PS4 Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
raga, una domanda

ma nel gioco finale ogni fazione potrà usare tutti gli eroi che vuole? tipo l'impero può usare Luke?

spero non sia cosi, non mi piacerebbe per niente sta cosa

raga, una domanda
ma nel gioco finale ogni fazione potrà usare tutti gli eroi che vuole? tipo l'impero può usare Luke?

spero non sia cosi, non mi piacerebbe per niente sta cosa
Ovviamente no, e neanche nella beta è così infatti

Su Naboo non confondiamo gli stormtrooper con l’impero, stiamo parlando della trilogia prequel in cui gli stormtrooper sono ancora l’esercito della Repubblica e quindi dei “buoni”, ecco perché si possono usare Rey e Han Solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente no, e neanche nella beta è così infatti
Su Naboo non confondiamo gli stormtrooper con l’impero, stiamo parlando della trilogia prequel in cui gli stormtrooper sono ancora l’esercito della Repubblica e quindi dei “buoni”, ecco perché si possono usare Rey e Han Solo

Esatto. In più penso che ogni era avrà i suoi eroi, quindi dubito che nel gioco la Repubblica possa contare su rey negli eroi.

Le battaglie spaziali cmq sono fotoniche in questo secondo capitolo... non riuscivo a staccarmi da quelle nella beta.

Per ora mi piace, l'unico dubbio sono quelle cacchio di microtransazioni...

Le battaglie spaziali cmq sono fotoniche in questo secondo capitolo... non riuscivo a staccarmi da quelle nella beta.
Ma onestamente, quanto incideranno davvero sulla singola esperienza?

Battlefront non è un gioco competitivo, è un gioco caciarone di suo. Raramente ti trovi a fare 1vs1 alla COD in cui conta al massimo l’arma più forte o la resistenza, stiamo parlando di un gioco in cui convivono veicoli, eroi, velivoli, tutti elementi che già di suo pongono il normale soldato in una posizione di svantaggio, e ci s preoccupa perché forse qualcuno potrebbe avere un bonus del 10% alla salute ogni tot tempo? Su partite da 40 giocatori dove ti arrivano persone da ogni dove? :asd:

Anche fossero invasivo, l’impatto sarebbe comunque diverso rispetto a quello che avrebbero (ed hanno) su giochi come Overwatch o COD, dove c’è un’impronta molto più competitiva. È per questo che io sono relativamente tranquillo

E' vero, non sai quante volte ho detto: dai faccio l'ultima e stacco, in realtà andavo avanti per altre 2 ore buone :rickds:

cmq raga io avevo letto che ogni fazione potrà usare tutti gli eroi che vuole da un intervista degli sviluppatori, a meno che non era stata riportata male

oppure ricordavo male io

- - - Aggiornato - - -

E' vero, non sai quante volte ho detto: dai faccio l'ultima e stacco, in realtà andavo avanti per altre 2 ore buone :rickds:
le hanno migliorate molto, ma ora divincolarsi da uno che ti sta dietro è quasi impossibile, e già era difficile nel primo battlefront

Ma onestamente, quanto incideranno davvero sulla singola esperienza?Battlefront non è un gioco competitivo, è un gioco caciarone di suo. Raramente ti trovi a fare 1vs1 alla COD in cui conta al massimo l’arma più forte o la resistenza, stiamo parlando di un gioco in cui convivono veicoli, eroi, velivoli, tutti elementi che già di suo pongono il normale soldato in una posizione di svantaggio, e ci s preoccupa perché forse qualcuno potrebbe avere un bonus del 10% alla salute ogni tot tempo? Su partite da 40 giocatori dove ti arrivano persone da ogni dove? :asd:

Anche fossero invasivo, l’impatto sarebbe comunque diverso rispetto a quello che avrebbero (ed hanno) su giochi come Overwatch o COD, dove c’è un’impronta molto più competitiva. È per questo che io sono relativamente tranquillo

Non sono totalmente d'accordo, passi la modalità 40vs40, ma in quelle piccole gli scontri 1vs1 sono il pane quotidiano, e le statistiche fallate dalle loot boxes potrebbero avere un'influenza molto grande...ho letto parecchie cose negative su Gaf a riguardo e devo essere sincero, se prima pensavo di andare di D1, adesso non sono altrettanto sicuro, devo appunto capire quanto sono invadenti...come ci siamo ridotti mamma mia :tristenev:

Solo a me su PS4 base gira malissimo? E ingiocabile a tratti

cmq raga io avevo letto che ogni fazione potrà usare tutti gli eroi che vuole da un intervista degli sviluppatori, a meno che non era stata riportata male
oppure ricordavo male io

- - - Aggiornato - - -

le hanno migliorate molto, ma ora divincolarsi da uno che ti sta dietro è quasi impossibile, e già era difficile nel primo battlefront
Secondo me gli eroi saranno divisi semplicemente tra buoni e cattivi (la CSI potrà usare i cattivi, la Repubblica i buoni, e così via). C'è solo da capire se i 7 eroi buoni e 7 cattivi si possono usare in tutte le mappe a piacimento a seconda della fazione, o se ce ne saranno due a mappa come nella beta (e almeno all'inizio saranno eroi misti dato che c'è solo un paio di eroi Prequel e un paio di eroi Sequel, con Finn e Phasma che arrivano a Dicembre e si spera altri eroi Prequel più avanti).

Star Wars: Battlefront II | Beta multigiocatore disponibile dal 6 all'11 Ottobre | 17 Novembre 2017 |

Non sono totalmente d'accordo, passi la modalità 40vs40, ma in quelle piccole gli scontri 1vs1 sono il pane quotidiano, e le statistiche fallate dalle loot boxes potrebbero avere un'influenza molto grande...ho letto parecchie cose negative su Gaf a riguardo e devo essere sincero, se prima pensavo di andare di D1, adesso non sono altrettanto sicuro, devo appunto capire quanto sono invadenti...come ci siamo ridotti mamma mia :tristenev:
Su gaf stanno sempre a fare una storia per ogni cosa, hanno fatto la stessa identica shitstorm prima dell’uscita di Destiny 2 e poi si è rivelato tutto un enorme fuoco di paglia (per carità non è perfetto, ma anche lì parlavano di p2w è così non è stato).

Ma ripeto, Battlefront non è un gioco competitivo, già di suo anche nelle modalità piccole spesso e volentieri ti trovi in posizione di oggettivo svantaggio per la presenza di eroi, abilità speciali delle classi o armi speciali che hanno tutti i giocatori (e che ovviamente puoi usare anche tu). Soffermarsi su delle statistiche in più o in meno in un contesto così vasto ha poco senso, o meglio non si può fare l’errore di valutare la cosa al pari di come sarebbe in fps più competitivi come Overwatch o COD. Tanto è vero che la beta a me non ha creato alcun problema sotto questo punto di vista, ma diciamo praticamente a nessuno, e tutte le lamentele che si leggono attualmente su gaf sono basate su supposizioni o articoli che presentano scenari del tutto ipotetici.

Il vero problema per me legato alle casse esisterà davvero solo se cominceranno a metterci dentro armi/eroi/veicoli esclusivi, non ottenibili cioè gratuitamente. In quel caso sì che sarebbe un problema, perché allora si va ad incidere sulla possibilità di fruire di determinati contenuti tra utenti paganti e non (ma non sembrano esserci casi del genere)

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me gli eroi saranno divisi semplicemente tra buoni e cattivi (la CSI potrà usare i cattivi, la Repubblica i buoni, e così via). C'è solo da capire se i 7 eroi buoni e 7 cattivi si possono usare in tutte le mappe a piacimento a seconda della fazione, o se ce ne saranno due a mappa come nella beta (e almeno all'inizio saranno eroi misti dato che c'è solo un paio di eroi Prequel e un paio di eroi Sequel, con Finn e Phasma che arrivano a Dicembre e si spera altri eroi Prequel più avanti).
ah ecco, quindi ricordavo un qualcosa del genere, giustamente

in pratica un eroe buono della trilogia originale potrà magari essere usato pure in partite dove c'è la fazione buona della trilogia prequel

obi-wan raga si sa già se ci sarà?

ah ecco, quindi ricordavo un qualcosa del genere, giustamente
in pratica un eroe buono della trilogia originale potrà magari essere usato pure in partite dove c'è la fazione buona della trilogia prequel

obi-wan raga si sa già se ci sarà?
Su reddit danno per scontato che sia Obi che Grevious arriveranno, che pare non siano stati subito inseriti perché il secondo è stato più difficile del previsto da implementare e il primo è il suo counter. Le fonti non ricordo di averle lette e considerato altre mancanze del gioco CloneWars-wise tipo le Droidekas mi vien da classificare queste voci come semplici rumor fini a se stessi.

Anche se spero siano veri, ho giusto giocato a Battlefront 2 classico l'altro giorno e seminato il panico con Grevious e vederlo nel gioco nuovo sarebbe apprezzato :gab:

Ufficialmente di nuovi eroi in arrivo sono confermati solo Finn e Phasma, per ora.

Oggi ho finalmente avuto modo di provare la beta. Da fan di Star Wars sono rimasto chiaramente sorpreso. Avevo già giocato al primo, ma è sempre un piacere giocare a qualcosa di Star Wars.

Ci sono però ancora tante cose da migliorare, a partire dai bilanciamenti in determinate modalità. Quella nella quale si interpretano i ribelli e il primo ordine per esempio è molto svantaggiato per quelli del primo ordine che sono bianchi nel bosco. Avrò fatto almeno 10 partite in quella modalità e non ho mai vinto con il primo ordine.

Oggi ho finalmente avuto modo di provare la beta. Da fan di Star Wars sono rimasto chiaramente sorpreso. Avevo già giocato al primo, ma è sempre un piacere giocare a qualcosa di Star Wars. Ci sono però ancora tante cose da migliorare, a partire dai bilanciamenti in determinate modalità. Quella nella quale si interpretano i ribelli e il primo ordine per esempio è molto svantaggiato per quelli del primo ordine che sono bianchi nel bosco. Avrò fatto almeno 10 partite in quella modalità e non ho mai vinto con il primo ordine.
Per i bilanciamenti tra fazioni non c’è problema, aggiusteranno sicuramente. Con la beta del primo ricordo che su Hoth la situazione era tragica, mentre nel gioco completo riequilibrarano decisamente il tutto.

D’altronde è a questo che servono le beta

Meglio di no, già c'è troppa gente che gioca solo per le kill e non per gli obiettivi, prendessero carta e penna per segnare le morti piuttosto...

Meglio di no, già c'è troppa gente che gioca solo per le kill e non per gli obiettivi, prendessero carta e penna per segnare le morti piuttosto...
anche questo è vero, nel primo pochi erano davvero bravi giocatori che seguivano gli obiettivi

cmq non penso cambierà molto, chi segue le kill seguirà il conteggio uccisioni

per me sarebbe meglio tornare a rimettere il conteggio morti

Tanto se non stai attento agli obbiettivi, puoi fare tutte le kill che vuoi ma bene o male le partite le perdi sempre, e quello nelle statistiche c'è.

Una cosa che ho notato è che su naboo la partita dura veramente poco. Su hoth dura di più :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro