Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Oggi inserto scudetto del 90 col corriere.
Inserto coppa UEFA con la gazzetta.

Ora stiamo esagerando. :asd:

Concordo.
(io lo prendo :unsisi:).
I giornali stanno sparando alla cieca, prima ci danno su 3 giapponesi (kamada, kubo e n'altro), poi su 3 americani
Ma poi dico io dopo così tanti anni che vediamo sempre lo stesso film, ma chi tifoso napoletano e non può credere che il Napoli segua o voglia giocatori del Chelsea costosissimi, con lauto ingaggio e manco così tanto forti? (Nella fattispecie pulisic)

Madò ogni anno le stesse robe :asd:
Post automatically merged:

Inoltre sono praticamente sicuro che Kim resterà

Considerando che media e haters ci sono rimasti male sul nostro (non) bollettino di guerra post-festeggiamenti, qualcosa devono dire pur di fare notizia.

10 maggio 2023. 36 anni fa il primo dei due scudetti, chissà se ne vinceremo mai un altro...

:tunak:

10 maggio 2023. 36 anni fa il primo dei due scudetti, chissà se ne vinceremo mai un altro...

:tunak:
Se la squadra resta intatta, arriva qualche giocatore di buon livello (deve rimanere anche Giuntoli), la Juve retrocede......beh si può provare seriamente a fare il secondo di fila.

Se la squadra resta intatta, arriva qualche giocatore di buon livello (deve rimanere anche Giuntoli), la Juve retrocede......beh si può provare seriamente a fare il secondo di fila.
Non era questo il senso del mio post, ma comunque mi trovi d'accordo. :asd:

Io invece credo di essere l'unico che pensa che la squadra vada smantellata (non del tutto, sia chiaro) ma comunque riformata.
Molti giocatori hanno raggiunto il Prime in questa stagione e dubito abbiano grossi margini di miglioramento.
Ne venderei tanti a patto ovviamente di trovarne di meglio, alcuni giovani e qualcuno dal respiro internazionale (tempo fa avevo letto di Marco Asensio e mi piaceva assai l'idea).

Per dire, mi piace Meret ma è tranquillamente sostituibile. Mi piace Kim ma per 60 milioni, in giro di difensori centrale interessanti se ne trovano.
Discorsi simili per Zielinski (a cui però sono molto affezionato) e ovviamente Lozano.
Osimhen è l'unico che sposta gli equilibri e gli attaccanti davvero forti e completi scarseggiano, bisogna valutare bene la sua cessione e sostituto.

Lozano ha fatto gli esami stamattina ed è stata riscontrata una distorsione di secondo grado del ginocchio sinistro, ha rischiato la rottura... ma considerando che salterà le ultime 4 partite non so se riusciremo a piazzarlo ed a che cifre, comunque finché non prendiamo il nuovo DS è inutile parlarne, saranno giorni caldi per il Pappons.
In questo momento è importante che piazzi subito il colpo in modo da sedersi al tavolo con Spalletti per continuare insieme e pianificare il mercato.
Premesso che da mie sensazioni Kim resta qui, io preferirei monetizzare con lui e non con Osimhen, per il resto abbiamo già detto dove la squadra è migliorabile nei titolari e dove nelle riserve ma non credo che seguiranno le nostre idee ma proveranno a confermare in blocco la squadra come dimostrano i vari rinnovi appena fatti e quelli che stanno per arrivare (Rrahmani a breve ufficiale e poi Kvara con l'adeguamento). E per quanto riguarda le riserve bisognerà vedere quanti soldi si avranno a disposizione per poter fare questi colpi.

Per il resto, giornalisti terroristi ed anti napoli che pensano che siamo prossimi allo smantellamento come al solito non hanno capito un cazzo.
Ma poi sto leggendo robe veramente fantasiose come ad esempio Zanoli alla Juve.
Qui non c'è nulla da smantellare perché siamo pieni di gente comprata da poco e storicamente negli ultimi 13 anni di Serie A siamo il club che mescola meno le carte in tavola, hanno "smantellato" molto di più le altre, incluse le toppissime, e nel corso dell'anno sono già stati fatti dei rinnovi ed altri sono in arrivo, al massimo ci deve (speriamo) essere un rimescolamento tra alcuni punti chiave della squadra, perché vendere Zielinski e Lozano non vuol dire di certo rifondare ma anzi sarebbe cosa buona e giusta.
Zielinski in teoria andrebbe sostituito con un giocatore superiore alla media come potrebbero esserli quei due della lazio o il capitano della roma, gente che per ovvi motivi non riusciresti mai e poi mai a comprare, samarcoso non sembra male ma in serie a overprezzano qualsiasi cesso ed il motivo per cui siamo pieni di stranieri comprati all'estero è che piuttosto che spendere 30 milioni per samarcoso, preferiamo spenderne 15-20 con gli sgravi fiscali (quindi risparmiamo due volte) per uno sconosciuto all'estero.
E non gli do mica torto perché poi appena compri all'estero vinci lo scudetto, mentre quando peschi in Serie A ti ritrovi cessi come Maksimovic, Verdi, Diawara, Manolas etc.
Farei una seria riflessione pure per il terzino sinistro perché Olivera è un giocatore, secondo me, normale, fa il suo ed è fisico ma la nostra fase offensiva viene completamente stravolta quando gioca lui rispetto a quando gioca Rui (da cui passano tutti i palloni in costruzione, un po' come quando c'era Insigne, e che a differenza di Olivera fa tanto movimento mentre l'uruguagio è statico e troppo difensivo) ed anche lì bisogna pensare bene a cosa fare perché Rui difficilmente ripeterà la super stagione ed allo stesso tempo ha un contratto che ti impedisce di cederlo, in più giuffredi sta pappa e ciccia con ADL.

Ultima modifica da un moderatore:
Per stasera avevo pronosticato 0 a 0, 1 a 1 o 3 a 0 Inter.

Peccato essere arrivati in quelle condizioni.

Per stasera avevo pronosticato 0 a 0, 1 a 1 o 3 a 0 Inter.

Peccato essere arrivati in quelle condizioni.
Lo diciamo da tempo, un po' sono miracolati, un po' siamo degli idioti totali noi a non aver impostato le partite sulla ripartenza e non aver fatto fallo a centrocampo, col senno di poi fece bene Anguissa a prendersi l'espulsione fermando un contropiede (considerando poi che il primo giallo era inesistente).
L'Inter vedi com'è tosta, come fa fallo quando deve. Comunque ci sta perché loro hanno la rosa più vecchia della Serie A o quasi, mi sembra.
Per noi è tutta esperienza...

Fatto sta, che non avremo più un'occasione così per fare una semifinale che era abbordabilissima e in fondo lo hanno sempre saputo anche i milanisti che chi ha esultato per il sorteggio lo ha fatto conscio di questo, il City ci avrebbe massacrato 5-0 specie in quelle condizioni (all'andata eravamo senza attaccanti).

A Maignan se tiri nello specchio e non gli tiri spudoratamente addosso, vedi che i goal li prende perché non è gesù cristo come ci avevano fatto passare per 3 settimane.

Ma di che parliamo.

Comunque ci sta, è il calcio. Il milan ci ha preso nel momento in cui siamo calati, loro invece calarono tra febbraio e gennaio mi sembra. Ci vuole il culo...

A fine partita hanno dato addosso all'arbitro, poverini non può sempre capitare Kovacs o Marciniak (compreso il Var cecato)

Nella sezione del Milan, riferendosi all'Inter uno ha commentato "Fortunati e ladri". Non ci si crede. :asd:

Tra l'altro una cosa che non dice e non ricorda mai nessuno, noi all'andata eravamo senza Osimhen e Simeone e con Raspa mezzo acciaccato, al ritorno eravamo senza Kim e Anguissa e dopo 20 minuti senza Politano e Rui, tutti titolari (Politano stava mettendo in difficoltà Theo).
Ad un certo punto avevi la panchina in campo... così non puoi vincere e non puoi fare rimonte.

A fine partita hanno dato addosso all'arbitro, poverini non può sempre capitare Kovacs o Marciniak (compreso il Var cecato)
Pioli si lamentava con l'arbitro, aveva detto che non lo facesse...

Maldini stasera se la prende tutta nel culo e si gode

Nella sezione del Milan, riferendosi all'Inter uno ha commentato "Fortunati e ladri". Non ci si crede. :asd:
La faccia come il cooolio

Tra l'altro una cosa che non dice e non ricorda mai nessuno, noi all'andata eravamo senza Osimhen e Simeone e con Raspa mezzo acciaccato, al ritorno eravamo senza Kim e Anguissa e dopo 20 minuti senza Politano e Rui, tutti titolari (Politano stava mettendo in difficoltà Theo).
Ad un certo punto avevi la panchina in campo... così non puoi vincere e non puoi fare rimonte.

Ma proprio tutto, balls and fish

Maldini lo voglio vedere a 90 gradi senza vasella ed alle prese con un palo rovente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro