Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io invece rimpiango un po' i corridoi! Per fortuna c'è Persona 5!!!A me ispira troppo sto gioco. Poi ora che iniziano a fare JRPG con vere ambientazioni e non corridoi ovunque, son proprio curioso di vedere che tirano fuori, già col 4 avevano fatto tanta roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ma anche al di là dell'impatto visivo, che due palle stare a girarsi le mega aree, ci sono giochi in cui ci sta bene and all, ma in altri in cui vorrei più ritmo o ci sono proprio periodi che non c'ho proprio cazzi di mettermi ad esplorareFig.a l'ambientazione tutta bianca coi cipressi!
Io invece rimpiango un po' i corridoi! Per fortuna c'è Persona 5!!!
È che ora sembra che debba essere TUTTO open world/vasto, a qualsiasi costo! Non mi sta bene!
La cosa sta appiattendo alcune ambientazioni, nei jrpg, perchè -si sa- più facile farne di belle quando piccole e concentrate. Si pensi a quegli splendidi boschetti/foreste incantati, estremizzati col pre-render (FFIX, TloD, FFVII), foltissimi di vegetazione, e quelli con 4 piante spennate qua e là nei jrpg "open world". O a quei posti dettagliatissimi, che invece ora, vista l'ampiezza, hanno giusto qualche roccia sparsa a random, ciuffi d'erba a copia-incolla, magari UNA inquadratura fig.a giusto se giri bene la telecamera vicino a quel punto preciso.
E anche al di là di questo (che comunque non è una regola fissa, eh! lo so! non fatemi esempi "eh ma in gioco A non è vero che è così..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )... anche al di là di questo, non è giusto che l'open world prenda piede come regola fissa anche in un genere in cui non è mai stato una colonna!
PS: senza contare che alcuni jrpg, con la scusa dei field vasti, stanno tagliando i dungeon veri e propri, come intesi soprattutto in epoca PS1-PS2.
Appunto perchè TUTTO si sta "wrpg-zzando": a partire dal "tutto open world!"ma anche al di là dell'impatto visivo, che due palle stare a girarsi le mega aree, ci sono giochi in cui ci sta bene and all, ma in altri in cui vorrei più ritmo o ci sono proprio periodi che non c'ho proprio cazzi di mettermi ad esplorare
io pensa che vorrei pure meno contenuti in generale, ultimamente mi sembra che i giochi stiano diventando fucking job stagionali
Mi piacciono entrambi, ad ora sono i due che preferisco :mah:(la strega è una categoria a se :pffs
Ma non son mica Open World, son solo aree più grandi, ora si ha l'idea di esplorare un vero mondo di gioco invece che dei corridoi intervallati da paesi fatti con 3 case e 5 NPC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFig.a l'ambientazione tutta bianca coi cipressi!
Io invece rimpiango un po' i corridoi! Per fortuna c'è Persona 5!!!
È che ora sembra che debba essere TUTTO open world/vasto, a qualsiasi costo! Non mi sta bene!
La cosa sta appiattendo alcune ambientazioni, nei jrpg, perchè -si sa- più facile farne di belle quando piccole e concentrate. Si pensi a quegli splendidi boschetti/foreste incantati, estremizzati col pre-render (FFIX, TloD, FFVII), foltissimi di vegetazione, e quelli con 4 piante spennate qua e là nei jrpg "open world". O a quei posti dettagliatissimi, che invece ora, vista l'ampiezza, hanno giusto qualche roccia sparsa a random, ciuffi d'erba a copia-incolla, magari UNA inquadratura fig.a giusto se giri bene la telecamera vicino a quel punto preciso.
E anche al di là di questo (che comunque non è una regola fissa, eh! lo so! non fatemi esempi "eh ma in gioco A non è vero che è così..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )... anche al di là di questo, non è giusto che l'open world prenda piede come regola fissa anche in un genere in cui non è mai stato una colonna!
PS: senza contare che alcuni jrpg, con la scusa dei field vasti, stanno tagliando i dungeon veri e propri, come intesi soprattutto in epoca PS1-PS2.
A me icontenuti paiono diminuire invece che aumentare. :morristend:ma anche al di là dell'impatto visivo, che due palle stare a girarsi le mega aree, ci sono giochi in cui ci sta bene and all, ma in altri in cui vorrei più ritmo o ci sono proprio periodi che non c'ho proprio cazzi di mettermi ad esplorare
io pensa che vorrei pure meno contenuti in generale, ultimamente mi sembra che i giochi stiano diventando fucking job stagionali
Madonna quanto appoggio, quest'anno infatti mi sono dato ad indie e punta-e-clicca che almeno si ricordano del concetto originale di videogioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma anche al di là dell'impatto visivo, che due palle stare a girarsi le mega aree, ci sono giochi in cui ci sta bene and all, ma in altri in cui vorrei più ritmo o ci sono proprio periodi che non c'ho proprio cazzi di mettermi ad esplorare
io pensa che vorrei pure meno contenuti in generale, ultimamente mi sembra che i giochi stiano diventando fucking job stagionali
quello non mi pare un problema, tanto mica li compri visto che sono a pagamento poi kekio pensa che vorrei pure meno contenuti in generale, ultimamente mi sembra che i giochi stiano diventando fucking job stagionali
Eddai su, era chiaro che per "open world" intendessi (come ormai fanno tutti) "aree vaste".Ma non son mica Open World, son solo aree più grandi, ora si ha l'idea di esplorare un vero mondo di gioco invece che dei corridoi intervallati da paesi fatti con 3 case e 5 NPC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi abbiamo avuto corridoi per 30 anni di JRPG, direi che ora possono iniziare un po' ad evolversi. Già il fatto che stanno iniziando a mettere le battaglie seamless o semitali è oro colato per me. Roba del genere doveva già esserci appena iniziata la scorsa gen IMHO.
- - - Aggiornato - - -
A me icontenuti paiono diminuire invece che aumentare. :morristend:
1) le città le hai tirate TU in ballo, alludendo al fatto che per colpa dei "corridoi" fossero fatte di 4 case e 5 npc. Ho dimostrato che così non è. Frase tua: "ora si ha l'idea di esplorare un vero mondo di gioco invece che dei corridoi intervallati da paesi fatti con 3 case e 5 NPC."BTW tral'altro le "macroaree" mi paiono la naturale evoluzione della World Map. I JRPG come obbiettivo han quasi sempre quello di avere un mondo a se stante più o meno credibile. Una volta usavano la World Map per i limiti tecnici delle console per dare l'idea di mondo esteso, ora che c'è la tecnologia per fare delle ambientazioni che diano l'idea di un regno vero e proprio, mi sembra la normale evoluzione di ciò che hanno sempre voluto essere i JRPG.
- - - Aggiornato - - -
Le città non ho capito che centrano nel discorso.
1- Non ho tirato in ballo niente, ho solo detto che in media le città dei JRPG fan cagare e stop dicendo che han 3 case e 2 NPC. Non erano legati a niente. E mò non quotarmi le righe esatte grassettandomi le robe e mostrandomi i quote, ti dico che l'ho scritto solo come in più per dire che i mondi erano resi male e stop.1) le città le hai tirate TU in ballo, alludendo al fatto che per colpa dei "corridoi" fossero fatte di 4 case e 5 npc. Ho dimostrato che così non è. Frase tua: "ora si ha l'idea di esplorare un vero mondo di gioco invece che dei corridoi intervallati da paesi fatti con 3 case e 5 NPC."2) continui ad ignorare che gli attuali field non stanno sostituendo solo la world map, ma anche i dungeon veri e propri (templi, cave, castelli, palazzi, ecc)
3) ... e "i sentieri" (boschetti, monti, ecc)
Il tuo post avrebbe senso se i jrpg fossero identici a prima, ma con world map 1:1, invece come ho dimostrato: hanno inutilmente reso più ampie (ma vuote, spesso) le città, cancellato i cari vecchi dungeon a labirinto da esplorare per davvero, e spogliato la quasi totalità delle ambientazioni.
Significa che così come puoi fare un mondo morto con i field 1:1 lo puoi fare pure con la world map ed i corridoi. Sta tutto nello sviluppatore saper mettere gli elementi nelle ambientazioni.PS: ma che c'entra il mondo di FFIX?! xD Qui si parla di filosofia "del corridoio" vs "del vasto". Che il mondo di FFIX poi sia spoglio per robe sue (il primo continente è l'unico "abitato", ed ha infatti più di 5-6 città, da solo) non c'entra niente. Quelle son scelte tramistiche/stilistiche o comunque di setting, non di "struttura" (a corridoio/vasta) del mondo di gioco.
Ultima parte: appunto! Dipende da come distribuiscono la roba. Solo che con ambienti vasti è più difficile, e ti ritrovi rocce copia-incolla e cose simili.1- Non ho tirato in ballo niente, ho solo detto che in media le città dei JRPG fan cagare e stop dicendo che han 3 case e 2 NPC. Non erano legati a niente. E mò non quotarmi le righe esatte grassettandomi le robe e mostrandomi i quote, ti dico che l'ho scritto solo come in più per dire che i mondi erano resi male e stop.2- E quali giochi hai giocato per dirlo? Io conosco solo Xenoblade che lo fa, in Zestiria per dire ci sono una MAREA di dungeon veri e propri, caverne, segrete, fogne, castelli, templi and so on... FF XII poi è fatto da *** sia per le città che per le zone di passaggio. E questi sono gli unici 3 JRPG che ho giocato ad oggi con mondi fatti in questo modo.
3- Vedi sopra.
Per la città hai preso uno screen a caso di una città a caso in un momento a caso di Zestiria. Vuoi che ti dica perchè quello screen di Zestiria è vuoto?
in quel punto del gioco quasi tutti gli abitanti della città son tutti rinchiusi nelle case per motivi di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- - - Aggiornato - - -
Significa che così come puoi fare un mondo morto con i field 1:1 lo puoi fare pure con la world map ed i corridoi. Sta tutto nello sviluppatore saper mettere gli elementi nelle ambientazioni.
Se una cosa la fai male allora la elimini? No, la migliori. In questo caso gli sviluppatori dei JRPG devono imparare come riempire queste zone di cose che non siano una roccia ed un ciuffo d'erba ogni tot.
- - - Aggiornato - - -Significa che così come puoi fare un mondo morto con i field 1:1 lo puoi fare pure con la world map ed i corridoi. Sta tutto nello sviluppatore saper mettere gli elementi nelle ambientazioni.
Se una cosa la fai male allora la elimini? No, la migliori. In questo caso gli sviluppatori dei JRPG devono imparare come riempire queste zone di cose che non siano una roccia ed un ciuffo d'erba ogni tot. Cosa che comunque a me non infastidisce, non sono dei WRPG, io se gioco ad un JRPG devo capire all'istante i punti d'interesse, non voglio passare 10 ore per esplorare ogni angolo di ogni mappa. Le devi riempire ma con criterio le zone, c'è una pianura grossa in Zestiria in un certo punto, ma capisci subito i punti interessanti perchè son quelli più ricchi di elementi ambientali, ecco, così per me devono essere i field 1:1 nei JRPG.
io alle volte oxi faccio fatica a capire cosa stai cercando di dire :gio:quello non mi pare un problema, tanto mica li compri visto che sono a pagamento poi kek
Sta roba mi ha fatto tornare alla mente, tuo fratello (o era cugino?), che mi pare gli interessasse, si è più preso The Witcher 3? O manca la console?Si pensi a quegli splendidi boschetti/foreste incantati, estremizzati col pre-render (FFIX, TloD, FFVII), foltissimi di vegetazione, e quelli con 4 piante spennate qua e là nei jrpg "open world".