Ufficiale SSC Napoli

ufficiale
Pubblicità
che stai dicendo?

Quelle squadre non hanno fatto le tre competizioni?

Mi sembri un po confuso
Ah quindi uscire ai gironi o ottavi di champions è uguale ad arrivare fino in fondo? Se mi fai questo conto guarda è inutile a continuare a parlare con voi :asd:

Bravi complimenti, Conte è un fenomeno, avete vinto lo scudetto e i vostri giocatori sono da oratorio quindi avete fatto l'impresa più grande della storia del calcio che un Leicester di Ranieri per dire scansati. Così forse evitate di piangere? :asd:

ma il Napoli ha si e no 13 giocatori, contando gli infortunati non ne mettiamo 11 buoni in campo e non possiamo fare cambi.

Fa tutto parte del gioco, ma dire sta cosa della singola competizione è una cacata che dovreste risparmiarvi considerando che siete pure smentiti e stuprati dai dati e dalle statistiche.
Le due frasi mi sembrano in palese contraddizione. Se avete soli 11/13 giocatori buoni pensa come eravate spremuti adesso se foste stati impiegati su tre fronti fino ad aprire/maggio. Quanti punti in meno avreste in campionato?

A me sta anche sul ca**o l'inter, ma non si può sentire che giocare solo in campionato non vi abbia avvantaggiati. Voi la rosa per fare bene in una competizione ce l'avete ed avete puntato tutto su quella. L'inter sulla carta come rosa vi è superiore, ma non sono attrezzati abbastanza per lottare su 3 fronti fino alla fine ed adesso rischiano di rimanere a secco a fine stagione

Le due frasi mi sembrano in palese contraddizione. Se avete soli 11/13 giocatori buoni pensa come eravate spremuti adesso se foste stati impiegati su tre fronti fino ad aprire/maggio. Quanti punti in meno avreste in campionato?

A me sta anche sul ca**o l'inter, ma non si può sentire che giocare solo in campionato non vi abbia avvantaggiati. Voi la rosa per fare bene in una competizione ce l'avete ed avete puntato tutto su quella. L'inter sulla carta come rosa vi è superiore, ma non sono attrezzati abbastanza per lottare su 3 fronti fino alla fine ed adesso rischiano di rimanere a secco a fine stagione
La Juve lo scorso hanno aveva una rosa superiore alla nostra, e senza le coppe ha vinto a stento una Coppa Italia. Quindi non è poi così scontato vincere lo Scudetto solo perche' gli avversari hanno lo "svantaggio" di giocare più' competizioni.
L'Inter ha dalla sua un calo fisiologico, ma molte alternative. Col Verona può permettersi un ampio turnover con 8/9 cambi. Noi in tutto ne abbiamo 13/14 da adattare anche fuori ruolo (vedi Olivera come centrale pur di non far giocare Marin, oppure Spinazzola che si è fatto tutte le posizioni, da terzino a parte di un tridente).

La Juve lo scorso hanno aveva una rosa superiore alla nostra, e senza le coppe ha vinto a stento una Coppa Italia. Quindi non è poi così scontato vincere lo Scudetto solo perche' gli avversari hanno lo "svantaggio" di giocare più' competizioni.
L'Inter ha dalla sua un calo fisiologico, ma molte alternative. Col Verona può permettersi un ampio turnover con 8/9 cambi. Noi in tutto ne abbiamo 13/14 da adattare anche fuori ruolo (vedi Olivera come centrale pur di non far giocare Marin, oppure Spinazzola che si è fatto tutte le posizioni, da terzino a parte di un tridente).
Certo che non è scontato, se la capolista è troppo superiore vince anche se è impegnata su più fronti, come la Juve del primo allegri. Ma comunque non giocare le coppe è un vantaggio non da poco.

Che la juve dell' anno scorso sia superiore come rosa al napoli di quest' anno mi sembra opinabile(infatti questo estate hanno cacciato via a calci mezza rosa). Anzi è proprio la dimostrazione del vantaggio che ti dà giocare solo il campionato. La stessa squadra che l'anno prima(2022/23) a stento è arrivata quarta sul campo, l'anno dopo senza le coppe era a pari punti con l'inter fino a febbraio

Il mio punto non è che l'Inter ha dei cambi per il verona, ma che siete voi che non li avete e per questo non avreste retto finora in campionato giocando su più fronti

Il mio punto non è che l'Inter ha dei cambi per il verona, ma che siete voi che non li avete e per questo non avreste retto finora in campionato giocando su più fronti
Ah ma su questo non ho dubbi. Stiamo reggendo a stento una competizione.
Si sa quante partite salterà Lautaro Martinez?
Si punta al ritorno col Barcellona.

Intanto il Venezia vince e il Lecce è in zona retrocessione, domani ce la vedremo brutta :shrek:

Beh con maggiori introiti, legati alla partecipazione alla Champions magari avevi più possibilità in sede di calciomercato?

Se ci fosse realmente questo vantaggio non sarebbe accaduto che sono passati tipo 13 anni da quando una squadra che non partecipava alle coppe vinceva il campionato.

Beh con maggiori introiti, legati alla partecipazione alla Champions magari avevi più possibilità in sede di calciomercato?

Se ci fosse realmente questo vantaggio non sarebbe accaduto che sono passati tipo 13 anni da quando una squadra che non partecipava alle coppe vinceva il campionato.
È incredibile come storcete la realtà per portare avanti la narrazione ridicola di Conte. Come se arrivare in finale di champions sia uguale a finirla ai gironi a dicembre.
La realtà dice che l'inter dell'anno scorso uscì agli ottavi di champions e coppa italia, praticamente da febbraio giocò una volta a settimana. Il Milan di Pioli uscì ai gironi quarto (quindi senza neanche europa league) e ebbe i mercoledì liberi da gennaio.
La stessa cosa l'inter di Conte.
Prendere il dato della squadra vintrice dello scudetto che non si qualificò in Europa è ridicolo e non fare distinzione tra giocare ogni 3 giorni fino a maggio e farlo al massimo fino a gennaio vuol dire solo essere in malafede

È incredibile come storcete la realtà per portare avanti la narrazione ridicola di Conte. Come se arrivare in finale di champions sia uguale a finirla ai gironi a dicembre.
La realtà dice che l'inter dell'anno scorso uscì agli ottavi di champions e coppa italia, praticamente da febbraio giocò una volta a settimana. Il Milan di Pioli uscì ai gironi quarto (quindi senza neanche europa league) e ebbe i mercoledì liberi da gennaio.
La stessa cosa l'inter di Conte.
Prendere il dato della squadra vintrice dello scudetto che non si qualificò in Europa è ridicolo e non fare distinzione tra giocare ogni 3 giorni fino a maggio e farlo al massimo fino a gennaio vuol dire solo essere in malafede
Onestamente ho perso un po' il filo del discorso. :asd:
Non vi riesco più a seguire ed a capire su cosa ci stiamo attaccando.
Per come la vedo io su questo testa a testa (insperato) è che di sicuro siamo lì per i cali fisiologici dell'Inter in quanto squadra non attrezzata per 3 competizioni. Quindi il Napoli ha dalla sua l'occasione della vita, tuttavia, bisogna fare i conti con la sfiga indegna che abbiamo avuto lato infortuni. Vero, anche l'Inter ne ha avuti, ma con una rosa più ampia ed intercambiabile. Se il Napoli dovesse miracolosamente vincere lo scudo, il suo merito sarà quello di aver saputo sfruttare la stanchezza dell'Inter, diversamente, la squadra di Marotta farà un'impresa a dir poco eroica, viste le numerose partite giocate.
Fatto sta che abbiamo contribuito a rendere questo finale di stagione appassionante. Diversamente avremmo rivissuto un altro campionato noioso stravinto dall'Inter.
Che ne pensate?

Onestamente ho perso un po' il filo del discorso. :asd:
Non vi riesco più a seguire ed a capire su cosa ci stiamo attaccando.
Per come la vedo io su questo testa a testa (insperato) è che di sicuro siamo lì per i cali fisiologici dell'Inter in quanto squadra non attrezzata per 3 competizioni. Quindi il Napoli ha dalla sua l'occasione della vita, tuttavia, bisogna fare i conti con la sfiga indegna che abbiamo avuto lato infortuni. Vero, anche l'Inter ne ha avuti, ma con una rosa più ampia ed intercambiabile. Se il Napoli dovesse miracolosamente vincere lo scudo, il suo merito sarà quello di aver saputo sfruttare la stanchezza dell'Inter, diversamente, la squadra di Marotta farà un'impresa a dir poco eroica, viste le numerose partite giocate.
Fatto sta che abbiamo contribuito a rendere questo finale di stagione appassionante. Diversamente avremmo rivissuto un altro campionato noioso stravinto dall'Inter.
Che ne pensate?
Che il campionato sia appassionante ok, se vince l'inter (ormai quasi impossibile) non sarà certo noioso, rimarrà comunque lottato fino all'ultimo. A me da fastidio la narrazione che fa Conte (che è sempre stata la sua altrove) di avere una squadra di cessi e che stia facendo il miracolo. Chiunque ne capisca di calcio sapeva che un Napoli rimesso in riga da Conte avrebbe lottato per lo scudetto, forse solo i napoletani vogliono svalutare la squadra per far sembrare il tutto ancora più incredibile.
Come da fastidio la narrazione di far passare l'inter per una corazzata con 2 squadre. I dati dicono che i punti persi erano tutti perché mancavano o Thuram, o Chala, o dumfries, o barella. A dimostrazione che le riserve (soprattutto in attacco) facevano numero ma non rendevano. L'inter è ben lontana da quella del triplete del 2010 sia dal punto di vista tecnico e fisico...quello si che era uno squadrone.
E a queste condizioni giocarsela su 3 fronti fino ad aprile la differenza la fa eccome, soprattutto se la squadra non è attrezzata a farlo. Sentirmi dire "che mi attacco" ad una falsità prendendo dati sballati onestamente è altra cosa che mi da fastidio, anche perché i dati dicono ben altro.
E tutto è sempre per far passare una narrazione fasulla, fatta da Conte, appoggiata dai tifosi e portata avanti dai giornalisti amici suoi e cioè:
  • il Napoli è scarso ed è là solo grazie a lui
  • l'inter doveva vincere tutto se no è fallimento

siamo al ribaltamento totale della realtà. è da inizio anno che tifosi interisti e giornalisti faziosi rompono i coglioni portando avanti la narrazione che senza coppe è quasi automatico vincere il campionato (nonostante sia successo tipo 2 volte negli ultimi 30 anni) e se ci si prova a difendere "eh ma la narrazione di gond"

che palle veramente, che finisca quanto prima sto circo

siamo al ribaltamento totale della realtà. è da inizio anno che tifosi interisti e giornalisti faziosi rompono i coglioni portando avanti la narrazione che senza coppe è quasi automatico vincere il campionato (nonostante sia successo tipo 2 volte negli ultimi 30 anni) e se ci si prova diffondere "eh ma la narrazione di gond"

che palle veramente, che finisca quanto prima sto circo
Che il prossimo anno arrivino 8/9 ed uscire al primo turno di coppa Italia così potranno dedicarsi solo al campionato

ma quando un anno guardavano don matteo e quello dopo uscivano col beer sheva ai gironi come mai non lo vincevano lo scudetto?
Post automatically merged:

Che il prossimo anno arrivino 8/9 ed uscire al primo turno di coppa Italia così potranno dedicarsi solo al campionato
boh ma infatti si. a sentire sta gente dovremmo avere torino udinese e genoa in lotta scudetto un anno si e uno no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro