PS4 Star Wars: Battlefront

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
si ma più leggo in questo thread e più sorgono i dubbi sull'acquisto, per farla breve sto gioco è tutto sbilanciato, che sia in aria o a terra ci sta sempre una fazione troppo avvantaggiata rispetto l'altra...

....che han combinato?

per molti è poco competitivo perchè è molto bilanciato non ci sono grosse strategie da adottare

ma non è per niente vero,al massimo su endor con i ribelli e sbilanciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per molti è poco competitivo perchè è molto bilanciato non ci sono grosse strategie da adottare
Cioè è bilanciato quindi nn competitivo? Qualcosa nn ha senso...

Se leggi quello che dicono gli altri questa è la spiegazione xD
È poco competitivo perché piatto, troppo semplificato

Qua fare Kill non è per nulla appagante come dicevano, ti diverti per le prime ore poi annoia e stanca

E non lo dico perché non riesco a giocare, anzi

Ho 2.50 di ratio ma non trovo motivazioni per continuare a giocare se non l'atmosfera di star wars

Il sonora e l'aspetto tecnico sono pazzeschi ma non c'è nulla di più

Quando hai sbloccato tutto non hai più motivi per giocarci

Quindi dopo una quindicina di ore online e un 5-6 per le missioni si può tranquillamente mettere in vendita

La beta mi aveva fatto ben sperare e complice la promo di mw dei 10 euro +1 gioco lo avevo preso ma me ne sono pentito

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io credo che il gioco si basi sulla cooperazione e sugli obiettivi della propria fazione. Nella partita con gli imperiali sono entrato nell'ultimo turno di attivazione degli uplink. Ho fatto solo 4 uccisioni perché ho preso subito una nave e ho buttato a terra 3 airspeeder (di cui uno aveva agganciato il walker) e una torretta che attaccava a scudi rotti.

Sono d'accordo sulla scarsità di mappe ma le modalità sono belle.

Poi si ripete sempre la stessa cosa, è un gioco per i casual gamers ben diverso dai vari cod e battlefield.

Io ci gioco da giovedì 2 ore al giorno, non mi ha ancora stancato. Le partite sono sempre divertenti ed ognuno puo dare il contributo per la vittoria. Su squadrone di caccia ho chiuso con 11 uccisioni, 9 IA uccisi e 0 morti, 3 volte sono riuscito a scrollarmi un avversario dal **** ed usavo un tie interceptor. L'abilitá secondo me conta, é un ottimo gioco su star wars, va preso se piace star wars mi pare ovvio. Il resto viene in secondo piano

secondo me invece poteva essere un gioco piu "grande",tralasciando il fatto che ha 4 mappe,4 modalita realmente giocabili e una manciata di armi,potevano lavorarci un po di piu su e farne uscire fuori un gioco piu profondo sotto tutti i punti di vista,piu tattico anche volendo,tutto molto approssimativo e semplificato,nel corto raggio diverte anche ma dopo una cinquantina di partite secondo me gia comincia a scocciare,cosa che a me accade anche con gli ultimi cod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma più tattico in che senso?

Signori da sempre scrivo in qst forum e mi piace leggere i pareri che nascono dai vari threads...Non posso leggermi 266 pagine...qualcuno può dirmi se cm multiplayer qst gioco vale la pena? Diverte? È ripetitivo? Io gioco solo online quindi non importa nulla di storia o cose varie...voglio solo sapere se cm fps diverte
Divertentissimo, ti senti realmente dentro l'universo di Star Wars, semplice veloce e immediato.

Però ha poche mappe e poche armi.

Io continuo a divertirmici (anche sta sera i miei due livelli in WA me li sono fatti, giocando e rigiocando), ma lo sbilanciamento è a tratti imbarazzante: nei luoghi chiusi le granate sono il male, nei luoghi aperti i lanciarazzi traccianti sono il male:asd:

Prendere i veicoli volanti in WA è un terno al lotto, se parti con dei compagni domini per mezza partita, se per ipotesi parti da solo, e malauguratamente ci sono 2-3 Caccia nemici in giro, finisci disintegrato prima di poter dire "Che la forza sia con te":asd:

E in generale i ribelli hanno molte ma molte più possibilità di vincere... I Walker vanno giù anche in pochissimo tempo (ho visto battaglie vinte diventare perse nel giro di pochi minuti tra attacchi a raffica, e cavi degli speedere:asd:)...

Detto ciò: sta sera 3 battaglie su Endor con l'Impero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Soffro terribilmente, ma è stato pure divertente alla fin fine... Ma non capisco quale scimmia può aver approvato tale mappa per WA, in questo stato è impossibile vincere... La giochi per fare Kill, guardare la graficona, e farti due risate, ma con l'Impero è sconfitta al 99%//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono a 12 ore di gioco su Ps4 (più 10 su Xbox con l'access) e non mi ha affatto stancato;

Onestamente sono un pò perplesso dal giudizio di alcuni di voi...

Da come lo descrivono alcuni, sembrerebbe proprio che non c'è uno straccio di tattica ed è l'fps ideale per i casual...ma -ihmo- non è proprio del tutto così...

La tattica (seppur moderata) c'è eccome, sicuramente più di un qualsiasi Cod attualmente in commercio, così per dire eh...soprattutto nelle modalità grandi su grandi mappe, pur senza microfoni, ho visto giocatori collaborare per tenere delle posizioni, mantenere o prendere degli obiettivi con assalti martellanti, formare linee di fuoco per non far passare il nemico...ho personalmente seguito e mi son fatto seguire da giocatori per cercare di aggirare gli avversari e fare delle stragi beccandoli sul fianco...insomma, se non sei bravo, qualche uccisione la fai perchè il gioco lo consente a tutti, ma non sarai mai e poi MAI nelle prime posizioni...e forse nemmeno a metà classifica...

Poi vabbè, ci sono modalità e modalità...alcune sono più tattiche e altre meno...

Non è che tutti questi ""PRO"" dei vari Cod e BTf (ci gioco anch'io eh...) sparano a zero su questo Battlefront perchè non ottengono i medesimi risultati qua? :morris82: il dubbio è lecito........

Sul discorso contenuti le critiche ci possono stare, e sono d'accordo con voi su questo, in quanto possiamo annoverare sicuramente una mancanza di qualche mappa in più in primis...e magari anche qualche personaggio extra o arma extra forse...tutta roba che infileranno nel season pass insomma...ma per il resto, non mi trovo d'accordo su tutte queste critiche al gameplay del gioco...a leggere certi commenti sembra quasi una porcheria...a me dispiace che magari arriva l'utente dubbioso sull'acquisto e si fa un'idea un pochino sbagliata del prodotto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono a 12 ore di gioco su Ps4 (più 10 su Xbox con l'access) e non mi ha affatto stancato;

Da come lo descrivono alcuni, sembrerebbe proprio che non c'è uno straccio di tattica ed è l'fps ideale per i casual...ma -ihmo- non è proprio del tutto così...

La tattica (seppur moderata) c'è eccome, sicuramente più di un qualsiasi Cod attualmente in commercio, così per dire eh...soprattutto nelle modalità grandi su grandi mappe, pur senza microfoni, ho visto giocatori collaborare per tenere delle posizioni, mantenere o prendere degli obiettivi con assalti martellanti, formare linee di fuoco per non far passare il nemico...ho personalmente seguito e mi son fatto seguire da giocatori per cercare di aggirare gli avversari e fare delle stragi beccandoli sul fianco...insomma, se non sei bravo, qualche uccisione la fai perchè il gioco lo consente a tutti, ma non sarai mai e poi MAI nelle prime posizioni...e forse nemmeno a metà classifica...

Poi vabbè, ci sono modalità e modalità...alcune sono più tattiche e altre meno...

Non è che tutti questi ""PRO"" dei vari Cod e BTf (ci gioco anch'io eh...) sparano a zero su questo Battlefront perchè non ottengono i medesimi risultati qua? :morris82: il dubbio è lecito........

Sul discorso contenuti le critiche ci possono stare, e sono d'accordo con voi su questo, in quanto possiamo annoverare sicuramente una mancanza di qualche mappa in più in primis...e magari anche qualche personaggio extra o arma extra forse...tutta roba che infileranno nel season pass insomma...ma per il resto, non mi trovo d'accordo su tutte queste critiche al gameplay del gioco...a leggere certi commenti sembra quasi una porcheria...a me dispiace che magari arriva l'utente dubbioso sull'acquisto e si fa un'idea un pochino sbagliata del prodotto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me è proprio il contrario, ho statistiche molto più alte qui perché è molto più accessibile

Gioco a black ops 3 e lo trovo ben più difficile

Molte più armi utilizzabili, mappe fatte decentemente

È casual anche cod eh, però qua per me siamo proprio al gameplay piattume ai massimi livelli

A partire dal time to Kill ridicolo, la vita è bassissima e non si ha il tempo di scappare o fare nulla

Poi le granate accessibili ogni dodici secondi sono proprio il male

Con alcuni accorgimenti e con il doppio dei contenuti poteva essere un gioco carino che mi avrebbe tenuto incollato sicuramente molte più ore, così non ci siamo...opinione personale ovviamente

Concordo... E dico pure che: quando c'è collaborazione (cosa purtroppo non scontata) vengono fuori scene degne di nota..

Per dire: l'ultima partita con l'Impero su Hoth, p stata splendida... Uplink sempre circondati da imperiali pronti a coprirsi, e poi l'entrata nella base in gruppo come un plotone di sfondamento, fin dentro, raggiungendo l'uplink e poi disperdendosi e coprendosi le spalle tra i corridoi della base Ribelle..

Le scene e giocate migliori sulle mappone si hanno solo (o quasi) quando c'è una forte collaborazione... Che è realizzabilissima pure senza microfono... Basta che la gente non se ne vada in giro a farsi gli affari propri ma si stanzi presso gli obiettivi:asd:

Concordo... E dico pure che: quando c'è collaborazione (cosa purtroppo non scontata) vengono fuori scene degne di nota..
Per dire: l'ultima partita con l'Impero su Hoth, p stata splendida... Uplink sempre circondati da imperiali pronti a coprirsi, e poi l'entrata nella base in gruppo come un plotone di sfondamento, fin dentro, raggiungendo l'uplink e poi disperdendosi e coprendosi le spalle tra i corridoi della base Ribelle..

Le scene e giocate migliori sulle mappone si hanno solo (o quasi) quando c'è una forte collaborazione... Che è realizzabilissima pure senza microfono... Basta che la gente non se ne vada in giro a farsi gli affari propri ma si stanzi presso gli obiettivi:asd:

Oggi ho visto la stessa cosa dagli avversari Imperiali. Han giocato così bene e di squadra (attaccavano tutti assieme gli uplink, divisi in due gruppetti) che quasi vincevano a WA su Endor, ma neanche quello è bastato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh dobbiamo parlare della modalità cargo,dove nella sua semplicità,quando si è ben organizzati ci si divide in due gruppi uno che protegge il proprio cargo e gli altri che seguono quello che ha preso il cargo avversario,tutto ovviamente senza microfoni

Oggi ho visto la stessa cosa dagli avversari Imperiali. Han giocato così bene e di squadra (attaccavano tutti assieme gli uplink, divisi in due gruppetti) che quasi vincevano a WA su Endor, ma neanche quello è bastato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
A me ste scene gasano da morire (sia da vedere, sia da vivere... Oddio meglio viverle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), trasmettono un senso di unitarietà, e potenza... Poi il tutto va a donnine quando capiti nel gruppo sbagliato e la gente se ne stra frega degli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Endor...... Con gli Imperiali.... E' il traguardo della vita... Se vincerò una su Endor con gli Imperiali mi riterrò felice.... Ma tanto è impossibile se non la nerfano...

Oggi 3/3 perse a Endor (Impero ovvio) :ivan: e 2/3 perse senza neanche arrivare al terzo uplink :ivan:

Beh dobbiamo parlare della modalità cargo,dove nella sua semplicità,quando si è ben organizzati ci si divide in due gruppi uno che protegge il proprio cargo e gli altri che seguono quello che ha preso il cargo avversario,tutto ovviamente senza microfoni
Non l'ho ancora provata, dovrò rimediare..

Che poi gli obiettivi sono talmente semplici e le mappe talmente user friendly (e tra l'altro dopo un po' impari a conoscerle) che organizzarsi è una passeggiata, a meno di non fare colpi di testa per aumentare il Kill Streak... Per dire: il secondo Uplink di Endor coi ribelli ci si barrica sempre sui rami alti, e da lì bene o male un Uplink viene protetto al 100%, e si hanno pure visuali sul campo terrestre per massimizzare i danni... Basta fare qualche partita in ogni mappa per conoscerle e sapere come organizzarsi un minimo... Purtroppo c'è chi se ne sbatte:asd: Del tipo: uplink di fronte non sbloccato, ed invece di puntarlo prende e carica i nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A me ste scene gasano da morire (sia da vedere, sia da vivere... Oddio meglio viverle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), trasmettono un senso di unitarietà, e potenza... Poi il tutto va a donnine quando capiti nel gruppo sbagliato e la gente se ne stra frega degli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Endor...... Con gli Imperiali.... E' il traguardo della vita... Se vincerò una su Endor con gli Imperiali mi riterrò felice.... Ma tanto è impossibile se non la nerfano...

Oggi 3/3 perse a Endor (Impero ovvio) :ivan: e 2/3 perse senza neanche arrivare al terzo uplink :ivan:
Prima o poi qualcuno con gli Imperiali vincerà su Endor e si sentiranno i fuochi anche dall'altra parte del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima o poi qualcuno con gli Imperiali vincerà su Endor e si sentiranno i fuochi anche dall'altra parte del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se solo avessero messo un Super Trofeo "Vinci su Endor con l'Impero in WA", avremmo avremmo visto i Trophies Hunter riuniti per l'impresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io pretendo un annuncio pubblico di EA/DICE quando l'Impero vincerà su Endor.... Va bene essere simili ai film, in cui l'impero perde su Endor, ma così è troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io continuo a divertirmici (anche sta sera i miei due livelli in WA me li sono fatti, giocando e rigiocando), ma lo sbilanciamento è a tratti imbarazzante: nei luoghi chiusi le granate sono il male, nei luoghi aperti i lanciarazzi traccianti sono il male:asd:
Prendere i veicoli volanti in WA è un terno al lotto, se parti con dei compagni domini per mezza partita, se per ipotesi parti da solo, e malauguratamente ci sono 2-3 Caccia nemici in giro, finisci disintegrato prima di poter dire "Che la forza sia con te":asd:

E in generale i ribelli hanno molte ma molte più possibilità di vincere... I Walker vanno giù anche in pochissimo tempo (ho visto battaglie vinte diventare perse nel giro di pochi minuti tra attacchi a raffica, e cavi degli speedere:asd:)...

Detto ciò: sta sera 3 battaglie su Endor con l'Impero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Soffro terribilmente, ma è stato pure divertente alla fin fine... Ma non capisco quale scimmia può aver approvato tale mappa per WA, in questo stato è impossibile vincere... La giochi per fare Kill, guardare la graficona, e farti due risate, ma con l'Impero è sconfitta al 99%//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai fixeranno appena possibile.. Si tratta solo di bilanciare qualcosa. Sistemare lo spawn delle granate ed aumentare tremendamente il tempo di ricarica dei missili traccianti.

Non aggiungo altro. In questi giorni vedo molta tattica nelle partite piccole. Senza microfono abbiano fatto grandi partite in 6vs6 o 8vs8 nelle varie modalità. Tutto molto carino. Un po' di bilanciamento in più per le mappe grosse e siamo ok per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro