Switch 2 Star Fox

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giugno con Final Fantasy VII Rebirth e questo Star Fox 64 è il mese dei remake ma Square ha rischiato decisamente di più.
Square lo sta vendendo a 230 senza i DLC.

150 euro e la cifra che hanno speso fino ad ora gli utenti PlayStation (senza il DLC integrade) che è stato fatto su ps5 e non so dirti (se gli ha fatto ricomprare il gioco o gli e lo ha venduto a parte dopo aggiornamento a ps5.

Senza contare che Final fantasy e decisamente più popolare di Star Fox.

Io sono molto curioso sulla rigiocabilita dei livelli, il 100 x 100 per come é strutturato si deve fare … godo perché me lo gioco per la prima volta in blind, non potete godere di questa cosa voi :dajee:

Il paragone con FFVIIR. Ora le ho lette tutte
Sì, però non sai scrivere risposte.
[automerge]1778221583[/automerge]
Square lo sta vendendo a 230 senza i DLC.

150 euro e la cifra che hanno speso fino ad ora gli utenti PlayStation (senza il DLC integrade) che è stato fatto su ps5 e non so dirti (se gli ha fatto ricomprare il gioco o gli e lo ha venduto a parte dopo aggiornamento a ps5.

Senza contare che Final fantasy e decisamente più popolare di Star Fox.
Immagino che il prezzo di vendita più elevato sia dovuto al lavoro che c'è stato dietro.
Per il Remake di FF parliamo proprio di un lavoro che riparte da zero, qui abbiamo invece il secondo remake che riadatta agli standard odierni grafici il gioco originale (con delle aggiunte, ovvio).
Dire che quelli di Square Enix abbiano lavorato un po' più di Nintendo non è una bestemmia, eh.

Qualcuno codice che dietro lo sviluppo ci siano i tipi di Bandai Namco Singapore confluiti adesso in Nintendo.

Sì, però non sai scrivere risposte.
[automerge]1778221583[/automerge]

Immagino che il prezzo di vendita più elevato sia dovuto al lavoro che c'è stato dietro.
Per il Remake di FF parliamo proprio di un lavoro che riparte da zero, qui abbiamo invece il secondo remake che riadatta agli standard odierni grafici il gioco originale (con delle aggiunte, ovvio).
Dire che quelli di Square Enix abbiano lavorato un po' pi di Nintendo non è una bestemmia, eh.

Qualcuno codice che dietro lo sviluppo ci siano i tipi di Bandai Namco Singapore confluiti adesso in Nintendo.
Hanno lavorato di più senza dubbio, ma se Nintendo diciamo a speso 15 e sta chiedendo 50, Square a speso 50 e sta chiedendo 200.

Senza contare che tutte le software house che fanno gli open world spendono un patrimonio ma non chiedono comunque più di 80/90 euro e non sono nemmeno vendite sicure essendo nuove IP o sequel.

Hanno lavorato di più senza dubbio, ma se Nintendo diciamo a speso 15 e sta chiedendo 50, Square a speso 50 e sta chiedendo 200.

Senza contare che tutte le software house che fanno gli open world spendono un patrimonio ma non chiedono comunque più di 80/90 euro e non sono nemmeno vendite sicure essendo nuove IP o sequel.
Noi per Final Fantasy Remake siamo stati abbastanza fortunati, andremo a spendere sensibilmente meno.
Bisogna vedere quanto dovremmo sborsare per il terzo capitolo in contemporanea.
Ma al di là del prezzo che è una questione relativa (Zelda BOW Switch 2 Edition ha il prezzo ufficiale di 80€) è proprio l'offerta di questo remake che è... strana?

Come diceva un altro utente nessuno qui dentro avrebbe scommesso un centesimo sull'ipotesi per questo remake e Nintendo te lo annuncia a poco più di un mese dall'uscita.
"O è una genialata o è una cavolata."
No, qua siamo dalle parti della strana genialata: minima spesa, ottima resa.

Poi boh, non ho rinnegato la scuola di pensiero che tende a preferire le nuove IP al ritorno di vecchie IP, il ritorno di vecchie IP ai seguiti, i seguiti ai remake e i remake a Nintendo Alarmo.

Direi che quasi tutti quanti preferiamo Bananza a questo Star Fox, giusto?
E direi che tutti quanti avremmo preferito un nuovo Star Fox rispetto che all'ennesimo remake, no?

Ma come dicevo prima, questo passa il convento.
Aspettiamo l'ultimo trimestre per i bomboloni.

Noi per Final Fantasy Remake siamo stati abbastanza fortunati, andremo a spendere sensibilmente meno.
Bisogna vedere quanto dovremmo sborsare per il terzo capitolo in contemporanea.
Ma al di là del prezzo che è una questione relativa (Zelda BOW Switch 2 Edition ha il prezzo ufficiale di 80€) è proprio l'offerta di questo remake che è... strana?

Come diceva un altro utente nessuno qui dentro avrebbe scommesso un centesimo sull'ipotesi per questo remake e Nintendo te lo annuncia a poco più di un mese dall'uscita.
"O è una genialata o è una cavolata."
No, qua siamo dalle parti della strana genialata: minima spesa, ottima resa.

Poi boh, non ho rinnegato la scuola di pensiero che tende a preferire le nuove IP al ritorno di vecchie IP, il ritorno di vecchie IP ai seguiti, i seguiti ai remake e i remake a Nintendo Alarmo.

Direi che quasi tutti quanti preferiamo Bananza a questo Star Fox, giusto?
E direi che tutti quanti avremmo preferito un nuovo Star Fox rispetto che all'ennesimo remake, no?

Ma come dicevo prima, questo passa il convento.
Aspettiamo l'ultimo trimestre per i bomboloni.
Spendiamo comunque 180 euro e sempre tanto.

Chi aspetta che il gioco sia finito per comprarlo probabilmente si beccherà un bundle più conveniente che contiene tutti e 3 le parti a un prezzo più umano.

Preferisco un nuovo capitolo solo se è fatto bene, i Bananza non crescono mica sugli alberi e Nintendo prima deve dimostrare che ci sa ancora fare con il genere (visto che ultimo lavoro e stato lo Zero) , tipo Konami che prima di silent hill 2 remake nessuno aveva alcuna fiducia su Silent Hill F (che si è dimostrato un buon capitolo).

Chi aspetta che il gioco sia finito per comprarlo probabilmente si beccherà un bundle più conveniente che contiene tutti e 3 le parti a un prezzo più umano.

Preferisco un nuovo capitolo solo se è fatto bene, i Bananza non crescono mica sugli alberi e Nintendo prima deve dimostrare che ci sa ancora fare con il genere (visto che ultimo lavoro e stato lo Zero) , tipo Konami che prima di silent hill 2 remake nessuno aveva alcuna fiducia su Silent Hill F (che si è dimostrato un buon capitolo).
Capisco il tuo punto di vista sul prezzo.

Secondo me è mortificante per Nintendo metterla sullo stesso piano di Konami, stai confrontando la più importante software house con una che ha smarrito la strada del videogaming.
Confronta Nintendo con Capcom, invece, che dopo Resident Evil 6 si cosparge il capo di cenere e ti fa il 7 e il Village generalmente apprezzati e ti fa uscire Requiem e la nuova IP Pragmata nel giro di un paio di mesi... e
Resident Evil 2 Remake uscì dopo RE 7.
Non mi devi fare per forza il remake di Star Fox 64 per farmi capire che ci sai ancora fare con gli on rail shooter.
Anche perché così ti sei bruciato l'uscita di un eventuale seguito nei medio termine.
Il prossimo nuovo Star Fox quando lo vediamo? Nel 2029? Nel 2030?
E tu mi devi dimostrare che ci sai fare con gli ORS per qualcosa che uscirà nel 2030?!

nessuno si aspettava un remake semplicemente perché chi lo ha leakato ha cannato parlando di brand new game.

per il resto già lo Zero non era in realtà un remake (lo è solo a detta degli ignoranti del brand) e da un punto di vista squisitamente aziendale ha perfettamente senso se vuoi rilanciare la saga e restartare l'IP tracciare una linea retta e ripartire dall'inizio (ovvero Star Fox per SNES, di cui il 64 è sostanzialmente già il primo reimagining), aggiungere lore, backstory, cazzo duro su cutscenes, spettacolarizzazione, rigiocabilità e online e fare finta che si parta da qui per andare avanti dopo.

per il resto tirare in ballo (non credo sia stato tu, but still) Expedition 33 per sminuire un gioco totalmente diverso (un on rail shooter!!!) mi sembra veramente una vaccata da "dobbiamo sminuire ed haterare perché sì".

sarebbe come dire che Rhythm Heaven non è open world col mega graficone e 700 finali, a che pro? genere arcade, totalmente diverso che punta totalmente ad altro
[automerge]1778186972[/automerge]
btw Nintendo Master impe aspetto solo che mi molli l'avatar che mi spetta di diritto di nomenclatura da oltre 10 anni di foro
[automerge]1778186994[/automerge]
btw Nintendo Master impe aspetto solo che mi molli l'avatar che mi spetta di diritto di nomenclatura da oltre 10 anni di foro
Ho messo l'avatar di Wukong, a voi Signor Lupo, se vuole è qui sotto bello che pronto
Però fossi in lei metterei qualcosa Expedition 33, molto meglio di fauna varia su Ala X

Secondo me è mortificante per Nintendo metterla sullo stesso piano di Konami, stai confrontando la più importante software house con una che ha smarrito la strada del videogaming.
Confronta Nintendo con Capcom, invece, che dopo Resident Evil 6 si cosparge il capo di cenere e ti fa il 7 e il Village generalmente apprezzati e ti fa uscire Requiem e la nuova IP Pragmata nel giro di un paio di mesi... e
Non mi devi fare per forza il remake di Star Fox 64 per farmi capire che ci sai ancora fare con gli on rail shooter.
Anche perché così ti sei bruciato l'uscita di un eventuale seguito nei medio termine.
E tu mi devi dimostrare che ci sai fare con gli ORS per qualcosa che uscirà nel 2030?!E
E ci sta pure chi critica capcom e la sminuisce...
[automerge]1778227488[/automerge]

ma a quale serie di riferisci?

eh ma tu parli di aver investito 2 lire sulla base di che? del fatto che sia on rail shooter? quello è il genere di un SF classico (e lo è anche per un Rogue Squadron), tecnicamente è di ottima fattura, e non solo nelle cutscenes, ma anche nel gameplay, per altro il motore grafico delle cutscenes è letteralmente quello ingame.

lo reputi tecnicamente scadente per quale motivo? i colori troppo sgargianti o l'estetica non pienamente realistica degli ambienti?

è uno Star Fox, sarebbe chiedere le rocce e la vegetazione di Xeno X in un Mario (per rimanere in tema N) o le ambientazioni di TLOU in Astro Bot (per spostarci su altri lidi).

l'unico motivo per cui ti sembra "2 lire" è che lo paragoni con Rogue Squadron, che è tratto da un film e quindi ha uno stile di design di navicelle e ambienti più realistico (e questo al netto della mera questione poligonale e tecnica si intende), mentre in SF è tutto più giocattoloso ma lo è per definizione.

ti consiglio di guardatelo meglio, magari dalla sezione news di N su Switch, invece che compresso da YouTube, perché ti assicuro che fa il suo figurone (ed esattamente come per World, Bananza, Riders e Prime 4, mi aspetto che renda ancora meglio dal vivo di quanto non restituisse nei filmati)
Sul fatto che sembri palesemente un prodotto cheap: legnoso, on rail, nato vecchio, grafica non esaltante, ennesimo remake dello stesso gioco, sicuramente si potevano sforzare moooolto di più, il punto è che non volevano

La domanda, anzi LE domande sorgono spontanee: era veramente ciò di cui avevamo bisogno? Ed è ciò di cui avevamo bisogno nel 2026? Davvero non esistevano modi migliori di rilanciare la serie?

Avessero fatto un progetto alla Bananza anziché una roba cheap sarei stato decisamente più contento, la serie di potenziale ne ha, ma servono anche intelligenza e volontà per sfruttarla a dovere

Se arriviamo pure a negare che sia un prodotto al di sotto delle aspettative siamo veramente alla frutta

E tu mi devi dimostrare che ci sai fare con gli ORS per qualcosa che uscirà nel 2030?!
Un nuovo Star Fox se non lo stanno già facendo e iniziassero oggi a farlo e sempre che non sia infognino con un openworld potrebbe uscire Easy l'anno prossimo con un team medio visti gli standard della durata della saga, non penso che andranno mai oltre le 7 ore di campagna principale.

Questa frase riassume esattamente il mio pensiero

Avrei tranquillamente aspettato qualche anno ancora per avere uno Starfox revival, sapendo che i risultati ora sarebbero stati questi

Ribadisco che per me stanno avendo chissà che problemi interni, palesemente Nintendo non sa che pesci prendere sta gen e pure sforzandomi non riesco a capire perché

E ci sta pure chi critica capcom e la sminuisce...
[automerge]1778227488[/automerge]

ma a quale serie di riferisci?
Stavamo parlando di Final fantasy 7 remake e gli spiegavo quanto poco stava rischiando Square con il remake, visto che lo sta vendendo ad episodi e i costi della parte finale li ha già coperti ampiamente con le prime 2 parti.

Stavamo parlando di Final fantasy 7 remake e gli spiegavo quanto poco stava rischiando Square con il remake, visto che lo sta vendendo ad episodi e i costi della parte finale li ha già coperti ampiamente con le prime 2 parti.
beh....ad avere nintendo che si sbottona in remake del genere piuttosto che le solite deluxe edition o port :asd:

Sicuramente potevano essere due titoli (Integrade solo a midgar continua ad aver poco senso) invece che tre ma comunque come progetto resta piu ambizioso di tutti i port/remastered/riproposizioni di nintendo che puntualmente ci propina. Sinceramente preferisco una roba cosi che la mario galaxy collection propinata aprezzo pieno quasi tale quale all'epoca :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro