Saga Star Ocean

  • Autore discussione Autore discussione Reinbach
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' stata annunciata una release ufficiale per Star Ocean: Anamnesis (Smartphone).

AboutStar Ocean: Anamnesis is an epic action RPG that puts you in the captain’s chair as you lead a team of heroes across the galaxy. Immerse yourself in a rich sci-fi fantasy universe and experience fast-paced combat rendered with gorgeous 3D graphics!

Story

You are the captain of the Pangalactic Federation starship GFSS-3214F. A surprise attack and a malfunctioning hyperspace drive sends you hurtling to the outer reaches of space. However, with the help of a mysterious woman and her ability to summon heroes from across time and space, you just might be able to fight your way back home!

Key Features

Real-Time 3D Combat – Take command of a squad of four heroes in real-time battles! Dodge enemies, time your attacks, and manage your abilities to decimate the enemy!

Gorgeous 3D Graphics – Beautifully rendered character models and awe-inspiring special attacks bring next-gen graphics to the palm of your hand!

Build Your Own Squads – Choose from attackers, sharpshooters, defenders, invokers, and healers to form specialized parties. With dozens of characters, each with their own passive and active abilities, the possibilities are endless!

Thrilling Multiplayer Battles – With a universe full of hostiles you’re going to need some backup! Jump into multiplayer co-op battles and work with your teammates to take down the toughest foes the galaxy has to offer!
https://gematsu.com/2018/06/star-ocean-anamnesis-coming-west

 
Il 25 maggio ci saraà la Star Ocean Fes 2019.

Square Enix will host Star Ocean Fes 2019 on May 25 at the Maihama Amphitheater, the company announced.

The event will feature story performances via a cast of voice actors, a concert via Motoi Sakuraba and other Star Ocean series composers, and stage events such as an on-site version of the official Star Ocean: Anamnesis broadcast, Star Ocean Program. New merchandise and an original food menu will also be sold in the goods and eating areas.

General seat tickets are available for 6,800 yen, while special seat tickets, which include a stage event script, are available for 8,800 yen. Ticket sales start today and will run through April 7 at 23:59 JST.
https://gematsu.com/2019/03/star-ocean-fes-2019-set-for-may-25

 
Annunciato per PS4 e Switch Star Ocean: First Departure R.

Questo HD remake del gioco per PSP uscito nel 2007 è già stato confermato che uscirà anche in occidente.

Qui il logo e gli art di tre personaggi:

https://gematsu.com/gallery/star-ocean-first-departure-r/may-25-2019/

Star-Ocean-1-R_05-25-19_001.jpg


Fonte:

https://gematsu.com/2019/05/star-ocean-first-departure-r-announced-for-ps4-switch

 
Reinbach ha detto:
Annunciato per PS4 e Switch Star Ocean: First Departure R.
Questo HD remake del gioco per PSP uscito nel 2007 è già stato confermato che uscirà anche in occidente.
 
Qui il logo e gli art di tre personaggi:
https://gematsu.com/gallery/star-ocean-first-departure-r/may-25-2019/
 
Star-Ocean-1-R_05-25-19_001.jpg

 
Fonte:
https://gematsu.com/2019/05/star-ocean-first-departure-r-announced-for-ps4-switch
Fantastico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
2 scan di Star Ocean First Departure R per PS4 e Switch

tumblr_py1c7aGgNf1vsb5ezo1_1280.png


tumblr_py1c7aGgNf1vsb5ezo2_1280.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Due nuovi scan

 

 
Trailer di lancio e nuovo spot per Star Ocean: First Departure R, per PS4 e Switch




 
Star Ocen First Departure R (1 oretta e mezza)

Il combat devo ancora metabolizzarlo ma non è stato la parte predominante in questa prima sessione. Ho provato un pò di scontri casuali per familiarizzare. Non so come venga gestita la priorità, ad esempio se io ed un nemico ci attacchiamo a vicenda come viene stabilito chi sferra il primo colpo? Gli altri personaggi sono controllati dalla cpu (volendo c'è lo switch al volo in combat) e seguono degli ordini impostabili dalla sezione tattiche.

Per quanto riguarda la storia intravedo delle potenzialità, al momento è stato interessante vedere le reazioni dei protagonisti a certi accadimenti.

Ottimi i portrait di Katsumi Enami, peccato che differiscano dallo stile delle cutscene animate. Forse è il caso di tornare agli originali.

Da giocare ovviamente in portabilità (Beastly-Zero sarà contento) ma non solo per rispettare il codice d'onore del retrogamer: se provate a giocarlo su un monitor la resa è semplicemente da arresto. Un applauso all'ennesimo lavoro svogliato di Square che ha "copia e incollato" gli asset originali senza alcun lavoro di "potenziamento" per l'HD. In portable è comunque molto carino da vedere, qualche cubetto si nota anche lì ma non c'è paragone con i monitor "grandi".
 
Star Ocean First Departure (8 ore circa)

Allora mi son distratto con altri giochini ma l'ho ripreso in mano. Al momento la storia è un po' ferma ed ho vagato per la mappa - ho poi scoperto di aver missato un classico trigger di storia, ho visitato in anticipo le città successive overlivellando i pg di almeno 3 o 4 lv sopra i nemici.

Il gioco è carino ma al momento confermo le mie perplessità sul combat: ad esempio l'ultimo boss ha attaccato 3 o 4 volte... poi è finito sotto i pugni/mosse speciali dei miei alleati e non riusciva più a reagire (stunlockato dai colpi).

Azioni come il blocco o i bonus vari (super velocità, boost difesa attacco e altro) sono legate al livello del pg e delle skill dedicate (più si potenziano e più aumenta la probabilità che si attivino in combat). La morale è che gli scontri sono molto banali come gameplay, si preme a ripetizione il tasto degli attacchi semplici o quello delle mosse speciali fino a stendere i nemici.

Se il potenziamento del pg richiede quindi un minimo di pianificazione (capire quali skill potenziare), ed a volte si devono usare delle tattiche in campo (ci sono 5 ordini generici tipo "non usate mosse speciali" etc), quasi ogni scontro si risolve premendo un bottone a ripetizione.

Con un nemico che poteva uccidermi in 3-4 colpi (1vs1, c'è una specie di arena come attività secondaria) ecco le "strategie più avanzate" che ho usato: combo di attacchi semplici, fuga, nemico attacca a vuoto, ripetere dall'inizio; spammare una mossa a medio raggio (non consentiva al nemico di avvicinarsi), il nemico subiva la raffica senza fare nulla o spostarsi.

Seconda critica: il sistema di skill. Ce ne sono davvero tante ma è poco chiaro su quali si debba investire. Alcune sono teoricamente utili (cucinare, creare pozioni) ma altre non si capisce se possano servire sul lungo termine. La mega lista di skill base (dalle cui combinazioni si sbloccano le superiori) non fa che aumentare la confusione. Per non sbagliare sto puntando su quelle di combattimento e poche altre ma dubito che ci sia un respec in questo gioco.

Vabbè si vedrà, al prossimo aggiornamento.


Sent from Tapatalk
 
Star Ocean First Departure R (11 ore).

Delle 3 nuove ore di gameplay, 1 e mezza l'ho passata a farmare fuori dalla prima città della nuova area. Il motivo è che, nonostante avessi girato a vuoto nel vecchio continente, accumulando quindi molti livelli extra, mi son trovato dei nemici 4 o 5 lv. sopra il mio.

In questo frangente il combat system ha dimostrato tutta la sua debolezza: siccome i nemici potevano tirare giù i pg in 3 colpi, era cruciale che l'healer lavorasse come dio comanda.

Affidando l'ordine automatico "focalizzati sulla cura alleati" alla cpu i risultati sono stati alquanto "randomici": a volte curava al momento giusto mentre altre restava ferma a guardare o addirittura lanciava heal di massa quando ormai 2 dei 3 guerrieri erano a 0 hp :D

Ho dovuto impostare l'healer come leader del gruppo (così potevo controllarlo) per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

A questi punto è insorta una seconda complicazione: i guerrieri controllati dalla cpu si facevano "staggherare" facilmente e cadevano come mosche. Dovevo quindi fare switch veloce dall'healer a uno dei guerrieri per spammare la mossa a medio raggio... ma non sempre funzionava. Insomma sono dovuto andare a tentativi e save vari.

È davvero un peccato che il gioco mostri il fianco proprio nel combat perché la storia è simpatica e i protagonisti non sono male.

Altra critica: alcune abilità sembrano non funzionare bene. Ho portato a 10 (livello massimo) l'abilità per ridurre (o anche aumentare, lo si decide da apposito menu) la frequenza degli incontri casuali e nonostante ciò ho trovato parecchie zone in cui venivo bloccato ogni 2 passi - tutto normale direte, peccato che fossero mob di 20 livelli sotto il mio. Ancora più assurdo è che nella schermata successiva riuscissi a fare una decina di passi senza essere bloccato (ed i mob erano sempre scarsi).

Continuo ad ogni modo la run, penso di essere al 40% della storia :)

Ps ai retrogamer: ho visto qualche filmato dell'originale Star Ocean per snes. Devo dire che lo stile mi piace molto di più di quello del remake o come volete chiamarlo: personalmente avrei realizzato questa riedizione con degli "sprite" HD ma restando fedele allo stile originale. Ho letto invece che è stato utilizzato il motore di star ocean 2 ed inserito un overworld assente nella versione snes.

Sent from Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top