PS4 Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
È evidente che sanno di aver fatto un prodotto estremamete buono migliorando in tutto e per tutto il precedente capitolo ma non vogliono che questa assurda shitstorm (che ritengo assurda così esagerata) oscuri tutto ció... proprio per questo han deciso per questo dietro-front mai visto sinceramente e di questo vá dato atto.

Mantenendo la politica di DLC gratuiti gli acquisti in game DEVONO esserci... a questo punto devono ricalibrare il tutto come per Overwatch dando all’interno dei loot-boox solamente personalizzazioni estetiche e poco altro, lasciando tutto il resto al progredire di livello (nonostante nessuno che sta giocando il titolo in maniera razionale ha mai detto o scritto che sia un P2W).

Vedremo.

Ultima modifica da un moderatore:
Che, speriamo, torneranno sotto forma di cosmetici.
Un gioco con supporto gratuito DEVE (e ripeto, DEVE) avere acquisti in game.
Penso che nessuno metta in dubbio questo, se tutte le SH adottassero questa filosofia (solo oggetti cosmetici) sarebbe il paradiso per noi...

Bello perche' qualcuno chiama bimbiminkia coloro che si sono lamentati dei loot box, anziche,' quei geni che usano soldi veri per acquisire potenziamenti. :asd:
Condivido in pieno. :asd:

Visti i numeri della shitstorm penso che ci sia più di qualche bimbominchia in gioco. Stavolta è davvero grossa la cosa.

Secondo me il messaggio che l'utenza "sveglia" vuole far passare è:

"I bimbominchia che spendono soldi veri già ce l'avete con FUT e sono anche felici di partecipare ad un p2w e sbustare. Non ci rompete i cabazizzi trasformando tutti i vostri giochi in un enorme FUT. Ciao."

Scolpitela nella mia pietra tombale questa frase.

Visti i numeri della shitstorm penso che ci sia più di qualche bimbominchia in gioco. Stavolta è davvero grossa la cosa.
Beh, gran parte della stampa specializzata ha evidenziato questo problema (chiamatelo come volete), quindi...

sono daccordo pure io sul mettere i cristalli a pagamento solo per "oggetti estetici" ma preferirei se fossero inseriti direttamente nello store..cioè non random! cmq devono rivedere pesantemente il sistema di punti e livellamento...praticamente dopo tante partite mostruose che ho fatto arrivando primo e con punteggi stellari e aver sbloccato quasi tutti gli eroi e molte carte più gran parte dei trofei (per ora sto be.st.emmiando su 2 che mi mancano nella modalità caccia stellari per poi passare ad eroi contro malvagi) sono ancora a livello 13 su 50....cioè o mettono x3 x5 ecc ecc durante i vari weekend e/o aumentano di molto gli xp che si guadagnano a fine partita!!! di questo passo ci vogliono 70-80 ore minimo per arrivarci.

- - - Aggiornato - - -

comunque i malvagi hanno abilita migliori e più forti di quelli dei eroi che fanno abbastanza pena.
l abilita di rey dell attacco in corsa è proprio uno schifo :asd:

Paperon de' Paperoni Con iPhone 7Plus 128gb Jet Black

a parte il rivelamento dei nemici (con aumento di danni e vigore mentre attivo) le abilità di Rey non sono il massimo...spero ne aggiungano altre in futuro :sisi:

c'è da dire che se prendi in gruppo gran parte della squadra avversaria e metti la carta stellare giusta la rincorsa di Rey fà davvero danno facendo "volare" tutta la squadra avversaria...l'ho fatto un paio di volte con combo finale dove ho ucciso 2 di loro subito, un altro poco dopo e fatto un assist :morris82:

p.s. cmq come dicevate prima il lato oscuro ha poteri di gran lunga superiori al lato chiaro...a a parte luke da vicino e han solo da lontano il resto è solo di supporto e/o deve essere usato in modo appropriato....yoda in mezzo ad un gruppo o cmq accompagnato (cura e respinge con la forza) e Rey tende le imboscate e mostra tutti i nemici ai compagni...ho fatto 2 esempi! certo non puoi andare con Rey correndo in mezzo al campo di battaglia contro un darth maul, darth vader, kylo ren e imperatore e ti lanci in mezzo a loro...suicidio immediato. invece darth maul o vader lo posso fare ad esempio :sisi:

Secondo me il messaggio che l'utenza "sveglia" vuole far passare è:

"I bimbominchia che spendono soldi veri giÃ* ce l'avete con FUT e sono anche felici di partecipare ad un p2w e sbustare. Non ci rompete i cabazizzi trasformando tutti i vostri giochi in un enorme FUT. Ciao."

Scolpitela nella mia pietra tombale questa frase.
Che poi e' grazie alla shitstorm che hanno fatto parziale dietrofront, se tutti accettassero come zombie le politiche di ea, ti farebbero pagare anche l' aria.

Cmq la forma migliore di protesta e' non comprare

Che, speriamo, torneranno sotto forma di cosmetici.
Un gioco con supporto gratuito DEVE (e ripeto, DEVE) avere acquisti in game.
Ma per favore! Parliamo di un gioco che costa 65€ su console, e che venderà milioni di copie agevolmente, non venitemi a dire che EA ha bisogno di soldi per supportare l'online di Battlefront II per i suoi 2 anni scarsi di vita che avrà :asd:

La verità è che Blizzard non osa criticarla nessuno, e quindi vi ha fatto digerire queste pratiche perverse come se fossero normali, ma queste hanno senso solo con i F2P, non per i giochi a pagamento, a prescindere dal fatto che gli sbloccabili siano cosmetici o meno.

Fidati che queste super-mega-compagnie multimilionarie guadagnerebbero fantastilioni di dollari anche solo col prezzo base dei giochi online, non farebbero fatica a lucrare senza gli sbloccabili a pagamento :rickds:

Io ho letto la recensione di SpazioGames e la recensione di un’altra testata giornalistica importante italiana, in più ho letto pareri di utenti che lo stanno giocando REALMENTE su vari forum, non chi parla per sentito dire “da un utente di Reddit” o da chi legge “P2W” e lo va ripetendo a raffica senza sapere niente del gioco, e nessuno ha avuto la sensazione di trovarsi davanti a un P2W, chi è piu bravo a piazzare l’headshot fa la kill, nei forzieri non si trovano le carte piu forti che possono essere sbloccate solo a un determinato livello, gli eroi son stati ribilanciati e anche i piu costosi si acquistano dopo una manciata di ore.

Insomma i bimbominchia sono quelli che insultano senza neanche provare il gioco lamentandosi per partito preso, poi vedetela come volete.

Ovvio che se fanno come per Overwatch mantenendo nei lootboox solamente i cosmetici e tutto il resto sbloccabile tramite gameplay son “più felice” anche io... basti pero che la politica dei DLC gratuiti rimanga intatta senno sarebbe un passo indietro invece che in avanti... ma comunque son fiducioso, non possono permettersi di mettere i DLC a pagamento, arriverebbe un’altra mega shitstorm :asd:

Io ho letto la recensione di SpazioGames e la recensione di un’altra testata giornalistica importante italiana, in più ho letto pareri di utenti che lo stanno giocando REALMENTE su vari forum, non chi parla per sentito dire “da un utente di Reddit” o da chi legge “P2W” e lo va ripetendo a raffica senza sapere niente del gioco, e nessuno ha avuto la sensazione di trovarsi davanti a un P2W, chi è piu bravo a piazzare l’headshot fa la kill, nei forzieri non si trovano le carte piu forti che possono essere sbloccate solo a un determinato livello, gli eroi son stati ribilanciati e anche i piu costosi si acquistano dopo una manciata di ore.
Insomma i bimbominchia sono quelli che insultano senza neanche provare il gioco lamentandosi per partito preso, poi vedetela come volete.

Ovvio che se fanno come per Overwatch mantenendo nei lootboox solamente i cosmetici e tutto il resto sbloccabile tramite gameplay son “più felice” anche io... basti pero che la politica dei DLC gratuiti rimanga intatta senno sarebbe un passo indietro invece che in avanti... ma comunque son fiducioso, non possono permettersi di mettere i DLC a pagamento, arriverebbe un’altra mega shitstorm :asd:
concordo. Ma non bisogna aspettarsi molto da soggetti che augurano morte,fallimento (parola che auguro ritorni a chi la dice, cosi vede se è bello finire sotto a un ponte perdendo il lavoro!) ladri,truffa (ma sanno il significato di certi termini? io non credo) e insulti vari come dici te senza nemmeno sapere di cosa parlano ripetendo ciò che leggono come pappagalli.

Peggio del medioevo :ahsisi:

Paperon de' Paperoni Con iPhone 7Plus 128gb Jet Black

Io posso capire che EA stia ormai sulle palle a tutti (me compreso) ma qui hanno davvero esagerato con le polemiche a mio avviso futili visto che già dopo la beta avevano bilanciato le Star Cards.

Posso anche capire se nel gioco ci sono componenti visive come skin e vestiti comprabili anche con moneta reale. Anche se non si tratta di un titolo free-to-play, questo posso accettarlo. Ma come avevo già detto precedentemente, se esistono titoli che causano una perdita economica all'azienda, non sono quelli prodotti da EA games et simila.

La comparte grafica di Battlefront 2 deriva dallo stesso motore dell'uno e di Battlefield, sono migliorate le texture ma immagino che i modelli poligonali siano gli stessi. Quindi nessun nuovo engine da sviluppare. Se nel passato sviluppare per le console poteva essere un costo di un certo livello considerano anche l'architettura atipica di Playstation3, adessono sono tutte piattaforme x86 quindi il codice è univoco per pc e console. Costi molto minori vista l'ormai vetusta architettura.

Non sono cose marginali da tenere in considerazione.

sono daccordo pure io sul mettere i cristalli a pagamento solo per "oggetti estetici" ma preferirei se fossero inseriti direttamente nello store..cioè non random! cmq devono rivedere pesantemente il sistema di punti e livellamento...praticamente dopo tante partite mostruose che ho fatto arrivando primo e con punteggi stellari e aver sbloccato quasi tutti gli eroi e molte carte più gran parte dei trofei (per ora sto be.st.emmiando su 2 che mi mancano nella modalità caccia stellari per poi passare ad eroi contro malvagi) sono ancora a livello 13 su 50....cioè o mettono x3 x5 ecc ecc durante i vari weekend e/o aumentano di molto gli xp che si guadagnano a fine partita!!! di questo passo ci vogliono 70-80 ore minimo per arrivarci.
A me 80 ore per arrivare al livello massimo non sembrano chissà quante, anzi.

Il gioco esce ufficialmente oggi e hai praticamente già sbloccato tutto...

Non vedo l'ora arrivi il corriere Amazon. Ci becchiamo online

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

A me 80 ore per arrivare al livello massimo non sembrano chissà quante, anzi.Il gioco esce ufficialmente oggi e hai praticamente già sbloccato tutto...
non sò se saranno 80 o molto di pù...per me che giocherò sempre non sarà un problema ma mi aspettavo ricompense quando si passa da un livello all'altro invece io non ho notato differenze....è solo un numero e stop!

Ottimo che per ora hanno bloccato le microtransizioni almeno uno si fa le ossa prima di vedere tutti gli shopponi :pffs:

Ammetto di non averci giocato tantissimo purtroppo in questi giorni anche se comunque ho sbloccato Vader e potrei sbloccare altri 2 eroi almeno.

Non ho capito, come è che siamo passati a "microtransazioni mèrda, roba ignobile che non tollererò mai" a "chi denuncia le politiche di microtransazioni è un bimbominkia"?

I bei giochi di una volta (e fortunatamente molti anche di ora) senza tutte ste puttanàte per lucrare vi fanno così schifo?

Orami sono 3 giorni che ci gioco, fatta la campagna ed è carina nulla di più, da 6/ 6,5. Il comprato multiplayer invece è spettacolare, specialmente le battaglie aeree sono diventate molto più appassionanti rispetto al precedente capitolo. Anche per quanto riguarda i contenuti siamo su un altro livello rispetto al primo capitolo. Qua sono coperte tutte e tre le trilogie e questo rappresenta un boost non da poco. Francamente stento a capire chi parla di un titolo monco...

Dal punto di vista grafico e audio, è un capolavoro, i suoni sono impressionanti. Per ora non sento la necessità di comprare nulla, in tre giorni ho sbloccato tutti gli eroi, escluso Luke e creato qualche carta per le classi che più mi interessavano.

Un nettissimo passo in avanti.
dalla recensione pareva più bella

- - - Aggiornato - - -

non mi ricordo che ti avevo chiesto:pffs::rickds:

- - - Aggiornato - - -

si ha una lista dei mezzi pilotabili\guidabili?

gli at at si possono usare o camminano da soli come il precedente?
mi autoquoto

Non ho capito, come è che siamo passati a "microtransazioni mèrda, roba ignobile che non tollererò mai" a "chi denuncia le politiche di microtransazioni è un bimbominkia"?
I bei giochi di una volta (e fortunatamente molti anche di ora) senza tutte ste puttanàte per lucrare vi fanno così schifo?
Mi sono interessato alla questione per il clamore mediaticoche ha suscitato e perchè amo star wars, ma a chi dice "il gioco va giocato non è proprio cosi" oppure "troppo clamore" io dico FINALMENTE!

E' nei nostri diritti farci sentire se un prodotto non è buono o poteva essere fatto meglio! E dato che i 69,00Euro una volta spesi non te li ridanno indietro se non ti piace, io mi aspetto che il prodotto che esca sia completo e non permetta dubbi vantaggi o capacità a pagamento.

Se davvero in questo caso si è esagerato speriamo sia da esempio a tutte le software house, ovvero che il potere di stroncare un gioco lo abbiamo ancora noi.

Perchè oramai il mondo videoludico funziona così, è stata la sua evoluzione... in bene o in male è così che adesso funziona (la risposta è sottointesa) in tantissimi giochi con Microtransazioni e DLC a pagamento o meno, quindi attaccare un titolo per partito preso non ha senso.

Qui il discorso è che si sta screditando e distruggendo un gioco di grande qualità e tutto il lavoro che c’è dietro (perche le recensioni di questo parlano) perchè hanno messo i loot-box e qualche bimbominchia ha urlato al Pay2Win senza neanche averlo provato il gioco realmente.

Poi che EA specialmente in fase di open beta han fatto una politica tremendamente aggressiva è un dato di fatto ma per il lancio avevan giá ribilanciato il tutto.

Detto questo comunque l’enorme shitstorm (giusta o meno) ha portato al blocco e ribilanciamento delle microtransazioni che penso torneranno solo per l’aspetto cosmetico o poco piu, e questo è un bene comunque in fin dei conti... a patto che il discorso dei DLC gratuiti e tutto il resto rimanga :ahsisi:

Perchè oramai il mondo videoludico funziona così, è stata la sua evoluzione... in bene o in male è così che adesso funziona (la risposta è sottointesa) in tantissimi giochi con Microtransazioni e DLC a pagamento o meno, quindi attaccare un titolo per partito preso non ha senso.
Qui il discorso è che si sta screditando e distruggendo un gioco di grande qualità e tutto il lavoro che c’è dietro (perche le recensioni di questo parlano) perchè hanno messo i loot-box e qualche bimbominchia ha urlato al Pay2Win senza neanche averlo provato il gioco realmente.

Poi che EA specialmente in fase di open beta han fatto una politica tremendamente aggressiva è un dato di fatto ma per il lancio avevan giá ribilanciato il tutto.

Detto questo comunque l’enorme shitstorm (giusta o meno) ha portato al blocco e ribilanciamento delle microtransazioni che penso torneranno solo per l’aspetto cosmetico o poco piu, e questo è un bene comunque in fin dei conti... a patto che il discorso dei DLC gratuiti e tutto il resto rimanga :ahsisi:
Per il primo punto. Perdonami sai ma un ragionamento simile è applicabile un po' a tutto, anche all'attuale mondo del lavoro italiano. Perchè accettate le riduzioni dello stipendio, le trasferte, di lavorare a turni per 12 ore al giorno? Perchè ormai funziona così. E' una risposta agghiacciante.

Per il secondo punto. Prima dici che per colpa dei bimbiminchia si è urlato allo scandalo screditando un ottimo gioco, poi dici che grazie (forse) a ciò le microtransazioni verranno riviste. Perdonami ma io vendo un enorme controsenso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro