Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
La sportività, questa sconosciuta. Il gesto di cui parliamo è davvero antisportivo e nessuna sconfitta può giustificarla, però poi ci riempiamo la bocca di parole come “fair play”. Viene meno il senso dello sport e della civiltà: dare onore ai vincitori e riconoscere la sconfitta, anche se pesante. E’ semplicemente una caduta di stile, non stiamo parlando di squadre dell’oratorio ma di professionisti.

anche i professionisti sono umani, non sto dicendo che hanno fatto bene ma vorrei vedere chiunque dopo aver perso 6-1 in casa in champions league andare a scambiare la maglia con l'avversario onestamente

che poi sia sbagliato quello è un altro discorso, la cosa che dico è che secondo me è inutile crearne un caso o fare polemica su sta cosa

Sto con sav23. Siamo umani e perdere 6 a 1 in casa fa incazzare non poco. Ringraziamo che non hanno spezzato le gambe a Kvara.
Detto questo, Napoli fin troppo bello per essere reale e sta squadra si merita tutto.
Così come i tifosi hanno il sacrosanto diritto (e dovere) di festeggiare dopo un risultato del genere, altrimenti che si tifa a fare?

anche i professionisti sono umani, non sto dicendo che hanno fatto bene ma vorrei vedere chiunque dopo aver perso 6-1 in casa in champions league andare a scambiare la maglia con l'avversario onestamente

che poi sia sbagliato quello è un altro discorso, la cosa che dico è che secondo me è inutile crearne un caso o fare polemica su sta cosa
Da come avevi scritto sembrava invece che giustificassi quel comportamento (o almeno è quello che ho inteso io leggendo il post). Comunque a Napoli nessuno ne sta facendo un caso, ci stiamo godendo la vittoria di ieri sera ma sicuramente quell’episodio non è passato inosservato e non gli fa onore, un gesto mediocre che deve farci capire che sbagliamo quando pensiamo che all’estero ci sia una cultura sportiva maggiore. Personalmente hanno perso due volte: in campo e negli spogliatoi. A parti inverse mi sarei vergognato ancora di più per la mia squadra, e in Olanda avrebbero sicuramente detto “I soliti italiani”. Guarda il Liverpool vicecampione d’Europa come si è comportato dopo la pesante sconfitta a Napoli, Klopp e i suoi giocatori sono rimasti in campo e hanno salutato gli avversari con grande sportività. Just sayin’…..

Da come avevi scritto sembrava invece che giustificassi quel comportamento (o almeno è quello che ho inteso io leggendo il post). Comunque a Napoli nessuno ne sta facendo un caso, ci stiamo godendo la vittoria di ieri sera ma sicuramente quell’episodio non è passato inosservato e non gli fa onore, un gesto mediocre che deve farci capire che sbagliamo quando pensiamo che all’estero ci sia una cultura sportiva maggiore. Personalmente hanno perso due volte: in campo e negli spogliatoi. A parti inverse mi sarei vergognato ancora di più per la mia squadra, e in Olanda avrebbero sicuramente detto “I soliti italiani”. Guarda il Liverpool vicecampione d’Europa come si è comportato dopo la pesante sconfitta a Napoli, Klopp e i suoi giocatori sono rimasti in campo e hanno salutato gli avversari con grande sportività. Just sayin’…..

no no, magari ho scritto male il post ma non li giustifico, dico solo che un po' li capisco vista la sconfitta anche se sarebbe stato meglio (non prendetemi alla lettera) prenderle e "buttarle" considerato che te le hanno pure portate dentro lo spogliatoio, almeno non ci facevi una figura cosi...

ma si, tutto il mondo è paese quando si tratta di ste cose...all'estero non stanno messi meglio di noi secondo me

Sto con sav23. Siamo umani e perdere 6 a 1 in casa fa incazzare non poco. Ringraziamo che non hanno spezzato le gambe a Kvara.
Detto questo, Napoli fin troppo bello per essere reale e sta squadra si merita tutto.
Così come i tifosi hanno il sacrosanto diritto (e dovere) di festeggiare dopo un risultato del genere, altrimenti che si tifa a fare?
Insomma la caviglia gliela stavano mettendo a rischio :asd:
In generale penso di non aver mai visto l'Ajax fare così tanti falli come fosse stata una squadra "normale", cioè rendere la partita sporca non è mai stato nelle corde dei Lancieri.
Se ci penso...godo ancora.

Con i siculi mi sono emozionato. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è sempre divertente leggere le giustificazioni da parte dei soliti su come l'Ajax abbia venduti tutti i suoi buoni giocatori mentre il Napoli non ha perso la colonna portante degli ultimi anni composta da Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens... no no :asd: tanto che tutta Italia a pensiero unificato parlava di "ciclo Napoli finito" e di squadra smembrata :asd:

Provo a fare la formazione per domenica, vediamo quanti ne sbaglio:
Meret
Di Lo - Ostigard - Kim - Rui
Anguissa - Lobo - Ndombele
Politano - Raspadori - Elmas

Raspadori sta avendo un crescita esponenziale, ottimo per la nazionale

Potrei rappare

Comunque è sempre divertente leggere le giustificazioni da parte dei soliti su come l'Ajax abbia venduti tutti i suoi buoni giocatori mentre il Napoli non ha perso la colonna portante degli ultimi anni composta da Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens... no no :asd: tanto che tutta Italia a pensiero unificato parlava di "ciclo Napoli finito" e di squadra smembrata :asd:

Provo a fare la formazione per domenica, vediamo quanti ne sbaglio:
Meret
Di Lo - Ostigard - Kim - Rui
Anguissa - Lobo - Ndombele
Politano - Raspadori - Elmas
Ci sta. Speriamo non ripeta l'errore di Lecce. Il turnover deve essere graduale. I 3 punti con la Cremonese sarebbero gli stessi dati dal Milan. Comunque sto mondiale di mezzo non ci voleva proprio. Un mese e mezzo cazzo. Non vorrei si rompesse il giocattolo. Sarebbe come riprendere dopo il calcio estivo...

Un gol stupido che ci sta condizionando.
Questi mho ci credono e ora sarà difficilissima.

Il centrocampo è morto, il turn over fa fatto con L'Ajax che tanto basta 1 punto per passare.

Dall'oroscopo di Paolo Fox a quello di Gray Fox è un attimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro