PS4 Star Wars: Battlefront

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mhh devo dire che nella mod. squadrone di caccia sia il Millennium Falcon (bellissimo/divino :ivan:) che lo Slave I (pura potenza/spaccasederi :ivan:) sono troppo potenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su 8 partite che ho fatto in 5 sono riuscito a prenderli ad inizio partita e non mi hanno tolto un cavolo e facevo solo delle gran stragi :rickds: se te li ritrovi contro devi stargli dietro per mezza partita per tirarli giù :rickds: solo una volta hanno avuto la decenza di andare tutti contro lo Slave I e abbatterlo che eravamo in 5 a sparargli come matti però sta cosa non succede quasi mai bisogna fare un pò di bilanciamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Walker Assault rimane la mia preferita per ora su 5/9 mod. provate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando io dicevo che star wars non volevo vederlo sottoforma di una sparatutto era proprio per questo, perchè alla fine deve prestarsi allo stile degli fps attuali e quindi non è una cosa giocabile senza rodersi il fegato o rimanere con l'amaro in bocca.
Il problema è che si poteva fare un gioco di Star Wars meno casualone. Va bene essere semplice, ma qua siamo proprio al livello minimo.

Per far peggio si potrebbe solo aver il PG che si muove da solo e noi premere il taso sparo. Negli shooter console purtroppo di titolo in titolo si sta sempre più cercando di smussare l'abilità, è un processo che vedendo i titoli Dice va avanti almeno da BC2 > BF3 > BF4 > Battlefront (io ho iniziato da BC2, magari quelli prima ne richiedevano pure di più).

Alcuni diranno: "a me interessa divertirmi" ok. Sarà che io ho una concezione diversa di divertimento a me una roba così semplice non mi da nemmeno il senso di star giocando. Mi piacerebbe saper di far le cose perchè sono stato bravo io, non fortunato e saper che chi mi uccide è stato più svelto o furbo di me.

Ad ora renderei le granate più lente del triplo nella ricarica, diminuendo di un pelo il raggio di impatto.

Stessa cosa per le granate impact e l'arma ad aggancio (sarebbe meglio toglierle del tutto, ma questo è impossibile ormai).

Bilancerei meglio gli eroi, Vader e Palpatine subiscono troppo nella modalità eroi.

Negli scontri tra navette avrei diminuito il danno dei missili da terra e reso la mira più manuale, non che con L2 agganci e uccidi quasi sempre il nemico. Troppo facile la guida, ed anche qui si è passati in fatto di semplificazione della guida a BF3 > BF4 > Battlefront. Sembra che la regola di smussare l'abilità tra i giocatori sia sempre la regola principale.

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma per ora sono queste le cose maggiori che cambierei.

:blbl:

lo spawn è un completo disastro, sono nato per 5 volte di fila in un punto dove c'era un mezzo nemico e venivo colpito ancora prima di prendere il comando del personaggio

Ah anche Supremazia è mappona 20vs20? Ottimo :morris82:
Sì, ed è un bordello totale.

Adesso capisco cosa intendevano col sbilanciamento delle carte, ci si possono portare via due granate (quella a impatto e l'altra) così spammi all'infinito. E' una sassaiola.. inoltre nelle modalità 20 vs 20 alcuni spawn sono da rivedere.

Per ora prediligo le mappe medio/piccole con le relative modalità dove trovo che ci si diverta molto di più. Le altre sono troppo casuali e incasinate per i miei gusti.. meno male che non è 32 vs 32 :kep88:

Tutto sommato il mio giudizio non cambia, sapevo a cosa sarei andato incontro e l'ho trovato.. c'è qualche rospo da mandare giù, ma c'è anche margine per migliorare.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo anche qua come in tutti gli shooter online moderni, ci hanno messo le granate a impatto e gli shotgun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ringrazia DICE che non ci ha messo le killstreak!!!

Oggi un'altra ora, le impressioni sono sempre quelle, diverte un sacco!

Ringrazia DICE che non ci ha messo le killstreak!!!
Oggi un'altra ora, le impressioni sono sempre quelle, diverte un sacco!
Io li maledico perchè ormai è da BC2 che non fanno un gioco davvero validissimo :rickds:

Comunque c'è tempo, nel prossimo Battlefield capace che le mettono, magari ci butteranno anche le microtransazioni. Al peggio non c'è MAI fine :rickds:

Livello 20 in 5 ore?!. Ma come minchia fate?. :rickds:Io ci sto giocando da 10 ore e sto ancora al 10.
Boh io in partita minimo minimo faccio 4000-5000 punti

Con belle partite fai anche molto di più

Basta fare le sfide anche, salta con 500 quelle che non ti servono in base alle armi che usi e in base alla modalità che fai

Non ci va niente a salire, per me anche li hanno sbagliato

Arrivi a sbloccare tutto troppo velocemente

Il problema è che si poteva fare un gioco di Star Wars meno casualone. Va bene essere semplice, ma qua siamo proprio al livello minimo.Per far peggio si potrebbe solo aver il PG che si muove da solo e noi premere il taso sparo. Negli shooter console purtroppo di titolo in titolo si sta sempre più cercando di smussare l'abilità, è un processo che vedendo i titoli Dice va avanti almeno da BC2 > BF3 > BF4 > Battlefront (io ho iniziato da BC2, magari quelli prima ne richiedevano pure di più).

Alcuni diranno: "a me interessa divertirmi" ok. Sarà che io ho una concezione diversa di divertimento a me una roba così semplice non mi da nemmeno il senso di star giocando. Mi piacerebbe saper di far le cose perchè sono stato bravo io, non fortunato e saper che chi mi uccide è stato più svelto o furbo di me.

Ad ora renderei le granate più lente del triplo nella ricarica, diminuendo di un pelo il raggio di impatto.

Stessa cosa per le granate impact e l'arma ad aggancio (sarebbe meglio toglierle del tutto, ma questo è impossibile ormai).

Bilancerei meglio gli eroi, Vader e Palpatine subiscono troppo nella modalità eroi.

Negli scontri tra navette avrei diminuito il danno dei missili da terra e reso la mira più manuale, non che con L2 agganci e uccidi quasi sempre il nemico. Troppo facile la guida, ed anche qui si è passati in fatto di semplificazione della guida a BF3 > BF4 > Battlefront. Sembra che la regola di smussare l'abilità tra i giocatori sia sempre la regola principale.

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma per ora sono queste le cose maggiori che cambierei.

No no, sul discorso granate sono d'accordo. Sul resto proprio no. Io adoro il fatto che posso divertirmi senza dedicarmi anima e corpo...oggi sono tornato dal lavoro e mi sono sparato un'ora di Battlefront divertendomi come un bimbo ! Per me è questo che conta. Non è un gioco casualone secondo me, chi sa giocare e chi conosce la mappa comunque vince, ma il titolo non preclude la possibilità di fare dei bei punteggi a chi non è eccezionale negli fps.

Se voglio più serietà vado su Bf4 o Cod, o magari Rainbow. Star Wars è bene che resti così !

Ma solo io trovo Corsa ai droidi una piccola perla come concezione?

Gente che giustamente non può pensare solamente ai rapporti K/D, droidi da conquistare in continuo movimento che ti portano intelligentemente ad esplorare piano piano tutta la mappa, inoltre anche a livello di punti se si conquistano/difendono i vari droidi si ottiene molto, per sfruttare le mappe piccole è il top

Io li maledico perchè ormai è da BC2 che non fanno un gioco davvero validissimo :rickds:Comunque c'è tempo, nel prossimo Battlefield capace che le mettono, magari ci butteranno anche le microtransazioni. Al peggio non c'è MAI fine :rickds:

In realtà BF4 ha già le microtransazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In qualche modo mi aspettavo che saresti rimasto deluso. Hai una certa concezione degli shooter, che fa letteralmente a pugni con la stessa base su cui questo gioco, e IMHO anche i capitoli classici, si basano. Se vedi che proprio non lo digerisci fai bene a darlo indietro per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No no, sul discorso granate sono d'accordo. Sul resto proprio no. Io adoro il fatto che posso divertirmi senza dedicarmi anima e corpo...oggi sono tornato dal lavoro e mi sono sparato un'ora di Battlefront divertendomi come un bimbo ! Per me è questo che conta. Non è un gioco casualone secondo me, chi sa giocare e chi conosce la mappa comunque vince, ma il titolo non preclude la possibilità di fare dei bei punteggi a chi non è eccezionale negli fps. Se voglio più serietà vado su Bf4 o Cod, o magari Rainbow. Star Wars è bene che resti così !
Infatti sono gusti, ma per me un gioco così è casualone. Troppi aiuti, troppe cose che facilitano all'estremo l'uccisione. Mastico FPS dai tempi di Wolfenstein e DooM e online dagli FPS Arena, ormai so riconoscere il gioco che richiede skills da uno casual.

Un gioco che richiede abilità non ti da aiuti, non esisteranno mai uccisioni dettate da un'arma ad aggancio.

Ovvo che uno più capace magari ti finisce 40-10, e uno che non sa nemmeno con che tasto si spara 1-10, ma ciò non implica cha la richiesta di abilità conti. Perchè qua conta parecchio anche la fortuna, se tipo tu in quella partita hai sfiga beccherei magari qualche mina di troppo, o qualche grappolo di granate, o sarai sempre lo sfigatone che viene mirato dall'arma ad aggancio o dal fucile che ti shotta con un colpo, o magari nasci male e a sfortuna ti becchi 4-5 uccisioni di fila. Così come le subisci, magari certe cose riesci a farle pure, ma l'abilità in tutto questo conta gran poco.

Poi ad ognuno divertono le cose in base ai proprio gusti e richieste ci mancherebbe. Per i miei gusti così è troppo semplice, se faccio belle partite non riesco ad avere gusto e divertimento, mi sembra tutto troppo facile.

- - - Aggiornato - - -

In realtà BF4 ha già le microtransazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn qualche modo mi aspettavo che saresti rimasto deluso. Hai una certa concezione degli shooter, che fa letteralmente a pugni con la stessa base su cui questo gioco, e IMHO anche i capitoli classici, si basano. Se vedi che proprio non lo digerisci fai bene a darlo indietro per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Su BF4 puoi soltanto sbloccarti prima i kit.

Per le armi dei DLC è vero che alcune sono un po' più forti delle altre (Groza e AWS), ma non fanno poi molto la differenza. Quando arriveranno le vere microtransazioni, ci sarà da tremare :rickds:

Su BF4 puoi soltanto sbloccarti prima i kit.Per le armi dei DLC è vero che alcune sono un po' più forti delle altre (Groza e AWS), ma non fanno poi molto la differenza. Quando arriveranno le vere microtransazioni, ci sarà da tremare :rickds:

Dici? Io mi riferisco ai Pacchetti Battaglia Oro/Argento/Bronzo che si possono comprare a parte. Intendi quelli?

Prego il cielo che non inizino a mettere armi più forti appositamente a parte e a pagamento. Sia in questo che in qualunque altro gioco shooter non Free to Play. Terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Livello 20 in 5 ore?!. Ma come minchia fate?. :rickds:Io ci sto giocando da 10 ore e sto ancora al 10.
Io pure in 5-6 ore di gioco sto ancora al livello 7. Salire non è così veloce come sembra e credo che arrivati intorno al 15/20esimo livello ci voglia ancora più tempo. Peccato però che la roba interessante si sblocca subito e questo non da tanti stimoli nel continuare ad avanzare. Per ora è l'unico diffetto che trovo in 'sto gioco (insieme alle poche mappe, ma si sapeva).

Con i vari aggiornamenti/patch sarebbe d'aumentare anche il grado massimo, perchè 50 è pochino. Potrebbero fare una sorta di "prestigio" come il primissimo Black Ops.

Ultima modifica:
Dici? Io mi riferisco ai Pacchetti Battaglia Oro/Argento/Bronzo che si possono comprare a parte. Intendi quelli?Prego il cielo che non inizino a mettere armi più forti appositamente a parte e a pagamento. Sia in questo che in qualunque altro gioco shooter non Free to Play. Terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Quelli però non ti danno nulla, al massimo ti danno i boost exp, piastrine, simboli per farti l'emblema o vari mirini e accessori tipo impugnature.

Le armi forti di solito le mettono proprio per spingere la gente a comprare i DLC, in BF4 per quanto mi riguarda è stato fatto così. La LMG più forte e usata infatti è l'AWS che pare un fucile d'assalto da 100 colpi per la precisione e il rinculo nullo che ha. Sull'assalto ad esempio hanno messo il Bulldog che unisce la potenza di uno SCAR-H alla velocità di un ACW-R. O il Groza come carabina che ha un danno e una precisione assurda.

Il meglio era in BC2, dove le armi dell'espansione erano usabili solo in quelle mappe, che in pratica aggiungeva l'ambientazione Vietnam, con armi e 4 mappe nuove. Tutto però contenuto all'interno unicamente di quel pacchetto.

Ultima modifica:
:ivan:

2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg

p.s. ho notato che l' alimentatore in questo modello non fa più "tac" quando si accende o spegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi mi sembra leggermente veloce, anche quando installa. :kep88:

Io pure in 5-6 ore di gioco sto ancora al livello 7. Salire non è così veloce come sembra e credo che arrivati intorno al 15/20esimo livello ci voglia ancora più tempo. Peccato però che la roba interessante si sblocca subito e questo non da tanti stimoli nel continuare ad avanzare. Per ora è l'unico diffetto che trovo in 'sto gioco (insieme alle poche mappe, ma si sapeva).
Con i vari aggiornamenti/patch sarebbe d'aumentare anche il grado massimo, perchè 50 è pochino. Potrebbero fare una sorta di "prestigio" come il primissimo Black Ops.
Boh io non so come facciate in 5 ore a essere a livello 6, il gioco con altri 3 amici

Non siamo male ma nemmeno fenomeni e siamo tutti tra il 15 e il 20 in 5-7 ore

Come longevità siamo messi maluccio

Se giocate le modalità con 40 giocatori minimo si fanno 10000 punti a partita è durano 20 minuti

:ivan:
2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg

2015-11-20.jpg
p.s. ho notato che l' alimentatore in questo modello non fa più "tac" quando si accende o spegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi mi sembra leggermente veloce, anche quando installa. :kep88:
Grandissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fatto provate tutte e 9 si la Mod. Walker rimane la mia preferita insieme a Eroi contro Malvagi e Squadrone di Caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io fatto un'altro po' di partite... Alcune vinte, alcune perse:asd: Alcune sfanculate per la connessione che a metà partita ha deciso di spegnersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Divertito.. E WA rimane la mia preferita, seguita da quella coi Caccia... Ma WA ha un obiettivo interessante, e muove un macello di roba... Ho passato una partita quasi solo su veivoli a dare sostegno tanto per dire:asd:

E quando tutto gira bene (alias: la gente non se ne va per i cacchi propri a fare Kill), il senso di "coesione" c'è..:morris82:

Detto ciò: la ripetitività si sente (ma era preventivabile), e la caoticità estrema pure (a volte c'è veramente troppo chaos, tra granate, esplosioni, veicoli che ti attaccano)..

Però piacevole nel complesso... Fungerà da passatempo leggero da intervallare con altro, proprio come avevo previsto:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro