Switch 2 Star Fox

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma cosa c'è di male ad ammettere che hanno giocato safe?? devono rilanciare un brand che non ha mai brillato e hanno scelto la via del restyle grafico da poca spesa e sperano una buona resa (anche se ho qualche dubbio lo stesso sinceramente)

dite quello che volete ma in centinaia di pagine di deliri nessuno aveva messo 2 cent o sperato in un remake di 64 :asd:
nessuno si aspettava un remake semplicemente perché chi lo ha leakato ha cannato parlando di brand new game.

per il resto già lo Zero non era in realtà un remake (lo è solo a detta degli ignoranti del brand) e da un punto di vista squisitamente aziendale ha perfettamente senso se vuoi rilanciare la saga e restartare l'IP tracciare una linea retta e ripartire dall'inizio (ovvero Star Fox per SNES, di cui il 64 è sostanzialmente già il primo reimagining), aggiungere lore, backstory, cazzo duro su cutscenes, spettacolarizzazione, rigiocabilità e online e fare finta che si parta da qui per andare avanti dopo.

per il resto tirare in ballo (non credo sia stato tu, but still) Expedition 33 per sminuire un gioco totalmente diverso (un on rail shooter!!!) mi sembra veramente una vaccata da "dobbiamo sminuire ed haterare perché sì".

sarebbe come dire che Rhythm Heaven non è open world col mega graficone e 700 finali, a che pro? genere arcade, totalmente diverso che punta totalmente ad altro
[automerge]1778186972[/automerge]
btw Nintendo Master impe aspetto solo che mi molli l'avatar che mi spetta di diritto di nomenclatura da oltre 10 anni di foro
[automerge]1778186994[/automerge]
btw Nintendo Master impe aspetto solo che mi molli l'avatar che mi spetta di diritto di nomenclatura da oltre 10 anni di foro

ma cosa c'è di male ad ammettere che hanno giocato safe?? devono rilanciare un brand che non ha mai brillato e hanno scelto la via del restyle grafico da poca spesa e sperano una buona resa (anche se ho qualche dubbio lo stesso sinceramente)

dite quello che volete ma in centinaia di pagine di deliri nessuno aveva messo 2 cent o sperato in un remake di 64 :asd:
Concordo ma ti do una chiave di lettura diversa, guarda al concetto di "hanno giocato safe" in senso lato: quante persone che magari lo compreranno non si aspettano il tipo di gioco che è e vuole essere? Io già le leggo le lamentele. Da amante dell'idea di gioco arcade, è una roba morta e sepolta riportata sotto una nuova luce e accettata dalla struttura roguelike/roguelite. Ma fuori di quello fatico a trovare titoli che si reggono sulle proprie gambe e questo Starfox non so se farà eccezione.

Concordo ma ti do una chiave di lettura diversa, guarda al concetto di "hanno giocato safe" in senso lato: quante persone che magari lo compreranno non si aspettano il tipo di gioco che è e vuole essere? Io già le leggo le lamentele. Da amante dell'idea di gioco arcade, è una roba morta e sepolta riportata sotto una nuova luce e accettata dalla struttura roguelike/roguelite. Ma fuori di quello fatico a trovare titoli che si reggono sulle proprie gambe e questo Starfox non so se farà eccezione.
io penso andrà bene.

con bene non intendo nulla di necessariamente trascendentale, ma sicuramente meglio di Zero, Assault e Command. Credo supererà agilmente il milione, ne facesse un paio sarebbe già ai livelli di Adventures e diventerebbe tra i primi 3-4 più venduti della serie.

se riuscisse nell'impresa di fare anche meglio grazie al film, grasso che cola

Rivisto per bene il direct. Tolto il discorso del remake di un gioco remakeato a più riprese (premetto che il fu Lylat Wars l'ho giocato e rigiocato ancora e ancora ai tempi su N64 e ho fatto una run veloce un mesetto fa su NSO), mi piace molto quanto visto. Ok il design dei personaggi forse non mi fa impazzire, ma il colpo d'occhio c'è tutto e soprattutto sulle ambientazioni hanno fatto un buon lavoro. Anche le aggiunte di dialoghi e briefing sono molto gradite. Di contenuti inediti quindi è confermata una missione con James o è solo la cinematica del prologo? Comunque dai, mi sembra un buon modo per rilanciare il brand, un buon antipasto prima della volpe avventurosa (hintata da Koizumi insieme a Smash):tè:
Facile che con James fai tipo il tutorial.

Poi muori ed è subito TLOU2 :eucube:

Premetto che della serie ho giocato solo Adventures, ma sono abbastanza certo che di nuovi giocatori non ne attirano di sicuro, con una roba del genere :rickds:mi è venuta l'orticaria solo a guardare il trailer

Cosa stracazzo sta combinando Nintendo in questa gen non lo riesco proprio a capire, sono totalmente impazziti malissimo

Sta roba uscirà nel 2026, e sottolineo 2026, con che faccia lo rilasciano non lo so, sinceramente

Sta roba uscirà nel 2026, e sottolineo 2026, con che faccia lo rilasciano non lo so, sinceramente

Ma quale è il problema?

Esistono altri on rail shooters recenti anche apprezzati per quanto di nicchia, perché non ne può fare (o rifare) uno Nintendo?

Visto… toppa e spille. Potevano fare di più

Ma quale è il problema?

Esistono altri on rail shooters recenti anche apprezzati per quanto di nicchia, perché non ne può fare (o rifare) uno Nintendo?
Il problema è che stiamo parlando già di un modus operandi discutibile e poco chiaro, e dal nulla se ne escono con il decimo remake dello stesso gioco, e peraltro con una qualità ed una realizzazione ampiamente discutibili da Nintendo, sulla sorella della console più venduta di sempre, nel 2026

Non lo so, non sono convintissimo
[automerge]1778192896[/automerge]
Su n64 :trollface:ah no

Il problema è che stiamo parlando già di un modus operandi discutibile e poco chiaro, e dal nulla se ne escono con il decimo remake dello stesso gioco, e peraltro con una qualità ed una realizzazione ampiamente discutibili da Nintendo, sulla sorella della console più venduta di sempre, nel 2026

Non lo so, non sono convintissimo
[automerge]1778192896[/automerge]

Su n64 :trollface:ah no
La versione N64 la custodisco gelosamente e non vedo l’ora di rigiocare questa versione

La versione N64 la custodisco gelosamente e non vedo l’ora di rigiocare questa versione
All'epoca sarà sicuramente stato un grandissimo gioco, ne sono certo, ma una roba così oggi spacciata per reimagining mi mette davvero i brividi

Nella mia mente covavo un briciolo di speranza che investissero parecchio ed uscisse il Rogue Leader di Switch 2 (che per chi se lo fosse perso, fu uno showcase mostruoso delle potenzialità tecniche di Gamecube)

Poi vedo sto robo su cui hanno investito il bottino del distributore di caramelle e 2 Girelle al cioccolato e boh, dubbi esistenziali su tante cose

comunque secondo me le sue vendite dignitose se le farà stavolta. Niente di eclatante ma penso che l'effetto switch+film si farà sentire.
Non so, sento una buona aria intorno al titolo.

All'epoca sarà sicuramente stato un grandissimo gioco, ne sono certo, ma una roba così oggi spacciata per reimagining mi mette davvero i brividi

Nella mia mente covavo un briciolo di speranza che investissero parecchio ed uscisse il Rogue Leader di Switch 2 (che per chi se lo fosse perso, fu uno showcase mostruoso delle potenzialità tecniche di Gamecube)

Poi vedo sto robo su cui hanno investito il bottino del distributore di caramelle e 2 Girelle al cioccolato e boh, dubbi esistenziali su tante cose

Erano caramelle ricoperte d'oro mi sa

io da un lato capisco che avremmo tutti preferito un nuovo episodio, ma aziendalmente parlando ritengo sia la scelta giusta da parte loro.

Stanno cercando di rilanciare una Ip in difficoltà e quale modo migliore, oltre al ruolo nel film, che prendere il miglior episodio della serie e riproporlo in veste moderna.

Se farà buone vendite la serie avrà un nuovo futuro da scrivere… se invece dovesse fallire temo che difficilmente la rivedremo in futuro.

Io vorrei che facessero la stessa cosa con Fzero Gx: bello pompato graficamente e con l’aggiunta dell’online

io penso andrà bene.

con bene non intendo nulla di necessariamente trascendentale, ma sicuramente meglio di Zero, Assault e Command. Credo supererà agilmente il milione, ne facesse un paio sarebbe già ai livelli di Adventures e diventerebbe tra i primi 3-4 più venduti della serie.

se riuscisse nell'impresa di fare anche meglio grazie al film, grasso che cola
Dipende dalle gambe, al momento ci dovrebbero essere 20 milioni di switch 2, 2 milioni di copie significherebbe un'attack rate del 10%, e considerando che anche Pokopia a fatto quelle vendite in 2 giorni ed è stato un successo stellare, dubito che questo possa quelle vendite in un intero mese.
Però un milione al lancio, c'è la potrebbe fare, anche fare meglio di Prime4.

I filmati sono un conto, il gameplay un altro, però
eh ma tu parli di aver investito 2 lire sulla base di che? del fatto che sia on rail shooter? quello è il genere di un SF classico (e lo è anche per un Rogue Squadron), tecnicamente è di ottima fattura, e non solo nelle cutscenes, ma anche nel gameplay, per altro il motore grafico delle cutscenes è letteralmente quello ingame.

lo reputi tecnicamente scadente per quale motivo? i colori troppo sgargianti o l'estetica non pienamente realistica degli ambienti?

è uno Star Fox, sarebbe chiedere le rocce e la vegetazione di Xeno X in un Mario (per rimanere in tema N) o le ambientazioni di TLOU in Astro Bot (per spostarci su altri lidi).

l'unico motivo per cui ti sembra "2 lire" è che lo paragoni con Rogue Squadron, che è tratto da un film e quindi ha uno stile di design di navicelle e ambienti più realistico (e questo al netto della mera questione poligonale e tecnica si intende), mentre in SF è tutto più giocattoloso ma lo è per definizione.

ti consiglio di guardatelo meglio, magari dalla sezione news di N su Switch, invece che compresso da YouTube, perché ti assicuro che fa il suo figurone (ed esattamente come per World, Bananza, Riders e Prime 4, mi aspetto che renda ancora meglio dal vivo di quanto non restituisse nei filmati)

Giugno con Final Fantasy VII Rebirth e questo Star Fox 64 è il mese dei remake ma Square ha rischiato decisamente di più.

Piccola correzione.

Nintendo non deve essere accusata di pigrizia per un un Remake, ma semplicemente genia del marketing :
propone una delle mascotte più influenti ( sennò non rompevate voi e Nate con volere Star Fox su Switch ), poco dopo l’uscita del film che ha mandato in auge il pubblico, sulla console portatile più venduta al mondo e in una veste grafica che per ora su switch non si era mai vista, come quando su Sony e Xbox uscivano the order e quello dei romani, é anche un esercizio di stile da parte loro.

YouTube é impazzita, in molti sto star fox nemmeno l’hanno giocato inoltre … non vi dovete esagitare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro