UFFICIALE PC Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri sera io ho aggiornato, avviato il gioco ed è andato  :azz: Nessuna traccia di quel bug. 

È ancora popolato su pc? avevo la mezza intenzione di riscaricarlo... non lo gioco dall' aggiunta di anakin  :fyebr8:

È ancora popolato su pc? avevo la mezza intenzione di riscaricarlo... non lo gioco dall' aggiunta di anakin 
Si, ci gioco ogni tanto e le persone non mancano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che sì, è giocato :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
5 euro ben spesi, quando volete farvi un team play fate un fischio!

Si preannuncia un ottimo update per la modalità cooperativa.

L'ho sempre snobbata ma giusto ieri l'ho provata ed è un buonissimo terreno di apprendimento sugli eroi più potenti, visto che nelle modalità pvp è quasi impossibile padroneggiare certe unità visto il gameplay.

Mi sono fatto prendere dalla festa di Star Wars, ed i mesi gratis su Stadia che ora ha nel Pro Jedi Fallen Order :asd:, e mi sono immerso in vari titoli di Star Wars.
Alcuni mesi fà la Celebration Edition di Battlefront 2 è stata regalata agli utenti dell'Epic Store/Launcher. Il titolo riscattato si legava ad un account Origin.
Se come me si aveva già il gioco base, nella libreria Origin ora si possiede 2 edizioni, quella Standard e la CE con un logo Epic.

L'altro giorno sono andato a scaricare la mia versione Standard per giocarla, ed ho scoperto d'avere la CE attivata di default, senza bisogno d'usare la versione legata all'account Epic. :sard:

Ma c'è gente su questi server privati?
Non avendola provata non saprei dirti, so solo che in generale Battlefront 2 è ancora piuttosto giocato. Sui privati andrebbe testato.

Non avendola provata non saprei dirti, so solo che in generale Battlefront 2 è ancora piuttosto giocato. Sui privati andrebbe testato.
Sì io gioco regolarmente su BF2, una volta ho anche beccato uno che usava Asohka sui server classici, ero curioso di provare, ma senza rischiare ban e mi chiedevo se valeva la pena di fare sto sbatti o se alla fine era una perdita di tempo

Mega mod disponibile:

Mod Support - Automatic Mod Installation and Nexus Mods Integration​

Led by our Lead Engineer, BattleDash, who has made strides and dedicated much of his time to iterating and improving on KYBER's new mod loader. We are working with Nexus Mods to bring you a hands-free installation process, significantly improving the server joining experience and greatly reducing the margin for error. During setup, you will be prompted to log in with a Nexus Mods account.

When you join a server from the Server Browser the required mods will automatically download and install, during which you are free to continue browsing the KYBER Launcher. When the mods are ready to go you will be prompted to join your selected server and jump straight into the action!

You may be asking how Frosty Mod Manager fits into all this - it doesn't!
Frosty Mod Manager is no longer required to play modded Star Wars™ Battlefront™ II.

Oggi vi racconto una storia che ha dell'incredibile ed è unica nel mondo dei VG e che per ora nessuno ne parla, ma è destinata a far notizia.
A quasi 8 anni dal rilascio del gioco, SWBF2 ha segnato ieri notte il picco all time di giocatori online (i dati contano unicamente i giocatori da Steam, quindi per contare la popolazione totale andrebbero raddoppiati o quasi).
Il vecchio picco, almeno da quando i dati vengono memorizzati, risaliva a gennaio 2021 in piena pandemia ed era 10354 giocatori, ieri notte sono stati superati i 12000 giocatori ed oggi (e probabilmente pure domani) questo record verrà ulteriormente battuto.
Se pensate che sia una cosa di un week end e via vi sbagliate, è un trend iniziato 3 settimane fa con le celebrazioni del 4 di maggio quando come al solito il gioco viene messo in sconto su ogni negozio (stava dappertutto a 7 o 8€ ed a 5€ su EA app), ma ogni anno il gioco al 4 di maggio ha un picco sui 3-5k e poi nel giro di una settimana scende ai livelli pre evento, quest'anno complice l'uscita di Andor il gioco ha visto una continua e costante crescita che continua ancora oggi, i giocatori non sono vecchi giocatori rientrati sul gioco, ma nuovi giocatori (vi basta loggare per vedere lobby piene di giocatori "grigi" (livello inferiore a 50) che non hanno idea di cosa fare in certe modalità.
Per darvi un'idea stamattina alle 11 nel picco negativo di giocatori sono stati visti 6552 giocatori (steam only) quando un mese fa, sempre di sabato, ce n'erano 653.
Questa settimana tra l'altro s'è vista anche un'inversione di tendenza, fino a 6 giorni fa il picco di giocatori si aveva alle 21 (quindi giocatori per lo più europei) adesso lo si vede alle 4 (quindi per lo più americani).

Questo rilancio ha del clamoroso, non si parla di un picco di un giorno causa un evento particolare, ma di un movimento nato spontaneamente e che da 3 settimane continua la sua marcia in maniera costante, da qualche giorno i giocatori hanno iniziare a chiedere a gran voce sui social dedicati e nel gioco lo sviluppo di un terzo capitolo, cosa in passato negata da EA che ha parlato di richieste esagerate da parte di Disney per i diritti su un nuovo capitolo. Vedendo l'effetto che Andor ha fatto sulle vendite direi che si stanno mangiando le mani :asd:
Se volete buttare un occhio a quello che sta accadendo potete fare un salto sul canale twitch Luca_Pac dato che sono un paio d'anni che streammo regolarmente il gioco.
Ho idea che tra oggi o domani potremmo toccare un picco di 15000 giocatori (ripeto, contando solo steam)
E se non sarà questa settimana sarà la prossima, se la scia di Andor continuerà a far effetto.
Post automatically merged:

Mega mod disponibile:

Mod Support - Automatic Mod Installation and Nexus Mods Integration​

Led by our Lead Engineer, BattleDash, who has made strides and dedicated much of his time to iterating and improving on KYBER's new mod loader. We are working with Nexus Mods to bring you a hands-free installation process, significantly improving the server joining experience and greatly reducing the margin for error. During setup, you will be prompted to log in with a Nexus Mods account.

When you join a server from the Server Browser the required mods will automatically download and install, during which you are free to continue browsing the KYBER Launcher. When the mods are ready to go you will be prompted to join your selected server and jump straight into the action!

You may be asking how Frosty Mod Manager fits into all this - it doesn't!
Frosty Mod Manager is no longer required to play modded Star Wars™ Battlefront™ II.
Questa sera alle 21 c'è un evento su Kyber dedicato a Expanded (una delle 2 grosse mod disponibili su Kyber e delle due decisamente di gran lunga la mia preferita).
E' una mod che aggiunge oltre 70 tra nuovi eroi e rinforzi, con l'obbiettivo di arrivare a 100, per l'evento di stasera si userà per la prima volta l'alpha delle versione 7.

A proposito di battledash, nominato nel post che ho quotato, pochi mesi fa è stato assunto direttamente da EA e col suo contributo sono state chiuse varie falle (purtroppo ancora non tutte) che permettevano agli hacker di manipolare e far saltare i server, con la promessa di chiudere le restanti falle nelle prossime settimane.
Per scaricare la versione 7 trovate il link direttamente nel server discord del team di Expanded https://discord.gg/kQ7drueZ

Ultima modifica:
Di questi tempi bisogna fare attenzione a cosa si desidera.

In un tweet di un producer della serie, lui chiedeva a tutti di continuare a giocare così che EA potessero fare un remastered di Battlefront 2 (LMAO). Poi di comprare la remastered per giustificare l'interesse (LMFAO), così che il successo porti lo studio a lavorare al terzo capitolo. :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro