Ufficiale SS Lazio

  • Autore discussione Autore discussione SS Lazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Avviso di servizio

Questo sarà il mio ultimo messaggio sul forum poiché a breve farò richiesta per far detronizzare l'account, visto che non ho più interesse a frequentarlo per tutta una serie di motivi (se qualcuno vuole i dettagli mi mandi un MP o taccia per sempre), tra cui c'è il fatto che in generale non vedo più i forum come strumento utile per discutere e scambiarsi opinioni costruttive, anzi, secondo me stanno prendendo la deriva dei social da cui mi tengo già alla larga. Ce ne sarebbero di cose da dire, ma preferisco andare dritto al punto e lasciarvi con delle considerazioni finali parlando di calcio, lasciando che di pallone se ne occupino invece tutti gli altri :sisi:

E liberaci da Lotito, amen!

Dopo un secondo posto era impossibile pensare di fare meglio o ripetersi, anche se ci tengo a ricordare che gli scontri diretti sono stati vinti e in alcuni casi stravinti e che dunque non è stato un exploit miracoloso stile Bologna, ma finire settimi con una rosa più lunga e un anno di Sarri in più è qualcosa di vergognoso. C'è poco da salvare, a parte le soddisfazioni da provinciale come il decente percorso in CL (di solito il Bayern è abituato a giocare a tennis con altre squadre), ma c'è tanto per cui tapparsi il naso a partire dall'aver regalato punti a tutti, come la Salernitana e aver rischiato di perdere contro uno Scansuolo ormai retrocesso. Che poi, Scansuolo con tutti ma non con la Lazio. Sui nuovi c'è poco da dire, se non che Castellanos mi fa rimpiangere Muriqi che in Spagna è tornato bomber, ma del resto pure il Taty da quelle parti ne ha fatti 4 al Real, quindi si spiega perché Messi e CR7 ogni anno facevano sfracelli di gol. Il problema è che Sarri voleva A, B e C e gli è arrivato X, Y e Z, peccato però che Berardi e Zieliński hanno fatto una stagione fallimentare per motivi diversi, quindi spendere 60 milioni per uno che è finito in B e l'altro che ha giocato malissimo sarebbero stati soldi sprecati. I veterani hanno deluso, vero, ma la colpa è anche di Sarri che praticamente ha disintegrato le palle con cilindrate mentali, lamenti sempre e l'incapacità di cambiare modulo, quando quel po' che ha vinto lo ha fatto con squadre dove era impossibile perdere. La squadra comunque ha fatto pena e ha perso oltre venti punti da situazioni di svantaggio, roba che se ne perdeva la metà ti qualificavi in CL senza grossi problemi. C'è da dire che molti di questi punti sono stati buttati al vento per orrori arbitrali clamorosi, tra espulsioni per doppio giallo non date, giocatori della Lazio ammoniti al primo fallo e robe da film horror-splatter come Lazio-Milan in cui penso si sia toccato il fondo, anche peggio della famigerata partita con Giacomelli a orchestrare il tutto. Finché ci sarà un presidente federale che attacca un presidente di A in maniera diretta, per ottenere risultati devi davvero fare più punti di quelli che proveranno a toglierti, per cui si spera che prima o poi Gravina si ritiri (e con lui Ceferin, altra figura discutibile che sta facendo solo danni).

Dopo Sarri è arrivato Tudor, un altro che non ci ha capito nulla e che ha fatto un bel po' di punti ma senza convincere e sempre per il rotto della cuffia, che di buono ha solo rivitalizzato Kamada che poi comunque si è rivelato un piccolo uomo (non so come si dice in giapponese, ma tant'è) volendo di nuovo un solo anno di contratto, quando per un intero campionato ha praticamente rubato lo stipendio. Per fortuna ha capito che è meglio farsi da parte, fermo restando che c'è gente in squadra che deve andarsene via e al più presto: Marusic che ha fatto più errori che gol, il cesso albanese che non può più giocare in A (altrimenti pretendo che possa farlo chiunque), Luis Alberto che da quando è andato via Tare fa il bulletto (con Igli tutti rigavano dritto, anche se poi prendeva pacchi su pacchi), il Taty e, lo dico a malincuore, anche Immobile che ormai è un ex attaccante e sarebbe meglio per tutti se portasse qualche milioncino dall'Arabia. Va seguito il modello Atalanta e i giocatori vanno venduti dopo una stagione buona, perché si è arrivati al punto in cui non hai nessuno da vendere per monetizzare, senza contare che va preso un DS competente e che si faccia pagare bene i calciatori perché non è possibile che un pippone come Ilbagnez (sempre sia lodato) venga venduto a 25 milioni e SMS (che mi dicono stia dominando in ciabatte anche nel campionato tra scapoli e ammogliati) sia stato svenduto a 40. Se arriva l'offerta buona nessuno deve essere incedibile, pure Provedel o Mandas, ma fosse per me darei via pure Zaccagni per 20 milioni e Guendo lo porterei a piedi in Inghilterra se arrivasse un'offerta da almeno 25 milioni. Tenere i giocatori 5-6 anni in squadra non ha senso, in primis perché non vinci mai nulla di importante (il Gasp ne ha prese di batoste prima di vincere, ma ne ha rifilati più di pacchi a mezza Europa) e poi perché non hai modo di finanziare il mercato e devi sottostare all'indice di luqidità. Certo, ci sono squadre indebitate fino ai capelli che vincono, spendono e spandono, ma alla fine il mercato bloccato ce l'ha Lazio, puntualmente. Per questo mi auguro che l'americano o l'arabo di turno ci liberino di Lotito, sticazzi di avere poi milioni di debiti visto che né UEFA né FIGC prendono mai provvedimenti.

In ogni caso ci aspettano tempi durissimi, ma non da maniavantismo del tipo "eh finiamo decimi bla bla bla", perché dopo anni a prendere in giro gli altri per non avere uno straccio di progetto, ora tocca a noi essere perculati senza pietà. Si navigherà a vista, sperando che non si faccia la fine del Sassuolo...

Klopp, Conceição e... Baroni...

Non lo so chi prenderà il posto di Tudor, che per inciso farebbe meglio a tornare ad allenare il Verona o i pulcini della Juventus, ma una cosa è certa, se si punta su Baroni allora sulla lotta salvezza possiamo stare tranquilli, perché con tutto il rispetto non è quello che serve dopo un anno sventurato e che lascia strascichi pesanti. Non serve nemmeno il nome a effetto, perché mica siamo a fare cinema qua, e per favore basta allenatori toscani che dopo Sarri non ne voglio rivedere un altro se non tra vent'anni, maremma impestata. Klopp a Roma viene solo per fare il turista, ok, ma Conceição darebbe un po' di gioia perché serve qualcuno che ami la Lazio e non un Ballardini 2.0, altrimenti tanto vale puntare su Rocchi o un Klose e sperare che diventi una sorta di Inzaghi bis, sperando che non diventino estremisti del 3-5-2 e che non cambino un giocatore ammonito per paura di finire in 10. E non sia mai che Sarri possa ritornare, sarebbe una toppa peggiore della voragine che si è creata, per non parlare di Sousa che con lui e Fabiani va a finire che diventiamo la "nuova" Salernitana...

Il materiale per lavorare c'è, anche se c'è tanta zavorra e non nascondo che fosse per me anche io manderei a zappare mezza squadra, ma ripartirei comunque dagli acquisti dello scorso mercato e dalle piccole note positive che ci sono state. Sono anni che ripetevo che andava ribaltata la squadra come un calzino, ma bisognava farlo con criterio, non come voleva fare Tudor che non ha capito niente di come le cose funzionano (purtroppo) alla Lazio. Conceição resta la scelta ideale per riavvicinare la tifoseria, portare idee nuove e avere un allenatore che l'ambiente lo conosce e ha esperienza internazionale. Senza nulla togliere a Barone, ma basta vedere il curriculum di uno e dell'altro per capire che il toscano (un altro) non ha senso in una piazza importante. Tanto vale promuovere Rocchi, ma prendere uno che ha più esoneri che presenze da allenatore in Europa è la cosa più stupida che si possa fare, e infatti al 90% verrà fatta. Poi magari ti va bene lo stesso, tanto più in basso di così non si può... no, si può cadere se c'è Lotito a guidare la baracca.

Bravo Limone ma...

... ti ci sono voluti tre anni per vincere uno scudetto quando per tre anni hai avuto la squadra più forte del campionato, al netto dello scorso campionato dove a Buciano Spalletti è girato tutto bene, anche se il toscano ha avuto tanti meriti tra cui quello l'aver vinto un tricolore senza aiuti arbitrali palesi e senza una montagna di debiti finanziari che all'Inter vanno comunque va oltre quelli con Oaktree e gli stessi cinesi. Pure il prossimo anno, a meno che Conte senza coppe faccia un mezzo miracolo, lo scudetto dell'Inter mi pare abbastanza scontato visto che la concorrenza lascia a desiderare, e sempre che i "druidi" dell'Atalanta non scoprano altri ingredienti da mettere nella pozione magica (si scherza, ma non sia mai che tra 10-20 anni venga fuori qualcosa di losco). Per il resto è stato un campionato più avvincente in zona retrocessione, anche se i tanti biscotti tolgono quel po' di credibilità che è rimasta a questo circo pieno di pagliacci. Uno è volato in Turchia, ma giusto per far contenti gli sponsor di Turkish Airlines, visto che al pagliaccio portoghese i soldi interessano più di insegnare a giocare a calcio ad alti livelli.



Con questo spot che più trash non si può (ma perfettamente adatto alla personalità del buffone portoghese) mi congedo dal forum, anzi, rassegno le dimissioni che così facciamo tris!

Buon proseguimento per chi rimarrà e, anche se fuori tempo massimo, buon 26 maggio per sempre :asd:
 
Resta Murzellò, sennò di Roma e Lazio chi cazzo parla.
Comunque W Mourinho, ad avercene di allenatori così in Italia. Servivano tuoi pareri su De Rossi tra 8-10 mesi, juventini e milanisti sono trascinati troppo dall'odio represso sullo Special One quindi per nascondere i risultati negativi che verranno non sarebbero coerenti.
 
Voglio sperare che ritratti come già feci in passato mi pare, dove scrivevi che non avresti più scritto qui sul forum.
Dai Murzellone, tutti ti vogliono e tutti ti cercano, che fai abbandoni così? :tristenev:
 
Voglio sperare che ritratti come già feci in passato mi pare, dove scrivevi che non avresti più scritto qui sul forum.
Dai Murzellone, tutti ti vogliono e tutti ti cercano, che fai abbandoni così? :tristenev:

che gabbo ci fai con quell'avatar :coosaa:

sono dovuto andare a cercare news in merito perchè pensavo ci fossero delle novità, mannaggia a te :spiaze:

dopo paulino volete fregarci anche chicco :sadfrog:
 
che gabbo ci fai con quell'avatar :coosaa:

sono dovuto andare a cercare news in merito perchè pensavo ci fossero delle novità, mannaggia a te :spiaze:

dopo paulino volete fregarci anche chicco :sadfrog:
Mancini e Pellegrini già gli avranno detto "Vieni a Roma, con un paio di gol campi di rendita tre anni a cifre pazzesche. E se segni al derby mettono il tuo poster in cameretta vicino a quello di Britney Spears"
 
Ottima stagione fin’ora, manca ancora molto da sistemare in difesa ma la squadra crea gioco, è piacevole da vedere, dà soddisfazione e, cosa più importante, è matura, mischiandosi bene esperienza di senatori e forza/abilità dei nuovi.
 
Questa è per pochi intenditori, ma la dedico a tutti quelli che la penna da 400 euro trovassero il coraggio di ficcarsela su per lo sfintere :unsisi:



Hanno una squadra forte quest'anno, ma come valeva per noi varrà anche per loro: "Annacce vicino conta solo a bocce" :trollface:

So vent'anni che non ci andate mai vicino, anzi, non fosse stato per la coppetta dei settimini sareste stati più in astinenza di una monaca di clausura :trollface:

PS: non sono tornato, anzi, mi avete ricordato che devo chiedere di cancellare l'account asap :asd:
 
So vent'anni che non ci andate mai vicino, anzi, non fosse stato per la coppetta dei settimini sareste stati più in astinenza di una monaca di clausura :trollface:

PS: non sono tornato, anzi, mi avete ricordato che devo chiedere di cancellare l'account asap :asd:
Detto da chi festeggia na coppa nazionale dell'era pre covid, fa ride parecchio :asd:
Comunque non puoi abbandonare la nave nell'anno del triplete, almeno aspetta Maggio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top