Cosa c'è di nuovo?

SS Lazio

ufficiale

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7
Non rispondo perchè ai msg di sfottò si può solo rispondere con sfottò e non mi sembra il caso visto che quest'anno stamo a fa ride tutte e due, mi faceva ride solo quella lista perchè un 50% bono di cose sono completamente false...ma va bene
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Marzo ultimi posto? Dove sono finiti i laziali? :hmm:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,075
Reazioni
1,184
Medaglie
10
U

Utente cancellato 37287

Marzo ultimi posto? Dove sono finiti i laziali? :hmm:
Credo abbiano il loro gruppo whatsapp o si sono spostati su un altro sito.
Devo dire che quando ho visto la Lazio in tenuta verde ho avuto i Vietnam flashback di quel 2-4 con Benitez :dajee:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Marzo ultimi post? Dove sono finiti i laziali? :hmm:

Alla NASA a chiedere se possono spedire Reina, Di Bello e quelli del VAR su Marte con un volo di sola andata, altri invece erano a studiare il fenomeno del "chiagni&fotti" adottato da una certa tifoseria che piange tanto quando Inzaghi ma poi, di riffa o di raffa, ottengono risultati anche quando a detta loro tutto il mondo è contro di loro :asd:

La cosa peggiore di ieri non è stato l'arbitraggio assai discutibile, Reina cuore azzurro o i 5 gol subiti su 5 gol in porta (senza il portiere avversario ci sta, in effetti), ma sentire Tare confermare il rinnovo di Inzaghi quando loro due farebbero meglio ad accasarsi altrove per lasciare iniziare un nuovo ciclo. Sì, perché va chiuso per forza visto che mancando a 90% l'entrata in CL non ci sono i presupposti per andare avanti considerando che se vuoi fare lo step successivo bisogna sbarazzarsi di un 3-5-2 dipendente e di un DS che ormai colleziona solo giocatori albanesi e kosovari, prendendo gli scarti delle squadre e sbagliando già da 2-3 stagioni la campagna acquisti con pacchi come Durmisi, Hoedt e prendendo il più scarso dei fratelli Lukaku (Jordan).

Ma liberarsi di un talebano in panchina per prenderne un altro (Gattuso) non ha senso, idem se si vuole ripiegare su allenatorini che non sanno fare la fase difensiva come De Zerbi, o su Sinisa che ha tutta la mia stima ma non è un allenatore che va bene se vuoi uscire dalla mediocrità. Serve un nome alla Conceicao o uno straniero con un buon curriculum europeo (inteso come coppe e campionati nazionali) come Favre, oppure puntare su Juric ma quello è un rischio non da poco. Purtroppo Allegri ha altre ambizioni, giustamente, e Sarri ha pretese troppo alte per essere uno che perde gli scudetti in albergo anche se gli riconosco che di calcio ne capisce. E no, Italiano è meglio se fa la gavetta al Napoli che dopo Ballardini non voglio più sentire parlare di allenatori che lottano per la salvezza. Ah, se solo Reja non fosse così vecchio...

Purtroppo Inzaghi ha dei limiti non da poco, ha bruciato Strakosha in favore di Reina che dopo le prime prestazioni convincenti è riuscito a fare peggio dell'albanese, da 5 anni non cura la fase difensiva e tatticamente certe partite con determinate squadre e allenatori non riesce a prepararle. Un allenatore che non cambia mai modulo anche quando prende tantissimi gol è presuntuoso, senza contare che pur di non mettere un difensore di ruolo adatta esterni come Marusic o Patric. Non è chiaro che il 3-5-2 funziona se hai la difesa titolare (purtroppo manca Luiz Felipe che quando non è rotto è un baluardo) e i "quinti" sanno anche difendere (Fares manco sa attaccare), invece pur di non cambiare modulo o mettere un difensore (Hoedt e Musacchio sono il male, ma perchè non mettere Armini che è di prospettiva?) si affida a un sistema tattico che puntualmente espone la squadra ai contropiedi avversari. Poi anche lo staff medico andrebbe salutato, perché la colpa è anche loro se permettono a Inzaghi di far giocare calciatori acciaccati, come ieri dove Immobile, Leiva e Luis Alberto hanno giocato con una gamba sola, cosa che ormai accade da troppo tempo.

La squadra va comunque rifondata perché è vecchia, con i vari Leiva, Parolo e Lulic che hanno dato tutto quello che dovevano dare, soprattutto Leiva è meglio se torna al Gremio perché ormai è un birillo che si fa saltare da chiunque quando un paio di anni fa era un mediano difficile da superare. Tutti i giocatori in prestito vanno venduti o regalati, mentre per i big ne vanno ceduti almeno un paio: Correa su tutti visto che la convergenza ai piedi è fallita miseramente, Luiz Felipe perché sarà pure forte ma è di cristallo, poi resta da capire se Luis Alberto vuole andare via o meno (se rimane però non deve farsi venire le cose sue ogni tre per due), Strakosha ormai si è bruciato e se arrivasse una buona offerta io SMS lo darei via, è un valore aggiunto ma tatticamente non ha ancora capito che certe volte gli show in mezzo al campo non servono a nulla. Il resto va confermato ma dando il beneficio del dubbio a Muriqi e Fares, mentre Akpa Akpro va bene come riserva ma non per fare il titolare e Caicedo lo terrei come vice Immobile. Su Hoedt e Musacchio inutile dire che vanno rispediti al mittente, mentre Pereira lo vorrei vedere titolare ma non con Inzaghi che i giocatori li spompa e almeno 6 punti li ha buttati perché fa giocare sempre gli stessi.

Col gruzzoletto guadagnato si rifà mezza squadra partendo da un'ossatura che comunque c'è ed è piuttosto buona, infatti ieri un altro allenatore non avrebbe permesso di prendere 5 gol da una squadra che con le big ormai adotta la stessa filosofia di gioco: difendere fino alla morte, poi ripartire in contropiede con gli esterni d'attacco. Chiaramente non ne faccio una colpa a Farris e si è capito che questa stagione anomala non fa granché testo visto che il campionato è stato compromesso dalla pandemia, ma bastava prepararla meglio ed ecco che non perdevi malamente, anche se chi è onesto intellettualmente sa che il risultato è bugiardo e che ieri a una squadra è girato tutto alla perfezione e all'altra è andata tutto storto. Reina comunque va panchinato/pensionato subito e bisogna rimettere Strakosha titolare per capire cosa fare di lui in futuro, un portiere esperto ieri non prendeva due gol stupidi e il rigore non irresistibile di Insigne magari lo parava.

Non voglio usare Di Bello e il Var come capro espiatorio ma ieri c'hanno capito poco e niente. Il punto è che ha lasciato correre su tre potenziali rigori, ne ha dato uno ma poi ne ha negati due. Allora, SMS è stato ingenuo ma il rigore rimane dubbio (e se è gioco pericoloso mi chiami la punizione indiretta, non rigore, ma capisco che il regolamento è troppo noioso da applicare) visto che anticipa Manolas che poi si lancia in una performance attoriale a metà tra tragedia greca e sceneggiata napoletana, quindi giustamente se fischi quello allora l'intervento su Lazzari (che invece non lascia dubbi) non lo tiri in ballo perché l'azione è successiva. E qui volendo si può anche accettare la decisione anche se con diverse riserve. Senza peccare di malafede credo che tra rigore e rigore + espulsione sia stato scelto il danno minore, ovvero solo il rigore, quando a quel punto meglio non fischiare nulla così se si faceva torto lo si faceva a entrambe e non indirizzavi la partita in alcun modo. No? Gli errori però ci sono stati anche da parte del Var che non solo non si è accorto del tocco di mano di Mertens sul secondo gol (l'ho rivisto al rallentatore e c'è, chi dice il contrario si merita Gattuso in panchina a vita), ma poi ha lasciato sorvolare sul fallo su Immobile in area che a sto punto è rigore visto che per un fallo dubbio l'hai dato comunque.

Diciamo che ieri tra il talebano ancora col Covid (che rimane tale ma almeno si fa sentire rispetto al pacioccone Farris), mezza squadra acciaccata, Reina assente ingiustificabile, Mertens che i gol belli li riserva solo alla Lazio e un arbitraggio che "di bello" ha avuto poco e niente, ci sta perdere contro una squadra che era più in forma, che ha meritato di vincere ma che ha anche avuto quel pizzico di fortuna che in altre partite gli è mancata, visto che con 20 tiri in porta è riuscita a perdere con lo Spezia e invece con 4 tiri a porta (5 con il rigore) ne hanno fatti 5. Ma fa più male il rinnovo di Inzaghi che il quasi addio alla qualificazione in CL, mentre resto del parere che anche senza infortuni e covid lo scudetto sarebbe stato una lotta tra Inter e Juve se solo non avessero messo un "pirla" senza esperienza in panchina, non un affare del Napoli che ha la terza rosa più forte delle A ma non ai livelli di quelle due. Infatti il Milan, proprio come avevo predetto, è in forte flessione e rischia di rimanere fuori dalla CL. Chi ci andrà oltre l'Inter non mi interessa, l'importante è che sia per meriti sportivi e non politici, ma la prova del 9 che la Lazio non ci sarebbe andata comunque l'avremo nella prossima partita, con il Milan all'Olimpico dove il rigore per la squadra ospite è quasi scontato, e dove fare peggio di Di Bello è difficile ma non impossibile. Da tempo non vedevo un arbitraggio a sfavore così palese, ma poi leggi in giro che Lotito comanda il calcio italiano e allora ti sbellichi dalle risate quando poi vedi che politicamente Lotito è al massimo la quarta/quinta forza politica del campionato, dietro ADL che a quanto pare è ben voluto pure dagli americani di JP Morgan e da Florentino Perez, quando fino a dieci giorni fa non l'avrebbero invitato nemmeno all'apertura di un discount :rickds:
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Alla fine è venuto fuori il valore del Milan, una squadra miracolata dal calcio in tempo di Covid che senza la pandemia starebbe ancora cambiando allenatore per trovare la quadra. Tutti a fare i moviolisti per l'errore di Orsato (che c'è, inutile negarlo) ma ciò non toglie che se è il classico errore di compensazione allora vuol dire che gli orrori di Di Bello non sono passati inosservati.

Poi sento parlare di squadre che senza infortuni e virus avrebbero addirittura lottato per lo scudetto, quando lo stesso discorso potrebbero applicarlo pure al Sassuolo e alla Roma :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Dai che senza CL (sfumata al 99,9%) Lotito si decide a cambiare Inzaghi e a pensionare una squadra vecchia e senza spunti. Pure un Ballardini qualsiasi riuscirebbe a preparare meglio certe sfide, perché contro difensori fisici come quelli della Fiorentina non puoi fare 100 cross quando Lulic e Lazzari non li sanno fare e Immobile n è uno specialista.

Questi sono errori da allenatore cocciuto che si fossilizza su uomini, moduli e tattiche. I viola sono una buona squadra ma non puoi subire gli stessi contropiedi che hai subito contro il Napoli (altra squadra che difende con tanti uomini e poi riparte), senza contare che la fase difensiva sono 5 anni che non si aggiusta e ieri poteva pure finire 4-0. Ma poi lo vedono che Reina è bollito e ieri ha preso l'ennesimo gol evitabile? Pure Strakosha faceva errori ma era uno ogni tre partite, Reina praticamente dal girone di ritorno ne fa uno ogni partita, roba che Ballotta in confronto a lui sembrava Jašin.

E non dico di prendere allenatori che prendono 10 milioni lordi all'anno, ma ora è arrivato il momento di chiudere un ciclo e iniziarne un altro, perché la rosa è troppo vecchia e i rincalzi non sono all'altezza. Coincecao sarebbe perfetto, Favre non mi dispiacerebbe, perfino Sarri mi farei andare bene, visto che Allegri non verrebbe mai. Se poi si vira su De Zerbi, Sinisa, Italiano o altri nomi del genere a sto punto meglio tenerlo Inzaghi ma consapevoli che il salto di qualità non lo farai mai sul serio.

PS: se poi la FIFA invece di rompere con la Superlega si decidesse a mettere il tempo effettivo saremmo tutti più contenti, ieri su 90 minuti se ne sono giocati 30 perché puntualmente Ribery (che sta bene a Firenze, guai a portarlo a Roma) e soci svenivamo anche dopo una carezza sui capelli. Biraghi poi per una botta alla mano ha urlato così forte manco gli stessero amputando il braccio con un rasoio arrugginito immerso nel sale e cosparso di limone.

PS2: la Fiorentina ormai gioca quattro partite della vita all'anno: contro la Juve e contro la Lazio, sicuramente contro il Napoli si scanseranno allegramente, mi gioco l'ipoteca sulla casa che non ho :asd:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,563
Reazioni
176
Medaglie
8
Ma un bel pensionamento di Tare che sono quattro anni che toppa tutto il toppabile?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,075
Reazioni
1,184
Medaglie
10
Ma un bel pensionamento di Tare che sono quattro anni che toppa tutto il toppabile?
Tare gli serve per rimediare kosovari, albanesi e rumeni a parametro zero...ma ormai non trova neanche più quelli. 20 milioni per Muriqi è na roba allucinante.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,563
Reazioni
176
Medaglie
8
Tare gli serve per rimediare kosovari, albanesi e rumeni a parametro zero...ma ormai non trova neanche più quelli. 20 milioni per Muriqi è na roba allucinante.
Appunto. Muriqi è indegno veramente e non è che non si sapesse.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Tare gli serve per rimediare kosovari, albanesi e rumeni a parametro zero...ma ormai non trova neanche più quelli. 20 milioni per Muriqi è na roba allucinante.

Vero, solo Monchi con Pastore è riuscito a fare di meglio regalandogli praticamente lo stipendio. Purtroppo c'ha sta fissa per kosovari e albanesi che è assurda, ed è dai tempi dell'acquisto di Lulic che non prende un esterno sinistro decente. Lukaku, Jony, Fares, Durmisi, tutta gente che non vale un mignolo di Marusic, e parliamo di un terzino destro adattato prima a sinistra e poi a fare il difensore destro in una difesa a 3. E pensare che doveva prendere Borja Majoral a posto di Muriqi, e se fosse stato albanese e non spagnolo l'avrebbe preso a occhi chiusi :asd:

PS: ma per bollarlo come pacco ci vuole che floppi pure il secondo anno, si è già visto con Luis Alberto che il primo anno fu un disastroso e poi è diventato uno dei migliori centrocampisti del campionato. Purtroppo la Spagna ha quel pataccone di Luis Enrique alla guida e non lo convoca mai,
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,075
Reazioni
1,184
Medaglie
10
Pastore è l'apice dello schifo, questo almeno è giovane se non ricordo male :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Comunque il mancato accesso in CL è dipeso da un girone di andata dove si sono regalati punti a destra e a sinistra a squadrette come Udinese, Sampdoria, Benevento, Genoa e via dicendo, senza contare che tra CL e covid mezza squadra è stata fuori per diverse partite. Non ho pretese per il prossimo campionato che sarà ancora mezzo falsato perché tanti calciatori avranno giocato l'europeo dopo due stagioni non stop, e in più ci saranno i mondiali messi a cazzum nella sessione invernale, ma dal 2022/2023 si deve fare sto benedetto salto di qualità, Inzaghi, Tare e Lotito permettendo.

E bisogna capire che in CL ci vai facendo un girone di andata perfetto, perché si è già visto che in quello di ritorno nelle ultime giornate le squadre già salve matematicamente praticamente scendono in campo giusto per, non a caso Sampdoria, Udinese e compagnia bella regalano punti con una facilità disarmante quando all'andata invece non fanno sconti a nessuno. Anche per questo urge una A a 18 squadre con solo due retrocessioni, o magari con la terza che fa il play-out, così non vedremo società in vacanza anticipata non appena si salvano... perché tutti a rompere per la multiproprietà che favorirebbe certe squadre, ma nessuno che apre bocca se le squadre già salve vengono prese a pallonate da quelle che hanno bisogno di punti per qualificarsi alle coppe europee...

Poi non lamentiamoci se in Europa corrono il triplo e ci rifilano 4-6 gol senza impegnarsi più di tanto, la colpa è di un campionato che di competitivo ha giusto l'ingresso in CL ma poi quelle che si qualificano non superano mai gli ottavi, al massimo i quarti se gli va di culo...
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ieri si è visto quanto sia urgente la riforma del campionato a 18 squadre, tra il Torino che non scende in campo per poter giocare poi con lo Spezia, la Fiorentina che si accontenta del biscottino con il Cagliari dopo aver fatto la partita della vita, e poi vedi il Parma che si danna l'anima nonostante sia retrocesso e capisci che in B doveva andare la squadretta di Cairo e non una società seria come quella ducale.

Tralasciamo l'ennesimo disastro tattico di Inzaghi che fa sembrare altri allenatori dei fenomeni, dopo la prestazione di ieri di Fares e Muriqi mi sa che Tare può andare a far danni da altre parti, idem per un allenatore che per l'ennesima volta lascia la squadra in balia dei contropiedi. Ieri c'era Strakosha in porta, ci fosse stato Reina il Parma avrebbe vinto meritatamente e senza rubare nulla, quindi se la CL sfumerà per pochi punti un sentito ringraziamento va a PapeRe-ina che ha un bel po' di errori sulla coscienza.

Sabato c'è il derby che va onorato, certamente se si gioca come nelle ultime due partite è facile regalare a Fonseca la prima e ultima vittoria nel derby, perché ormai in CL è chiaro che andranno Inter, Atalanta, Napoli e Milan (a meno di clamorosi ribaltoni), quindi il tanto chiacchierato recupero non servirà a un tubo, ma almeno si proverà a chiudere la stagione dignitosamente dopo una buona CL e un campionato per niente male nella seconda parte ma disastroso nel girone di andata.

Sperando che Inzaghi vada a fare più danni di quanti ne ha fatti Mou al Tottenham e che Gattuso vada a Firenze (dove a maggior ragione si scanseranno, sia mai che provino a giocare a pallone), ribadisco che serve un allenatore buono con cui ripartire e rivoluzionare mezza squadra, il punto è che tra pandemia e mancata CL va per forza sacrificato un big (o anche due) per poter fare mercato e scegliere un mister decente (no a Sinisa, no a Juric e ni a De Zerbi, serve uno migliore di Inzaghi e non abituato a lottare per non retrocedere).
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,075
Reazioni
1,184
Medaglie
10
Avete segnato al 114esimo pure ieri? Fortunelli :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Avete segnato al 114esimo pure ieri? Fortunelli :asd:

Sai com'è, quando incontri una squadra con mezza rosa indisponibile e già retrocessa si scende in campo con l'odore di vittoria facile, salvo poi affrontare una delle poche squadre serie che gioca fino alle fine ed è sfortunata perché perde all'ultimo secondo quando avrebbe dovuto vincere o al massimo pareggiare.

Per dire, ci fosse stata l'Udinese o la Sampdoria poteva finire pure 4-0, visto che le squadre già salve si scansano e quelle che non lo fanno si accordano con le altre per spartirsi il punticino. E per quanto la fase difensiva della Lazio faccia cagare, la Fiorentina ha giocato alla morte, il Benevento e il Genoa pure si sono date da fare, poi però con altre squadre ecco che si dimenticano come si gioca a calcio e prendono pizze in faccia...

Tra l'altro pure ieri si è giocato poco con l'arbitro che fischiava ogni due secondi, quindi bisogna pure combattere con arbitri palesemente contro, e poi c'è ancora gente che crede al potere occulto e massonico di Lotito :asd:
 
Top