Ufficiale SS Lazio

• Autore discussione Autore discussione SS Lazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se sta squadra giocasse sempre come nel secondo tempo di ieri davvero potrebbe ambire al quarto posto, peccato che la dirigenza sia quel che sia e che certi giocatori non riescano a trovare continuità. Primo tempo a metà tra l'osceno e il grottesco, vuoi per l'aggressività esagerata della Fiorentina o per un centrocampo lento e prevedibile, con tante ripartenze sprecate e una fase difensiva troppo passiva. Strakosha con i piedi è un cane maledetto, ma almeno non è un soprammobile come Reina e la parata su Cabral ha salvato il risultato, Patric invece trasmette la stessa sicurezza di una guardia armata di una pistola giocattolo che deve difendere un bunker da una squadra di ladri professionisti...

Poi è venuta fuori la Lazio e la Fiorentina si è ammosciata dopo un primo tempo intenso, con SMS che timbra sempre con la viola (e pensare che stava per firmare con loro) e King Ciro che ha messo un altro sigillo in ottica classifica marcatori, sperando che Vlahovic non segni più con continuità che da piccolo uomo non merita di vincerla. Quarto clean sheet di fila, un record per una squadra che solitamente ne prende due a partita. Ora c'è la partita di Coppa Italia contro il Milan, meglio schierare tutte riserve che la rosa è corta e si gioca ogni tre giorni, fa nulla se poi i casi umani milanisti passano di qua a perculare, magari è la volta buona che vincono qualcosa dopo anni di miliardi spesi per entrare in CL e fare pure figure barbine, altro che "a riveder le stesse", senza il Berlusca la pacchia è finita.

Intanto Muriqi ha già segnato il suo primo gol col Maiorca, roba che nella Lazio ne ha segnati due in un campionato e mezzo, dai che è la volta buona che ce lo togliamo dalle scatole definitivamente

il discorso è giustissimo ma anche la "sua" lazio è una di quelle squadre a cui lui stesso si riferisce, ormai sono anni che ai quarti di finale arrivano sempre le stesse squadre

il discorso è giustissimo ma anche la "sua" lazio è una di quelle squadre a cui lui stesso si riferisce, ormai sono anni che ai quarti di finale arrivano sempre le stesse squadre
Infatti non ha tutti i torti, la "nuova" formula è anche peggio di quella vecchia, altro che migliorarla, quando facendo come in Inghilterra e Francia gli ascolti aumenterebbero, basta vedere cosa succede quando ci sono sqaudre grandi che vanno negli stadi piccoli, in Inghilterra ci sono picchi di ascolti assurdi, come successe tempo fa col Tottenham che sfidò il Marine FC, squadra dilettantistica, fecero record di ascolti, io la vidi e fù una cosa incredibile a livello mediatico.
A volte non capisco proprio cosa passi per la testa a chi crea le regole, mah.

Infatti non ha tutti i torti, la "nuova" formula è anche peggio di quella vecchia, altro che migliorarla, quando facendo come in Inghilterra e Francia gli ascolti aumenterebbero, basta vedere cosa succede quando ci sono sqaudre grandi che vanno negli stadi piccoli, in Inghilterra ci sono picchi di ascolti assurdi, come successe tempo fa col Tottenham che sfidò il Marine FC, squadra dilettantistica, fecero record di ascolti, io la vidi e fù una cosa incredibile a livello mediatico.
A volte non capisco proprio cosa passi per la testa a chi crea le regole, mah.

esatto...a sto punto tanto vale fare come nel basket dove le prime 8 a metà campionato si sfidano in un week end e via, cosi almeno sta coppa italia ce la togliamo subito dalle palle

La Roma è questo ad oggi: Mediocre.

Mediocre perchè ha un allenatore, anzi ex allenatore bollito che non riesce a tirare il meglio dai suoi giocatori, poichè molti di questi in realtà sono forti e potrebbero dare di più.

Ogni volta sembra che si possa fare di più, l'abbiamo visto contro il Milan,la Juve e l'Inter per poi sciogliersi più velocemente del burro, prima cambiate allenatore meglio è per voi.

Bollitnho mamma mia :facepalm:

Ecco la Lazio ha il problema contrario, ovvero ha un buon allenatore ma pochi giocatori buoni per i suoi schemi e una società che non compra nessuno di buono al proprio tecnico...

Ecco la Lazio ha il problema contrario, ovvero ha un buon allenatore ma pochi giocatori buoni per i suoi schemi e una società che non compra nessuno di buono al proprio tecnico...

Pochi giocatori buoni, o pochi giocatori buoni per i suoi schemi?
Perchè se è una questione di "giocatori adatti per gli schemi" e non perchè siano strapippe, beh, quello può essere anche lo stesso problema di Mourinho. Se invece sono strapippe c'è il problema inverso, cioè allenatore valido e giocatori di melma :asd:
Credo che il 4-0 lasci poco spazio a ogni dubbio.

Non ricordo Sarri fare queste figuracce con noi, si vede che al tempo avevamo una squadra fortissima sottovalutata da tutti, a partire dal centrocampo :asd:

Il 4-0 di ieri ha la stessa valenza di quello col Napoli e delle sconfitte con Bologna e Verona, ovvero non è per niente indicativo (la rosa al completo e con la testa al posto se la gioca con tutte, quindi non diciamo cazzate e facciamo paragoni inutili, gracias) ma conferma che mentalmente questa squadra non riesce a tenere alta la concentrazione per due partite di fila, soprattutto se si parla di incontri ravvicinati. Il problema è tattico, di rosa e di testa, ed è difficile tracciare una linea e capire perché ci sono partite dove la concentrazione difensiva è altissima e altre dove è nulla. Ho visto solo il primo tempo e poi ho, per fortuna, avuto meglio da fare ma mi sono bastati 45 minuti di scempio totale per capire alcune cose.

CVD, con Reina a porta l'avversario parte con due gol di vantaggio, che diventano un +2 con la combo Patric + Hysaj, due calciatori che farebbero la panchina perfino all'Avellino. Sul primo gol Luis Felipe e l'albanese hanno fatto ridire ma un portiere come si deve non si fa uccellare da un tiro non irresistibile di Leao, per niente proprio. Un portiere con la P maiuscola prende posizione e non si mette a indietreggiare come un granchio ma, cosa più importante, quel pallone lo smanaccia perché è sostanzialmente un tiro centrale e nemmeno troppo potente.

Sul secondo gol il 90% della colpa è di Basic, altro giocatore che puzza di pacco e che ieri era ancora scosso dalla rapina subita qualche giorno fa, altrimenti non si spiega il regalo fatto al Milan. Però Reina con le sue uscite a vuoto ha francamente rotto i coglioni, e sul terzo gol nemmeno ha messo una pezza sulla dormita di Marusic. Con Strakosha la linea difensiva è più solida e garantisce sicurezza, ed è un paradosso perché è più giovane e ha un palmares misero in confronto a quello dello spagnolo, che però da 2 stagione è oramai un ex portiere e guai a rinnovargli il contratto, idem farlo con Patric che fa cagare a ogni livello, è un dato di fatto. Il quarto gol non l'ho visto e nemmeno ci tengo a farlo, dico solo che in partite come quella di ieri è complicato dire dove finiscono i demeriti di una squadra e iniziano i meriti dell'altra.

Meglio essere usciti perché altre due partite di livello questa squadra non può sostenerle, anzi, mi aspetto già l'imbarcata col Porto che è un rullo compressore, anche grazie alla maga che hanno ingaggiato. Qua servirebbe più che altro un mental coach visto che Sarri come motivatore è buono a poco, perché altrimenti tutti sti blackout non si sarebbero stati e non si ripeterebbero di tanto in tanto. Poi il suo 4-3-3 fa cagare, diciamocelo, perché poteva andare bene con un centrocampo più di sostanza e non con Leiva/Cataldi che fisicamente non valgono niente, con Luis Alberto che deve inventare e non preoccuparsi troppo di difendere e lo stesso vale per SMS. Gli integralisti vanno bene dalla B in poi, se si vuole essere competitivi bisogna adattarsi agli avversari e alla rosa a disposizione.

Per questo motivo se decide di restare o minaccia Tare e Lotito di menarli se non prendono giocatori funzionali al suo calcio, oppure è meglio salutarsi e amici come prima, grazie di tutto ma non ha funzionato. Resta sottointeso che la rosa va comunque rivoluzionata e svecchiata, quindi se Luis Felipe vuole rinnovare bene, altrimenti fuori dalle palle insieme a Patric e Reina, stesso discorso per Luis Alberto che va purtroppo venduto perché vuole cambiare aria, Leiva può tornarsene in Brasile e poi bisogna svendere tutti i pacchi in prestito mandati a fare danni in Europa. Pure Acerbi deve fare le valige, e sto punto meglio sacrificare SMS e con i soldi creare una squadra solida e talentuosa dal centrocampo in giù, a cui va aggiunto un vice Immobile.

Solo così, nel giro di un paio di anni, si torna a essere competitivi a prescindere dall'allenatore, anche se il problema più urgente resta Tare che andrebbe silurato senza pensarci due volte

PS: il Napoli di Sarri era un'ottima squadra ma ha concluso poco, quindi col bel giuoco e i neologismi sul dizionario Treccani non si vince nulla, e meno male aggiungerei :asd:

PS: il Napoli di Sarri era un'ottima squadra ma ha concluso poco, quindi col bel giuoco e i neologismi sul dizionario Treccani non si vince nulla, e meno male aggiungerei :asd:
Non me ne frega niente perché poi la coppetta italia l'ho vinta con merduso ma non è che mi abbia fatto piacere più di tanto visto che con merduso mi incazzavo ogni 3 giorni, invece in 3 anni di Sarri mi sono divertito come non mai e non ho mai fatto sfoghi che invece tu con sarri stai facendo a raffica, segno che i risultati della squadra ti danno molto fastidio :asd:
Ripeto io ho avuto zero problemi con sarri e non potrai convincermi in alcun modo del contrario.

Ma non dimenticare che Sarri è in fase calante eh, l'età è un fattore da non sottovalutare altrimenti Zeman a quest'ora allenerebbe il Real e Ferguson detterebbe legge con lo United :asd:

La rosa ha i suoi limiti ma pure Sarri ci mette del suo, perché con un Inzaghi qualunque la stessa rosa è riuscita a far bene e a vincere qualcosa, magari il Sarri dei tempi del Napoli sarebbe riuscito a far meglio, perché, difesa a parte, tra questa Lazio e il Napoli di allora non ci vedo tutte ste grosse differenze che per te ci sono. L'attacco funziona più che bene e il centrocampo è di qualità, perché in Italia due giocatori come Luis Alberto e SMS non li trovi facilmente, manca l'incontrista forte alla Allan, vero, ma il pianto greco è in difesa visto che Patric e co. non hanno nulla a che spartire con Albiol e KK.

I risultati in realtà sono in linea con le aspettative di chi è passato da 5 anni di lavoro con un allenatore integralista a scarso uno con un allenatore ancora più integralista, perché tutto sommato il quarto posto è a sei punti e non sarebbe pura utopia se la squadra non avesse i cali che ha e se Sarri riuscisse a sistemare la benedetta linea difensiva. Mi incavolavo pure con Inzaghi perché gli estremisti dei moduli a me non garbano, e nemmeno mi sta simpatico chi adatta i giocatori in ruoli dove comunque sono coperti. Pure se venisse Zidane e facesse giocare Patric titolare mi lamenterei, a giusta ragione tra l'altro.

Io qualche coppetta al divertimento la preferisco sempre e comunque, altrimenti farei come altri tifosi che camperebbero di rendita con la vittoria sul Barcellona o la finale (persa) col Liverpool in CL. E ti dirò, se Sarri non avesse avuto certi limiti come motivatore lo scudetto non l'avreste mai perso in albergo, perché certi episodi dovrebbero dare nuove motivazioni e non toglierle. Ecco, il blackout vostro di Firenze è lo stesso di Milano, Verona e Napoli, concettualmente parlando. L'unica cosa che rimpiango di Inzaghi è la grinta, nel senso che si sgola come un matto e non si siede a prendere appunti e a mordicchiare un filtro di una sigaretta. Ma se Sarri fosse stato un allenatore capace di ispirare i calciatori sarebbe ancora al Chelsea e non sarebbe stato esonerato dalla Juve.

Non lo aiuta nemmeno una difesa che da anni fa acqua da tutte le parti, altrimenti staremmo parlando di una buona Lazio e non di una squadra con tanti alti e bassi.

Pochi giocatori buoni, o pochi giocatori buoni per i suoi schemi?
Perchè se è una questione di "giocatori adatti per gli schemi" e non perchè siano strapippe, beh, quello può essere anche lo stesso problema di Mourinho. Se invece sono strapippe c'è il problema inverso, cioè allenatore valido e giocatori di melma :asd:
Credo che il 4-0 lasci poco spazio a ogni dubbio.
Alla fine negli 11 titolari se ne salvano pochi:
Immobile, ma deve essere servito, Savic, Acerbi e Pedro.
L.Alberto è adattato e gioca troppo dietro, F.Andeson è un giocatore decente, nulla di più, L.Leiva non è nessuno, Marusic, Hysai, Patric e L.Felipe sono una sciagura, così come Reina da oramai 2 anni.
Post automatically merged:

Poi ieri io ho visto una squadra attendista, come se non volessero impegnarsi per sprecare energie, tutti quei passaggi inutili indietro e nessun fraseggio penso lo confermino.

Fin quando si pensa che questa rosa discreta possa giocarsela con chiunque avoja a fare enormi papiri e non lottare neanche per il settimo posto, d'altronde è lo stesso pensiero di quel miracolato di Tare che ha potuto beneficiare di qualche anno senza le milanesi per farsi un nome

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Il 4-0 di ieri ha la stessa valenza di quello col Napoli e delle sconfitte con Bologna e Verona, ovvero non è per niente indicativo (la rosa al completo e con la testa al posto se la gioca con tutte, quindi non diciamo cazzate e facciamo paragoni inutili, gracias) ma conferma che mentalmente questa squadra non riesce a tenere alta la concentrazione per due partite di fila, soprattutto se si parla di incontri ravvicinati. Il problema è tattico, di rosa e di testa, ed è difficile tracciare una linea e capire perché ci sono partite dove la concentrazione difensiva è altissima e altre dove è nulla. Ho visto solo il primo tempo e poi ho, per fortuna, avuto meglio da fare ma mi sono bastati 45 minuti di scempio totale per capire alcune cose.

CVD, con Reina a porta l'avversario parte con due gol di vantaggio, che diventano un +2 con la combo Patric + Hysaj, due calciatori che farebbero la panchina perfino all'Avellino. Sul primo gol Luis Felipe e l'albanese hanno fatto ridire ma un portiere come si deve non si fa uccellare da un tiro non irresistibile di Leao, per niente proprio. Un portiere con la P maiuscola prende posizione e non si mette a indietreggiare come un granchio ma, cosa più importante, quel pallone lo smanaccia perché è sostanzialmente un tiro centrale e nemmeno troppo potente.

Sul secondo gol il 90% della colpa è di Basic, altro giocatore che puzza di pacco e che ieri era ancora scosso dalla rapina subita qualche giorno fa, altrimenti non si spiega il regalo fatto al Milan. Però Reina con le sue uscite a vuoto ha francamente rotto i coglioni, e sul terzo gol nemmeno ha messo una pezza sulla dormita di Marusic. Con Strakosha la linea difensiva è più solida e garantisce sicurezza, ed è un paradosso perché è più giovane e ha un palmares misero in confronto a quello dello spagnolo, che però da 2 stagione è oramai un ex portiere e guai a rinnovargli il contratto, idem farlo con Patric che fa cagare a ogni livello, è un dato di fatto. Il quarto gol non l'ho visto e nemmeno ci tengo a farlo, dico solo che in partite come quella di ieri è complicato dire dove finiscono i demeriti di una squadra e iniziano i meriti dell'altra.

Meglio essere usciti perché altre due partite di livello questa squadra non può sostenerle, anzi, mi aspetto già l'imbarcata col Porto che è un rullo compressore, anche grazie alla maga che hanno ingaggiato. Qua servirebbe più che altro un mental coach visto che Sarri come motivatore è buono a poco, perché altrimenti tutti sti blackout non si sarebbero stati e non si ripeterebbero di tanto in tanto. Poi il suo 4-3-3 fa cagare, diciamocelo, perché poteva andare bene con un centrocampo più di sostanza e non con Leiva/Cataldi che fisicamente non valgono niente, con Luis Alberto che deve inventare e non preoccuparsi troppo di difendere e lo stesso vale per SMS. Gli integralisti vanno bene dalla B in poi, se si vuole essere competitivi bisogna adattarsi agli avversari e alla rosa a disposizione.

Per questo motivo se decide di restare o minaccia Tare e Lotito di menarli se non prendono giocatori funzionali al suo calcio, oppure è meglio salutarsi e amici come prima, grazie di tutto ma non ha funzionato. Resta sottointeso che la rosa va comunque rivoluzionata e svecchiata, quindi se Luis Felipe vuole rinnovare bene, altrimenti fuori dalle palle insieme a Patric e Reina, stesso discorso per Luis Alberto che va purtroppo venduto perché vuole cambiare aria, Leiva può tornarsene in Brasile e poi bisogna svendere tutti i pacchi in prestito mandati a fare danni in Europa. Pure Acerbi deve fare le valige, e sto punto meglio sacrificare SMS e con i soldi creare una squadra solida e talentuosa dal centrocampo in giù, a cui va aggiunto un vice Immobile.

Solo così, nel giro di un paio di anni, si torna a essere competitivi a prescindere dall'allenatore, anche se il problema più urgente resta Tare che andrebbe silurato senza pensarci due volte

Ah Murzè: ti piacerebbe vedere quel triennio di Sarri nel Napoli con la Lazio= 3 accessi di CL di fila. Fai il bravo, te la Champions la vedi al prossimo ciclo di rigore pa Lanzie, se esisterà.
Riguardo al vincere o non vincere, Sarri ha vinto una coppa uefa al Chelsea e ha vinto uno scudetto nientepopodimeno con la Juve stessa: la dice lunga, a buon intenditore...

Col ritorno in pianta stabile di Inter e Milan, i posti Champions so belli che finiti. Per quanto riguarda le squadre del Centro Sud, prima di rivedere una semifinale toccherà aspettare altri 20 anni.

Alla fine negli 11 titolari se ne salvano pochi:
Immobile, ma deve essere servito, Savic, Acerbi e Pedro.
L.Alberto è adattato e gioca troppo dietro, F.Andeson è un giocatore decente, nulla di più, L.Leiva non è nessuno, Marusic, Hysai, Patric e L.Felipe sono una sciagura, così come Reina da oramai 2 anni.
Post automatically merged:

Poi ieri io ho visto una squadra attendista, come se non volessero impegnarsi per sprecare energie, tutti quei passaggi inutili indietro e nessun fraseggio penso lo confermino.

Però fate pace col cervello, perché se mi dici che su 11 titolari se ne salvano pochi e poi mi citi mezza squadra allora non sono più pochi ma la metà (Acerbi, Immobile, Savic, Pedro, Luis Alberto e Anderson, sono sei, non 3...) :asd:

Immobile c'avete ancora il coraggio di metterlo in discussione? Poi mi sa che vi siete dimenticati di Strakosha (che fino a quando non c'era Reina era nella top 5 dei migliori portieri della A) e pure di Lazzari, mentre Marusic purtroppo è costretto a giocare a sx da due anni a questa parte perché Tare non si è degnato di prendere un terzino sinistro degno di questo nome. Luis Felipe ha ancora margini di miglioramenti, tanto sciagura non è, almeno non ai livelli di Hysaj, Patric e Reina.

Quella che hai visto tu è una squadra che certe volte non scende in campo, se al posto del Milan c'era lo Spezia stai sicuro che sarebbe finita con lo stesso punteggio. C'è qualcosa che non va nello spogliatoio, perché non si spiega altrimenti. Ma io, che di calcio credo di capirci qualcosina, l'avevo già denunciati sei mesi fa che questi blackout mentali che vanno oltre la forma fisica, sintomo che Sarri non è riuscito a imporsi nello spogliatoio come nemmeno c'era riuscito al Chelsea e alla Juve.

Ah Murzè: ti piacerebbe vedere quel triennio di Sarri nel Napoli con la Lazio= 3 accessi di CL di fila. Fai il bravo, te la Champions la vedi al prossimo ciclo di rigore pa Lanzie, se esisterà.
Riguardo al vincere o non vincere, Sarri ha vinto una coppa uefa al Chelsea e ha vinto uno scudetto nientepopodimeno con la Juve stessa: la dice lunga, a buon intenditore...

Infatti si è visto con l'ingresso in CL quanti scudetti avete perso in albergo, quante CL e EL avete vinto e quante coppette avete alzato, si è arricchito solo ADL. In CL infatti mi sa che ci andrete visto che in quanto a rigori mi pare stiate andando bene, no? Non fosse per i tanti rigori ricevuti staremmo ancora aspettando il primo gol stagionale in A "Lorenzo il magnifico tiraggir!1!!11!" :asd:

Sarri ha vinto ed è stato silurato, a buon intenditore... ma effettivamente quanti trofei ha vinto col Napoli o col sarrismo? Quando verrà istituito l'albo d'oro degli ingressi in CL fatemelo sapere che vi chiederò scusa ed elogerò i tanti ingressi in CL e mi vergognerò delle coppette e portaombrelli vinti :unsisi:

Col ritorno in pianta stabile di Inter e Milan, i posti Champions so belli che finiti. Per quanto riguarda le squadre del Centro Sud, prima di rivedere una semifinale toccherà aspettare altri 20 anni.

In pianta stabile? Dipende sempre dalla GDF e da Gravina, perché finché ci saranno squadre che accumulano miliardi di debiti e faranno plusvalenze fittizie allora c'è poco da fare, chi più spende magari non vince ma si qualifica in CL o ha la spintarella per qualificarsi. Prendendo in riferimento gli ultimi 10 anni si evince che;

La Roma ha speso 1 miliardo di euro e szeru tituli, con gli americani che hanno i conti in giallo e soprattutto in rosso
La Juve ha speso 1.5 miliardi di euro e la CL l'ha vista col binocolo (nel senso di vincerla), mentre Agnelli è ormai indagato anche dalla forestale e dalla municipale
L'Inter ha speso 1 miliardo di euro per vincere soltanto uno scudetto e mandare i cinesi a chiedere l'RDC per pagare gli stipendi
Il Milan ha speso 840 milioni e non mi pare abbia spostato minimamente gli equilibri, tanto che ora si sta riprendendo ma gli anni d'oro del Berlusca sono andati e mai più ritorneranno
Il Napoli ha speso 780 milioni di euro e il suo scudetto è la qualificazione in CL, altrimenti ADL come li finanzia i cinepanettoni con De Sica e Boldi?
La Lazio ha speso 314 milioni e, pur vedendo la CL solo con il "ciclo di rigori pa Lanzie", hai i conti a posto e qualche portaombrelli l'ha vinto grazie a 4 coppe (2 C. Italia e 2 Supercoppe), facendo meglio di squadre più spendaccione come la Roma, il Milan e il Napoli che hanno speso dal doppio al triplo.

Ovviamente si parla di soldi spesi e non incassati, però nell'albo d'oro fa specie che una "squadretta" abbia vinto molto di più di "squadroni" che si qualificano in CL con molta più regolarità. Con le pugnette mentali non si va da nessuna parte e nemmeno si vince qualcosa, però immaginate se fosse stata la Lazio a spendere 1 miliardo e ad andare in CL regolarmente, credo che almeno uno scudettino o qualche portaombrello in più ci sarebbe in bacheca, perché Tare e Lotito saranno pure due fetentoni ma con quel poco che hanno riescono a essere un minimo competitivi, d'altronde è stata una delle poche squadre e rubare qualche coppa alla Juve che, in Italia detta(va) legge, ma in Europa non vince nulla da secoli.

Poi è ovvio che parliamo di squadre diverse e con ambizioni diverse, perché paragonare la Lazio alla Juve è come paragonare una 500 a una Ferrari, però finché non ci sarà l'albo d'oro degli ingressi in CL allora vorrà dire che anche le coppette saranno qualcosa di cui andare fieri. Sarri probabilmente non vincere un tubo, ma d'altronde ha vinto solo con degli squadroni che francamente non potevano fare brutte figure vista la rosa che si ritrovava il Comandante.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro