali (Luiz Felipe dovrebbe andare a fare danni al Betis, fuori un altro) e troppo lezioso SMS, quando gioca con sufficienza invece di essere il leader tecnico al servizio della squadra si meriterebbe le bacchettate sulle mani.

Poi, sarà un caso probabilmente, ma Hysaj è tornato titolare e si è tornati a subire gol dopo quattro partite di campionato, per la serie "se era buono se lo tenevano a Napoli". L'impressione è che comunque la squadra sia sulla buona strada, e che con un mercato decente e un un pizzico di esperienza in più il prossimo campionato potrebbe essere il vero banco di prova per Sarri. Sempre se Lotito o l'allenatore non decidano di separarsi, anche se il prossimo anno sarà una mezza farsa per via di un mondiale a metà dicembre che scombussolerà ogni cosa, come se già la pandemia non avesse già fatto abbastanza danni.

A sto punto meglio provarci col Porto che col Napoli sarà un'altra batosta, Sarri da buon napoletano di sicuro spianerà la strada alla sua ex squadra, mi gioco i gingilli di famiglia :asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,079
Reazioni
1,186
Medaglie
10
Niente Champions? Eravate a un passo, a leggervi. Ci sono squadre avanti che hanno pure partite in meno...magnate tranquilli :ahsisi:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Come ha detto giustamente Sarri, l'obiettivo non è il quarto posto ma far crescere la squadra e mettere le basi per un nuovo progetto. Certo, non è facile se hai Tare come DS, Lotito come presidente e giocatori di Eccellenza come Patric e Hisaj, ma questo passa il convento e bisogna accontentarsi. Poi se interpreti male, volutamente o meno, quel che leggi non è un problema nostro :asd:

Poi capirai, questa Juve e questa Atalanta stanno facendo talmente bene che hanno lasciato il vuoto dietro... paradossalmente pure la Roma potrebbe ambire al quarto posto... ah no, Mou ha ricevuto una chiamata da Agnelli e gli ha detto di magnà tranquillo che per la CL non c'è spazio per loro, da qui il gesto del telefono fatto assolutamente in buona fede :unsisi:

La cosa buona è che anche senza CL non c'è l'Equitalia a bussare alle porte di Formello, non come altra società che vanno avanti a cambiali, prestiti, aumenti di capitale e reddito di cittadinanza per pagare gli stipendi :rickds:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,079
Reazioni
1,186
Medaglie
10
La Roma è uscita dalla lotta al quarto posto due mesi fa, oggi il problema sono i rinnovi che non arrivano e relativi giocatori col mal di pancia. Schiattassero tutti, la prossima stagione di questi maiali voglio vedere solo Abraham, Zaniolo e forse Pellegrini.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
789
Reazioni
93
Medaglie
7
Come ha detto giustamente Sarri, l'obiettivo non è il quarto posto
Premesso che quest'anno sto seguendo proprio al minimo sindacale, mi sembra davvero da paraqlo rilasciare una dichiarazione del genere a poco più di metà stagione e -4 punti dalla zona Champions.

Sta già mettendo le mani avanti, ma è un atteggiamento che non porta da nessuna parte, poi sono d'accordo nel riconoscere che le probabilità non sono favorevoli, ma non crederci nemmeno è sbagliato a priori.

Non voglio difendere l'operato della società perché finché ci sarà Tare è inutile ormai assodato che si andrà avanti così con le scommesse che a volte vinci (Milinkovic, Luis Alberto, ecc.) e a volte perdi (Muriqi, Vavro, ecc.), però "crederci" è la base della giusta mentalità per raggiungere qualsiasi obiettivo.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Peccato.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
E manco con le mani è entrata ieri :asd:

Tra Porto e Napoli conto almeno 10 palle gol nitide create e soltanto tre concretizzate, di cui almeno 5 sprecate da Luis Alberto. Come al solito la partita dopo l'EL non regala mai gioie e ieri altri tre punti persi, ma c'è da essere ottimisti che si è passati dallo 0-4 del Maradona a giocarsela alla pari con i futuri campioni d'Italia, perché quando Spalletti vince gare come quella di ieri dove non meritava (lui la pensa diversamente, ma è un cuore romanista in effetti) allora capisci che questo è il loro anno, specie se le milanesi stanno facendo di tutto per non vincere lo scudetto.

Primo tempo di grande livello, forse il migliore di tutta la stagione ma troppe palle gol sprecate e se finiva almeno 1-0 nessuno avrebbe recriminato. Secondo tempo più equilibrato e stanchezza che si è fatta sentire, anche perché nel primo il Napoli non ha fatto granché e aveva più energie, visto che col Porto la Lazio ha giocato fino all'ultimo secondo e loro col Barcellona a un certo punto hanno gettato la spugna. E poi arriviamo al momento drammatico, Patric che regala un pallone più sciagurato di lui e Lorenzo "tiraggir" che segna su azione quando finora la buttava dentro solo su rigore. Ecco, io me lo sentivo che avrebbe segnato su azione, era scontato :unsisi:

Successivamente solito sbandamento post-gol ma poi Pedro ha tirato fuori un gol assurdo, salvo poi perdere per un altro gol-fotocopia per un calo di concentrazione e la solita fortuna di Buciano Spalletti :rickds:

Sull'arbitraggio di Di Bello poco da dire, se non che ha dimenticato i cartellini a casa quando già nel primo tempo KK e Demme dovevano beccarsi il giallo e l'arbitro ha fatto finta di nulla. Non che nel secondo tempo si sia ricordato di ammonire gli ospiti, mentre sui falli di mano ho avuto l'impressione che almeno in un'occasione Luis Felipe la toccasse effettivamente e mi meraviglio come Massa non l'abbia fischiato, ma sarebbero episodi da rivedere con calma. Ma la prossima volta Immobile e co farebbero bene a salutare l'arbitro e a scherzare con lui come hanno fatto amichevolmente quelli del Napoli, magari ricordandogli che i cartellini vanno usati di tanto in tanto :asd: (non voglio fare insinuazioni, sto raccontando solo quello che ho visto nel pre-partita, anche se c'era un clima molto amichevole anche tra le due squadre ed è sempre una bella cosa :uhmsisi:)

La strada è quella giusta anche se recuperare 7 punti alla Juve è quasi impossibile, ma facendo accomodare Patric in tribuna e non vederlo più scendere in campo sarebbe un traguardo importante come uno scudetto. Quando dall'altra parte c'è KK e dall'altra Patric, ti chiedi perché il mondo è così ingiusto e crudele :rickds:

PS: astenersi analisi tecnico-tattiche-arbitrali clamorosamente differenti dalla mia, ieri è stata una partita davvero spettacolare e incerta fino alla fine, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma non inventiamoci che il Napoli ha strameritato, perché sarebbe una bestemmia bella e buona :sisi:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Sì, Sarri l'ha sottolineato ieri, ma Zaccagni non è la prima volta che viene "picchiato" dagli avversari che però non vengono ammoniti. Purtroppo il problema è sempre quello, il regolamento non si applica mai alla lettera e c'è sempre discrezionalità tra un arbitro e l'altro. Il fallo tattico da regolamento (non importa se avviene al primo minuto all'ultimo secondo) dovrebbe essere punito con il giallo, sempre, ieri Di Bello ha giustamente ammonito Zaccagni per la trattenuta su Ounas, peccato che Demme non sia stato ammonito su Anderson che se non subiva fallo poteva dare il via a un'azione pericolosa.

Però, visti i precedenti, bisogna esultare perché solitamente la combo Di Bello-Massa è devastante e ieri l'arbitro si è "semplicemente" dimenticato di ammonire i giocatori che meritavano l'ammonizione. Che poi è stata una partita abbastanza corretta e pulita, a parte la sceneggiata napoletana degna di Mario Merola di Rrahmani (o come diamine si chiama), però al ventesimo fallo di Demme su Zaccagni uno si sarebbe aspettato un giallo e non il solito richiamo verbale.

Non è nemmeno una stagione fortunata, considerando che tra Atalanta-Udinese-Napoli si sono persi ben sette punti per gol subiti nel finale. Resto convinto che con un Immobile al 100% e una difesa degna di questo nome (pare che Sarri abbia finalmente capito che Hysaj è da panchinare a vita) questa squadra se la può giocare con chiunque e ieri l'ha dimostrato, fossero stati più cinici in queste due partite si sarebbero archiviate le pratiche Porto e Napoli senza nemmeno grossi problemi.

Per salvare la stagione c'è da vincere l'altro derby, poi resta da capire come si evolverà la situazione e se Sarri resterà o andrà via. Questo mi preoccupa, perché poi chissà chi arriverebbe e in più ci sarebbe mezza squadra da rifondare...
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Sarri rimane, purtroppo sacrificheranno Milinkovic per fare mercato, speriamo lo facciano bene.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Speriamo, un altro anno di toto-allenatore con nomi di terza fascia (dal piangina Mazzarri al "vorrei-ma-non-posso" Sinisa) io non lo potrei reggere. Secondo me partiranno Acerbi e Luis Alberto, mentre per SMS dipenderà dalla sua volontà e dalle offerte che arriveranno, perché anche quest'anno sta dettando legge come uno dei migliori centrocampisti della A e si spera arrivi almeno un'offerta da 50 milioni che non sarebbero nemmeno molti visto il suo valore reale.

Quindi se riescono a tirare fuori 80 milioni di euro da queste tre cessioni ci sono i margini per costruire una buona squadra, a patto che Tare se ne vada a quel paese e arrivi un DS competente. Vendendo anche Muriqi e gli altri pacchi in giro per l'Europa si potrebbe davvero allestire una squadra per i primi quattro posti o per vincere l'EL o eventualmente la Conference League, ma a quel punto meglio non farle le coppe così da non avere rotture di palle che già c'è il mondiale a dicembre.

Poi se Sarri non rinnova e va via ma poi arriva Conceicao siamo comunque tutti felici, Felipe Anderson un po' meno :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Senza le coppe europee è tutta un'altra musica e ieri si è domato un Cagliari ultimamente in formissima, a conferma che l'EL è una competizione che richiede troppe energie fisiche e mentali. La cosa buffa è che senza coppe si è deciso che la Lazio dovrà giocare lunedì col Venezia, quando il monday night è sempre stato assegnato a tutte le squadre tranne che alla Lazio...

E poi che bello non vedere Patric in campo e non subire gol, mentre Felipetto pare tornato quello dei tempi belli e ieri ha fatto un golazo che se l'avesse fatto qualcun altro starebbero ancora a parlarne. La squadra comunque è in netta crescita, peccato per le partite contro l'Udinese e il Napoli dove si sono buttati almeno 4 punti perché a quest'ora la Juve sarebbe a pochi punti di distanza.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,079
Reazioni
1,186
Medaglie
10
È morto Pino Wilson, sto leggendo adesso. Rip.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,079
Reazioni
1,186
Medaglie
10
Bel tiro al volo di Immobile. E poi dicono che segna solo su rigore :allegri:
Mamma mia, Van Basten je spiccia casa :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Peccato che sia stato annullato, aveva fatto un gol clamoroso. Partita bruttina ma quando le neopromosse mettono il bus davanti alla porta non è che si possa fare più di tanto. Ora testa al derby ma ho un brutto presentimento, in attesa di sapere chi sarà designato visto che dopo le polemiche inutili dell'andato è lecito aspettarsi altri rigori regalati alla CDC...
 
U

Utente cancellato 37287

Sì ok le battute sui rigori ma almeno vogliamo dargli il merito di: 1) segnarli, visto che poi vanno segnati 2) essere diventato il miglior marcatore nella storia della Lazio? Alla fine i rigori sono 49 ma su azione sono 127.
Grande Immobile che fa impazzire tutta Italia ad ogni occasione :asd:
 
Top