Saga Star Ocean

• Autore discussione Autore discussione Reinbach
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh beh non può mancare

Usare solo i numeri è troppo main stream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi aspettavo un video molto più corposo sinceramente

Vedere tutti i pg che seguono il leader non so se sia un bene o un male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

[video=youtube;fIVqd-delis]

Ma i personaggi attivi in battaglia sono 6? :phraengo:

Oddio che figata. :phraengo:

cavoli non l'avevo notato prima...ma il vestito di quella maga =___= ma perchè dico io???...usate quei dannati programmi di rendering per costruire dei vestiti anatomicamente esatti....non esiste niente che ti avvolga il seno cosi...a meno che non abbia un body painting =___= che orrore

cavoli non l'avevo notato prima...ma il vestito di quella maga =___= ma perchè dico io???...usate quei dannati programmi di rendering per costruire dei vestiti anatomicamente esatti....non esiste niente che ti avvolga il seno cosi...a meno che non abbia un body painting =___= che orrore
Io lo trovo bello. :kaname:

Su gematsu è apparsa una intervista molto interessante a Shuichi Kobayashi, produttore di SO5 ma anche di SO4. In sostanza, fa una disanima di SO4, spiegando cosa, in quel gioco, sia andato storto, e che con SO5 vogliono avvicinarsi maggiormente al gusto dei primi 3 SO, "dimenticandoci" che il 4 esiste. Parla di come Square Enix volesse dare al gioco un'impronta smaccatamente più occidentale degli altri, di come questo abbia influito sullo sviluppo, del fatto che molte parti della storia siano state fatte attraverso outsourcing per assicurarsi una maggiore occidentalità, ecc.

Trovo il discorso molto interessante per via di quello che successe poco dopo l'uscita di SO4... tri-Ace lasciò Square Enix, anche parecchio incazzata, dicendo che gli impedivano di creare i giochi che volevano, limitavano la loro creatività, e piuttosto che continuare così preferivano abbandonare le loro serie più famose pur di andare a lavorare con qualcun altro. Be', tutto il discorso che fa nell'intervista ci fa capire le motivazioni dietro a quel divorzio, dettate da leggi di mercato a cui loro non avevano alcuna intenzione di sosstostare (l'occidentalizzazione era ovviamente dovuta alla scelta dell'esclusività di un anno per Xbox 360).

Il riavvicinamento tra SQEX e tri-Ace e queste dichiarazioni in pratica sono uan conferma che SQEX ha smesso con le sue politiche idiote e che lavorare con lei è di nuovo cosa buona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://gematsu.com/2015/06/star-ocean-5-producer-something-not-right-star-ocean-4

P.S.: dichiarazioni che tra l'altro avvengono in quasi contemporaneaità con l'annuncio che Yoichi Wada lascia SQEX... per dire.

Ultima modifica da un moderatore:
BBBeh

Nonostante SE ha rotto i ******** durante lo sviluppo, sono riusciti comunque a tirare fuori un gameplay diddio ( bs soprattutto )

Cioè a sto giro esce fuori un gioco spettacolare su tutti i fronti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella roba ha disturbato parecchio anche me da quando ho "capito" il design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BBBehNonostante SE ha rotto i ******** durante lo sviluppo, sono riusciti comunque a tirare fuori un gameplay diddio ( bs soprattutto )

Cioè a sto giro esce fuori un gioco spettacolare su tutti i fronti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh si perchè i primi 2 so erano proprio na figata :rickds: parlano di cosa sia andato storto col 4 ma non è che abbiano proprio so track record spettacolare

speriamo che con questo voler tornare alle origini della serie non rovinino il bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma tutto il setting del 4 era fantastico, erano solo i personaggi e il finale da abolire. Non ho giocato altri SO, ma se sguinzagliare la fantasia dei triace nel fare un prodotto orientale significa togliere quanto di bello c'era nello sci fi del 4 per me han già fatto un gioco peggiore

Ma tutto il setting del 4 era fantastico, erano solo i personaggi e il finale da abolire. Non ho giocato altri SO, ma se sguinzagliare la fantasia dei triace nel fare un prodotto orientale significa togliere quanto di bello c'era nello sci fi del 4 per me han già fatto un gioco peggiore
no, vuol dire fare un capitolo simile al 3 che era migliore in qualsiasi cosa...e di parecchio.

tra l'altro la loro fantasia per quanto riguarda i primi 2 consisteva nel infilare il giocatore in 1 mondo fantasy per tutto il gioco

boh seriamente non ho finito il 4 cos i'm dumb e lo inizio sempre sotto esami, non ho giocato il 3 ma da quello che ho visto (che i know è solo parziale) le imposizioni della square gli hanno solo fatto fare un gioco migliore

Il 3 è uguale.

Intro in una location moderna.

> 3 ore di gioco in un pianeta fantasy random

Cut-scene in un ambientazione sci-fi.

> 25 ore di gioco in un pianeta fantasy random.

> 8 ore di gioco con ambientazione sci-fi.

Insomma un po' più di SO1 e 2 ma siam sempre lì alla fine. Solo il 4 è quello che dovrebbe essere la serie, dalle premesse.

Poi bisogna effettivamente vedere cos'è che Square aveva imposto, se la cosa aveva a che fare col character design, la storia/dialoghi/personaggi, l'ambientazione o che. Insomma, sopra parlano della storia nello specifico, ma vorrei sapere se hanno anche imposto di fare ambientazioni simili.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro