UFFICIALE PC Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh se pensavate che il treno si fosse fermato vi sbagliate, dopo il record fatto segnare il 26 maggio il gioco è sceso un po', ma rimasto su numeri parecchio più alti del pre-treno, fino ad oggi, quando ha superato il precedente record di quasi 10.000 unità sfiorando i 28k.
28k solo su steam, ovviamente, i numeri totali non si sanno.
Non credo sia mai esistito nulla di simile nella storia dei vg, a quasi 8 anni dal lancio sto gioco negli ultimi 2 mesi ha visto il suo picco di giocatori e la cosa non sembra destinata a sgonfiarsi a breve.
Il gioco che è in sconto a 4€ dappertutto (tranne su EA che sta a 5, marcioni :asd: )è perfino 11° nella lista dei giochi più venduti di steam e 3° in quella di Epic

Non credo sia mai esistito nulla di simile nella storia dei vg
Morning Way GIF

Portami un esempio di gioco vecchio di 8 anni che segna il suo picco di giocatori attivi e quel picco non sia una cosa di un giorno e via.
Lo chiedo senza ironia, non ricordo di aver letto mai notizie simili.
E non parlo di quei giochi che continuano a ricevere supporto costante nel tempo tipo GTA o Warframe, parlo di giochi che non non ricevono più supporto (se non recentemente alcuni hack fix per bloccare l'attività di 2 hacker che hanno crashato i server per mesi e perseguitato giocatori e fisicamente anche alcuni streamer).
Stasera toccheremo un nuovo picco tra i 35 ed i 40k, non so se rendo l'idea
Il picco ad aprile era sui 2k

Portami un esempio di gioco vecchio di 8 anni che segna il suo picco di giocatori attivi e quel picco non sia una cosa di un giorno e via.
Momento, non t'inventare nuovi paletti però. :asd:
Prima hai detto una roba tanto vaga per la quale giustamente non aveva senso il vanto, basta un giro veloce su Steamcharts e il grande e onnipotente SW:BF2 fa meno numeri di Geometry Dash.

Se mescoliamo la frittata ti do ragione che le stelle si sono allineate, ma ti dico pure che sta roba è saltata fuori per via di influencers e persino gente interna ad EA, quindi aspetterei prima di tirare conclusioni, oltre che indagare sul fenomeno (se lo si può chiamare così). Flavor of the Month è un termine che ha un valore assoluto, non conta quanto sia vecchio, supportato o meno un titolo, poi giustamente qua fa rumore il brand, e il superamento del numero di giocatori al lancio.

E pure non essendo analista, proprio il fatto che ci sia stata un esplosione del genere mi fa pensare che si tratti di un anomalia non proprio "umana". Del resto il fenomeno del botting affligge un numero esorbitante di giochi multiplayer, anche i più blasonati. Ma ripeto, sono curioso di vedere che succede, ma sento una strana puzza.

E pure non essendo analista, proprio il fatto che ci sia stata un esplosione del genere mi fa pensare che si tratti di un anomalia non proprio "umana". Del resto il fenomeno del botting affligge un numero esorbitante di giochi multiplayer, anche i più blasonati. Ma ripeto, sono curioso di vedere che succede, ma sento una strana puzza.
Porto su twitch il gioco 5 sere la settimana da 2 anni a questa parte, sono 2 mesi che ogni sera trovo varie lobby con soli giocatori grigi (livello inferiore a 50, quindi nuovi giocatori), cosa mai vista prima, dato che a giocarlo erano principalmente veterani che normalmente coi loro livelli oro coprivano sempre un buon 80% delle lobby.
Poi onestamente non credo che i bot comprino il gioco mandandolo in classifica sia su steam che su Epic, sappiano usare la chat e giochino diversamente dai 12 bot che ogni squadra ha di default. Allo stesso modo come sono aumentati esponenzialmente i giocatori lo sono anche gli spettatori su twitch e yt.
Tra l'altro la crescita era partita prima del treno degli influencer, che hanno solo amplificato la cosa, quando si parlava di "effetto Andor", ma quello che è strano è che non è la solita bolla di internet che nasce e muore in 2 settimane.
Ripeto, io di una situazione come questa non ho mai letto da nessuna parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro