Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vedendo l'anime, immagino che questo termini inglesi fossero presenti già nell'edizione originale giapponese, e in questo senso l'adattamento punta a mantenere l'utilizzo di un termine straniero. se poi il termine è comunque usato a sproposito c'è poco da fare, sono giapponesi.
poco da criticare quindi con chi ci ha lavorato, se il problema è alla fonte.

È così anche in Giappone.
In realtà nì. Dai commenti letti in rete all'uscita del primo volume, mi sembra di aver capito che roba come Hero e Villain siano usati anche in giapponese (ed è palesemente voluto per omaggiare i comics americani, cosa che si nota anche dalla "confezione" del manga), mentre QUIRK è farina del sacco dell'adattatore italiano, dato che in giapponese viene usata la parola giappa che significa "unicità". Tuttavia, non mi sento ugualmente di bocciare l'adattamento, in quanto ha semplicemente aggiunto un tocco di comixaggine (passatemi il termine XD) perfettamente in linea con roba come Hero e Villain.

Presi ONE PIECE 79, DQ Roto 9 e My Hero Academia 1 limited.Quest'ultimo non so se lo continuerò, non per il fumetto in se, ma per l'adattamento: è orrendo! Pieno di anglicismi usati quando si poteva utilizzare tranquillamente una parola italiana. leggere ''anche io voglio diventare un hero come lui'' (o quel che era la frase) oppure ''quirk'' è un aborto, non so chi sia ad adattare, ma è un criminale
Non ti è piaciuto e ok, ma parlare di adattamento orrendo mi sembra un pelo esagerato. Sono scelte di stile (perfettamente in linea con la produzione in questione), non ***** a prescindere!

Novembre è ancora troppo lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E' da un po' che si sa in realtà, l'hanno annunciata allo scorso Comicon di Napoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
lo avevo scordato:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche in Haikyuu quando parlano dell'asso di una squadra usano la parola inglese Ace (Esu), "Nekoma no Ace".

Si infatti questi "inglesismi" sono una cosa abbastanza diffusa anche in altri manga che sto leggendo, potrei farvi un po' di esempi, nulla per cui scandalizzarsi se ovviamente sono in linea con lo spirito dell'opera originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sono letto Super Conductive Brains Parataxis, che bel fumetto! Davvero bellissimo, grazie a chi me lo consigliò! Anche se in alcuni punti l'ho trovato un po confusionario, ma penso sia stata la mia nabbagine con il mondo manga, penso possa inserirlo nella lista dei miei capolavori, bravo Shintaro Kago

USCITE DEL 15 GIUGNO 2016

Manga

• Aruito vol. 11
  • I Bambini che Inseguono le Stelle - Il Ragazzo di Agartha vol. 2
  • Magi Adventure of Sindbad vol. 4
  • Toriko vol. 31
  • Ultraman vol. 5
  • Young Black Jack vol. 7

Comics

• Armor Hunters Harbinger
  • Unity - Armor Hunters vol. 3

FONTE: sito ufficiale dell'editore

Niente per me questo weekend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il nuovo Ultraman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

USCITE DEL 22 GIUGNO 2016

Manga

• Dr. Slump Perfect Edition vol. 15 ULTIMO
  • Gintama vol. 16
  • Haikyu!! vol. 11
  • Prison School vol. 12
  • Rainbow Days vol. 5
  • ReRe Hello vol. 5
  • The Ancient Magus Bride vol. 3
  • To Love-Ru Darkness vol. 11

Per me Dr Slump (finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ), Prison School e The Ancient Magus Bride //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E finalmente mi finisce un nuovo manga perfect costoso, bei soldi in meno ogni mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

...che andranno poi ad aggiungersi ad altri comics in volume che costano pure di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

...che andranno poi ad aggiungersi ad altri comics in volume che costano pure di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicate sul sito ufficiale le uscite di settembre 2016, andate qui e scorrete i mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da segnalare il primo volume di Erased e la conclusione di Bambi Remodeled :dajee:

USCITE DEL 6 LUGLIO 2016

Manga

• Dragon Quest: L'Emblema di Roto Perfect Edition vol. 10
  • Pandora Hearts Official Guide 18.5 - Evidence
  • Hana-kun, the One I Love vol. 8
  • Kuroko's Basket vol. 23
  • Nisekoi vol. 11
  • Rough New Edition vol. 6 ULTIMO

Per me L'Emblema di Roto e Rough (finito!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Solo Dragon Quest!

Per la verità questo mese ho da recuperare anche gli ultimi 3 di Dr. Slump

USCITE DEL 13 LUGLIO 2016

Manga

• Fairy Tail New Edition vol. 7
  • Suzuka vol. 17 (di 18)
  • Bambi Remodeled vol. 5 (di 6)
  • Terra Formars vol. 14
  • Chopperman vol. 5
  • Kamisama Kiss vol. 18
  • As the Gods Will 2 vol. 11
  • Satanikus Enma Kerberus vol. 4

Comics

• Archer & Armstrong: Missione Improbabile vol. 5

Per me Suzuka e Bambi Remodeled, per entrambi è -1! Droppato invece As The Gods Will 2, non mi diceva più nulla.

Fairy Tail New Edition vol. 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso Dragon Quest L'emblema di (Sc)Roto 10 e recuperati gli ultimi 7 numeri di Psyren:sisi:

Volevo prendere gli ultimi 2 di Dr. Slump, ma questi 7 volumi li avevo sul groppone da troppo tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro