Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Oggi il Napoli ha dominato.
Il problema è che credete che il gioco vada interpretato solo come fatto con Sarri o con Spalletti. Conte non giocherà mai cosi ma la squadra oggi non ne ha fatta vedere mezza al Sassuolo. Verranno tempi piu duri, ma non oggi.

Unico neo, ma gia si sapeva, è l'imbarazzante Meret. E la squadra va completata, compreso il sostituto di Lukaku.
Non penso che le due cose siano mutualmente esclusive...puoi fare una partita non brillante e fare diversi errori (abbiamo perso un paio di palle molto velenose tra Meret e Rahmani) ma prevalere sull'avversario...
Ad essere onesti io quando ieri ho detto "Quanti ne facciamo al Sassuolo" non è che scherzassi così tanto...e infatti oggi, se ci mettiamo traversa e palo, ne potevamo fare pure 4.
Ciò non toglie che, secondo me, a parte Lobo, Scotty e Politano, agli altri pareva che la palla scottasse tra i piedi...e primo fra tutti Kevin.

Non penso che le due cose siano mutualmente esclusive...puoi fare una partita non brillante e fare diversi errori (abbiamo perso un paio di palle molto velenose tra Meret e Rahmani) ma prevalere sull'avversario...
Ad essere onesti io quando ieri ho detto "Quanti ne facciamo al Sassuolo" non è che scherzassi così tanto...e infatti oggi, se ci mettiamo traversa e palo, ne potevamo fare pure 4.
Ciò non toglie che, secondo me, a parte Lobo, Scotty e Politano, agli altri pareva che la palla scottasse tra i piedi...e primo fra tutti Kevin.
Io a parte Meret non ho visto particolari problemi nei singoli. Si, qualche errore, pure pericoloso ma cmq episodico. La squadra è stata in completo controllo. Lucca ha faticato un po ma sono fiducioso sul ragazzo.
Su KDB, dire che fosse teso mi fa strano visto la carriera. Forse va messo ancora un po in tiro e dopo il gol ha fatto un paio di belle giocate.
Cmq, oltre i singoli, la squadra è stata padrona del campo.

P.s., se proprio vogliamo nominare un singolo, non ho letto il nome di Anguissa che oggi ha fatto paura.

P.p.s. è fondamentale completarla la squadra, spero che ADL non si lasci ingolosire dalla vittoria in scioltezza. Qua servono tra i 3 e i 4 calciatori

Io a parte Meret non ho visto particolari problemi nei singoli. Si, qualche errore, pure pericoloso ma cmq episodico. La squadra è stata in completo controllo. Lucca ha faticato un po ma sono fiducioso sul ragazzo.
Su KDB, dire che fosse teso mi fa strano visto la carriera. Forse va messo ancora un po in tiro e dopo il gol ha fatto un paio di belle giocate.

P.s., se proprio vogliamo nominare un singolo, non ho letto il nome di Anguissa che oggi ha fatto paura.

P.p.s. è fondamentale completarla la squadra, spero che ADL non si lasci ingolosire dalla vittoria in scioltezza. Qua servono tra i 3 e i 4 calciatori
Paradossalmente è stato un bene non aver dilagato coi gol. Se fossero entrati i tiri di MC e Politano rischiavamo davvero di non prendere più la punta. :asd:

Comunque scherzi a parte sono molto soddisfatto di Lucca. Vedo le varie testate dargli 5.5 quando ha fatto un grosso lavoro di impostazione alla "Lukaku". Con Conte diventerà un mostro.

su lucca ho fiducia

così come ne ho poca che conte permetta a adlprime di non completare il mercato

e intanto c'è scappato il like galeotto di hojlund al post di mctominay

Ricordo una palla persa da Rahmani ma comunque guarda, sono d'accordo con te. 63% di possesso palla, 2 legni, 13 tiri...non ho nulla da ridire a rispetto di quello che dici a livello generale di partita. Però ripeto che secondo me le due considerazioni non si escludono l'un l'altra.
Volevo solo dire che la sensazione è che l'andamento di questa partita sia stato determinato da una condizione decisamente più sprintosa di una manciata (ci vogliamo mettere anche Anguissà, ha fatto un bel match!) di giocatori che sono stati visibilmente più sciolti e come se non avessero mai finito la scorsa stagione (ironico il fatto che in effetti il primo gol sia uscito dalla stessa coppia del gol dello scudetto)...
Cioè che KDB sia sembrato abbastanza tirato penso sia evidente, non hanno pure detto in telecronaca che Conte dalla panchina gli diceva di tenerla di più? Ma è giustificabilissimo, è un po' strano sì ma, idea mia personale, lì entra in gioco pure un minimo il carattere...ha bisogno solo di un po' più di tempo...magari guardiola se lo inculava se teneva la palla per più di un microsecondo...la butto lì quasi come battuta ma per dire che comunque ha giocato sempre e solo in una squadra e non può essere semplice subito performare...

Ma poi, domanda seria...Scott non ha pure tipo saltato 2 settimane di allenamenti per infortunio? Cioè io rimango basito da sto ragazzo....a livello di condizione fisica mi ricorda Cavani cazzoporc:bruniii:

Ultima modifica:
Bella vittoria oggi, da squadra autoritaria.
Giocare la prima contro una neopromossa è sempre un dito nel culo, soprattutto quando incontri squadre che hanno un gioco collaudato e una rosa già affiatata come il Sassuolo
Per me il titolo di migliore in campo se lo giocano Anguissa e McTominay, ma oltre a loro due, bellissime anche le prestazioni di Politano, Kdb, Lobotka.
Lucca purtroppo ha avuto poche occasioni, ma è stato comunque bravo nel fare a sportellate e creare spazi per i compagni.
Prestazione non appariscente, ma estremamente solida del quartetto di difesa.
Benissimo anche aver mantenuto la porta inviolata nonostante i reiterati tentativi di Meret di far segnare gli avversari
Ora prendiamo Centravanti e vice Anguissa e vediamo che succede

Centrocampo illegale per il livello attuale della serie a.
Il problema è che facendo giocare tutti e 4 i mostri insieme poi in panca hai il solo Gilmour.
Ecco perché vedrei bene Brescianini e Elmas

su lucca ho fiducia

così come ne ho poca che conte permetta a adlprime di non completare il mercato

e intanto c'è scappato il like galeotto di hojlund al post di mctominay

Dicono che gliel'abbia messo perchè sono ex compagni. Ma prima delle voci che lo volevano al Napoli, Højlund non si era mai cacato un post di Scott :rickds:

Il problema è che facendo giocare tutti e 4 i mostri insieme poi in panca hai il solo Gilmour.
Ecco perché vedrei bene Brescianini e Elmas

Non esagerare; solo uno dei due. Tra i due preferirei Elmas che conosce già l'ambiente e sa fare un pò tutto (ma male).

Ma perché? :facepalm:
Post automatically merged:

Ma io voglio Janlu
Mai capita la trattativa Juanlu. Nel senso, sarebbe una manna dal cielo, mai vai a capire perché non abbiamo mai affondato il colpo. A sto punto credo rimanga Zanoli. Cosa che ci potrebbe anche stare dato che, se Dio vuole, arrivano ben 3 acquisti: Hojlund, Elmas e Brescianini (?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro