PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma arriverà subbato in italiano? ci sono notizie certe?
Su YouTube il canale Italiano di SE ha messo i sottotitoli in italiano a tutti i trailer mostrati. Secondo me è abbastanza scontato che ci sia l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su YouTube il canale Italiano di SE ha messo i sottotitoli in italiano a tutti i trailer mostrati. Secondo me è abbastanza scontato che ci sia l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è la prima volta che subbano i trailer ma non il gioco.

Chi vivrà, vedrà.

Scan Famitsu:

CeQ-eLSUAAAx78V.jpg

CeQ-eWlUAAA_o4i.jpg

CeQ-eHhUIAAXPHa.jpg

CeQ-eU1UsAI3dNJ.jpg

CeQ-qq6VIAAYN_V.jpg

CeQ-quqVIAAyWsh.jpg

CeQ-qtdVIAEkLEZ.jpg

CeQ-2cmUMAEboAH.jpg

CeQ-2dvUUAAD7LL.jpg

Il tipo con la pelliccia dovrebbe essere uno dei villain?.

Mi piace molto. :sasa:

Visto che tutti sono in attesa dell'evento su FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è passato quasi inosservato il fatto che lo store di square dà Star Ocean in uscita il 28 giugno, almeno negli USA.

http://www.dualshockers.com/2016/03/30/ps4-exclusive-star-ocean-5-releasing-on-june-28th-according-to-square-enix-store-gets-day-one-edition/

Però nel frattempo hanno tolto la data dalla pagina sullo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che tutti sono in attesa dell'evento su FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è passato quasi inosservato il fatto che lo store di square dà Star Ocean in uscita il 28 giugno, almeno negli USA.http://www.dualshockers.com/2016/03/30/ps4-exclusive-star-ocean-5-releasing-on-june-28th-according-to-square-enix-store-gets-day-one-edition/

Però nel frattempo hanno tolto la data dalla pagina sullo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se anche in Europa dovrebbe essere la stessa data non sarebbe male.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

I primi che lo hanno finito non sono rimasti molto contenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

-Is the game really that short?.

Yes,story can take 20 hours.

-Is the story epic?. Is it really shorter than SO4?.

I didn't understand the story since I don't speak Japanese, and when I fought the final boss, it felt like it was the middle of the game, not the end. The scenes are mostly just standing around and watching characters talk for a long time, so unless the dialogue is really strong, the game lacks any real scale of epicness. Also the world is kind of small,just one planet.

Overall I think with post game content, It's going to be around 40-50 hours.

You can tell that this game was made on an extremely small budget, I think they are just testing the fanbase to see if it even still exists.

If you're a star ocean fan, 8/10. It's Star Ocean, and it doesn't try to be anything else. Overall a solid experience in that regard, but could have still did some stuff better. Also a lack of coliseum is dissapointing. My favorite thing about this game is how defense mechanics are handled. Guard and Sidestepping are more fluid and you can cancel into them from attacks now, which is one of my biggest gripes in older games.

If you're not a star ocean fan, 6/10. This game is outdated in mechanics and overall game design. It keeps all the good and bad of oldschool JRPGs, and does very little to try to be relevant in a 2016 market where we have games like Odin Sphere Leifthraser making massive leaps in game quality from the original Odin Sphere, this game doesn't feel like it tried to push the genre or series in anyway at all, just simply a fanservice nostalgic throwback game at best.

-How is the combo system?.

If you've played Zestiria,that's it.

Tra qualche minuto traduco in italiano.

Ah e in ogni caso vado di D1,alla fine quello che hanno mostrato a me è piaciuto fin da subito.

Prime impressioni tradotte:

-Il gioco è davvero così corto?.

Sì,per la storia sonno necessarie 20 ore.

-E' epica?. E' davvero più corto di SO4?.

La storia non l'ho capita dato che non parlo il giapponese, e quando ho combattuto contro il boss finale, sembrava fossi nel bel mezzo del gioco, non alla fine. Le scene sono più che altro dialoghi su dialoghi, quindi a meno che il parlato non sia davvero profondo, il gioco manca di epicità.

Inoltre il mondo è davvero piccolo,ha solo un pianeta.

Tutto sommato penso che col post game si potrebbero raggiungere facilmente le 40-50 ore.

Si può dire che è stato fatto con un budget estremamente piccolo, penso stiano testando la fan base per vedere se esiste ancora.

Se sei un fan di SO, direi che è un 8/10.

E' uno Star Ocean, e non prova ad essere nient'altro.

Un'esperienza abbastanza solida sotto questo aspetto ma avrebbe potuto fare di meglio sotto altri.

E la mancanza del colosseo è deludente. La parte preferita di questo gioco è come sono gestite le meccaniche di difesa. La Guardia e lo Scatto Laterale sono molto più fluidi e li puoi anche cancellare attaccando, il che era uno dei più grandi difetti per me nei vecchi SO.

Se noi sei un fan di SO, darei un 6/10.

Il gioco è vecchio sia nelle meccaniche che nel game design. Mantiene tutte le cose buone e brutte dei JRPG vecchia scuola e fa pochissimo per essere rilevante nel mercato del 2016 dove abbiamo giochi come Odin Sphere Leifthraser che fa passi da gigante qualitativamente dal gioco originale.

Questo invece sembra che non avesse nemmeno provato a spingere il genere o la serie in avanti, è solo un prodotto nostalgico fatto per nostalgici.

-Com'è il sistema di combo?.

Se hai giocato a Zestiria, è molto simile.

In poche parole è Star Ocean ragazzi,nè più nè meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Trovo questo pareri un pò troppo vaghi e non ho mai capito le frasi come "buon gioco ma poteva essere fatto meglio". Eh ma va? C'è sempre spazio per un miglioramento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche non capisco perchè si aspettava novità per il genere da Star Ocean 5. Si vede lontano un miglio che è un jrpg vecchia scuola.

In Giappone lo stanno trattando male ma sembra la classica situazione dove un gioco viene preso di mira. Perchè l'hanno preso di mira? Ah boh, non mi stupirei nemmeno fosse per le censure dell'ultimo momento. Sono giapponesi dopotutto.

Insomma non mi preoccuperei, secondo me soddisferà entro le aspettative.

Detto questo, io non sono ancora sicuro se lo prenderò o no. Perchè i giochi che non ho tra le priorità finiscono per essere così tanto rimandati da me che alla fine non concludo nulla.:loris:

It's Star Ocean, and it doesn't try to be anything else. Overall a solid experience in that regard
A dirla tutta a me basta sapere questo per andare sul sicuro.

E' un'evoluzione diretta di SO4,si era capito fin dall'annuncio.

Non ha nemmeno senso sparare sentenze sulla storia quando non conosci nemmeno il giapponese. E non solo,la definisci pure debole sul lato narrativo!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

In Giappone lo stanno trattando male ma sembra la classica situazione dove un gioco viene preso di mira. Perchè l'hanno preso di mira? Ah boh.
Tales of Zestiria all over again.

da quello che ho capito alcuni difetti sono:

-la telecamera ha alcuni problemi

- il mondo di gioco è piccolo, ci sono poche ambientazioni, niente di paragonabile al 4

-la storia è breve, ma ci sono alcuni contenuti postgame

Di positivo c'è che ho sentito parlare bene dei personaggi, nessuno è insopportabile a quanto pare.

Per me rimane dayone, anche se si vede che alla fine è un gioco a cui hanno concesso un budget limitatissimo.

Beh...una buona notizia per chi si aspetta Star Ocean e non l'ennesimo action gdr open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi che lo hanno finito non sono rimasti molto contenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

I didn't understand the story since I don't speak Japanese, and when I fought the final boss, it felt like it was the middle of the game, not the end. The scenes are mostly just standing around and watching characters talk for a long time, so unless the dialogue is really strong, the game lacks any real scale of epicness. Also the world is kind of small,just one planet.

You can tell that this game was made on an extremely small budget, I think they are just testing the fanbase to see if it even still exists.

If you're a star ocean fan, 8/10. It's Star Ocean, and it doesn't try to be anything else. Overall a solid experience in that regard, but could have still did some stuff better. Also a lack of coliseum is dissapointing. My favorite thing about this game is how defense mechanics are handled. Guard and Sidestepping are more fluid and you can cancel into them from attacks now, which is one of my biggest gripes in older games.

If you're not a star ocean fan, 6/10. This game is outdated in mechanics and overall game design. It keeps all the good and bad of oldschool JRPGs, and does very little to try to be relevant in a 2016 market where we have games like Odin Sphere Leifthraser making massive leaps in game quality from the original Odin Sphere, this game doesn't feel like it tried to push the genre or series in anyway at all, just simply a fanservice nostalgic throwback game at best.

Ah e in ogni caso vado di D1,alla fine quello che hanno mostrato a me è piaciuto fin da subito.

La storia non l'ho capita dato che non parlo il giapponese, e quando ho combattuto contro il boss finale, sembrava fossi nel bel mezzo del gioco, non alla fine. Le scene sono più che altro dialoghi su dialoghi, quindi a meno che il parlato non sia davvero profondo, il gioco manca di epicità.

Tutto sommato penso che col post game si potrebbero raggiungere facilmente le 40-50 ore.

Si può dire che è stato fatto con un budget estremamente piccolo, penso stiano testando la fan base per vedere se esiste ancora.

Un'esperienza abbastanza solida sotto questo aspetto ma avrebbe potuto fare di meglio sotto altri.

E la mancanza del colosseo è deludente. La parte preferita di questo gioco è come sono gestite le meccaniche di difesa. La Guardia e lo Scatto Laterale sono molto più fluidi e li puoi anche cancellare attaccando, il che era uno dei più grandi difetti per me nei vecchi SO.

Il gioco è vecchio sia nelle meccaniche che nel game design. Mantiene tutte le cose buone e brutte dei JRPG vecchia scuola e fa pochissimo per essere rilevante nel mercato del 2016 dove abbiamo giochi come Odin Sphere Leifthraser che fa passi da gigante qualitativamente dal gioco originale.

Questo invece sembra che non avesse nemmeno provato a spingere il genere o la serie in avanti, è solo un prodotto nostalgico fatto per nostalgici.

Non chido di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, sticazzi del resto, D1 per quel che mi riguarda, anche pcon un'eventuale super limited.

- - - Aggiornato - - -

Non vuol dire nulla, ci sono giochi che hanno la cover in italiano, ma il gioco è in inglese.

Io sinceramente non ho mai giocato uno Star Ocean, però questo gioco mi ha sempre incuriosito sin dai primi trailer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto mi riguarda lo acquisterò sicuramente, devo solo vedere se potrò andare di D1 o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In Giappone lo stanno trattando male ma sembra la classica situazione dove un gioco viene preso di mira. Perchè l'hanno preso di mira? Ah boh, non mi stupirei nemmeno fosse per le censure dell'ultimo momento. Sono giapponesi dopotutto.
Forse perché hanno cambiato le mutande alla co-protagonista? :rickds:

Non vuol dire nulla, ci sono giochi che hanno la cover in italiano, ma il gioco è in inglese.
È già confermato da tempo che avrà i sub solo in inglese e in francese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanta freddezza per sto gioco... non mi aspettavo quelle prime impressioni sinceramente, e sono un po' preoccupato.

Forse perché hanno cambiato le mutande alla co-protagonista? :rickds:

È già confermato da tempo che avrà i sub solo in inglese e in francese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma confermato dove? L'unica fonte è lo store square Europe da quello che ricordo.

Ma confermato dove? L'unica fonte è lo store square Europe da quello che ricordo.
C'era scritto nella vecchia versione del sito ufficiale del gioco (anche nella pagina in italiano, la dicitura stessa era in italiano).

Ricordo che lo dissero anche su Gematsu o qualche altro sito di gaming, ma ora non trovo l'articolo.

C'era scritto nella vecchia versione del sito ufficiale del gioco (anche nella pagina in italiano, la dicitura stessa era in italiano).
Ricordo che lo dissero anche su Gematsu o qualche altro sito di gaming, ma ora non trovo l'articolo.
Capito, quindi lo stesso vale per world of Final fantasy?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro