Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
super bugia! Potevi averne una vaga sensazione però.

Pronto per l'EL? Però la Roma deve vincerle tutte.
Post automatically merged:

Ma se Marek era il primo a sparire?:asd:
Perché l'EL? Dobbiamo fare 4 punti in 4 partite, è tutto in mano nostra. Non credo all'europa league

Avevo la sensazione per quanto concerne le tarantelle napoletane, mettiamola così

super bugia! Potevi averne una vaga sensazione però.

Pronto per l'EL? Però la Roma deve vincerle tutte.

Ma se Marek era il primo a sparire?:asd:
L'ho sempre pensato anche io così su Marek. Però da quando è andato via c'è stato il delirio nello spogliatoio. Magari speriva un po' meno di quello che pensiamo

L'ho sempre pensato anche io così su Marek. Però da quando è andato via c'è stato il delirio nello spogliatoio. Magari speriva un po' meno di quello che pensiamo

Ma la verità è che qui manca proprio il leader, non che il leader sia debole.
Marek era un leader a suo modo, non era certo il generale di ferro incazzoso secondo me, ma sicuro sapeva tenere il gruppo unito. Come faceva anche Cannavaro.

Che poi per me le fascie vanno sempre dati ai difesori. Un attaccante deve essere proprio super carismatico per poterla indossare.

Voglio scrivere due parole su questa situazione facendo una valutazione generale sul campionato. E' del tutto incredibile come un rush finale che doveva vedere tre protagonisti improvvisamente, nel giro di una settimana (anche se il tutto parte secondo me dalla deviazione fortunosa di Giroud al Maradona), ne abbia perso uno. La cosa che mi fa raggelare il sangue e farmi profondamente odiare questo sport è che il Napoli ha per lunghi tratti mostrato il miglior calcio della Serie A, tanto carattere e soprattutto una difesa solidissima. Tutto buttato nel cesso da due giornate di merda, non degne di quanto costruito. C'è stato forse troppo clamore, Pioli nel girone d'andata e Mourinho&Sarri in quello di ritorno con i loro pianti non hanno aiutato un ambiente non del tutto stabile e Spalletti e soci non si sono saputi difendere benissimo, anzi difendere e basta, dagli attacchi. Si è incrinato qualcosa, come per dire "senza aiuti non siamo così forti" anche se, sulla carta, la rosa del Napoli è assolutamente da scudetto. Ora ci troviamo un campionato livellato verso il basso, cosa che rende ancora più amara l'esclusione del Napoli dalla lotta scudetto. Perché era possibile farcela. Per tutti era possibile farcela quest'anno.

Mi dispiace davvero. Questo campionato era nato come una cosa a due, trasformata poi in corso d'opera in una cosa a tre (cosa per me imprevista, non ho mai messo l'Inter tra le favorite ha cambiato troppo) e ora di nuovo a due con veleni e congiure da ambo le parti. Di uno squallore unico, si è perso un po' il senso dello sport. Io me ne tiro fuori, ridevo quando c'era il circo della cupola De Laurentiis che non voleva far andare in champions il milan e rido adesso quando c'è chi invoca il complotto Acerbi (la lazio fa schifo al cazzo, una squadraccia allenata male con 7 giocatori su 11 senza contratto, il milan ha meritato di vincere). Però mi piaceva vedere il Napoli lottare con la sua ingenuità coraggiosa, un po' distante da queste polemiche idiote e cancerogene. Da sportivo quale mi ritengo di essere ripeto, mi dispiace.

Un saluto a tutti gli amici napoletani ci rivediamo quando le acque saranno più calme.

Voglio scrivere due parole su questa situazione facendo una valutazione generale sul campionato. E' del tutto incredibile come un rush finale che doveva vedere tre protagonisti improvvisamente, nel giro di una settimana (anche se il tutto parte secondo me dalla deviazione fortunosa di Giroud al Maradona), ne abbia perso uno. La cosa che mi fa raggelare il sangue e farmi profondamente odiare questo sport è che il Napoli ha per lunghi tratti mostrato il miglior calcio della Serie A, tanto carattere e soprattutto una difesa solidissima. Tutto buttato nel cesso da due giornate di merda, non degne di quanto costruito. C'è stato forse troppo clamore, Pioli nel girone d'andata e Mourinho&Sarri in quello di ritorno con i loro pianti non hanno aiutato un ambiente non del tutto stabile e Spalletti e soci non si sono saputi difendere benissimo, anzi difendere e basta, dagli attacchi. Si è incrinato qualcosa, come per dire "senza aiuti non siamo così forti" anche se, sulla carta, la rosa del Napoli è assolutamente da scudetto. Ora ci troviamo un campionato livellato verso il basso, cosa che rende ancora più amara l'esclusione del Napoli dalla lotta scudetto. Perché era possibile farcela. Per tutti era possibile farcela quest'anno.

Mi dispiace davvero. Questo campionato era nato come una cosa a due, trasformata poi in corso d'opera in una cosa a tre (cosa per me imprevista, non ho mai messo l'Inter tra le favorite ha cambiato troppo) e ora di nuovo a due con veleni e congiure da ambo le parti. Di uno squallore unico, si è perso un po' il senso dello sport. Io me ne tiro fuori, ridevo quando c'era il circo della cupola De Laurentiis che non voleva far andare in champions il milan e rido adesso quando c'è chi invoca il complotto Acerbi (la lazio fa schifo al cazzo, una squadraccia allenata male con 7 giocatori su 11 senza contratto, il milan ha meritato di vincere). Però mi piaceva vedere il Napoli lottare con la sua ingenuità coraggiosa, un po' distante da queste polemiche idiote e cancerogene. Da sportivo quale mi ritengo di essere ripeto, mi dispiace.

Un saluto a tutti gli amici napoletani ci rivediamo quando le acque saranno più calme.

Tu ti soprendi perchè ovvio non tifi il Napoli. Ma qui in sezione ai tracolli siamo abbituati. Per me centrano poco i pianti di Pioli e altri. E' solo il solito Napoli, fine.

Ora in città "si sono venduti le partite", se fa meno male crederlo per certi tifosi lo credessero.

Pampa!:cry2:

Ultima modifica:
Direi che il sorpasso della Juve è oramai cosa fatta.
Purtroppo sì, conoscendo i nostri e conoscendo la juve di allegri. Altro che secondo posto :rickds::rickds:

Comunque è veramente vergognoso se ci pensate, due anni che la juve non si è mantenuta tra i primi posti e comunque sei riuscito nell'impresa di finirgli sotto. Quanti anni sono che non gli siamo sopra a maggio? 12 anni? Fossero arrivati secondi avevi la scusa che per arrivargli sopra dovevi vincere lo scudetto, invece non gli arrivi sopra nemmeno così :rickds: siamo in mano ad una squadra che se ne sbatte altamente il cazzo del sentimento dell'ambiente circostante.
Qui non è più questione di perdere una partita o di perdere posti in classifica, questa squadra sta calpestando l'onore di un'intera tifoseria...
Vedi anche quello scemo di Osimhen che domenica voleva forse gli applausi di chi aveva macinato km e preso acqua in testa dopo aver visto 3 goal in 7 minuti? :rickds:

Vedo ancora gente che se la prende con Insigne quando lui, al netto della brutta stagione giocata, è riuscito comunque ad incidere più degli altri 3 esterni in rosa (e questa la dice lunga sul loro valore) ma soprattutto dimostra attaccamento piangendo, quando poi poteva essere il primo a sbattersene le palle con un contratto da 10 milioni già firmato.

Andate via.

anche cosi c'è da sperare che loro facciano 8 punti da qui alla fine
Speriamo che la semifinale di Conference porti via loro un po' di energie per le partite con Bologna e Fiorentina. Comunque io non sono così pessimista, sarebbe veramente da "..." (non so che altro aggettivo da utilizzare) per perdere una qualificazione Champions come questa, siamo a +8 a 4 dalla fine, non solo abbiamo tutto in mano nostra ma abbiamo pure un paio di jolly da poter spendere.
Non ci devono nemmeno provare sti pezzi di merda.

A pari punti vanno avanti loro?

Noi con almeno una vittoria andiamo a 70. Loro possono fare massimo 70 punti vincendole tutte.

Speriamo che la semifinale di Conference porti via loro un po' di energie per le partite con Bologna e Fiorentina. Comunque io non sono così pessimista, sarebbe veramente da "..." (non so che altro aggettivo da utilizzare) per perdere una qualificazione Champions come questa, siamo a +8 a 4 dalla fine, non solo abbiamo tutto in mano nostra ma abbiamo pure un paio di jolly da poter spendere.
Non ci devono nemmeno provare sti pezzi di merda.

Gli incontri serali servono prorpio a questo. A fare un muso contro muso per capire se stanno facendo i pezzi di merda.

Ultima modifica:
A pari punti vanno avanti loro?

Noi con almeno una vittoria andiamo a 70. Loro possono fare massimo 70 punti vincendole tutte.
Se i goal fuori casa valgono negli scontri diretti allora loro sono in vantaggio su di noi, se invece non valgono si dovrebbe guardare la DR generale (la DR negli scontri diretti è pari) e in quella siamo in vantaggio noi di molto.
Mi scoccia andare a controllare. :asd:
Se così fosse servirebbero 3 punti e non 4.
E comunque non credo che la Roma le vinca tutte e 4, ha anche uno scontro diretto con la Fiorentina.
Assurdo fare questi calcoli, comunque.
Mi rifiuto di credere ad uno scenario del genere.

Se i goal fuori casa valgono negli scontri diretti allora loro sono in vantaggio su di noi, se invece non valgono si dovrebbe guardare la DR generale (la DR negli scontri diretti è pari) e in quella siamo in vantaggio noi di molto.
Mi scoccia andare a controllare. :asd:
Se così fosse servirebbero 3 punti e non 4.
E comunque non credo che la Roma le vinca tutte e 4, ha anche uno scontro diretto con la Fiorentina.
Assurdo fare questi calcoli, comunque.
Mi rifiuto di credere ad uno scenario del genere.
Mi pare che in questo caso i gol in trasferta non valgano doppio.

Edit. riguarda la zona retrocessione ma credo la regola sia la stessa per chi sta in alto

"
  • "Venezia e Genoa hanno pareggiato sia all'andata che al ritorno (ricordiamo che non valgono i gol in trasferta)"

Paura di non fare 4 punti in 4 partite, quando fino a qualche giorno fa eravate in corsa per lo scudetto. E dai su :rickds:

Comunque se dovete fare questi calcoli più che la Roma, occhio alla Fiorentina, che ha una partita in meno e virtualmente sta a 59

è partito il processo mediatico per Spalletti (ha commesso errori ma resta un ottimo allenatore) da parte dei soliti tirapiedi di ADL.
Spero davvero che se ne vada a bari e si porti appresso Chiachiello, Alvino e compagnia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro