Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Sono ancora senza Dazn. Premesso che conta vincere, mi dicono di un brutto Napoli senza idee. Attendo vostro riscontro.
Possiamo ancora dire: "E' calcio d'agosto".

Sono ancora senza Dazn. Premesso che conta vincere, mi dicono di un brutto Napoli senza idee. Attendo vostro riscontro.
Possiamo ancora dire: "E' calcio d'agosto".
Guarda lo pensavo poco fa, è un Napoli involuto e abbastanza prevedibile. Essendoci però stato da poco un cambio di allenatore voglio pensare/sperare che ci voglia solo del tempo per far entrare nella mente dei giocatori le idee di Garcia. Comunque ottimo assist di Kvara, rigore calciato male da Raspa ma possiamo perdonarlo. Di Lorenzo come sempre fantastico, e che capitano (alla faccia di chi prendeva le parti di quel nano). Certo che la Lazio ha fatto due sconfitte su due e la vedo difficile che perda la terza di fila :shrek:

Boh ragazzi, potevamo farne 4/5 tranquillamente. Personalmente tutto direi tranne che brutto Napoli e senza idee, sembra di aver visto partite diverse :asd:
Non l'ho vista infatti. :asd:
Sto ascoltando l'analisi della partita su alcuni canali.
Lamentano deficit difensivi, ed un Osimhen poco servito.
Un pressing staccato tra difesa ed attacco con un centrocampo poco concentrato.

buona anche la seconda, al netto di un calo di tensione nella seconda metà del primo tempo e di troppa imprecisione nell'ultimo passaggio e nel tiro.
la superiorità numerica ci ha indubbiamente favorito, ma in generale abbiamo quasi sempre imposto il ritmo.
per ora mi sento di criticare solo la poca concretezza.

Boh ragazzi, potevamo farne 4/5 tranquillamente. Personalmente tutto direi tranne che brutto Napoli e senza idee, sembra di aver visto partite diverse :asd:
concordo. non si aveva il miglior sassuolo possibile contro, ma la partita non è stata in dubbio per un solo istante.
jack sfortunatissimo, spero si sblocchi quanto prima

a questo punto sono sicuro che natan non lo vedremo prima della sosta ma, se proprio si vuole imputare qualcosa a rudy, è il non aver dato un minuto a zanoli in due partite comode, specie se proprio non vogliamo mandarlo a crescere

Dopo la seconda vittoria consecutiva in campionato, il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha commentato i tre punti conquistati al Maradona contro il Sassuolo in conferenza stampa.

Quanto può ancora crescere la squadra? “La serata è positiva, l’obiettivo era vincere ma non siamo ancora al meglio fisicamente. Alcuni giocatori, come Kvara, li dovevamo gestire. Era la prima gara intera per Anguissa, poi faceva un gran caldo. Abbiamo gestito bene questa gara anche in 11 contro 11. Peccato per il mio pupillo Maxime Lopez per l’espulsione. Sembra che parla bene l’italiano adesso. La cosa negativa è che prendiamo poco la porta, solo il 20%. Un po’ di sfortuna per Giacomo con il palo all’inizio, poi tanti tiri ma fuori dallo specchio”.

Un aggettivo per Di Lorenzo? “Scherzando con la Rai mi sono detto che forse il capitano vuole giocare attaccante. E’ davvero un giocatore importantissimo per noi. Sul lato destro fa grandi cose, è capace di difendere bene e attaccare con qualità. Sono contento per lui, perché se lo merita”.

Ha fatto i complimenti alla squadra a centrocampo dopo il 90’? “Volevo essere sul campo con i miei giocatori, perché campo e tifosi sono stati fantastici. Siccome non dobbiamo allenarci domani, non volevo farli entrare nello spogliatoio prima per farli ancora lavorare sul campo”.

Sulla scelta di Gabri Veiga. “Parlo dei miei giocatori e non di quelli degli altri”.

Olivera titolare ancora. “Ho la fortuna di avere due grandi terzini sinistri. Mario è stato infortunato durante la preparazione ed è quindi normale far iniziare il campionato a Olivera. Mario ha avuto minuti a Frosinone, avrà il suo momento. Sono due ottimi giocatori che si assomigliano su alcuni aspetti e sono diversi in altri, mi serviranno entrambi”.

Su Anguissa: “Lo conosco bene, ha iniziato con me a Marsiglia. Era giovane, è cresciuto ancora tanto, è un leader importante anche per la squadra. Sono contento di averlo di nuovo con me. Ora può prendersi tanta responsabilità in campo e fuori”.

La convinvenza Osimhen-Simeone. Su Natan: “Deve imparare la lingua, il calcio italiano e del Napoli. Lo faremo crescere tanto, è un acquisto importante per noi. Si sta sciogliendo, è meno timido che alll’inizio. Cholito e Victor stasera era possibile farlo perché eravamo con l’uomo in più, sarà posssibile rifarlo quando dobbiamo recuperare una paritita. Peccato che Giovanni non è riuscito a fare gol”.

Su Raspadori e Osimhen: “Victor ha fatto gol e ha fatto un gesto da fuoriclasse cedendo il rigore a Raspa. Giacomo mi paice, può fare tanti ruoli, difende, corre e aiuta la squadra. A parte un po’ di sfortuna e il palo, sono contento della sua partita. Sbagliare un rigore capita ai più grandi del calcio”.
Post automatically merged:

Il fatto che Garcia si renda conto che non siamo ancora al meglio mi consola non poco. Vuol dire che è consapevole che si può fare decisamente meglio.

Io non ho visto la partita oggi, ma posso dire che il buon rodi non è mai stato un predicatore del bel giuoco :asd: anche con la Roma mi ricordo una squadra che ha giocato bene solo la prima stagione, poi ha iniziato a essere molto più difensivista. Al Marsiglia mi sembra abbia fatto la stessa cosa.

Comunque non è che si vince solo con il bel giuoco quindi finché fate gol e non ne prendete penso vi vada bene lo stesso :asd:

Forse un po' timoroso coi cambi Garcia, per il resto va bene così.

Ultima modifica:
Io ho visto un Napoli molto più propositivo di quello di Frosinone (a proposito, doveva essere partita facile quella, vero?).
A metà primo tempo abbiamo sofferto un pò. Ripresa subito ripartiti a mille, poi l'espulsione ci ha facilitato.

Boh ragazzi, non sarete la macchina da guerra (fortunata) dell'anno scorso, ma si vede che rimanete una squadra forte, chiaramente rimanete i favoriti per lo Scudetto e tutto. Il problema è che quest'anno avete dei preparatori diversi e non un Mondiale che vi avvantaggia, quindi bisognerà vedere come gestirete gli impegni multipli, ma sarei tranquillo sapendo che è una squadra molto competitiva che darà filo da torcere

Spero che la Lazio non cacci la scienza contro di noi :shrek:
Probabilmente hanno fatto schifo fino ad ora perché Sarri sta pensando a come incularci in questa partita dal giorno in cui hanno svelato il calendario. Meglio arrivarci preparati :unsisi:

(Sono ironico, ovviamente :asd:)

Boh ragazzi, non sarete la macchina da guerra (fortunata) dell'anno scorso, ma si vede che rimanete una squadra forte, chiaramente rimanete i favoriti per lo Scudetto e tutto. Il problema è che quest'anno avete dei preparatori diversi e non un Mondiale che vi avvantaggia, quindi bisognerà vedere come gestirete gli impegni multipli, ma sarei tranquillo sapendo che è una squadra molto competitiva che darà filo da torcere
io ricordo che l'opinione comune il mondiale lo dava come un ostacolo a noi :ahsisi:

macchina da guerra difficilmente ripetibile l'accetterei, fortunata assolutamente no :asd: è stato proprio l'essere macchina da guerra ad aver permesso che fischi e non fischi discutibili non impattassero sul risultato finale

Probabilmente hanno fatto schifo fino ad ora perché Sarri sta pensando a come incularci in questa partita dal giorno in cui hanno svelato il calendario. Meglio arrivarci preparati :unsisi:

(Sono ironico, ovviamente :asd:)
tu ci scherzi :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro