PS4 Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, chiaramente no.Visceral stavano lavorando, prima di essere defenestrati da EA, ad un uno SW, a detta loro ibrido tra LIS e Uncharted, con una storia single di ore ed ore, appassionante, unica e molto originale. Scelte etiche, dozzine di personaggi storici, mi era parso si leggere che il giocatore di SW l'avrebbe amata, vista la totale complessità narrativa, mi pare - ma posso pure sbagliare che ci stava in mezzo la Henning-

ma EA ha detto, o avrà detto,

"Bah, sarà anche bello, ma abbiamo già Battlefront che con le carte viola di garantisce ANNI di spolpaggio dell'utenza, cosa ce ne frega di pubblicare un gioco da 100 ore con una storia single player -rivoluzionaria- finita quella, il giocatore lo scaffala e noi...non prendiamo nulla, anzi, abbiamo speso milioni per un breve periodo di fortuna e gloria"

Ecco perché non lo vedrai mai uno SW simile, costa milioni, fa rientrare migliaia o se va bene milioni.

Al giorno d'oggi si punta su giochi che possano durare anni con la modalità online. È l'unico modo per supportare un tripla a.

(Poi c'è Sony...ma quella è un'altra storia)

Le multinazionali non sono Sauron, ma nemmeno HobbitTown.
Mi trovo perfettamente d'accordo.

Ma che stai dicendo, qualsiasi giocatore di vecchia data sa benissimo che la serie BATTLEFRONT è sempre stata strutturata in questo modo fin dagli inizi, seppur per ovvi limiti tecnologici allÂ’epoca si giocasse contro bot invece che con giocatori veri. Il primo un gioco senzÂ’anima? Opinione tua personale, io sono un fan di Star Wars e lÂ’ho trovato estremamente soddisfacente: ambientazioni, armi, musiche, riproduzione generale, tutto mi era sembrato estremamente immersivo nellÂ’universo Star Wars e sembrava davvero di trovarsi nel pieno di una classica battaglia Star Wara su Endor o Hoth (i problemi del gioco erano ben altri). In questo secondo capitolo sembrano aver fatto tutto in maniera ancor più accurata, quintuplicato i contenuti e prevedendone altrettanti GRATUITAMENTE per tutti (compresi dlc single player gratis) al costo di un sistema di microtransazioni. C’è una campagna CANONICA nellÂ’universo di Star Wars che oltretutto tratta di aspetti di cruciale importanza visto che è piazzata tra Ep.VI e Ep.VII che pare essere ben fatta, varia e divertente.Poi detto questo ognuno ha i suoi gusti e giustamente deciderÃ* se comprare il gioco o meno, ma se c’è una cosa che sicuramente il gioco fa bene è essere uno Star Wars Game.

Per quanto riguarda la questione EA vs All, sarÃ* anche vero che molti giocatori si accontentano di questo sistema e se lo fanno andar bene: anche a me non va a genio il sistema di microtransazioni, fosse per me le abolirei ovunque, ma ho valutato la cosa dal punto di vista dei pro (contenuti quintuplicati, dlc gratuiti per tutti, supporto continuo) e dei contro (microtransazioni e sistema di progressione) e ho ritenuto il compromesso accettabile per quelle che sono le mie esigenze.

Ma, come dicevo, sarÃ* anche vero che molti si accontentanto, ma è altrettanto vero che MOLTI stanno solamente spalando ***** per il solo gusto di farlo ed infangare qualcosa che non gli va a genio,soprattutto diffondendo notizie false e tendenziose solo per screditare il gioco ed EA. Penso a quel famoso calcolo delle 40 ore per un eroe poi rivelatosi completamente FALSO; penso alle accuse di GAMBLING in un videogioco; penso alle folli immagini che sono spuntate su twitter sulla Disney e sul gioco dÂ’azzardo (*** mio che pena :rickds: ); penso agli spambot usati su metacritic per abbassare il metascore utenti a 0,9; penso ai tizi che si sono creati fake account di sviluppatori di EA su twittee; penso a questa immagine

df76fa2f9159513117c2eb3bf991ea00.jpg
che è stata fatta girare ovunque (reddit, neogaf, resetera) per fare scalpore e che alla fine si è rivelata un FAKE e su reddit sono stati costretti a fare marcia indietro per la figuraccia. E la lista potrebbe continuare all’infinito, ormai la macchina del fango internettiana si è attivata e come sempre finisce con lo sfuggire di mano.

Tutto questo per dire che ci sarÃ* anche chi si accontenta, ma dallÂ’altro lato non è che ci siano i sommi paladini della giustizia come alcuni vorrebbero far credere. Anche perché se il gioco non piace si può fare una cosa semplicissima che vale molto di più di migliaia di parole su internet: non comprarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei ricordarti le modalitÃ* di Battlefront 2 del 2005:

In Star Wars: Battlefront II ci sono varie modalitÃ* di gioco:

ModalitÃ* Azione immediata

ModalitÃ* Conquista Galattica

ModalitÃ* Campagna

ModalitÃ* Online

I limiti tecnologici al tempo erano quelli dell'epoca ma ciò non toglie che le diramazioni nello sviluppo erano ben più articolate di un semplice scontro online a conquistare i punti di controllo. E parlando del primo Battlefront sviluppato da Dice c'è ben poco a parte l'on-line sulle esigue mappe rilasciate con il gioco base.

Io non l'ho trovato soddisfacente e l'immersivitÃ* ha lasciato spazio spesso alla noia e alla frustrazione. Ho giÃ* scritto in un precedente messaggio perchè. Ma convengo che sono cose soggettive per lo più. La campagna canonica di questo secondo capitolo in uscita non l'ho giocata quindi non posso giudicarne la qualitÃ*, so solo che dura poche ore. Per me è comunque poco considerando cosa Star Wars può raccontare al mondo.

Ho giÃ* detto la mia opinione sui mezzucci delle micro-transazioni o DLC ad oltranza e su quello proprio non transigo in un gioco tripla A che non è stato sviluppato dalla Hello Games. Le risorse le hanno tutte anche considerando il numero di studi associati che EA games ha cannibalizzato e ucciso negli anni. Peggior azienda americana di sempre, vorrei ricordare.

Delle notizie false ne so ancora meno.

Eccola qui!!!! :hype::superhype::ooo::ivan::sardjack::predicatore::vader:
23559561_1622023997854614_6359961508165596844_n.jpg

Vabbè se tagliano anche la ricompensa finale della campagna ci sta con 20.000 ti prendevi Vader e Luke subito :ahsisi: invece cosi ti puoi prendere subito Iden come eroe mi sembra giusto. :sisi:
Sì scusate. Leggo il thread. Seguo. Certe cose non mi tornano.

EA mette crediti altissimi per sti maledetti personaggi ---->

"Ovvio, se sei nabbo ci metti più tempo""hehehe la gente si lamenta perché non è buona"

"LOL Ridicoli"

"Reddit pieno di gente vergognosa e noobie"
EA taglia del 75% i costi ---> Ciò vuol dire che ascolta i nabbi? Oppure che si rende conto? Oppure che ha una minima dignità? Ad ogni modo --->

"Grande EA""Domani compro"

"Bravi, è giusto"

"Ottimo"
A me sa tanto di esercito banderuola, una fazione della legione inferno.

:rickds:

Io prima di criticare il gioco voglio fare una cosa: provarlo.:asd: Domani lo prendo e vediamo.

Sono curioso. Su metacritic è oltre la distruzione, sinceramente per principio penso che EA si meriti questo ed altro. Ad essere sincero visto anche quello che hanno combinato con BattleField1 non sono dispiaciuto nemmeno per DICE.:asd:

Io prima di criticare il gioco voglio fare una cosa: provarlo.:asd: Domani lo prendo e vediamo.
Sono curioso. Su metacritic è oltre la distruzione, sinceramente per principio penso che EA si meriti questo ed altro. Ad essere sincero visto anche quello che hanno combinato con BattleField1 non sono dispiaciuto nemmeno per DICE.:asd:
Il fatto è che per evidenziare eventuali problemi di bilanciamento (perché in fondo il problema è solo quello delle star cards) passeranno settimane secondo me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il vero problema secondo me è concettuale.

Le microtransazioni ci sono nei giochi DICE da Battlefield 3, il problema è che allora con gli sblocchi dei primi livelli potevi comunque giocartela contro gli altri più potenziati, perché sì esistevano armi migliori andando avanti col gioco, ma non così sbilanciate da devastare gli avversari.

Adesso con Battlefront II non solo esistono armi mostruosamente più forti andando avanti, ma il gioco è strutturato come un RPG o MMO, ovvero con loot e carte potenziamento, quindi di fatto i personaggi più avanti sono più forti, è una cosa matematica e la matematica non è un'opinione.

Strutturare un gioco online come un RPG, è la morte dello spirito competitivo e del divertimento... come l'online di Dark Souls, il festival dello sbilanciamento.

Tutta questa shitstorm mi ha messo una curiosità che non potete capire. :rickds:

L'80% degli utenti di internet scrivono che è un pay2win, il 20% scrive che basta giocare per sbloccare tutto in fretta. Da che parte starà la verità? Vedremo.;)

Quindi poi in teoria visto che c'è gente molto in la col gioco visto che ci gioca da 3 giorni, domani nel multy dovrei essere disintegrato seguendo la logica.

Ed infine leggo questo:

There is a grand total of 324 cards. Upgrading these will require a total of 155,520 crafting parts. This requires opening a grand total of 3,111 loot crates which will require 4,528 hours of gameplay.

The 600 credits received from a hero crate is worth 27% the cost of a hero crate. This is equivalent to 30 crystals. To account for this, I reduced the cost of a hero crate from 110 crystals to 80 crystals. 12,000 crystals can be bought for $100.

Opening the required 3,111 loot crates requires 248,880 crystals. If you only purchase $100 crystal packs, this will cost $2,100.

Sono confuso :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Tutta questa shitstorm mi ha messo una curiosità che non potete capire. :rickds:
L'80% degli utenti di internet scrivono che è un pay2win, il 20% scrive che basta giocare per sbloccare tutto in fretta. Da che parte starà la verità? Vedremo.;)

Quindi poi in teoria visto che c'è gente molto in la col gioco visto che ci gioca da 3 giorni, domani nel multy dovrei essere disintegrato seguendo la logica.
A parità di abilità, in un ipotetico scontro 1vs1 chi ha l’arma con star cards migliori vince.

Qualcuno che lo ha comprato sa dirci qualcosa? Senza entrare nel flame ovviamente. Può piacere o meno, ma certe cose sono oggettive, come capire se è o no un pay2win.

Qualcuno che lo ha comprato sa dirci qualcosa? Senza entrare nel flame ovviamente. Può piacere o meno, ma certe cose sono oggettive, come capire se è o no un pay2win.
Non è p2w.

io ci sto giocando da martedì con accesso anticipato per via della elitè edition....Bellissimoooo!! ancora non ho provato la campagna e l'arcade però..solo multi online! solo 5 modalità di cui quella ad obbiettivi è un pò sottotono (sembra una versione castrata di assalto galattico che è nettamente più divertente) quindi le modalità in effetti sarebbero 4. per me la più bella modalità resta eroi contro malvagi! la presentazione iniziale mi pare quella delle prove dei nove di destiny 2 e il gameplay è davvero fatto benissimo...solo eroi e non i soldati in mezzo alle pa.lle come nel primo! :gab:

- - - Aggiornato - - -

Quindi alla fine ste microtransizioni non intaccano il gameplay? Meglio così. Allora lo recupererò un po' prima del dovuto. Attenzione imperiali. :ahsisi:
no...cioè a livello di acquistare gli eroi lo si fà dopo non troppo tempo! io ho già comprato darth vader e luke...e iden! mi mancano solo 3 eroi da 10.000. Semmai devo vedere per le casse eroi/soldati/caccia...lì si possono trovare carte stellari importanti che potrebbero sballare l'equilibrio del gioco. :sisi:

A me basta che per sbloccare tutto serva anche lavoro sodo e non solo soldi reali. Se inizio a vedere potenziamenti, eroi e morte nere sbloccabili solo con soldi reali, per me possono morire.

A me basta che per sbloccare tutto serva anche lavoro sodo e non solo soldi reali. Se inizio a vedere potenziamenti, eroi e morte nere sbloccabili solo con soldi reali, per me possono morire.
no allora è solo questione di tempo...niente è bloccato con soldi reali. se ti rompi il c.ulo a giocare sblocchi tutto e senza spencere 1 cent! ma devi giocare molto! :sisi:

no allora è solo questione di tempo...niente è bloccato con soldi reali. se ti rompi il c.ulo a giocare sblocchi tutto e senza spencere 1 cent! ma devi giocare molto! :sisi:
Meglio. I giochi li compro per giocarli :sisi: E più sbloccabile c'è più gioco :sisi:

Star Wars: Battlefront II | SG 8.5 | Trailer di Lancio Inside | 17 Novembre 2017 |

no...cioè a livello di acquistare gli eroi lo si fà dopo non troppo tempo! io ho già comprato darth vader e luke...e iden! mi mancano solo 3 eroi da 10.000. Semmai devo vedere per le casse eroi/soldati/caccia...lì si possono trovare carte stellari importanti che potrebbero sballare l'equilibrio del gioco. :sisi:
Ma le carte si ottengono anche con il crafting, e poi si possono anche potenziare. non serve per forza trovarle nelle casse. io ho già creato delle carte e potenziate al massimo.

io fino ad ora non ho mai trovato sbilanciato chi ha le carte più potenti. Vanno giu come tutti, l unico vantaggio può essere la granata che ha un area d impatto maggiore o che si curano più rapidamente ma nulla di che.

Paperon de' Paperoni Con iPhone 7Plus 128gb Jet Black

A parità di abilità, in un ipotetico scontro 1vs1 chi ha l’arma con star cards migliori vince.

Peccato che non stiamo parlando di COD che è la fiera dell’1vs1, ma di un arcadone in cui ti puoi trovare 1vs1 anche con un eroe o con un at-st e sei disintegrato comunque a prescindere dall’esistenza o meno nel gioco delle star cards.

Star cards che puoi comunque sbloccare giocando, basta usare i crediti per quelle che interessano invece che per altro

Star Wars: Battlefront II | SG 8.5 | Trailer di Lancio Inside | 17 Novembre 2017 |

Peccato che non stiamo parlando di COD che è la fiera dell’1vs1, ma di un arcadone in cui ti puoi trovare 1vs1 anche con un eroe o con un at-st e sei disintegrato comunque a prescindere dall’esistenza o meno nel gioco delle star cards. Star cards che puoi comunque sbloccare giocando, basta usare i crediti per quelle che interessano invece che per altro

che poi le armi non hanno star card se non mi sono perso qualche carta :asd:

al massimo ci sono quelle armi speciali, ma mi pare ovvio che vincono con la special vs normale :asd: anche se molte volte non è cosi.

Poi tanto conta chi inizia a sparare per primo e precisione nel colpire. se si manca il bersaglio per scarsità nella mira centra poco il gioco :rickds:

per esempio il pompa special con la carta si è forte ma lentissimo tra un colpo e l altro

Peccato che non stiamo parlando di COD che è la fiera dell’1vs1, ma di un arcadone in cui ti puoi trovare 1vs1 anche con un eroe o con un at-st e sei disintegrato comunque a prescindere dall’esistenza o meno nel gioco delle star cards. Star cards che puoi comunque sbloccare giocando, basta usare i crediti per quelle che interessano invece che per altro

Beh ho letto che c'è una carta che aumenta del 30% i danni della navicella, ok che prima o poi la sbloccherai anche te, ma finchè non ce l'hai sei in una posizione di svantaggio non da poco :sisi:

Ma le carte si ottengono anche con il crafting, e poi si possono anche potenziare. non serve per forza trovarle nelle casse. io ho già creato delle carte e potenziate al massimo.
io fino ad ora non ho mai trovato sbilanciato chi ha le carte più potenti. Vanno giu come tutti, l unico vantaggio può essere la granata che ha un area d impatto maggiore o che si curano più rapidamente ma nulla di che.

lo svantaggio maggiore si vede nella modalità caccia stellari ed eroi...un eroe potenziato al massimo contro uno senza niente è un scontro impari...per i caccia stellari uguale. Semmai usando soldati normali non ci sono carte particolarmente sballate e se come dici tu sei bravo a mirare e lo fai prima vinci senza grossi problemi! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro