Oggi dopo una lunga pausa mi sono finalmente deciso a completare il dungeon finale, il terrore di perdere ancora verso la fine mi aveva fatto desistere a continuare.Complessivamente ne sono rimasto decisamente soddisfatto, se avesse avuto come grafica lo stile anime invece di quelle bambole vuote sarebbe stato pure meglio.
Il BS di SOIII era migliore ma anche il IV ha i suoi pregi, mi ha fatto molto piacere trovare poi un minimo di strategia nei combattimenti contro certi boss, OST piuttosto buona, aver messo un battle theme diverso per ogni pianeta è stato sicuramente uno degli aspetti più intelligenti.
Gli extra so che mi richiederebbero ore ed ora di gioco ma con l'università per un po' temo dedicherò meno tempo alla home console quindi temo preferirò fare altro visto che per giunta SOIV incentiva alle lunghe sessioni.
La tra bene o male è godibile anche se coi suoi numerosissimi cliché, solo un aspetto era un tantino esagerato: se c'è un momento di crisi, correte dannazione non state 10 o 15 minuti di orologio a parlare, cavoli mai visto un prendersela così comoda durante il crollo di un luogo dove si trovano i personaggi e la cosa è successa pure più volte, giocandoci il tutto mi pareva strutturato pensando più ad un anime che non un videogioco, magari sarà che non sono più abituato a scene che durano anche più di 20 minuti.
Voto direi 8,5, sottovalutato.