Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Funziona così, l'anno scorso Mourinho s'è fatto più tribune che panchine. Sono cose che si sanno, sbagliate o giuste che siano. Poi vabbè Policane che si dimostra intelligente come un criceto non aiuta certo la situazione
Contenti loro di avere una fogna del genere in panchina. Allegri in confronto è Crujff.

Sempre più convinto che Spalletti l'anno scorso abbia fatto un vero miracolo :asd:

E vi si potrebbe dimostrare di no. La squadra era forte e non usciva dal nulla.

Al massimo il miracolo è stato che ADL è stato zitto tutta la stagione o quasi.
Post automatically merged:

Almeno ora fa quasi i 90 minuti fisicamente.:asd:
Ridiamo su che è meglio.

E vi si potrebbe dimostrare di no. La squadra era forte e non usciva dal nulla.

Al massimo il miracolo è stato che ADL è stato zitto tutta la stagione o quasi.

Almeno ora fa quasi i 90 minuti fisicamente.:asd:
Ridiamo su che è meglio.
Secondo me siete stati sempre "pompati" oltre le Vs reali capacità, questo è quello che penso.

p.s.: non vogliatemene male, lungi da me fomentare l'ambiente :sadfrog:

Secondo me siete stati sempre "pompati" oltre le Vs reali capacità, questo è quello che penso.

p.s.: non vogliatemene male, lungi da me fomentare l'ambiente :sadfrog:

Ma pompati da chi? Dai media?
Non dai quasi 20 punti alla seconda se non sei forte.
Sta stagione dimostra che la testa è fondamentale. Rosa non tranquilla e scelte di mercato rivelatasi nocive posso atterrare anche una squadra forte.

Per me sarebbe fondamentale non uscire con un "tutto da buttare" a fine stagione (ma già lo vedo gridato a gran voce) ma capire che le cose non vengono così dal nulla e che un presidente non può fare il ds e scegliere un allenatore che non conosce dopo averci parlato al telefono.(io stesso volli stare positivo e dare fiducia a Garcia).
Al di là delle sparate TV spero che sotto sotto abbia capito di essere stato stupido e presuntuoso nel credere di poter fare tutto da solo.

Mazzarri è inascoltabile, poveri voi :facepalm: .

Ma pompati da chi? Dai media?
Non dai quasi 20 punti alla seconda se non sei forte.
Sta stagione dimostra che la testa è fondamentale. Rosa non tranquilla e scelte di mercato rivelatasi nocive posso atterrare anche una squadra forte.

Per me sarebbe fondamentale non uscire con un "tutto da buttare" a fine stagione (ma già lo vedo gridato a gran voce) ma capire che le cose non vengono così dal nulla e che un presidente non può fare il ds e scegliere un allenatore che non conosce dopo aver i parlato al telefono.(io stesso volli stare positivo e dare fiducia a Garcia).
Al di là delle sparate TV spero che sotto sotto abbia capito di essere stato stupido e presuntuoso nel credere di poter fare tutto da solo.
Sono d'accordo, non arrivi a dare 21 punti (che poi sono scesi a 16) sulla seconda per caso o perché ti gira bene. E stiamo parlando di una stagione in cui le altre squadre dello stesso campionato sono arrivate una in finale di Champions (due in semifinale), una in finale di Europa League e una in finale di Conference League. Eravamo una macchina perfetta con un allenatore che aveva saputo tirare fuori il meglio da ognuno di loro e si era creato un grande gruppo e quindi mi viene da ridere quando sento "Fortunati per l'anno scorso o annata miracolosa".

Mazzarri è inascoltabile, poveri voi :facepalm: .
"Ho parlato con pipigno che non ha trasmesso tranquillità, domani é Vigilia di Natale e a Roma il fatto dell'Italia che é una nazione laica però religiosa confonde, avevamo giocatori spaesati perché erano in panchina in Coppa Italia e oggi hanno iniziato titolari, ieri c'è stata una leggera pioggia, la giornata si chiude di sabato e non succede quasi mai...."

"Ho parlato con pipigno che non ha trasmesso tranquillità, domani é Vigilia di Natale e a Roma il fatto dell'Italia che é una nazione laica però religiosa confonde, avevamo giocatori spaesati perché erano in panchina in Coppa Italia e oggi hanno iniziato titolari, ieri c'è stata una leggera pioggia, la giornata si chiude di sabato e non succede quasi mai...."
Lo sapevo che il livornese mi avrebbe tirato in mezzo :trollface:

Mha di solito se ti lamenti e fai la voce grossa poi non ti tartassano più.
Ma al di là di questo di base sta cosa che dici è pure più grave. tu arbitro non dovresti andare in capo per andare contro x presidente.

Ma se lo odia mezza piazza.:asd:
O forse intendo dai giornalisti?

Io intendo dai giornalisti, i tifosi sono in genere più intelligenti. Senza qualcuno che gli chieda “come mai la sua squadra capace di vincere senza Spalletti è al settimo posto”, i discorsi preparati crollano subito, ma domande scomode di questo tipo non vengono mai fatte, in generale (è un problema anche per altri)

Sono d'accordo, non arrivi a dare 21 punti (che poi sono scesi a 16) sulla seconda per caso o perché ti gira bene. E stiamo parlando di una stagione in cui le altre squadre dello stesso campionato sono arrivate una in finale di Champions (due in semifinale), una in finale di Europa League e una in finale di Conference League. Eravamo una macchina perfetta con un allenatore che aveva saputo tirare fuori il meglio da ognuno di loro e si era creato un grande gruppo e quindi mi viene da ridere quando sento "Fortunati per l'anno scorso o annata miracolosa".
Ti sei risposto da solo: quelle squadre che sono andate avanti nelle coppe hanno buttato punti in campionato. Lo dice persino Sarri quando gli ricordano che la Lazio è arrivata seconda. Non si è mai visto che una squadra come l'Inter perda 10 partite in campionato, tanto per dirne una. Il Napoli ha avuto il merito di aver fatto un girone d'andata solidissimo, mettendo in cascina già tantissimi punti di vantaggio. Ma la realtà è che la squadra è già scoppiata da aprile scorso. Poi mettici pure le scelte tecniche sbagliate, il non mercato, Adl ecc.

Poi è chiaro che tra il settimo posto di oggi e la vittoria del campionato, c'è la via di mezzo. Sulla carta il Napoli è da prime quattro in classifica, quello è palese. Ma penso che con Mazzarri (allenatore finito) farete molta fatica. Questa squadra ha un tasso tecnico elevato, e ha bisogno di un allenatore che gli dia idee di gioco, non di cazzate come intensità, grinta ecc.

Assolutamente, ma aveva un’altra rosa.
A parte per qualche tifoso onesto, e che non perdeva tempo a fare gufate piagnone su allenatori ugualmente incapaci, questo Napoli è crollato sotto il peso del presidente che ha fatto una Caporetto davvero triste, e non è mai contestato pubblicamente. Tutta colpa sua questo crollo.
Tra i tifosi è schifatissimo. Era riuscito a redimersi con lo scudetto ma ha saputo come farsi rischifare.
Per i guornalisti, ADL è riuscito a crearsi un esercito di leccaculo nella stampa mica da ridere.
Mentre di gentaglia come Alvino si è sempre saputo, pure persone come Chiariello sono andate ignobilmente a libro paga. Meglio Alvino che Chiariello quindi.
L'unico con serietà è Paolo Del Genio.

Questa debacle è tutta opera di De Laurentiis, iniziando col pensare di capirci qualcosa di calcio per finire con tutte le questioni contrattuali. Poi a giorni alterni dichiarazioni contro chi comanda in Italia e nel mondo. Un cretino.
Onestamente resterà il presidente del terzo scudetto ma si deve togliere dai coglioni.

Ti sei risposto da solo: quelle squadre che sono andate avanti nelle coppe hanno buttato punti in campionato. Lo dice persino Sarri quando gli ricordano che la Lazio è arrivata seconda. Non si è mai visto che una squadra come l'Inter perda 10 partite in campionato, tanto per dirne una. Il Napoli ha avuto il merito di aver fatto un girone d'andata solidissimo, mettendo in cascina già tantissimi punti di vantaggio. Ma la realtà è che la squadra è già scoppiata da aprile scorso. Poi mettici pure le scelte tecniche sbagliate, il non mercato, Adl ecc.

Poi è chiaro che tra il settimo posto di oggi e la vittoria del campionato, c'è la via di mezzo. Sulla carta il Napoli è da prime quattro in classifica, quello è palese. Ma penso che con Mazzarri (allenatore finito) farete molta fatica. Questa squadra ha un tasso tecnico elevato, e ha bisogno di un allenatore che gli dia idee di gioco, non di cazzate come intensità, grinta ecc.
Ma che scusa è? Anche il Napoli è arrivato ai quarti di finale di Champions, non è che gli altri facevano le coppe e noi avevamo solo il campionato (il Milan ha fatto due partitein più di Champions, l'Inter tre ma quando si sono giocati i quarti il vantaggio era già grande). Cose da pazzi che mi venite a dire che eravamo dei miracolati, eppure il nostro gioco veniva elogiato dagli appassionati di tutti il mondo. Abbiamo fatto anche molto bene in Champions stravincendo contro il Liverpool vicecampione del mondo e facendo una goleada storica ad Amsterdam. Poi se vogliamo dire che a un certo punto le altre squadre hanno imparato come affrontarci allora posso accettarlo. Continuo a credere che eravamo una macchina perfetta grazie all' alchimia che si era creata tra allenatore e squadra, senza dimenticare che se ne erano appena andati giocatori che avevano fatto i camorristi nello spogliatoio per molto tempo, e mi riferisco a Insigne, Koulibaly e anche Mertens. Senza di loro non c'è stata più nessuna primadonna e i giocatori hanno potuto esprimere al meglio le loro capacità.

Ma che scusa è? Anche il Napoli è arrivato ai quarti di finale di Champions, non è che gli altri facevano le coppe e noi avevamo solo il campionato (il Milan ha fatto due partitein più di Champions, l'Inter tre ma quando si sono giocati i quarti il vantaggio era già grande). Cose da pazzi che mi venite a dire che eravamo dei miracolati, eppure il nostro gioco veniva elogiato dagli appassionati di tutti il mondo. Abbiamo fatto anche molto bene in Champions stravincendo contro il Liverpool vicecampione del mondo e facendo una goleada storica ad Amsterdam. Poi se vogliamo dire che a un certo punto le altre squadre hanno imparato come affrontarci allora posso accettarlo. Continuo a credere che eravamo una macchina perfetta grazie all' alchimia che si era creata tra allenatore e squadra, senza dimenticare che se ne erano appena andati giocatori che avevano fatto i camorristi nello spogliatoio per molto tempo, e mi riferisco a Insigne, Koulibaly e anche Mertens. Senza di loro non c'è stata più nessuna primadonna e i giocatori hanno potuto esprimere al meglio le loro capacità.
L'Inter è andata avanti anche in Coppa Italia, voi eliminati al primo turno. Secondo me lo scudetto passa molto dal mercato, Kvara era immarcabile l'anno scorso, quest'anno le difese hanno preso le distanze e non fa una cippa. Diciamo che tantissimi hanno over performato, com'è successo per me nello scudetto milanista (perché, al contrario vostro, Pioli è stato un miracolato; Spalletti è un allenatore serissimo in confronto e penso che anche gli amici milanisti siano d'accordo) e non avete avuto problemi di infortuni com'è successo alle squadre di milano che hanno mandato in vacca tutte le rotazioni.

Quest'anno comunque il mercato completamente cannato sia del milanisti sia dei napoletani è lampante. Poi ovviamente quello napoletano pesa di più perché da campioni d'Italia mandare al macero Kim (miglior difensore d'Europa per me e lo sta dimostrando al Bayern) e Lozano senza sostituirli è grave. Natan è un Bisseck più scarso.

Il girone del Napoli lo scorso anno è stata una passeggiata, avendo il peggior Liverpool degli ultimi anni, un Ajax che oggi rischia di retrocedere e una squadra, i Rangers, che avevano fatto la storia come puoi vedere qui https://www.google.com/amp/s/www.kickest.it/it/notizie/27471/record-rangers-champions-league/amp
Il girone dell'Inter era DECISAMENTE piu forte. Poi agli ottavi avete preso un'altra squadra non particolarmente forte. Insomma, il percorso in Champions sì è stato decisamente pompato.

roba imbarazzante, e non parlo degli avvinazzati che si sono materializzati in questo topic a delirare.
se c'era qualcuno che poteva far sembrare la Roma una squadra di calcio, questo qualcuno poteva essere solo questo Napoli.
90 minuti di nulla totale, sotto i colpi di fabbri picchiatori guidati da un bollito, ad oggi l'anticalcio per eccellenza.
questo è il motivo per cui non volevo un traghettatore, andava preso un allenatore con una visione di gioco sua e capace di imporla anche con un progetto potenzialmente a breve termine, una volta capito che quanto fatto l'anno scorso ormai non andava più.
si sta cercando di tenere in piedi qualcosa di cui sono venute meno le fondamenta, di conseguenza i ragazzi sono distrutti fisicamente e mentalmente.
rinnovo di Osimhen a parte (con maxi clausola per cui qualcuno si sta già leccando i baffi), l'unico regalo che voglio da ADL è che liberi Napoli.
lo scudetto l'ha pure legittimato (oltre che esaltato) ma, nonostante i meriti siano di altri, è riuscito di nuovo a rovinare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro