Cosa c'è di nuovo?

SS Lazio

ufficiale

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Sai com'è, quando incontri una squadra con mezza rosa indisponibile e già retrocessa si scende in campo con l'odore di vittoria facile, salvo poi affrontare una delle poche squadre serie che gioca fino alle fine ed è sfortunata perché perde all'ultimo secondo quando avrebbe dovuto vincere o al massimo pareggiare.

Per dire, ci fosse stata l'Udinese o la Sampdoria poteva finire pure 4-0, visto che le squadre già salve si scansano e quelle che non lo fanno si accordano con le altre per spartirsi il punticino. E per quanto la fase difensiva della Lazio faccia cagare, la Fiorentina ha giocato alla morte, il Benevento e il Genoa pure si sono date da fare, poi però con altre squadre ecco che si dimenticano come si gioca a calcio e prendono pizze in faccia...

Tra l'altro pure ieri si è giocato poco con l'arbitro che fischiava ogni due secondi, quindi bisogna pure combattere con arbitri palesemente contro, e poi c'è ancora gente che crede al potere occulto e massonico di Lotito :asd:
Io ci credo che Lotito sia potente e che abbia qualche tipo di aggancio. Per fortuna è povero, sennò erano cazzi :asd:
Al derby pareggiotto, giusto per assicurarci che non andate in CL :trollface:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,598
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Lotito non è povero, è una volpe
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Io ci credo che Lotito sia potente e che abbia qualche tipo di aggancio. Per fortuna è povero, sennò erano cazzi :asd:
Al derby pareggiotto, giusto per assicurarci che non andate in CL :trollface:

è amico del signor Burns dei Simpson, ecco perché è potente :asd:

La CL è sfumata quando Reina ha preso 5 gol su 4 tiri a Napoli, con la complicità di Di Bello, e con la Fiorentina è calata la parola fine sulla stagione, sarebbe bastato pareggiarne una e vincere l'altra e le probabilità di qualificarsi sarebbero state le stesse di Milan e Atalanta. E con più speranze e un morale alto il derby sarebbe stato quasi una formalità, ma ora con la squadra senza più stimoli è già tanto se chiudono il campionato in maniera dignitosa senza perdere con il Torino.

Poi oh, magari l'anno prossimo ci daranno gli stessi rigori del Milan, che ha eguagliato il record della Lazio dell'anno scorso e può addirittura superarlo, e si entra facilmente in CL :asd:

Lotito non è povero, è una volpe

Personaggio discutibile, non c'è dubbio, ma a molti sta antipatico perché è uno che fa i fatti e non le pugnette, uno che negli ultimi anni ha vinto più di tante squadre spendaccione senza fare mai il passo più lungo della gamba, guarda caso il FFP ha bussato alle porte di Inter, Milan e Roma, mica a quelle della Lazio. Mica Lotito ha vinto uno scudetto senza pagare i giocatori da mesi, mica ha bisogno di vendere mezza squadra o la società per evitare di finire in bancarotta; tra l'altro è stato l'unico che ha pagato gli stipendi in anticipo, peccato che la squadra invece di ringraziare sul campo abbia fatto pena in quel periodo, con tanto di sparata di Luis Alberto che sarà pure forte ma a volte ha il ciclo ed è ingestibile :asd:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Inzaghi deve rimanere non scherziamo, meglio lui con i suoi limiti noti che una totale incognita
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,914
Reazioni
4,250
Medaglie
11
è amico del signor Burns dei Simpson, ecco perché è potente :asd:

La CL è sfumata quando Reina ha preso 5 gol su 4 tiri a Napoli, con la complicità di Di Bello, e con la Fiorentina è calata la parola fine sulla stagione, sarebbe bastato pareggiarne una e vincere l'altra e le probabilità di qualificarsi sarebbero state le stesse di Milan e Atalanta. E con più speranze e un morale alto il derby sarebbe stato quasi una formalità, ma ora con la squadra senza più stimoli è già tanto se chiudono il campionato in maniera dignitosa senza perdere con il Torino.

Poi oh, magari l'anno prossimo ci daranno gli stessi rigori del Milan, che ha eguagliato il record della Lazio dell'anno scorso e può addirittura superarlo, e si entra facilmente in CL :asd:



Personaggio discutibile, non c'è dubbio, ma a molti sta antipatico perché è uno che fa i fatti e non le pugnette, uno che negli ultimi anni ha vinto più di tante squadre spendaccione senza fare mai il passo più lungo della gamba, guarda caso il FFP ha bussato alle porte di Inter, Milan e Roma, mica a quelle della Lazio. Mica Lotito ha vinto uno scudetto senza pagare i giocatori da mesi, mica ha bisogno di vendere mezza squadra o la società per evitare di finire in bancarotta; tra l'altro è stato l'unico che ha pagato gli stipendi in anticipo, peccato che la squadra invece di ringraziare sul campo abbia fatto pena in quel periodo, con tanto di sparata di Luis Alberto che sarà pure forte ma a volte ha il ciclo ed è ingestibile :asd:
Ma perché secondo te il Milan se va in CL ci va per i rigori?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Inzaghi deve rimanere non scherziamo, meglio lui con i suoi limiti noti che una totale incognita
Ho letto stamane che se non dovessero riconfermarlo si potrebbe fare un tentativo impossibile per Allegri e uno fattibile per Sarri. La Lazio gioca bene, con l'ex Napoli farebbero le fiamme.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per ascoltarmi tutte le litigate coi giornalisti :asd:
Panchine incredibili se tornano tutti, incluso Spalletti :predicatore:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Inzaghi deve rimanere non scherziamo, meglio lui con i suoi limiti noti che una totale incognita

I limiti non ti fanno fare il salto di qualità, perché francamente il 3-5-2 e il suo sistema di gioco ormai lo conoscono a memoria pure le pietre, tanto che è diventato inefficace. E poi basta con errori tattici di una difesa che subisce troppo, basta con giocatori adattati e l'ottusità nel non cambiare mai sistema di gioco. Poi è ovvio che ci si accontenta di lui se l'alternativa è Iachini, ma ora che ci sono un po' di allenatori buoni su piazza perché non provare ad aprire un nuovo ciclo?

Ma perché secondo te il Milan se va in CL ci va per i rigori?

Anche, con 18 rigori di certo non lotti per retrocedere, non trovi?

Ho letto stamane che se non dovessero riconfermarlo si potrebbe fare un tentativo impossibile per Allegri e uno fattibile per Sarri. La Lazio gioca bene, con l'ex Napoli farebbero le fiamme.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per ascoltarmi tutte le litigate coi giornalisti :asd:
Panchine incredibili se tornano tutti, incluso Spalletti :predicatore:

Sarri nelle giuste condizioni potrebbe far bene in effetti, purtroppo pure lui ha un limite caratteriale e nemmeno alla Juventus sono riusciti a imborghesire un allenatore bravo ma rozzo come un cavernicolo :asd:

Allegri andrà all'estero, alla Juve o ADL lo porterà a Napoli con un colpo inaspettato stile Mourinho, e poi per accontentarlo serve una campagna acquisti importante e con Tare e Lotito si va quasi sempre al risparmio, tranne quando c'è da acquistare pacchi albanesi e kosovari
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Ragazzi ma davvero credete a queste storie? Allegri prenderebbe 10 milioni Sarri la metà ma quando arrivano :facepalm2:
Post unito automaticamente:

I limiti non ti fanno fare il salto di qualità, perché francamente il 3-5-2 e il suo sistema di gioco ormai lo conoscono a memoria pure le pietre, tanto che è diventato inefficace. E poi basta con errori tattici di una difesa che subisce troppo, basta con giocatori adattati e l'ottusità nel non cambiare mai sistema di gioco. Poi è ovvio che ci si accontenta di lui se l'alternativa è Iachini, ma ora che ci sono un po' di allenatori buoni su piazza perché non provare ad aprire un nuovo ciclo?
Si ma dovresti citare anche il fatto che negli ultimi 2 anni non gli è arrivato nessun giocatore nuovo veramente forte! ok che non abbiamo venduto nessuno ma se la squadra quella è come pretendi di fare addirittura meglio del passato
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Ragazzi ma davvero credete a queste storie? Allegri prenderebbe 10 milioni Sarri la metà ma quando arrivano :facepalm2:
Post unito automaticamente:


Si ma dovresti citare anche il fatto che negli ultimi 2 anni non gli è arrivato nessun giocatore nuovo veramente forte! ok che non abbiamo venduto nessuno ma se la squadra quella è come pretendi di fare addirittura meglio del passato
In tre anni di mercati due titolari ma se la Lazio non va in Champions è perchè danno tanti rigori al Milan, il giorno in cui Inzaghi lascia probabilmente la Lazio finisce come la Fiorentina, se non cambiano dirigenti sportivi (questo dando per scontato che Lotito non si tenga la Salernitana)
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Aspetta, non è arrivato nessun fenomeno ma i nuovi li ha pure fatti giocare con il contagocce anche quando i titolari erano fisicamente a pezzi, mi viene da pensare a Pereira, Escalante e un Raul Moro che in Primavera fa sfracelli e in Germania giocherebbe titolare al posto di Correa. Chi allenatore sano di mente mi adatterebbe Parolo come centrale di difesa quando Armini è un giovane difensore di belle speranze? Come riserve non c'è tanta varietà, ma è comunque lui che ha dato l'ok per Muriqi e il ritorno di Hoedt oppure la colpa è solo di Tare?

PS: non ci va in CL per tanti motivi, ma uno dei motivi per cui il Milan va in CL con Pioli e una squadra non da CL sono anche i 18 rigori a favore, il Napoli con quei rigori a favore vinceva lo scudetto, altrochè :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Simone Inzaghi, l'unico allenatore in grado di far vincere un "big" match a Fonseca, tanto di cappello mister! Tralasciando i soliti orrori tattici tra Acerbi che si dimentica di essere un difensore, Muriqi che è ufficialmente il bidone d'oro 2021, Immobile che va 10 volte in fuorigioco, l'ennesimo gol subito in contropiede, giocatori adattati e quelli di ruolo a prendere polvere in panchina e PapeRe-ina che non ne becca una nemmeno se gliela tirano in faccia, se il derby di ieri non giocato serve a cambiare allenatore allora ci tengo pure io a ringraziare di cuore Fonseca. Grazie mister, se fossi venuto nell'altra sponda del Tevere avresti avuto più fortuna, peccato...

Il prossimo che mi dice di voler continuare con Inzaghi si becca tre fatture e quattro maledizioni. Vogliamo fare il bilancio di cosa ha combinato di buono e cosa ha sbagliato in 5 anni?

Buono:

1 qualificazione in CL e superamento del girone
2 Supercoppa
1 Coppa Italia
La valorizzazione di alcuni giocatori
Qualche big match vinto
Gioco a sprazzi spettacolare
Record personali e di squadra raggiunti
5 anni consecutivi di qualificazioni in coppe europee

Non buono:

2 qualificazioni in CL sfumate (1 scippata, ma tant'è)
Finali perse contro la Juve
Il consenso a tante campagne acquisti disastrose (in combutta con Tare)
Giocatori adattati a caso in ruoli non consoni
Big match persi malamente
Tanti giocatori non valorizzati o bruciati
Incapacità di cambiare sistema di gioco
Gioco spesso prevedibile
Convergenza ai piedi di Correa fallita
Fase difensiva non pervenuta
Nessun giocatore della Primavera valorizzato
Figuracce in Europa League
Mancato salto di qualità

E non ho esagerato con i contro, a parte la convergenza ai piedi di Correa ma fino a prova contraria è lui che li allena e che dovrebbe farli migliorare dove sono carenti. Sarà riuscito a fare meglio di tanti allenatori che l'hanno preceduto e di quelli che guadagnano 5 volte lo stipendio che percepisce, ma solo un pazzo vorrebbe continuare con un allenatore che ha dato tutto quello che doveva dare. E lo stesso di può dire di Tare, perché i 20 milioni buttati nel cesso per Muriqi sono uno schiaffo alla miseria, quando con quei soldi si poteva prendere un buon difensore e un centrocampista di riserva, invece è andato a pescare l'ennesimo giocatore dell'est che alla fiera albanese per 20 milioni Tare comprò...

Se Lotito è furbo la metà di quello che vuole fare credere allora vende 1-2 big (Correa e Luis Alberto, o anche SMS) e con quei soldi paga un allenatore che i limiti tattici e caratteriali si impegna a superarli, perché io un altro anno di 3-5-2, Reina in porta e Marusic adattato come centrale di difesa mi spiaze ma non riesco a sciropparmeli. E a sto punto va bene pure prendere Italiano, De Zerbi o Iachini, pure riesumare Reja ma un altro anno di Inzaghi e di Tare io non lo sopporterei, preferisco vedere il campionato mondiale di freccette ma non una squadra che continua a far resuscitare i morti come neanche i becchini o gli scienziati pazzi.

BASTA, ma non Dusan, basta nel senso che si ringrazia Inzaghi per quello che ha fatto e si apre una nuova parentesi.

PS: derby unico dispiacere della stagione è la più grande cazzate che Inzaghi potesse dire in conferenza, i dispiacere te li ho elencati e non stanno né sulla dita di una mano né su quelle di un piede. Che vada a esportare il suo temutissimo 3-5-2 altrove, magari fa lui stesso il salto di qualità che siamo contenti lo stesso
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Lo Spiazel One dice che abbiamo fatto solo due tiri, quelli dei gol. O è scemo, o cerca di pararsi il sedere in vista di uno sperato rinnovo...credo la seconda :asd:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Lo Spiazel One dice che abbiamo fatto solo due tiri, quelli dei gol. O è scemo, o cerca di pararsi il sedere in vista di uno sperato rinnovo...credo la seconda :asd:
Beh io invece ho sentito dire in giro che la roma ha dominato la partita :rotfl:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Beh io invece ho sentito dire in giro che la roma ha dominato la partita :rotfl:
Beh di pericoli reali dalle nostre parti, giusto la scucchiaiata immonda di Savic e il tiro di Immobile con parata di Fuzato. Muriqi se non sta in fuorigioco non segna manco con le mani.
Avevamo mezza squadra titolare all'obitorio e un bambino in campo, il terzo portiere e Bruno Peres. Fate voi :asd:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Si ma senza quel gol mezzo sculato al primo tempo la roma nel primo tempo era stata nulla e sarebbe stata un'altra partita....vabbè avevate piu motivazioni, la qualificazione in confederations cup :rotfl:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Si ma senza quel gol mezzo sculato al primo tempo la roma nel primo tempo era stata nulla e sarebbe stata un'altra partita....vabbè avevate piu motivazioni, la qualificazione in confederations cup :rotfl:
Come sculato? Acerbi sta ancora cercando il pallone :hmm:
Confederations dopo una semifinale di EL ci può stare. Non ci può stare essere presi a pizze in qualsiasi competizione europea agli ottavi o ai quarti, pure contro i bibitari del Salisburgo :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
La Lazio ha giocato fino al gol e se Luis Alberto o SMS la buttavano dentro sarebbe finita diversamente, poi è sparita dopo il primo gol subito ma da qui a dire che la Roma ha dominato ce ne passa di acqua sotto il Tevere...

Più che sculato il primo gol bisogna dire che il pollo è Acerbi, perché se il giorno dopo scrivi che hai giocato con il dolore e non hai chiesto il cambio allora sei stupido, perché un altro difensore non si sarebbe fatto sverniciare da Dzeko in quella maniera. A me sa di scusa, ma resta comunque un errore che di fatto ha compromesso la partita, idem nell'aver dato spazio a Pedro per tirare. Poi con un portiere decente il secondo gol magari si sarebbe evitato, ma qui entra in gioco la stupidità di un allenatore che continua a puntare su un pensionato quando Strakosha contro il Parma ha fatto un'ottima partita...

PS: i trofei si alzano e si contano anche in Europa, le semifinali e finali no, sperando che con la terza coppetta europea equivalente all'Intorto almeno riuscirete a vincere qualcosa. Di certo se viene Mou e se ne va con szeru tituli sarete perculati fino alla Via Lattea, siete consapevoli di questo?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
In quel caso sarebbe giusto percularci. Se vieni per portare mentalità e te ne vai senza niente, lo sfottò sarebbe più che giusto.
Ma ci sono tante sfumature nel calcio, che possono stabilire che dimensione hai conseguito negli anni con un allenatore di livello. In tre anni di Mourinho potremmo pure fare una finale di Confederations e due di CL perdendole tutte e tre, per esempio. O non arrivare mai in CL ma vincere una Coppa Italia. Avresti fatto comunque schifo, a mio avviso. Il giudizio dipende da tante cose :asd:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Infatti sono i risultati a parlare, tanto che il mio giudizio di Inzaghi è positivo ma non gli darei mai un 9 ma al massimo un 7- perché per tante cose buone ne ha fatte altre male. Intanto De Zerbi è da depennare dalla lista degli allenatori, Gattuso anche visto che ieri la Fiorentina non ha opposto tanta resistenza (chi dice il contrario non sa come funzionano gli accordi sottobanco), però Iachini è libero intanto :asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,067
Reazioni
1,175
Medaglie
10
Infatti sono i risultati a parlare, tanto che il mio giudizio di Inzaghi è positivo ma non gli darei mai un 9 ma al massimo un 7- perché per tante cose buone ne ha fatte altre male. Intanto De Zerbi è da depennare dalla lista degli allenatori, Gattuso anche visto che ieri la Fiorentina non ha opposto tanta resistenza (chi dice il contrario non sa come funzionano gli accordi sottobanco), però Iachini è libero intanto :asd:

Prendete Fonseca, a me non dispiacerebbe. Purtroppo sta mentalità di scambiare elementi tra Roma e Lazio non esiste. Io Immobile lo prenderei pure domani, hanno rotto il cacchio per Kolarov "il laziale" e poi è stato uno dei migliori in rosa per molto tempo. Uno dei motivi per cui non si cresce mai è che siamo troppo tifosi su cazzate che non stanno né in cielo né in terra. Ai professionisti non frega nulla dei colori.
Bonucci è andato al Milan e poi è ritornato alla Juve. Ste cose da noi non succedono.
 
Ultima modifica:
Top